Inserimento in GPS, concorso e ITP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento in GPS, concorso e ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento in GPS, concorso e ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento in GPS, concorso e ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento in GPS, concorso e ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento in GPS, concorso e ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento in GPS, concorso e ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento in GPS, concorso e ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento in GPS, concorso e ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento in GPS, concorso e ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento in GPS, concorso e ITP

3 partecipanti

Andare in basso

Inserimento in GPS, concorso e ITP Empty Inserimento in GPS, concorso e ITP

Messaggio Da andre90s Dom Lug 19, 2020 4:22 pm

Salve a tutti,
sto trovando un po' di difficoltà nel chiarire alcuni aspetti relativi ai percorsi che posso fare con i titoli in mio possesso.

Sono in possesso di[b] LM-85 in Scienze Pedagogiche[/b], da tabella posso partecipare alle seguenti classi di concorso:
A-18 (ex A036 ) - Filosofia e Scienze umane
A-19 (ex A036 A037 A043 A050 A051 A052 ) - Filosofia e Storia

Inoltre ho fatto il [b]corso FIT per i 24 CFU[/b], ma aspetto a me poco chiaro è quello relativo ai 24 CFU per ogni area. Nella mia carriera ad esempio soddisfo il requisito dei 24 CFU in Psicologia, Pedagogia, ma nonostante la certificazione FIT, mancano alcuni crediti in Antropologia e Metodologie Didattiche (se ben ricordo, ho 19 crediti nelle due aree).

Possiedo anche un [b]Diploma Tecnico Industriale[/b] in Arti Grafiche.

Mi piacerebbe tanto insegnare ed entrare nel mondo della scuola, ho tanta passione e credo anche di avere le giuste capacità. Ho lavorato come educatore professionale e fatto un paio di giorni come Personale Educativo in un convitto. Ma non ho anni di servizio a scuola, requisito di alcuni concorsi.

[u]- Con i titoli in mio possesso, a quali delle domande attualmenti attive posso partecipare? Conviene sfruttare il titolo di studio più alto oppure ci sono maggiori possibilità come ITP?[/u]

Grazie a chi saprà aiutarmi. Ho chiesto a un sindacato un appuntamento ma causa covid sembra un po' lungo in tempo d'attesa.

Andrea.

andre90s

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.07.20

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GPS, concorso e ITP Empty Re: Inserimento in GPS, concorso e ITP

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 5:35 pm

Per i 24 cfu bastano 6 crediti in tre delle quattro aree, quindi dovresti essere posto; del resto in caso contrario non ti avrebbero mai riconosciuto la certificazione.
Con laurea e 24 cfu puoi iscriverti al concorso ordinario entro il 31 luglio e alla seconda fascia Gps quando saranno aperte le iscrizioni (a giorni); do per scontato che tu abbia tutti i crediti, anche se almeno per la A-19 (che corrisponde solo alla vecchia A037 e non a tutte quelle che hai elencato) bisognerebbe verificare se hai tutti quelli di storia.
Con il diploma mi sembra di capire che tu possa iscriverti per la B22, ma non so quante possibilità ci siano.
Per il concorso devi scegliere una sola classe di concorso, per le graduatorie ti conviene inserirti per tutte e poi vedere cosa succede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GPS, concorso e ITP Empty Re: Inserimento in GPS, concorso e ITP

Messaggio Da andre90s Sab Lug 25, 2020 3:22 pm

Allora intanto grazie per il chiarimento sui 24CFU: ho i 6 crediti per area, quindi tecnicamente hop i requisiti.

Per ciò che concerne i crediti nella classe di concorso, io non ho crediti in storia, ma ho diversi crediti in Filosofia. Quando vado a compilare la domanda per il [b]Concorso ordinario per i posti comuni e di sostegno della scuola dell'infanzia e primaria[/b] viene richiesta l'abilitazione, che io invece non possiedo essendo laureato con L19 e LM85. Presumo pertanto che questa domanda io non possa presentarla.

Mentre nelle Graduatorie provinciali e di istituto di supplenza aa. ss. 2020/21 e 2021/22 mi pare di capire che posso rientrare. La domanda è: posso presentare domanda sia come personale educativo (ero già inserito in terza fascia) che come supplenza?

Scusate per le domande banali, ma non sono pratico del mondo della scuola e online si legge tutto e il contrario di tutto.

andre90s

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.07.20

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GPS, concorso e ITP Empty Re: Inserimento in GPS, concorso e ITP

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 3:40 pm

Non hai titolo per insegnare nella scuola primaria o dell'infanzia. Serve una laurea in scienze della formazione primaria o un diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002. Io intendevo il concorso ordinario per la secondaria.
Puoi presentare domanda sia per il personale educativo sia per altre classi di concorso, ma per la A19 non puoi di sicuro senza crediti di storia, per quanti tu possa averne di filosofia. Controlla i requisiti per la A18 qui:
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GPS, concorso e ITP Empty Re: Inserimento in GPS, concorso e ITP

Messaggio Da andre90s Mer Lug 29, 2020 2:11 am

Alla fine dopo il crollo dei server e dopo aver letto un po' di guide online sono riuscito a compilare (credo) correttamente le domande per:

GRADUATORIE PROVINCIALI E DI ISTITUTO PER LE SUPPLENZE ITP SC. SECONDARIA I E II GRADO II FASCIA (TAB6) B022

GRADUATORIE PROVINCIALI E DI ISTITUTO PER LE SUPPLENZE PERSONALE EDUCATIVO II FASCIA (TAB10) PPPP

Adesso volevo inserire A18 (Filosofia e Scienze Umane) in quanto dovrei avere i 96 crediti (cumulativi immagino) nei settori scientifico disciplinari M-FIL, M STO; M-PED, M-PSI, e SPS di cui 24 tra: M-FIL/01, M-FIL/02, M-FIL/03 o 04 M-FIL/06 o 07 o 08, M-STO/05 24 tra: M-PED/01, M-PED/02, M-PED/04 24 tra: M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/04, M-PSI/05 o 06 24 tra: SPS /07, SPS/08, SPS/09, SPS/11, SPS12.

Qualora i crediti non siano sufficienti, vengono invalidati anche gli altri inserimenti in graduatoria o soltanto il suddetto?

Mi pare di capire che oltre a queste tre graduatorie (PPPP, B022 e A18), non c'è altro a cui io possa aspirare. E' corretto oppure ci sono altri concorsi che posso tentare?

Per il futuro, in modo da avere maggiori opportunità, avete consigli da darmi o suggerimenti sul percorso formativo da intraprendere per agevolare l'entrata nel mondo della scuola?

Grazie ancora.

andre90s

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Inserimento in GPS, concorso e ITP Empty Re: Inserimento in GPS, concorso e ITP

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 6:25 am

[quote="andre90s"]Alla fine dopo il crollo dei server e dopo aver letto un po' di guide online sono riuscito a compilare (credo) correttamente le domande per:

GRADUATORIE PROVINCIALI E DI ISTITUTO PER LE SUPPLENZE ITP SC. SECONDARIA I E II GRADO II FASCIA (TAB6) B022

GRADUATORIE PROVINCIALI E DI ISTITUTO PER LE SUPPLENZE PERSONALE EDUCATIVO II FASCIA (TAB10) PPPP

Adesso volevo inserire A18 (Filosofia e Scienze Umane) in quanto dovrei avere i 96 crediti (cumulativi immagino) nei settori scientifico disciplinari M-FIL, M STO; M-PED, M-PSI, e SPS di cui 24 tra: M-FIL/01, M-FIL/02, M-FIL/03 o 04 M-FIL/06 o 07 o 08, M-STO/05 24 tra: M-PED/01, M-PED/02, M-PED/04 24 tra: M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/04, M-PSI/05 o 06 24 tra: SPS /07, SPS/08, SPS/09, SPS/11, SPS12.

Qualora i crediti non siano sufficienti, vengono invalidati anche gli altri inserimenti in graduatoria o soltanto il suddetto?

Mi pare di capire che oltre a queste tre graduatorie (PPPP, B022 e A18), non c'è altro a cui io possa aspirare. E' corretto oppure ci sono altri concorsi che posso tentare?

Per il futuro, in modo da avere maggiori opportunità, avete consigli da darmi o suggerimenti sul percorso formativo da intraprendere per agevolare l'entrata nel mondo della scuola?
[/quote]

1) Solo quello, ma in realtà i crediti non vengono dichiarati nella domanda, quindi non si capisce che tipo di controlli faranno.
2) Ti ho già scritto che puoi iscriverti al concorso ordinario per A018 (ammettendo che i crediti ci siano) o B022 entro il 31 luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GPS, concorso e ITP Empty Re: Inserimento in GPS, concorso e ITP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.