valutazione servizio GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione servizio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione servizio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione servizio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione servizio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione servizio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione servizio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione servizio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione servizio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione servizio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione servizio GPS

+9
R0s
G-amy
luciana.trovato
MaurG
Seriol85
Davide
Eca
Dec
puer2
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Mer Lug 22, 2020 6:55 pm

Bruschi scrive che "Il punteggio complessivo di servizio valutabile per ogni graduatoria per ciascun anno scolastico è comunque pari al massimo a 12 punti". Questo significa che in caso si sia lavorato in un anno scolastico su due classi di concorso diverse (3 mesi su una e 5 su un'altra) non ci sarà più bisogno di decidere come valutare il servizio? Decade cioè in questo caso il limite dei 6 mesi? Grazie

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 7:57 pm

In effetti non è più riportato da nessuna parte, quindi potrebbe essere così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Mer Lug 22, 2020 8:16 pm

Grazie Dec! Ciò vale anche per il servizio prestato contemporaneamente (per completamento orario) su due classi di concorso diverse?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 9:50 pm

Vorrei saperlo anch'io, ma solo voi potete provare e poi saperci dire; finora alcuni utenti hanno detto che se sono fasce diverse è possibile, ma se è la stessa fascia non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Gio Lug 23, 2020 5:49 am

Grazie


Ultima modifica di puer2 il Gio Lug 23, 2020 9:45 am - modificato 1 volta.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Eca Gio Lug 23, 2020 6:12 am

[quote="Dec"]Vorrei saperlo anch'io, ma solo voi potete provare e poi saperci dire; finora alcuni utenti hanno detto che se sono fasce diverse è possibile, ma se è la stessa fascia non lo so.[/quote]
Ho provato, con due casi:
- servizio annuale su una classe, supplenza breve su un'altra, servizi caricati come specifici ognuno per la sua classe
- due servizi annuali nello stesso anno su due classi diverse, caricati entrambi ognuno come specifico per la sua classe
In entrambi i casi sempre tutti per cdc sulla seconda fascia.
Il sistema me lo ha fatto fare senza problemi. Sperando che lo valuti, ma mi sembra di aver capito che considerino ogni cdc come se fosse una graduatoria diversa ai fini dell'inserimento.
Resta da capire come conteggeranno l'aspecifico annuale + supplenza breve specifica: intanto l'ho inserito, vedremo che farà il sistema nella valutazione.

Eca

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Gio Lug 23, 2020 10:41 am

1) Nella nota il MI si legge che il servizio  'va quindi inserito una sola volta anche se è specifico per più graduatorie richieste'. Ma come fa un servizio a essere specifico per più graduatorie? L'unico caso è il servizio su sostegno che vale come specifico su tutte le cdc del medesimo grado o ci sono altri casi?

2) Il sistema su istanze online permette di caricare come specifico su una cdc delle superiori il servizio prestato su una cdc delle medie e viceversa. Ma è possibile dichiararlo così o è un bug del sistema?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 4:30 pm

[quote="Eca"][quote="Dec"]Vorrei saperlo anch'io, ma solo voi potete provare e poi saperci dire; finora alcuni utenti hanno detto che se sono fasce diverse è possibile, ma se è la stessa fascia non lo so.[/quote]
Ho provato, con due casi:
- servizio annuale su una classe, supplenza breve su un'altra, servizi caricati come specifici ognuno per la sua classe
- due servizi annuali nello stesso anno su due classi diverse, caricati entrambi ognuno come specifico per la sua classe
In entrambi i casi sempre tutti per cdc sulla seconda fascia.
Il sistema me lo ha fatto fare senza problemi. Sperando che lo valuti, ma mi sembra di aver capito che considerino ogni cdc come se fosse una graduatoria diversa ai fini dell'inserimento.
Resta da capire come conteggeranno l'aspecifico annuale + supplenza breve specifica: intanto l'ho inserito, vedremo che farà il sistema nella valutazione.[/quote]

Io ormai credo che valutino tutto; comunque hai fatto bene a fare così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 4:31 pm

[quote="puer2"]1) Nella nota il MI si legge che il servizio  'va quindi inserito una sola volta anche se è specifico per più graduatorie richieste'. Ma come fa un servizio a essere specifico per più graduatorie? L'unico caso è il servizio su sostegno che vale come specifico su tutte le cdc del medesimo grado o ci sono altri casi?

2) Il sistema su istanze online permette di caricare come specifico su una cdc delle superiori il servizio prestato su una cdc delle medie e viceversa. Ma è possibile dichiararlo così o è un bug del sistema?[/quote]

1) Non ci sono altri casi.
2) Questo mi sembra assurdo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Davide Gio Lug 23, 2020 4:36 pm

Esempio:
sto compilando classe di concorso di LETTERE alle superiori,
il sistema chiede di caricare il servizio svolto come specifico su una classe di concorso.
Se ho servizio svolto su ITALIANO alle medie, dove uno è di ruolo...
Devo per forza caricare tale servizio svolto nella scuola media come specifico su lettere alle superiori....
Corretto?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 9:01 pm

Ti inserisci solo per le superiori? Ma perché sei di ruolo alle medie o perché le medie non ti interessano più?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Ven Lug 24, 2020 1:00 pm

1) Oggi il MI ha chiarito che chi ha insegnato contemporaneamente su due classi di concorso può far valere il punteggio come specifico su entrambe le classe di concorso. Per analogia il discorso è identico anche per chi ha insegnato nello stesso anno su due cdc in maniera differita maturando il punteggio per più d 6 mesi prima su una cdc e poi su un'altra?

2) Qui https://www.orizzontescuola.it/nuove-graduatorie-di-istituto-certificazioni-informatiche-e-digitali-sono-valutabili-entrambe-ce-lok-del-ministero/ OS scrive: "Ricordiamo che in linea generale le nuove tabelle di valutazione dei titoli non prevedono un punteggio massimo conseguibile, in teoria sarebbe possibile far valutare tutti i titoli presenti nella tabella, se in possesso alla data di scadenza di presentazione della domanda". Ma non c'è un limite di 2 punti? Grazie.


Ultima modifica di puer2 il Ven Lug 24, 2020 9:20 pm - modificato 1 volta.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 9:16 pm

[quote="Davide"]Esempio:
sto compilando classe di concorso di LETTERE alle superiori,
il sistema chiede di caricare il servizio svolto come specifico su una classe di concorso.
Se ho servizio svolto su ITALIANO alle medie, dove uno è di ruolo...
Devo per forza caricare tale servizio svolto nella scuola media come specifico su lettere alle superiori....
Corretto?[/quote]

Sì, è corretto. Ho riletto adesso e ho visto che avevi già scritto di essere di ruolo alle medie. Alle superiori sarà comunque considerato come non specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 9:17 pm

[quote="puer2"]1) Oggi il MI ha chiarito che ha insegnato contemporaneamente su due classi di concorso può far valere il punteggio come specifico su entrambe le classe di concorso. Per analogia il discorso è identico anche per chi ha insegnato nello stesso anno su due cdc in maniera differita maturando il punteggio per più d 6 mesi prima su una cdc e poi su un'altra?

2) Qui https://www.orizzontescuola.it/nuove-graduatorie-di-istituto-certificazioni-informatiche-e-digitali-sono-valutabili-entrambe-ce-lok-del-ministero/ OS scrive: "Ricordiamo che in linea generale le nuove tabelle di valutazione dei titoli non prevedono un punteggio massimo conseguibile, in teoria sarebbe possibile far valutare tutti i titoli presenti nella tabella, se in possesso alla data di scadenza di presentazione della domanda". Ma non c'è un limite di 2 punti? Grazie.[/quote]

1) Non è proprio la stessa cosa, ma penso di sì.
2) Per le certificazioni informatiche sì, ma probabilmente si riferivano ai titoli complessivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Seriol85 Ven Lug 24, 2020 10:23 pm

[quote="Dec"][quote="Davide"]Esempio:
sto compilando classe di concorso di LETTERE alle superiori,
il sistema chiede di caricare il servizio svolto come specifico su una classe di concorso.
Se ho servizio svolto su ITALIANO alle medie, dove uno è di ruolo...
Devo per forza caricare tale servizio svolto nella scuola media come specifico su lettere alle superiori....
Corretto?[/quote]

Sì, è corretto. Ho riletto adesso e ho visto che avevi già scritto di essere di ruolo alle medie. Alle superiori sarà comunque considerato come non specifico.[/quote]
Scusa Dec, l'ordinanza dice che si deve scegliere la classe di concorso su cui caricare il servizio che sarà valutato come specifico. Ho cercato di capire cosa voglia dire questa frase ma non ho trovato risposte sul forum. Da quel che c'è scritto mi pare di capire che qualsiasi servizio può essere caricato come specifico su una classe. Io sono di ruolo sulla A028, il servizio sulla A028 mi vale come specifico alle superiori? E su un'altra classe di concorso delle medie?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Sab Lug 25, 2020 12:36 am

Per quanto riguarda il termine ultimo di servizio con contratti ancora in essere, si inserisce il giorno di scadenza dell'istanza o il giorno di compilazione della stessa? Grazie

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 6:06 am

[quote="Seriol85"][quote="Dec"][quote="Davide"]Esempio:
sto compilando classe di concorso di LETTERE alle superiori,
il sistema chiede di caricare il servizio svolto come specifico su una classe di concorso.
Se ho servizio svolto su ITALIANO alle medie, dove uno è di ruolo...
Devo per forza caricare tale servizio svolto nella scuola media come specifico su lettere alle superiori....
Corretto?[/quote]

Sì, è corretto. Ho riletto adesso e ho visto che avevi già scritto di essere di ruolo alle medie. Alle superiori sarà comunque considerato come non specifico.[/quote]
Scusa Dec, l'ordinanza dice che si deve scegliere la classe di concorso su cui caricare il servizio che sarà valutato come specifico. Ho cercato di capire cosa voglia dire questa frase ma non ho trovato risposte sul forum. Da quel che c'è scritto mi pare di capire che qualsiasi servizio può essere caricato come specifico su una classe. Io sono di ruolo sulla A028, il servizio sulla A028 mi vale come specifico alle superiori? E su un'altra classe di concorso delle medie?[/quote]

Io non interpreto così perché non avrebbe più senso parlare di servizio specifico. Però la frase che citi è sicuramente ambigua e si può applicare solo al servizio sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 6:07 am

[quote="puer2"]Per quanto riguarda il termine ultimo di servizio con contratti ancora in essere, si inserisce il giorno di scadenza dell'istanza o il giorno di compilazione della stessa? Grazie[/quote]

E' lo stesso; per me è più corretto il giorno di presentazione della domanda, ma il sistema li accetta entrambi e nessuno ci farà caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Sab Lug 25, 2020 2:15 pm

[quote="Dec"][quote="puer2"]Oggi il MI ha chiarito che ha insegnato contemporaneamente su due classi di concorso può far valere il punteggio come specifico su entrambe le classe di concorso. Per analogia il discorso è identico anche per chi ha insegnato nello stesso anno su due cdc in maniera differita maturando il punteggio per più d 6 mesi prima su una cdc e poi su un'altra? [/quote]

Non è proprio la stessa cosa, ma penso di sì.[/quote]

Grazie Dec. In quel caso però il servizio aspecifico non potrà comunque superare i 6 punti, mi confermi?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da MaurG Sab Lug 25, 2020 2:18 pm

Un docente di ruolo può iscriversi per una sola classe di concorso (anche se in terza fascia era iscritto per più classi)?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da luciana.trovato Sab Lug 25, 2020 4:05 pm

Un esame di storia della letteratura moderna e contemporanea sostenuto con il vecchio ordinamento vale come esame di letteratura italiana? ho consultato le varie tabelle di corrispodenza, ma l'esame con questa dicitura non compare

luciana.trovato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 12:56 am

[quote="puer2"][quote="Dec"][quote="puer2"]Oggi il MI ha chiarito che ha insegnato contemporaneamente su due classi di concorso può far valere il punteggio come specifico su entrambe le classe di concorso. Per analogia il discorso è identico anche per chi ha insegnato nello stesso anno su due cdc in maniera differita maturando il punteggio per più d 6 mesi prima su una cdc e poi su un'altra? [/quote]

Non è proprio la stessa cosa, ma penso di sì.[/quote]

Grazie Dec. In quel caso però il servizio aspecifico non potrà comunque superare i 6 punti, mi confermi?[/quote]

In realtà questo non c'è scritto da nessuna parte, quindi non posso né confermare né smentire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 12:56 am

[quote="MaurG"]Un docente di ruolo può iscriversi per una sola classe di concorso (anche se in terza fascia era iscritto per più classi)?[/quote]

Può iscriversi per quante vuole (se ha i titoli).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 12:57 am

[quote="luciana.trovato"]Un esame di storia della letteratura moderna e contemporanea sostenuto con il vecchio ordinamento vale come esame di letteratura italiana? ho consultato le varie tabelle di corrispodenza, ma l'esame con questa dicitura non compare[/quote]

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da puer2 Dom Lug 26, 2020 1:03 pm

[quote="Dec"][quote="puer2"][quote="Dec"][quote="puer2"]Oggi il MI ha chiarito che ha insegnato contemporaneamente su due classi di concorso può far valere il punteggio come specifico su entrambe le classe di concorso. Per analogia il discorso è identico anche per chi ha insegnato nello stesso anno su due cdc in maniera differita maturando il punteggio per più d 6 mesi prima su una cdc e poi su un'altra? [/quote]

Non è proprio la stessa cosa, ma penso di sì.[/quote]

Grazie Dec. In quel caso però il servizio aspecifico non potrà comunque superare i 6 punti, mi confermi?[/quote]

In realtà questo non c'è scritto da nessuna parte, quindi non posso né confermare né smentire.[/quote]


Non è scritto nella sezione C.2 della tabella A /4 (Servizio di insegnamento prestato su altra classe di concorso o su altro posto anche di altro
grado sino a un massimo, per ciascun anno scolastico, di 6)?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio GPS Empty Re: valutazione servizio GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.