Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Su quale manuale prepararsi per la parte generale?

5 partecipanti

Andare in basso

Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Empty Su quale manuale prepararsi per la parte generale?

Messaggio Da paolo_castellani Ven Lug 10, 2020 11:33 am

Ciao a tutti mi potreste consigliare un buon manuale (completo e aggiornato) per la preparazione sulla parte generale relativa a tutte le classi di concorso (metodologie didattiche, legislazione etc...)? Grazie a chi mi darà un consiglio

paolo_castellani

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Empty Re: Su quale manuale prepararsi per la parte generale?

Messaggio Da hypernova Sab Lug 11, 2020 8:15 am

Per me le Avvertenze Generali di Edises rimane sempre il migliore libro sul tema, è però molto lungo... dipende anche da quanto tempo si ha a disposizione. Un’alternativa veloce è prendere gli argomenti delle Avvertenze Generali (l’indice) e ricostruirsi in autonomia tutti gli argomenti facendo ricerca in internet.

@ seasparrow: i libri di edizione Franco Angeli solitamente sono molto validi.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Empty Re: Su quale manuale prepararsi per la parte generale?

Messaggio Da Mainsomma Sab Lug 11, 2020 2:03 pm

Anch'io sto usando lo stesso manuale di Edises e concordo che mi sembra buono ma troppo lungo.

Considerando che il secondo scritto sono due quesiti da svolgere in un'ora, non si potrà produrre un elaborato lungo, ma sarà più importante penso il concetto e centrare l'obiettivo dei quesiti.

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Empty Re: Su quale manuale prepararsi per la parte generale?

Messaggio Da glo.mi Dom Lug 12, 2020 4:54 pm

Ciao, scusate qualcuno utilizza il "compendio alle avvertenze generali" ed. Simone e può darmi un parere? Sto' pensando di acquistare questo invece del manuale completo dello stesso editore. Potrebbe bastare?

glo.mi

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.19

Torna in alto Andare in basso

Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Empty Re: Su quale manuale prepararsi per la parte generale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.