Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia

Andare in basso

Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Empty Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia

Messaggio Da slove Mer Lug 15, 2020 7:41 pm

Buonasera,
sono nuova in questo forum. Ho cercato qua e là, ma non ho trovato nulla sull'argomento che vorrei esporvi.

Mi sono iscritta per la prima volta, nell'a.s. 2017/2018, nelle graduatorie di istituto (Terza Fascia) della provincia autonoma di Trento.

Vorrei sapere se ci sono informazioni riguardo a chi si vuole spostare dalle Graduatorie di Terza fascia della provincia autonoma di Trento verso altre province con le nuove GPS?

Poiché voglio spostarmi nella provincia di Bari, sapete se devo cancellarmi (e in che modalità) dalle graduatorie di Trento oppure, nella nuova modalità telematica che ci metterà a disposizione il Miur, posso fare tutto in modo telematico? Il mio risulterà un nuovo inserimento nelle GPS o solo un aggiornamento?

Questa richiesta di informazioni dipende dal fatto che sapevo che, fino all'ultima apertura della terza fascia del 2017, lo spostamento dalla Provincia Autonoma di Trento verso altra regione comportava una cancellazione dalle graduatorie della Provincia Autonoma di Trento ed un nuovo inserimento nell'altra provincia perché diversa risultava essere la valutazione dei titoli.

Grazie mille per il supporto.
Silvia


Ultima modifica di slove il Mer Lug 22, 2020 3:46 pm - modificato 1 volta.

slove

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Empty Re: Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2020 1:26 am

Ciao, anch'io sono interessato alla questione.

Mi sono inserito in graduatoria a Trento nel 2017 su una materia.
Nell'ultimo anno ho acquisito titoli e 24 CFU per insegnare su un'altra materia (A-26).
In provincia di Trento le graduatorie si aggiornano l'anno prossimo (2021).

Stavo pensando se sarebbe possibile per me cambiare provincia, in modo da inserirmi sulla A-26 nelle GPS e GI.
- Sarebbe possibile per me cambiare provincia? (Stessa domanda di Silvia, quindi.)
- Se cambiassi provincia, potrei l'anno dopo ricambiare ancora provincia e tornare a Trento?

(Naturalmente ho anche l'opzione, per certi versi più sicura, di aspettare un anno e nel frattempo insegnare sull'altra materia e/o acquisire altri titoli, provando anche il concorso.)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Empty Re: Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia

Messaggio Da slove Dom Lug 19, 2020 7:31 am

Ciao, ti rispondo perché negli ultimi giorni sto risolvendo la questione. Avrei aggiornato il post ad operazione completata anche se forse è meglio farlo subito dato che stai nella mia stessa situazione e le nuove graduatorie provinciali apriranno a breve. Contatta la scuola capofila della provincia di Trento e concorda con loro come cancellarti dalle loro graduatorie. La segreteria dell'ufficio docenti della mia scuola capofila ha detto che bastava mandarle una mail "la sottoscritta.. nata a ...chiede di essere cancellata dalle graduatorie di istituto della provincia di Trento" e alleghi alla mail il documento di identità. Loro manderanno questa richiesta di cancellazione il prima possibile all'ufficio provinciale e ti cancelleranno dalla loro provincia (mi hanno assicurato che saranno veloci...io la mail l'ho mandata mercoledì sera)...una volta cancellata potrò inserirmi ex novo (devi avere i 24 cfu in questo caso) nelle graduatorie provinciali della provincia che voglio (questa cosa me la sono fatta confermare da un sindacato).

Saluti,
Silvia

slove

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Empty Re: Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2020 9:34 am

Grazie mille. Sì, i 24 CFU li ho, e quindi potrei spostarmi. Valuto cosa fare in questi giorni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Empty Re: Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2020 2:47 pm

Mettiamo che mi iscrivo quest'anno alle GPS in Veneto.
Mettiamo che prendo una supplenza annuale (fino a giugno 2021).
L'anno prossimo, ad aprile 2021, c'è l'aggiornamento delle graduatorie del Trentino (periodo settembre 2021 - settembre 2024).

In tal caso, posso spostarmi in Trentino, anche se l'aggiornamento avviene durante l'anno scolastico?
Oppure per farlo dovrei prima disiscrivermi dalle graduatorie venete, e magari rinunciare alla supplenza che avevo preso tramite quelle graduatorie?

(Il problema nasce dal fatto che si parla di un aggiornamento delle graduatorie trentine in primavera, e non a giugno. A me sembra strano, ma mi pare che quest'anno, prima del rinvio, si voleva aggiornarle a marzo/aprile.)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia Empty Re: Spostamento da G.I. di Trento verso G.P.S. di altra provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.