Servizio senza demerito...Dec? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio senza demerito...Dec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio senza demerito...Dec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio senza demerito...Dec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio senza demerito...Dec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio senza demerito...Dec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio senza demerito...Dec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio senza demerito...Dec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio senza demerito...Dec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio senza demerito...Dec? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio senza demerito...Dec?

+26
Frab
MiriamVin
Carlo8002020
torta
Axe
LetiziaF
qwerty2
donato231
Mart
ImparoInsegno
precarissimo77
Scool
Gaelle
Kubi
VITAK
tsuki
melindamelinda
Anduril
Siried
loris
Davide
Dec
gugu
Ellie*
Aloy
faca87
30 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da faca87 Mer Lug 22, 2020 3:54 pm

Dec, aver fatto borse di ricerca presso ente pubblico e attività di tutorato con contratto Sapienza, può rientrare nel servizio senza demerito? C'è un minimo di tempo ? Questo tempo è cumulativo o singolo per ogni attività?
Graize

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Aloy Mer Lug 22, 2020 6:10 pm

Mi accodo a questo post perché l'argomento è lo stesso.
Diversamente dalla domanda per il concorso, dove la dicitura era "Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca" e quindi, avendo 36 mesi di supplenza, ho flaggato, per le GPS la dicitura è "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni". In questo caso "Dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni" non comprende la scuola, giusto? Quindi se ho lavorato solo come docente non lo devo flaggare, è corretto?

Aloy

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Ellie* Mer Lug 22, 2020 6:31 pm

Aloy giusto

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da gugu Mer Lug 22, 2020 6:33 pm

La preferenza Q riguarda i docenti.

La preferenza X riguarda chi ha lavorato in altre PA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Aloy Mer Lug 22, 2020 7:11 pm

Scusami Gugu, ma nella domanda GPS le preferenze hanno un numero e non una lettera, e sono diverse da quelle indicate per il concorso. Da quello che ho capito, per il concorso la preferenza vale per aver svolto servizio come docente, per le GPS vale se hai prestato servizio lodevole, quindi da documentare, e non solo senza demerito, oppure in una PA diversa dalla scuola. Se hai prestato servizio solo come docente senza infamia e senza lode non flagghi nulla.
Questo è ciò che ho capito io.

Aloy

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da faca87 Mer Lug 22, 2020 9:00 pm

Nel mio caso qualcuno sa se posso mettere la preferenza avendo fatto borsa di ricerca e tutorato?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 10:06 pm

[quote="Aloy"]Scusami Gugu, ma nella domanda GPS le preferenze hanno un numero e non una lettera, e sono diverse da quelle indicate per il concorso. Da quello che ho capito, per il concorso la preferenza vale per aver svolto servizio come docente, per le GPS vale se hai prestato servizio lodevole, quindi da documentare, e non solo senza demerito, oppure in una PA diversa dalla scuola. Se hai prestato servizio solo come docente senza infamia e senza lode non flagghi nulla.
Questo è ciò che ho capito io. [/quote]

Per il concorso le preferenze c'erano entrambe, per le graduatorie non ho ancora verificato, ma non credo che si debba documentare qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 10:07 pm

[quote="faca87"]Nel mio caso qualcuno sa se posso mettere la preferenza avendo fatto borsa di ricerca e tutorato?[/quote]

Per le borse di ricerca secondo me no (ma non sono sicuro); per il tutorato avevi un contratto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da faca87 Mer Lug 22, 2020 10:12 pm

Grazie dec, avevo il contratto con Sapienza...

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 10:44 pm

D'accordo, non mi interessava l'università, ma il tipo di contratto (come dipendente o altro), anche se poi non c'è mai stata molta chiarezza su questo e se ora hanno cambiato davvero le cose avrei le idee ancora meno chiare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Davide Mer Lug 22, 2020 11:48 pm

Il ministero dell'università è ALTRA AMMINISTRAZIONE?
Nel periodo interessato, come oggi, i due ministeri erano staccati: ministero istruzione e ministero università.
Quindi con contratto di altro ministero, all'epoca, come lo è oggi.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 12:28 am

Anche questa però è una follia: la preferenza non può dipendere dal fatto che un governo abbia deciso di avere un solo ministro o due ministri diversi per motivi politici; se uno ha lavorato all'università, la valutazione dovrebbe essere la stessa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Davide Gio Lug 23, 2020 1:28 am

Dec..... in conclusione? Se erano ministeri distinti si potrebbe definire altra amministrazione?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 1:57 am

In conclusione proprio non lo so. Ma non c'è più la preferenza per chi ha lavorato per il Miur? Perché se c'è scritto ancora così è come se fosse ancora un unico ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Davide Gio Lug 23, 2020 2:19 am

Nella sezione TITOLI DI PREFERENZA..... tra le tante abbiamo:

N. 17 prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione

"N.21" (anche se è l'ultima della lista senza numero, comunque viene dopo la numero 20, ma è l'unica senza numero...) Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 2:21 am

Ah, scrivono solo Pubblica Istruzione. E allora mettilo come altra pubblica amministrazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Davide Gio Lug 23, 2020 2:23 am

Concordo, almeno non dichiaro il falso, essendo all'epoca, ministeri diversi.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da loris Gio Lug 23, 2020 2:33 am

se consentite mi inserisco: quindi chi ha "soltanto" prestato servizio presso il MIUR non deve flaggare nulla, giusto?

Come suggeriva Aloy, per poter flaggare la n.17 si richiede che il servizio sia "lodevole", che immagino sia qualcosa che debba essere stato ufficializzato in un certo qual modo...

La n.21 invece riguarda le altre amministrazioni

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 3:39 am

Però nella 21 si parla anche di Stato e noi siamo dipendenti statali, quindi secondo me almeno la 21 si può segnare.
Poi vorrei sapere chi può segnare la 17, dato che non mi risultano in uso nelle scuole questi tipi di lodi; per esempio, chi ha ricevuto il bonus del merito non potrebbe segnarlo? Anche questa sarebbe una cosa da chiarire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da faca87 Gio Lug 23, 2020 9:14 am

[quote="Dec"]D'accordo, non mi interessava l'università, ma il tipo di contratto (come dipendente o altro), anche se poi non c'è mai stata molta chiarezza su questo e se ora hanno cambiato davvero le cose avrei le idee ancora meno chiare.[/quote]

Purtroppo non ho il contratto...ce l'ha l'università e ho chiesto copia alla RAD della facoltà. Comunque, è un contratto per un assegno di tutorato per dottorandi, che ho svolto da novembre 2019 a giugno 2020, quindi mi chiedevo se potevo metterlo come servizio senza demerito presso lo stato o altre PA.

https://i.servimg.com/u/f97/19/31/05/95/immagi13.png

Inoltre, dec a questa voce, invece si può mettere

1. il servizio di supplenze effettuate?
2. L'attività da dottorando? (Oltre studiare, io porto aventi un progetto ricerca per Sapienza e INFN)

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Aloy Gio Lug 23, 2020 10:54 am

[quote="Dec"]Però nella 21 si parla anche di Stato e noi siamo dipendenti statali, quindi secondo me almeno la 21 si può segnare.
Poi vorrei sapere chi può segnare la 17, dato che non mi risultano in uso nelle scuole questi tipi di lodi; per esempio, chi ha ricevuto il bonus del merito non potrebbe segnarlo? Anche questa sarebbe una cosa da chiarire.[/quote]

Il bonus merito però è solo per i docenti di ruolo. Il certificato di "lodevole servizio" viene rilasciato dalla Pubblica Amministrazione in cui si è prestato servizio (a scuola quindi dovrebbe essere il DS), questo è quanto ho trovato sul web, ma non ho una normativa a cui fare riferimento. A logica però, una "lode" dovrebbe essere appunto certificata e documentata in qualche modo.
Io sono solo una docente che ha prestato servizio di supplenza nello scorso triennio, senza infamia e senza lode, e continuo ad avere il dubbio sulla 21. La voce nella domanda del concorso era specifica e comprendeva i docenti, questa è lasciata ad interpretazione.

Aloy

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Davide Gio Lug 23, 2020 11:50 am

Concordo, non si specifica cosa si intende per LODEVOLE, almeno nella 21 si dice SENZA DEMERITO... Qualcuno se ha notizie lescriva.....
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Aloy Gio Lug 23, 2020 12:04 pm

[quote="Davide"]Concordo, non si specifica cosa si intende per LODEVOLE, almeno nella 21 si dice SENZA DEMERITO... Qualcuno se ha notizie lescriva.....[/quote]

Il dubbio è proprio sulla 21, che è ambigua. Alle dipendenze dello Stato O in altra PA comprende i docenti?
Il lodevole servizio è certificato, se non hai riportato sul certificato di servizio "lodevole", non lo metti.

Aloy

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Siried Gio Lug 23, 2020 12:16 pm

[quote="Aloy"][quote="Davide"]Concordo, non si specifica cosa si intende per LODEVOLE, almeno nella 21 si dice SENZA DEMERITO... Qualcuno se ha notizie lescriva.....[/quote]

Il dubbio è proprio sulla 21, che è ambigua. Alle dipendenze dello Stato O in altra PA comprende i docenti?
Il lodevole servizio è certificato, se non hai riportato sul certificato di servizio "lodevole", non lo metti.[/quote]

Sono d'accordo: "lodevole" prevede un'attestazione. Per la 21, di solito veniva specificato "compresi i docenti", altrimenti significava "ALTRA PA; questa volta no, quindi sembrerebbe sia stata abolita questa preferenza. Ovviamente è solo un'interpretazione. Speriamo venga chiarito.
Altra domanda: la voce sul servizio di leva va barrata anche dalle donne?

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Davide Gio Lug 23, 2020 2:51 pm

Vorrei proprio capire chi ha LODEVOLE SERVIZIO sul certificato... Boh...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.