Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

+11
ivan
carla75
gabry
ringo
precario_illuso
katiusha1964
lucy70
Valeria2
cri
Simo1969
Pirandello
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 12, 2011 3:37 pm

C'è qualcuno che continua a dare i numeri...
LEGGETE...

"la scrivente O. S. (sempre la solita) chiede alla S.V. (al MIUR)

di emanare una specifica FAQ in cui si espliciti che in maniera del tutto eccezionale è consentito, altresì, in sede di prime convocazioni presso ogni ambito territoriale, rinunciare alla proposta di contratto precedentemente accettata dalle vecchie graduatorie in luogo di un’analoga da accettare dalle nuove graduatorie, fermo restando l’assegnazione in surroga in seconde convocazioni del posto precedentemente accettato".

Dico ma ci sono o ci fanno???

Chi non accetterà il ruolo sarà come previsto dalla normativa vigente DEPENNATO!!!



Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Simo1969 Ven Ago 12, 2011 3:47 pm

Adesso i ricorsisti hanno anche il problema di dover RINUNCIARE al ruolo....."poverini"......perchè in più province si trovano in posizione utile per entrarvi.
Chi tutela chi aveva UNA sola possibilità, ma le è stata tolta anche quella?
Chi rinuncia al ruolo dovrebbe essere depennato e basta!!!!!

Simo1969

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da cri Ven Ago 12, 2011 3:48 pm

Simo1969 ha scritto:Adesso i ricorsisti hanno anche il problema di dover RINUNCIARE al ruolo....."poverini"......perchè in più province si trovano in posizione utile per entrarvi.
Chi tutela chi aveva UNA sola possibilità, ma le è stata tolta anche quella?
Chi rinuncia al ruolo dovrebbe essere depennato e basta!!!!!

Concordo!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Valeria2 Ven Ago 12, 2011 3:50 pm

Però, scusate se mi intrometto, ma nelle istruzioni operative, c'era scritto che solo per quest'anno chi veniva nominato da vecchie, poteva rinunciare e aspettare di essere nominato da nuove, senza essere depennato.
Diverso il caso in cui si accetta il ruolo, una volta accettato non ri può rifiutare e aspettare le nuove assunzioni perchè lì si che si viene depennati.
Ma ho capito male? (premetto che io non sono inserita a pettine e non ho fatto ricorso)
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da lucy70 Ven Ago 12, 2011 3:54 pm

Si può rinunciare al ruolo senza essere depennati da altre provincie.
L'ANIEF stà semplicemente chiedendo se questa possibilità sarà consentita anche nel caso in cui un docente accetti il ruolo "retrodatato" per poi rinunciarvi successivamente per accettarne uno dalle graduatorie 2010-2014.

lucy70

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Valeria2 Ven Ago 12, 2011 3:55 pm

Ah, ecco, allora avevo capito bene. anche se dubito che concedano una cosa del genere.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 12, 2011 3:59 pm

lucy70 ha scritto:Si può rinunciare al ruolo senza essere depennati da altre provincie.
L'ANIEF stà semplicemente chiedendo se questa possibilità sarà consentita anche nel caso in cui un docente accetti il ruolo "retrodatato" per poi rinunciarvi successivamente per accettarne uno dalle graduatorie 2010-2014.

L'ANIEF da i numeri...come sempre!!! ;-)

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da katiusha1964 Ven Ago 12, 2011 3:59 pm

lucy70 ha scritto:Si può rinunciare al ruolo senza essere depennati da altre provincie.
L'ANIEF stà semplicemente chiedendo se questa possibilità sarà consentita anche nel caso in cui un docente accetti il ruolo "retrodatato" per poi rinunciarvi successivamente per accettarne uno dalle graduatorie 2010-2014.
accettare e poi rinunciare per il ruolo che ci fa più comodo mi sembra veramente uno schiaffo in pieno viso a tanti precari senza ruolo... o si accetta o si rifiuta....senza ripensamenti o frasi tipo: "scusate, ho cambiato idea....vorrei l'altro ruolo che mi aspetta..."
voglio sperare che non sia così...

katiusha1964

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Simo1969 Ven Ago 12, 2011 4:01 pm

In teoria si può rinunciare al ruolo retrodatato per accettare quello su graduatorie 2011/2014.
Cmq tutto ciò è ingiusto. Perchè c'è chi può SCEGLIERE dove il ruolo da varie province e chi ha (FORSE) una sola possibilità di entrarvi?
Vi pare giustizia questa???

Simo1969

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 12, 2011 4:08 pm

precario_illuso ha scritto:Questi hanno un buon 80% di responsabilità della destabilizzazione del sistema...

Concordo! Se fossimo tutti più uniti...e decidessimo di farli stare a pane e acqua...molti amministrativisti sarebbero costretti a cambiare mestiere!!!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da lucy70 Ven Ago 12, 2011 4:10 pm

Aver dato questa possibilità, peraltro già prevista dal Decreto 42/2009 che istituiva le tre provincie aggiuntive, dovrebbe accontentare tutti, soprattutto i contrari all'inserimento a pettine i quali, in tal modo, vedrebbero realizzate le loro aspirazioni.

lucy70

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da cri Ven Ago 12, 2011 4:11 pm

Speriamo in un BUONSENSO...Non è giusto quello che chiede l'ANIEF.....Speriamo che faccia qualche ricorso GIUSTO in futuro! Ci tolgono i diritti e loro (tutti i sindacati) esultano dei risultati ottenuti. Ma di quali risultati parliamo? Forse sono contenti che stanno distruggendo la scuola pubblica e ci stanno togliendo tutti i pochi diritti acquisiti in passato dopo tante lotte e proteste?Sarà, ma io non sono felice per niente!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 12, 2011 5:58 pm

...Dubito!!! ;-)

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da cri Ven Ago 12, 2011 6:02 pm

Pirandello ha scritto:...Dubito!!! ;-)

A fare ricorso sono bravi tutti e c'è chi lo potrebbe fare senza spendere un euro, ma secondo voi è bello vedere gente che litiga come un bambino per il posto di lavoro quando intanto stanno togliendo tutti quei pochi diritti che negli anni avevamo acquisiti e TUTTI se ne FREGANO?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da ringo Ven Ago 12, 2011 6:22 pm

[quote="Pirandello"]C'è qualcuno che continua a dare i numeri...
LEGGETE...

"la scrivente O. S. (sempre la solita) chiede alla S.V. (al MIUR)

di emanare una specifica FAQ in cui si espliciti che in maniera del tutto eccezionale è consentito, altresì, in sede di prime convocazioni presso ogni ambito territoriale, rinunciare alla proposta di contratto precedentemente accettata dalle vecchie graduatorie in luogo di un’analoga da accettare dalle nuove graduatorie, fermo restando l’assegnazione in surroga in seconde convocazioni del posto precedentemente accettato".

Dico ma ci sono o ci fanno???

Chi non accetterà il ruolo sarà come previsto dalla normativa vigente DEPENNATO!!!


depennato,sono d'accordo, ma solo nella vecchia provincia in cui rifiuti il ruolo retrodatato,mica nella nuova provincia scelta quest'anno...altrimenti sarebbe una ingiustizia! se uno ha cambiato prov rispetto a 2 anni fa vuol dire che li non voleva piu starci,no? quindi non si può costringere una persona ad accettare un ruolo retrodatato in una vecchia provincia,anche chi è ricorrente!

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 12, 2011 6:23 pm

precario_illuso ha scritto:Il buonsenso è solo quando le cose servono a loro.....allora si appellano alla costituzione, ai commissariamenti ecc... ma quando hanno le sentenze contrarie allora tutto è incostituzionale.

Infatti io cos'ho detto???
Abbiamo voluto la bicicletta...???

Ora non resta che PEDALARE! Fa male, ma è così...

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da ringo Ven Ago 12, 2011 6:26 pm

Pirandello ha scritto:
precario_illuso ha scritto:Il buonsenso è solo quando le cose servono a loro.....allora si appellano alla costituzione, ai commissariamenti ecc... ma quando hanno le sentenze contrarie allora tutto è incostituzionale.

Infatti io cos'ho detto???
Abbiamo voluto la bicicletta...???

Ora non resta che PEDALARE! Fa male, ma è così...


vabè ho capito,tu sei uno di quelli che ha un rancore enorme nei confronti dei ricorrenti....non sei ragionevole....uno può aver fatto un ricorso 3 anni fa x disperazione perchè magari non era sicuro di lavorare nella prov scelta a pettine ma poi le cose possono essere cambiate nel tempo...bisogna essere depennati,si, ma nella prov dove rifiuti il ruolo,altrimenti perchè ci hanno fatto scegliere una nuova prov quest'anno??

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da ringo Ven Ago 12, 2011 6:28 pm

scusa pirandello, x la fretta non ho capito che non ce l'avevi con il mio post precedente......

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 12, 2011 6:35 pm

ringo ha scritto:scusa pirandello, x la fretta non ho capito che non ce l'avevi con il mio post precedente......

Dai ringo prova a riappacificarti con te stesso! ;-)

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Simo1969 Ven Ago 12, 2011 6:37 pm

C'è chi nel 2007 ha fatto una scelta di vita in virtù del fatto che, nel futuro immediato non sarebbe più cambiato nulla. A tutti è stata data quella possibilità e molti di noi hanno progettato la propria vita su quella scelta. Ora si trovano a dover fare i conti con una realtà diversa a causa di ricorsi e controricorsi del benga.....A voi sembra corretto? A me, personalmente, no!!!! La legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma così non è!!! In questa situazione ci sono figli e figliastri....

Simo1969

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da ringo Ven Ago 12, 2011 6:38 pm

Pirandello ha scritto:
ringo ha scritto:scusa pirandello, x la fretta non ho capito che non ce l'avevi con il mio post precedente......

Dai ringo prova a riappacificarti con te stesso! ;-)


con questi chiari di luna non è semplice nemmeno restare in pace con se stessi.... ;-)

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da gabry Ven Ago 12, 2011 7:03 pm

Premetto che non sono iscritta a nessun sindacato e mi sono abilitata da poco, ma scagliarsi contro l'Anief è ridicolo.
Se i ricorsi vanno a buon fine, vuol dire che c'erano delle illeggittimità presenti che sono state riconosciute. La colpa di tutto il caos che viviamo è unicamente degli incompetenti che sono al Ministero dell'Istruzione. Mi dispiace sinceramente per chi è stato scavalcato dagli inserimenti a pettine, ma questa guerra fra precari non porta da nessuna parte...
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!! Empty Re: Hai voluto la bicicletta...ora PEDALA!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.