Servizio specifico licei musicali e altro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio specifico licei musicali e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio specifico licei musicali e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio specifico licei musicali e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio specifico licei musicali e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio specifico licei musicali e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio specifico licei musicali e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio specifico licei musicali e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio specifico licei musicali e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio specifico licei musicali e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio specifico licei musicali e altro

5 partecipanti

Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Suarim Gio Lug 23, 2020 10:56 am

Grazie anticipatamente a chi vorrà chiarirmi alcuni dbbi sulla compilazione delle GPS:
1) Ho 4 anni di servizio nei licei musicali in AB55, a partire dall'anno scolastico 2015/16 continuativamente. Per gli anni scolastici 2017/18 e 2018/19 non ci sono stati problemi, nel senso che la materia esisteva già e ho potuto inserirla quando dice "insegnamento in cui è stato svolto il servizio". Nei due anni precedenti invece, siccome non esistevano ancora le materie dei licei musicali, quando devo scegliere l'insegnamento la materia non compare nell'elenco a tendina. Che faccio? Metto la vecchia A031 "Educazione musicale nelle scuole di II grado" oppure AB77 "chitarra"? Non è che me lo calcola poi come servizio non specifico?
2) Quando si dichiara il servizio bisogna scrivere "si" o "no" alla dicitura "servizio prestato nei percorsi di istruzione paesi UE"?
3) bisogna barrare la casella "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio..." anche se uno ha fatto tutto l'anno di servizio?
4) Cosa si intende per Diploma di Istituto Tecnico Superiore? Non è un diploma di scuola superiore?
5) Il diploma di specializzazione biennale (quello della casella C per intenderci) deve essere inserito in TAB3-B11 o in TAB3-B15)
6) Da quello che mi pare di capire non vanno messi allegati, tipo Allegato D e simili.
Grazie ancora per le risposte!

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 4:38 pm

2) No.
3) No.
4) No, è un corso post diploma per diplomati negli istituti tecnici e professionali; un'alternativa all'università.
5) B-11.
6) Esatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Suarim Ven Lug 24, 2020 12:07 am

Grazie molte...vedo però che non mi hai chiarito il punto 1)...può essere un errore del sistema quando hanno caricato le materie? Possibile che non si siano resi conto che alcune materie che non esistevano dovevano essere inserite lo stesso?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 4:23 am

Non ti ho risposto perché proprio non lo so come funzionasse. Vediamo se passa Gianfranco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 24, 2020 11:25 am

Devo dire che questa ordinanza, nella parte relativa ai licei musicali, è molto approssimativa su diversi aspetti. Nel precedente DM di aggiornamento del 2017 era chiaramente specificato che il servizio prestato fino all'a.s. 2016/17 nelle discipline di indirizzo dei licei musicali dai docenti abilitati nelle classi di concorso A31 e A32, era valutabile come servizio specifico. Nell'ordinanza di quest'anno non c'è scritto nulla in merito. Credo sia uno dei tanti punti che necessita di chiarimento da parte del Ministero
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Suarim Ven Lug 24, 2020 5:39 pm

Appunto...stamattina ho cercato di chiamare il numero dell'assistenza fornito dal Ministero, ma inutile dire che non squilla neanche. Risulta proprio muto!!! Io credo che l'unica cosa da fare è cambiare la tabella nel menù a tendina. Come fare altrimenti a stabilire se valutarlo come servizio specifico o no? Uno potrebbe mettere degli allegati magari, dichiarandolo come servizio specifico. Potrebbe essere una soluzione? Che ne pensi? Come possiamo comunicare al Ministero questo errore? Penso che come me ci saranno altri nella stessa situazione...

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Profcof Ven Lug 24, 2020 6:20 pm

Salve a tutti.
Approfitto del topic per affrontare una questione (che, a quanto pare attanaglia anche altri nella mia situazione). Sono attualmente bloccato nella procedura di inserimento perché non riesco in alcun modo a inserire il titolo di studio e, soprattutto, il voto per la cdc A-53 Storia della Musica. Mi spiego.
Il sistema, sul primo flag, permette di inserire il titolo d'accesso e il voto (come per tutte le cdc). Più in basso, però, sono presenti i due flag che dovrebbero essere, invece, quelli più esatti. Nello specifico:
- titolo d'accesso secondo l'art 4, comma 1, ecc.. (insomma l'allegato E) e si è già inseriti in precedente graduatoria per la cdc;

- stessa cosa di cui sopra ma per primo inserimento (quindi +24 cfu).
Le scelte più opportune, quindi! Peccato che flaggando permette di inserire solo il titolo di studio, la data di conseguimento (nel mio caso LM-45 Musicologia), ma non il voto!
Ora, è un errore che riscontrate anche voi? Se no, come avete risolto?
Scusate la logorrea e grazie mille a tutti coloro che risponderanno.

Profcof

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 24, 2020 6:30 pm

È uno dei tanti errori riscontrato
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Profcof Ven Lug 24, 2020 6:38 pm

Ok. Grazie mille per la risposta Gianfranco. Attendiamo allora...

Profcof

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Suarim Dom Lug 26, 2020 8:01 am

Pare che questo tuo bug sia stato risolto...attendiamo quello relativo alle materie. Ho segnalato la cosa anche tramite twitter...non hanno molti seguaci, può darsi che leggano!!!

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Profcof Dom Lug 26, 2020 12:16 pm

In realtà me lo da ancora... Risulta ancora impossibile inserire il voto di laurea nell'apposito flag...

Profcof

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 26, 2020 12:18 pm

Spero che risolvano ma, in caso contrario, vi suggerisco di indicare comunque il voto nella descrizione del titolo per una corretta attribuzione del punteggio in graduatoria
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Profcof Dom Lug 26, 2020 12:22 pm

Si infatti... Comunque in settimana ho preso appuntamento con sindacato... Vediamo anche cosa mi consigliano loro... Vi saprò dire

Profcof

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Suarim Lun Lug 27, 2020 8:54 am

Io penso che se non aggiustano farò un allegato indicando i servizi specifici di quei due anni. Non mi importa che non bisogna allegare niente

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da elena975 Lun Lug 27, 2020 11:00 am

[quote="Suarim"]Appunto...stamattina ho cercato di chiamare il numero dell'assistenza fornito dal Ministero, ma inutile dire che non squilla neanche. Risulta proprio muto!!! Io credo che l'unica cosa da fare è cambiare la tabella nel menù a tendina. Come fare altrimenti a stabilire se valutarlo come servizio specifico o no? Uno potrebbe mettere degli allegati magari, dichiarandolo come servizio specifico. Potrebbe essere una soluzione? Che ne pensi? Come possiamo comunicare al Ministero questo errore? Penso che come me ci saranno altri nella stessa situazione...[/quote]

Io ho messo il servizio su A031 e poi in "Indirizzo (facoltativo)" ho specificato "musicale" e ho indicato espressamente la materia, mi è sembrata la cosa più sensata

elena975

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Suarim Lun Lug 27, 2020 11:40 am

Guarda che per "indirizzo" si intende la via e il numero civico della scuola...non so se può andare bene. Stamattina ho richiamato e risulta sempre muto. Sono andata a controllare le utilizzazioni invece e ho visto che come classe di concorso hanno messo quella delle scuole medie. Anche io avevo messo A031 ma ora ho cambiato con AB77. Vorrei sapere a chi possiamo rivolgerci per questo dubbio e se conviene inserire un allegato, oppure se può andare bene come hai fatto tu, Elena975. ..

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico licei musicali e altro Empty Re: Servizio specifico licei musicali e altro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.