Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

+8
Giulio Testa
eugenio66
arrubiu
Gabriela2
toni@27
tittopillo
Dec
miss.sparrow.123
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da miss.sparrow.123 Lun Lug 20, 2020 1:18 pm

Buongiorno,
questa mattina ho inviato la domanda di utilizzazione, ma leggendo il file in archivio, mi sono venuti dei dubbi, per cui credo che annullerò la domanda e la invierò nuovamente.
Nel famoso punto 5 della sezione C (su cui ci si è confrontati in più post), cioè alla voce
"L'insegnante e' appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia oppure appartiene ad una delle categorie previste dal C.C.N.I."

Nel file in archivio la voce diventa questa "Il docente è appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia"

Rifacendomi ad altri post, ho barrato SI, ma io non sono soprannumeraria nella provincia, ma soltanto nella scuola, per cui ritengo che occorra barrare NO in questa voce.
Al contrario, per chi è soprannumerario su scuola - come me - penso occorra mettere SI alla voce n. 2, vale a dire "Il docente è soprannumerario, art. 5 comma 8 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2020/21"

Cosa ne pensate? Attendo pareri. Grazie
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2020 5:19 pm

Alla prima domanda sicuramente NO.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da miss.sparrow.123 Lun Lug 20, 2020 6:50 pm

[quote="Dec"]Alla prima domanda sicuramente NO.[/quote]

Grazie mille Dec.
Allora lascerò il "SI" al famoso punto 5 della sezione C, come hanno fatto anche altri utenti del forum
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da tittopillo Mar Lug 21, 2020 9:47 am

Si ho notato anche io...chiaramente è un'anomalia. Nel file in archivio non riporta la dicitura completa ma solo docente soprannumerario in provincia mentre quando si compila la domanda aggiunge " o docente che rientra nelle condizioni riportate nel...."

tittopillo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.05.20

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mar Lug 21, 2020 1:15 pm

[quote="tittopillo"]Si ho notato anche io...chiaramente è un'anomalia. Nel file in archivio non riporta la dicitura completa ma solo docente soprannumerario in provincia mentre quando si compila la domanda aggiunge " o docente che rientra nelle condizioni riportate nel...."[/quote]

Si, esatto.

Hai inviato la domanda? Io si.

Cosa hai barrato nella sezione G2?

Io ho barrato :
- Il docente chiede altresì di essere messo a disposizione nella scuola di precedente titolarita'
- Il docente esprime la volontà di essere utilizzato:
anche su posti di durata inferiore all'anno
Sono soprannumeraria per la prima volta.
Avrò fatto bene?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da tittopillo Mar Lug 21, 2020 2:37 pm

Idem

tittopillo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.05.20

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 4:57 pm

[quote="tittopillo"]Si ho notato anche io...chiaramente è un'anomalia. Nel file in archivio non riporta la dicitura completa ma solo docente soprannumerario in provincia mentre quando si compila la domanda aggiunge " o docente che rientra nelle condizioni riportate nel...."[/quote]

Ma voi rientrate nelle condizioni ecc.? Perché io ho consigliato di scrivere No dando per scontato che non fosse così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mar Lug 21, 2020 6:49 pm

[quote="Dec"][quote="tittopillo"]Si ho notato anche io...chiaramente è un'anomalia. Nel file in archivio non riporta la dicitura completa ma solo docente soprannumerario in provincia mentre quando si compila la domanda aggiunge " o docente che rientra nelle condizioni riportate nel...."[/quote]

Ma voi rientrate nelle condizioni ecc.? Perché io ho consigliato di scrivere No dando per scontato che non fosse così.[/quote]


Quali sono le condizioni?
La mia condizione è la seguente: soprannumeraria su scuola per la prima volta
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 7:25 pm

Non credo che sia il tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mar Lug 21, 2020 7:38 pm

[quote="Dec"]Non credo che sia il tuo caso.[/quote]

Grazie Dec, ma con tutti i post ora mi sto confondendo:
Quando dici che non è il mio caso, rispondi al quesito del mio primo post, quello sulla sezione C?

O intendi quello che ho scritto dopo, sulla sezione G2?

Grazie mille come sempre
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 7:44 pm

[quote="miss.sparrow.123"][quote="Dec"][quote="tittopillo"]Si ho notato anche io...chiaramente è un'anomalia. Nel file in archivio non riporta la dicitura completa ma solo docente soprannumerario in provincia mentre quando si compila la domanda aggiunge " o docente che rientra nelle condizioni riportate nel...."[/quote]

Ma voi rientrate nelle condizioni ecc.? Perché io ho consigliato di scrivere No dando per scontato che non fosse così.[/quote]


Quali sono le condizioni?
La mia condizione è la seguente: soprannumeraria su scuola per la prima volta[/quote]

Ora la sezione non la so, ma mi riferisco a quello che c'è scritto nel primo post qui quotato; e non posso neanche evidenziare:(. Cioè docente soprannummerario in provincia o docente che rientra nelle condizioni riportate nel...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da toni@27 Mer Lug 22, 2020 11:38 am

Ho un dubbio.. Sono docente trasferita volontariamente su classe comune scuola infanzia, ma avevo chiesto il sostegno con priorità. Sto chiedendo utilizzazione su sostegno perché ho abilitazione con laurea in scienze formazione primaria. Devo selezionare si in qualche voce di questa area?

toni@27

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mer Lug 22, 2020 1:19 pm

[quote="Dec"][quote="miss.sparrow.123"][quote="Dec"][quote="tittopillo"]Si ho notato anche io...chiaramente è un'anomalia. Nel file in archivio non riporta la dicitura completa ma solo docente soprannumerario in provincia mentre quando si compila la domanda aggiunge " o docente che rientra nelle condizioni riportate nel...."[/quote]

Ma voi rientrate nelle condizioni ecc.? Perché io ho consigliato di scrivere No dando per scontato che non fosse così.[/quote]


Quali sono le condizioni?
La mia condizione è la seguente: soprannumeraria su scuola per la prima volta[/quote]

Ora la sezione non la so, ma mi riferisco a quello che c'è scritto nel primo post qui quotato; e non posso neanche evidenziare:(. Cioè docente soprannummerario in provincia o docente che rientra nelle condizioni riportate nel...[/quote]


ok, io comunque al famoso punto 5 della sezione C ho barrato SI, basandomi sui vari commenti dei post. Spero di aver fatto bene?! Anche alla luce della mia condizione di soprannumeraria per la prima volta
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Gabriela2 Gio Lug 23, 2020 9:23 am

Scusate anche io sono risultata, per la prima volta, perdente posto su primaria sostegno....e il mio sindacalista nella domanda di utilizzazione ha narrato no sul punto 2 della sezione C. Non capisco perché! Qualcuno mi sa dire?
Lui ha messo No su tutti i i punti della sezione C.

Gabriela2

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.05.14

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da miss.sparrow.123 Gio Lug 23, 2020 2:57 pm

[quote="Gabriela2"]Scusate anche io sono risultata, per la prima volta, perdente posto su primaria sostegno....e il mio sindacalista nella domanda di utilizzazione ha narrato no sul punto 2 della sezione C. Non capisco perché! Qualcuno mi sa dire?
Lui ha messo No su tutti i i punti della sezione C.[/quote]

Questa compilazione ci sta dando non pochi problemi. Molti di noi nella sezione C hanno barrato SI soltanto all'ultimo punto (il punto 5). Io ho inviato la domanda, ma sinceramente non so se l'ho compilata bene.
Il tuo sindacalista ti ha spiegato perchè ha messo tutti NO?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Gabriela2 Gio Lug 23, 2020 9:13 pm

No, il sindacalista non mi ha spiegato perchè ha messo tutti No e adesso non riesco a contattarlo, credo sia parecchio impegnato con quelli che devono inserirsi nelle Graduatorie provinciali. Spero, che in caso, non sia un errore grave. Essendo la prima volta che faccio utilizzazione non ho nessun documento precedente da cui partire.



Gabriela2

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.05.14

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da miss.sparrow.123 Ven Lug 24, 2020 1:57 pm

Salve a tutti, per scrupolo ho contattato il mio USP di riferimento.
Mi ha detto che ho compilato correttamente la sezione C (tutti NO, soltanto nell'ultimo punto SI).
Io sono soprannumeraria su scuola per la prima volta.
Spero questa informazione possa esservi utile.
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 24, 2020 2:10 pm

Devono segnare l'ultimo punto tutti quelli che non rientrano nei casi precedenti. La dicitura mi sembra chiara.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da tittopillo Ven Lug 24, 2020 4:40 pm

Ok. Grazie

tittopillo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.05.20

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da eugenio66 Ven Lug 24, 2020 4:54 pm

Già da anni è stata segnalata l'anomalia, ma non è stata corretta.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da miss.sparrow.123 Ven Lug 24, 2020 5:05 pm

[quote="eugenio66"]Già da anni è stata segnalata l'anomalia, ma non è stata corretta.[/quote]

quale anomalia?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Giulio Testa Ven Lug 24, 2020 8:51 pm

[quote="arrubiu"]Devono segnare l'ultimo punto tutti quelli che non rientrano nei casi precedenti. La dicitura mi sembra chiara. [/quote]

La domanda è: "Chi è soprannumerario nella specifica scuola, al numero 2 deve barrare Si oppure No?".
Perché stando alla tua risposta, se barriamo Sì alla numero 2, allora dobbiamo barrare no alla numero 5. Viceversa, se mettiamo no alla 2 allora dobbaimo mettere sì alla 5. Ho letto tutti i vostri commenti e non ho risolto. Anche io soprannumerario in una specifica scuola (e quindi non in provincia). Io ho messo tutti NO. Devo correggere mettendo tutti no e solo all'ultima sì come ha fatto miss.sparrow? Grazie
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 24, 2020 9:02 pm

Il numero 2 riguarda l'articolo 5 comma 8, relativo all'essere sovrannumerari per riduzione classi/alunni in organico di fatto. Quindi se non siete in questa situazione, non dovete barrare la 2.
I sovrannumerari "semplici" ricadono nella lettera B del contratto, che non è presente in modo specifico in nessuna delle caselle della domanda e quindi ricadono nell'opzione 6 (per la primaria è la voce 5): L'insegnante e' appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia oppure appartiene ad una delle categorie previste dal C.C.N.I.

Io non ho capito quale dubbio avete.
Non esiste chiedere utilizzazione per nessun motivo. Le voci da 2 a 4 prendono in considerazioni alcuni casi, la voce 5 (per la primaria, 6 per la secondaria) comprende tutte le altre possibilità specificate dal contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Giulio Testa Sab Lug 25, 2020 12:05 am

Quindi i soprannumerari "semplici" alla casella 5 della sezione C devono barrare "Si", giusto? E' questa la soluzione definitiva? Grazie...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da malibustacy Sab Lug 25, 2020 1:41 am

Io non sono soprannumeraria e ho barrato 5... notte
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.