valutazione servizio GPS - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione servizio GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione servizio GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione servizio GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione servizio GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione servizio GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione servizio GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione servizio GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione servizio GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione servizio GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione servizio GPS

+9
R0s
G-amy
luciana.trovato
MaurG
Seriol85
Davide
Eca
Dec
puer2
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Mer Lug 22, 2020 6:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Bruschi scrive che "Il punteggio complessivo di servizio valutabile per ogni graduatoria per ciascun anno scolastico è comunque pari al massimo a 12 punti". Questo significa che in caso si sia lavorato in un anno scolastico su due classi di concorso diverse (3 mesi su una e 5 su un'altra) non ci sarà più bisogno di decidere come valutare il servizio? Decade cioè in questo caso il limite dei 6 mesi? Grazie

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso


valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Stergios Sab Ago 01, 2020 4:35 pm

Si,il sostegno è sempre su secondaria. Quindi carico su A46 e saranno punti pieni? Credevo venissero dimezzati

Stergios

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty SERVIZIO SU 2 CDC NELLO STESSO ANNO

Messaggio Da Alprof Sab Ago 01, 2020 4:38 pm

Salve, ho un dubbio nel caricare i servizi. Ho insegnato, nello stesso a.s., per un mese sulla A012 poi ho completato l'anno, fino al 30 giugno, sulla A022. Nel caricare i contratti ho indicato entrambi i servizi come specifici per le rispettive cdc. Il dubbio riguarda l'attribuzione del punteggio. Su A022 saranno 12 punti? Mentre per la A012? Saranno valutati 2 punti di servizio specifico o 6 punti di servizio aspecifico? Sarebbe meglio non inserire il contratto di un mesetto per evitare equivoci? Grazie.

Alprof

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.08.20

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Caramellina Sab Ago 01, 2020 4:44 pm

[quote="Dec"][quote="puer2"]Ricapitolando:
1) Se si dichiara il servizio di un anno sul sost senza avere i 3 anni, il codice di sostegno va inserito in "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio", mentre in "Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico" va inserita la cdc, anche diversa da quella su cui si è prestato servizio ma del medesimo grado. Tutto corretto?

[/quote]

Corrette le prime cinque e sì alla sesta.[/quote]

Se invece si dichiara il servizio su sostegno da incrociata e si hanno i 3 anni di sostegno, non è la stessa cosa?
Esempio, ho prestato per almeno 3 anni servizio su sostegno da incrociata di inglese medie. Nelle mie cdc di inserimento ho inglese medie, inglese superiori e sostegno medie. In "Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico" va inserita la cdc di INGLESE medie, in "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio" va segnata ADMM, si flagga la voce "annualità di sostegno e poi il sistema mi assegna automaticamente 12 punti in INGLESE medie 12 in sostegno e 6 in inglese superiori?


Grazie mille!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Sab Ago 01, 2020 10:32 pm

[quote="Dec"][quote="puer2"]

6) Come si valuta il servizio non contemporaneo ma sequenziale su cdc diverse? Es. prima 3 mesi su cdc x e poi 4 su cdc y. Si può richiedere la valutazione del servizio specifico per entrambe?
[/quote]

Corrette le prime cinque e sì alla sesta.[/quote]

Grazie infinite Dec. Ancora qualche piccolo dubbio:
1) In riferimento all'ultima domanda, è vero che si può caricare il servizio superiore a 6 mesi su cdc diverse, ma lo aspecifico non potrà comunque superare i 6 punti. Corretto?

2) Docente con cdc x, y, z inserite tutte nella stessa tabella ma volendo mettere la laurea come titolo aggiuntivo e non di accesso per z (si insegna con diploma) non c'è modo di non farla ricadere sulle altre cdc per le quali invece costituisce titolo di accesso? C'è qualche novità?

3) La preferenza "aver prestato servizio alle dipendenze dello Stato e di altre pubbliche amministrazioni" va barrata o no? Chi ha insegnato nelle scuole pubbliche non si può dire che ha prestato servizio alle dipendenze dello Stato?

4) Se in un anno si è lavorato 1 mese sulla cdc X e 7 mesi sulla stessa cdc ma in un'altra scuola, è inutile dichiarare e inserire il primo servizio (quello di un mese)?
Grazie ancora.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 9:26 pm

[quote="Alprof"]Salve, ho un dubbio nel caricare i servizi. Ho insegnato, nello stesso a.s., per un mese sulla A012 poi ho completato l'anno, fino al 30 giugno, sulla A022. Nel caricare i contratti ho indicato entrambi i servizi come specifici per le rispettive cdc. Il dubbio riguarda l'attribuzione del punteggio. Su A022 saranno 12 punti? Mentre per la A012? Saranno valutati 2 punti di servizio specifico o 6 punti di servizio aspecifico? Sarebbe meglio non inserire il contratto di un mesetto per evitare equivoci? Grazie. [/quote]

Penso entrambi, anche se non posso darti la certezza: decidi tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 9:28 pm

[quote="Caramellina"][quote="Dec"][quote="puer2"]Ricapitolando:
1) Se si dichiara il servizio di un anno sul sost senza avere i 3 anni, il codice di sostegno va inserito in "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio", mentre in "Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico" va inserita la cdc, anche diversa da quella su cui si è prestato servizio ma del medesimo grado. Tutto corretto?

[/quote]

Corrette le prime cinque e sì alla sesta.[/quote]

Se invece si dichiara il servizio su sostegno da incrociata e si hanno i 3 anni di sostegno, non è la stessa cosa?
Esempio, ho prestato per almeno 3 anni servizio su sostegno da incrociata di inglese medie. Nelle mie cdc di inserimento ho inglese medie, inglese superiori e sostegno medie. In "Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico" va inserita la cdc di INGLESE medie, in "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio" va segnata ADMM, si flagga la voce "annualità di sostegno e poi il sistema mi assegna automaticamente 12 punti in INGLESE medie 12 in sostegno e 6 in inglese superiori?
[/quote]

No, meglio mettere ADMM anche su Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico, almeno secondo me. Puoi forse il risultato è lo stesso, ma io farei così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 9:30 pm

[quote="puer2"][quote="Dec"][quote="puer2"]

6) Come si valuta il servizio non contemporaneo ma sequenziale su cdc diverse? Es. prima 3 mesi su cdc x e poi 4 su cdc y. Si può richiedere la valutazione del servizio specifico per entrambe?
[/quote]

Corrette le prime cinque e sì alla sesta.[/quote]

Grazie infinite Dec. Ancora qualche piccolo dubbio:
1) In riferimento all'ultima domanda, è vero che si può caricare il servizio superiore a 6 mesi su cdc diverse, ma lo aspecifico non potrà comunque superare i 6 punti. Corretto?

2) Docente con cdc x, y, z inserite tutte nella stessa tabella ma volendo mettere la laurea come titolo aggiuntivo e non di accesso per z (si insegna con diploma) non c'è modo di non farla ricadere sulle altre cdc per le quali invece costituisce titolo di accesso? C'è qualche novità?

3) La preferenza "aver prestato servizio alle dipendenze dello Stato e di altre pubbliche amministrazioni" va barrata o no? Chi ha insegnato nelle scuole pubbliche non si può dire che ha prestato servizio alle dipendenze dello Stato?

4) Se in un anno si è lavorato 1 mese sulla cdc X e 7 mesi sulla stessa cdc ma in un'altra scuola, è inutile dichiarare e  inserire il primo servizio (quello di un mese)?
[/quote]

1) Sì.
2) No, ma penso che siano in grado di capire per quali cdc considerarla e per quali no.
3) No, perché c'è già la n. 17 e dichiareresti due volte la stessa cosa, anche se potevano sicuramente essere più chiari.
4) E' inutile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Stergios Dom Ago 02, 2020 11:23 pm

Cerco allora di fare il punto della situazione, aspetto conferme o smentite. Stesso grado, 2 AS diversi.
Su cdc B carico l'annualità su materia e ho 12 punti.
Su A46 carico i 3 mesi su sostegno da incrociate di B e avrò 6 punti più 6 da cdc B, per un totale di 12.
Automaticamente anche su B andranno altri 6 punti da sostegno, per cui 12 più 6uguale 18.
Tutto corretto?

Stergios

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Lun Ago 03, 2020 6:20 pm

1) Se in un anno si è lavorato 1 mese su sostegno da cdc X e 6 mesi sempre su sostegno ma da cdc Y, è opportuno o inutile dichiarare entrambi i servizi?
2) Se si è lavorato sul sostegno (ADSS) da graduatorie incrociate bisogna sempre flaggare la a.C1 se si vuole far riconoscere il punteggio specifico sulla cdc da cui è derivata la nomina?
3) Cosa si consiglia di fare con i servizi prestati per meno di 16 giorni su una solo cdc o quelli sequenziali ma su sostegno in scuola diverse? Di inserirli comunque?
Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 3:35 am

[quote="Stergios"]Cerco allora di fare il punto della situazione, aspetto conferme o smentite. Stesso grado, 2 AS diversi.
Su cdc B carico l'annualità su materia e ho 12 punti.
Su A46 carico i 3 mesi su sostegno da incrociate di B e avrò  6 punti più 6 da cdc B, per un totale di 12.
Automaticamente anche su B andranno altri 6 punti da sostegno, per cui 12 più 6uguale 18.
Tutto corretto?[/quote]

Se sono due anni scolastici diversi (come hai detto all'inizio) direi di sì, ma spero di aver capito bene perché non sei stato molto chiaro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 3:38 am

[quote="puer2"]1) Se in un anno si è lavorato 1 mese su sostegno da cdc X e 6 mesi sempre su sostegno ma da cdc Y, è opportuno o inutile dichiarare entrambi i servizi?
2) Se si è lavorato sul sostegno (ADSS) da graduatorie incrociate bisogna sempre flaggare la a.C1 se si vuole far riconoscere il punteggio specifico sulla cdc da cui è derivata la nomina?
3) Cosa si consiglia di fare con i servizi prestati per meno di 16 giorni su una solo cdc o quelli sequenziali ma su sostegno in scuola diverse? Di inserirli comunque?
[/quote]

1) Se X e Y sono nello stesso grado, è inutile perché con il secondo servizio hai già 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado.
2) Sì.
3) Se in un anno scolastico non raggiungi i 16 giorni su quella classe di concorso, è inutile inserirli. Non ho capito cosa intendi con servizi sequenziali ma su sostegno in scuole diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Mar Ago 04, 2020 11:09 pm

[quote="Dec"][quote="puer2"]1) Se in un anno si è lavorato 1 mese su sostegno da cdc X e 6 mesi sempre su sostegno ma da cdc Y, è opportuno o inutile dichiarare entrambi i servizi?
2) Se si è lavorato sul sostegno (ADSS) da graduatorie incrociate bisogna sempre flaggare la a.C1 se si vuole far riconoscere il punteggio specifico sulla cdc da cui è derivata la nomina?
3) Cosa si consiglia di fare con i servizi prestati per meno di 16 giorni su una solo cdc o quelli sequenziali ma su sostegno in scuola diverse? Di inserirli comunque?
[/quote]

1) Se X e Y sono nello stesso grado, è inutile perché con il secondo servizio hai già 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado.
2) Sì.
3) Se in un anno scolastico non raggiungi i 16 giorni su quella classe di concorso, è inutile inserirli. Non ho capito cosa intendi con servizi sequenziali ma su sostegno in scuole diverse.[/quote]

1) Significa che se ho lavorato il primo mese sul sostegno da cdc X e poi 7 mesi sul sostegno da cdc Y (medesimo grado di X) anche se in scuole diverse, non c'è bisogno di dichiarare il servizio di 1 mese. Corretto?
2) Docente deve caricare un anno di sostegno svolto senza titolo tramite graduatoria incrociata. Non ha i 3 anni sul sostegno. Alla voce "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio" indica il codice ADSS. Nella voce "Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico ai sensi del punto C1" deve indicare per forza la cdc da cui è derivata la nomina o qualsiasi cdc del medesimo grado va bene? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 1:42 pm

1) Sì.
2) Va bene qualsiasi cdc del medesimo grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Stergios Mer Ago 05, 2020 1:59 pm

La valutazione del servizio su materia funziona allo stesso modo della valutazione del servizio su sostegno?
Il servizio su sostegno "estende" ,diciamo così, punteggio pieno su tutte le cdc dello stesso grado. Il servizio su materia, invece, resta confinato alla sola materia?

Stergios

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 5:37 pm

Come servizio specifico sì (solo sulla materia su cui si è lavorato); su tutte le altre cdc, compreso il sostegno, è aspecifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Gio Ago 06, 2020 1:55 am

Servizio annuale su cdc X, nello stesso anno 1 mese di servizio su cdc Y. Se si caricano entrambi come servizio specifico, quanti punti si avranno su Y? Se saranno solo due non conviene caricarlo come specifico, tanto ce ne saranno comunque 6 di aspecifico, giusto? O saranno 8 (2 di specifico e 6 di aspecifico)? Cioè sarà valutata sia la sezione a.c1 che a.c2 per una stessa cdc? Dalla tabella di valutazione dei titoli non si evince niente.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 2:24 am

Per me 8, ma lo so che non si evince niente, perciò è solo una mia deduzione, penso logica, ma non una certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Gio Ago 06, 2020 2:30 am

Grazie Dec. Il MI avrebbe dovuto chiarire perché la differenza è importante soprattutto nel momento in cui si caricano i servizi. Certo, se hanno permesso di caricare il servizio specifico su più cdc, non credo che al punteggio specifico non si sommerà quello aspecifico, altrimenti avrebbero lasciato così com'era. Concordi?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 2:33 am

A volte è difficile trovare una logica nelle decisioni del miur e comunque le cose che avrebbero dovuto chiarire sono davvero tante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Gio Ago 06, 2020 2:37 am

A questo punto sarei tentato di eliminare i servizi contemporanei: se ho 6 mesi su x e 1 su y, quello su y non lo dichiaro, almeno sono sicuro di prendere 6 punti e non 2. Certo, potrebbero essere 8 ma non c'è certezza.


Ultima modifica di puer2 il Gio Ago 06, 2020 2:39 am - modificato 1 volta.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 2:38 am

E' una cosa che devi decidere tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Ven Ago 07, 2020 1:17 am

Grazie Dec. 
1) Nel caso il servizio si valutasse sia specifico che aspecifico per la stessa cdc, sarebbero sempre 12 i punti che non si potrebbero superare? Es. servizio annuale su cdc x e servizio contemporaneo di 4 mesi su cdc y, il punteggio di y, che sarebbe 14 (8 di specifico e 6 di aspecifico), andrebbe ricondotto a 12? 
2) Se il candidato è inserito anche per la cdc z, su quest'ultima cdc potrebbe caricare 6 punti. Corretto? Grazie

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2020 3:22 am

1) Sì, il limite massimo per anno scolastico è 12.
2) Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Mar Ago 11, 2020 6:17 pm

Grazie. Ma l'attribuzione del punteggio non è automatica grazie alla nuova piattaforma? Perché allora il ministero ha comunicato che l'attività di valutazione delle domande terminerà a fine mese? Cosa devono fare gli USP?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 11, 2020 6:20 pm

Perché gli USP dovranno verificare i titoli di accesso e possibilmente gli altri titoli/servizi dichiarati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS - Pagina 3 Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.