Noipa, modifica dati personali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Noipa, modifica dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Noipa, modifica dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Noipa, modifica dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Noipa, modifica dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Noipa, modifica dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Noipa, modifica dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Noipa, modifica dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Noipa, modifica dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Noipa, modifica dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Noipa, modifica dati personali

5 partecipanti

Andare in basso

Noipa, modifica dati personali Empty Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da ingridk Ven Lug 10, 2020 6:34 pm

Salve a tutti. In questi giorni, come probabilmente avrete notato, l'indirizzo e-mail istituzionale è stato modificato da nome.cognome@istruzione.it a nome.cognome@posta.istruzione.it e volevo modificare la mia e-mail sul portale noipa, ma selezionando "modifica dati personali" compare il seguente messaggio: "Spiacenti, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali
Se siete operatori o amministrati, effettuare l'autenticazione tramite NoiPA".
Specifico inoltre che ho effettuato l'autenticazione tramite spid e ho tentato pure ad autenticarmi con CF e password, a quel punto però mi chiede di modificare la password, ma non mi permette nemmeno di eseguire questa operazione....
Qualcuno potrebbe forse dirmi dove sto sbagliando....? Eppure non mi pare un'operazione tanto complicata. Forse il problema è del portale?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Noipa, modifica dati personali Empty Re: Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 1:28 am

La password te la fa cambiare spesso perché scade. Comunque ti consiglio di non avere fretta perché ad alcuni la nuova mail non è ancora stata attivata e può darsi che su noipa correggano in automatico (anche se a dire il vero non lo so).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Noipa, modifica dati personali Empty Re: Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da ingridk Sab Lug 11, 2020 11:46 am

Grazie Dec. Ma secondo te come mai non mi permette di cambiare la password? Il motivo potrebbe essere che da un po' di tempo sto usando lo spid per autenticarmi e non più CF e password?
E poi..... come mai non riesco a modificare i dati personali?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Noipa, modifica dati personali Empty Re: Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da ingridk Sab Lug 11, 2020 4:21 pm

Ma il mio problema sta a monte: dice che non sono autorizzata a modificare i miei dati personali.... :((

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Noipa, modifica dati personali Empty Re: Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 4:40 pm

Ma il pin (non la password) l'hai chiesto? Io ti dico che qualche anno fa ho dovuto chiederlo però alla segreteria della mia scuola e poi me l'hanno mandato effettivamente via mail, quindi la modalità è un po' diversa da quella di cui ha parlato Antesignano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Noipa, modifica dati personali Empty Re: Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da fradacla Sab Lug 11, 2020 7:22 pm

[quote="Antesignano"]@Dec
Curioso che il pin te l'abbiano dato a scuola.
[/quote]

Non è per niente curioso: quando sono stati introdotti i servizi self il PIN andava richiesto espressamente in segreteria e arrivava in seguito ad una veloce procedura.
Non so se adesso coesistano due possibilità (sono in pensione da tempo), ma è certo che per il PIN, per diversi anni, ci si doveva rivolgere al Responsabile dell'Identificazione del Dipendente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Noipa, modifica dati personali Empty Re: Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da fradacla Sab Lug 11, 2020 7:28 pm

[quote="Antesignano"]

BUONGIORNO, HO BISOGNO DEL PIN IDENTIFICATIVO PER POTER CAMBIARE LA RESIDENZA. GRAZIE

la informiamo che la stessa è stata chiusa con la seguente risoluzione:

IL PIN E’ STATO RIGENERATO ED INVIATO ALL’INDIRIZZO DI POSTA : gaio.giulio.cesare@spqr.com Nel caso in cui dovesse ricevere due pin, prenda in considerazione l’ultimo arrivato. Qualora la casella di posta su indicata non fosse più attiva o verificata, potrà sostituirla in "modifica dati personali" presente nella finestra DATI DI ACCESSO, oppure rivolgendosi a un funzionario della Sede (operatore con ruolo RID) dove presta Servizio che provvederà, col tramite della procedura di "Identificazione dipendente", ad aggiornare il Suo indirizzo di posta elettronica sul quale, successivamente, potrà ricevere il PIN.

[/quote]

Leggo adesso nel dettaglio.
Tu hai chiesto un PIN all'assistenza, che lo ha RIgenerato, partendo dal presupposto che tu avessi perso il precedente.
Inoltre la stessa assistenza dice chiaramente che puoi rivolgerti al RID per aggiornare l'indirizzo di posta sul quale ricevere il PIN.
E' esattamente quello che hanno sempre fatto in segreteria: alla richiesta del PIN da parte del dipendente, inserivano nel sistema l'indirizzo di posta elettronica (identificazione) su cui poi arrivava il PIN. Semplificando: la segreteria fornisce il PIN, non nel senso che se lo inventa, ma nel senso che attiva il sistema per il rilascio del PIN.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Noipa, modifica dati personali Empty Re: Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da ingridk Sab Lug 11, 2020 8:02 pm

Ho il pin e tempo fa ho anche modificato l'Iban. Il problema sta nel primissimo passaggio:  cliccando su modifica dati personali dice subito che non sono autorizzata e non capisco il motivo. Ho fatto una segnalazione ieri ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta....

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Noipa, modifica dati personali Empty Re: Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 9:25 pm

Certo, l'ho richiesto ad anni di distanza e, come mi sembra che abbia già scritto anche fradacla, non me l'ha dato la segreteria, ma l'addetto ha inserito la richiesta e poi mi è arrivato via mail da noipa.
Le scuole non sono chiuse; al massimo potrà capitare che l'addetto sia in ferie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Noipa, modifica dati personali Empty Re: Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da ingridk Lun Lug 13, 2020 9:45 am

Come vi dicevo, ho già il pin.... forse non mi sono spiegata, ma il problema sta a monte...

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Noipa, modifica dati personali Empty Re: Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da ALO1998 Mer Ott 14, 2020 10:52 pm

Ho lo stesso problema io ora.
Ovvero quando provo ad andare su Modifica dati personali, su NoiPA esce fuori il seguente messaggio:
SPIACENTE, NON AVETE L'AUTORIZZAZIONE PER CAMBIARE I VOSTRI DATI PERSONALI"....
...non so che fare.
ALO1998
ALO1998

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.08.20

Torna in alto Andare in basso

Noipa, modifica dati personali Empty Re: Noipa, modifica dati personali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.