esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

5 partecipanti

Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da FlaviaP Gio Lug 23, 2020 4:01 pm

Ciao a tutti, per chi è laureato in filosofia e ha dovuto sostenere gli esami di storia, e li ha sostenuti
entro la laurea e non dopo come corsi singoli, rivolgo questa domanda: compilando la domanda per il concorso
li avete inseriti tutti nella sezione "titoli congiunti"?

FlaviaP

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty Re: esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da carso Gio Lug 23, 2020 5:23 pm

Buongiorno,
a quanto mi risulta in quella sezione non va inserito nulla di inerente al proprio corso di laurea. Io sono nella tua stessa situazione (con gli esami di storia sostenuti nel percorso di laurea) ma non ho messo nulla.
Comunque puoi trovare indicazioni su alcuni articoli del sito.

carso

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty Re: esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da FlaviaP Gio Lug 23, 2020 5:46 pm

Grazie mille!

FlaviaP

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty Re: esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Lug 23, 2020 10:06 pm

No, non devi inserirli da nessuna parte, quindi nemmeno nella sezione "titoli congiunti", quale che sia il modo in cui li hai conseguiti.

Qui si spiega cosa sono i titoli congiunti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty Re: esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da FlaviaP Gio Lug 23, 2020 10:23 pm

Sì, però anche qui in questo articolo c'è un pezzo che mi fa venire di nuovo il dubbio! Lo riporto qui:

"Tuttavia, poiché nelle note sono indicati anche eventuali CFU da inserire per rendere completo il titolo, e poiché il Ministero non ha individuato altro spazio per consentire al candidato di fornire tale indicazione, i nostri lettori ci comunicano che alcuni sindacalisti, a livello territoriale, stanno consigliando di inserire in questo spazio gli eventuali CFU conseguiti per “sanare” il titolo di studio.

Non si tratta di un errore, e ci rendiamo conto che è un modo per ovviare ad una evidente mancanza del form. Quindi ciascun aspirante può inserire ciò che lo rende più sereno nella compilazione della domanda. L’importante è non commettere errori che potrebbero inficiare la domanda. "

FlaviaP

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty Re: esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da FlaviaP Gio Lug 23, 2020 10:24 pm

Da quel che ho capito ognuno fa quello che gli pare!

FlaviaP

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty Re: esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da carso Ven Lug 24, 2020 2:28 pm

Ok, ma lì comunque si parla di CFU integrativi del titolo di laurea necessari per l'accesso alla relativa classe di concorso, quindi di crediti maturati al di fuori del percorso di laurea. Secondo me peraltro non ha senso mettere nemmeno quelli.

carso

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty Re: esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da Carlo8002020 Ven Lug 24, 2020 6:43 pm

Io ho conseguito alcuni crediti necessari per l'accesso ad una cdc al di fuori del percorso di laurea, ma non li ho inseriti da nessuna parte, perché non c'era lo spazio apposito per farlo e non veniva richiesto (posto che i "titoli congiunti" sono un'altra cosa).

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty Re: esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da crig Sab Lug 25, 2020 9:29 am

Io negli allegati ho messo una dichiarazione di equipollenza dell'Università tra due miei esami (diversamente non avrei saputo come far sapere che ce l'ho) e ho inserito gli esami integrativi nella nota dei titoli congiunti (pur sapendo che non lo sono), in quanto avevo letto l'articolo di Orizzonte Scuola oltre ad alcuni commenti sui social. Corro il rischio che la domanda così sia sbagliata?

Al contrario, nella domanda per le GPS non ho allegato nulla, perché in quel caso è proprio specificato che gli allegati diversi dai titoli esteri non saranno presi in considerazione; mi chiedo, però, al momento della valutazione della domanda come faranno a sapere che ho la dichiarazione di equipollenza, oltre gli esami, se non sono stati inseriti nella domanda.

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty Re: esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 2:37 pm

Può darsi che vi chiedano di autocertificare qualcosa solo dopo lo svolgimento delle prove perché così lo chiedono solo a chi le supererà.
Non rischi l'esclusione per aver inserito queste cose, ma secondo me non verranno prese in considerazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty Re: esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da Carlo8002020 Sab Lug 25, 2020 6:12 pm

[quote="Dec"]Può darsi che vi chiedano di autocertificare qualcosa solo dopo lo svolgimento delle prove perché così lo chiedono solo a chi le supererà.
Non rischi l'esclusione per aver inserito queste cose, ma secondo me non verranno prese in considerazione.[/quote]

Anch'io penso che il discorso sia questo: non hanno reso obbligatoria la sezione allegati per evitare di dover controllare le varie certificazioni per ogni singolo candidato, operazione inutile da compiere per tutti e che sarà fatta solamente per i (pochi rispetto ai partecipanti) vincitori e per coloro che, pur non rientrando tra gli "eletti", supereranno le prove conseguendo l'abilitazione.


Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia Empty Re: esami di storia da inserire nei "titoli congiunti" per filosofia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.