Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da maverik Ven Lug 24, 2020 9:17 am

Ciao.

2 Domande a cui spero possiate dare una risposta:

1) Nell'anno scolastico 2018/2019 ho avuto 2 contratti di supplenza. Il primo annuale nella classe di concorso dove sono abilitato secondaria secondo grado, il secondo nella prima parte dell'anno di un solo mese nel sostegno secondaria di secondo grado senza titolo di specializzazione e poi sempre sullo stesso posto con contratti contigui (senza un giorno di interruzione) dal 17 Gennaio al 12 Giugno, giorno degli scrutini. Se non ho capito male potrei dichiarare anche solo il periodo dal 17 Gennaio al 12 Giugno cliccando sul flag "servizio ininterrotto dal 1 Febbraio agli scrutini" per avere il punteggio massimo dei 12 punti in tutte le graduatorie secondaria di secondo grado di I e II Fascia GPS in cui sono inserito a prescindere da quale graduatoria di secondo grado scelgo nel form di dichiarazione del servizio. E' così?
Chiedo questo perchè avevo inizialmente intenzione di dichiarare il servizio annuale nella classe di concorso dove risiedo in I Fascia con abilitazione e anche il servizio sul sostegno su altra classe di concorso dello stesso grado. Ma in questo modo, dopo aver appreso la notizia che il sostegno è in tutto e per tutto servizio specifico in tutte le classi di concorso dello stesso grado, dichiarando entrambi i servizi sovrapporrei 2 servizi che sulla classe di concorso di abilitazione sono identici e il sistema dovrebbe bloccarmi, ma non credo abbia questo controllo perchè il sistema effettivamente controlla solo che non vi siano 2 servizi contemporanei sulla stessa classe di concorso e, se si sceglie una altra classe di concorso anche con servizio svolto sul sostegno , il sistema non dovrebbe dare errore e far passare la cosa come regolare.
Spero di essere stato chiaro.

2) In virtù dei numerosi contratti contigui che mi hanno fatto dal 17 Gennaio al 12 Giugno, posso dichiarare un unico contratto inserito a mano dal 17 Gennaio al 12 Giugno? Altrimenti mi sarà impossibile spuntare il flag del servizio prestato ininterrottamente dal 1 Febbraio agli scrutini. Ribadisco che in questo periodo non vi sono giorni di interruzione.
Una alternativa sarebbe quella di caricare tutti i contratti di questa supplenza anche il periodo iniziale di 34 giorni. In questo modo arriverei ad avere un numero di giorni sufficienti per i 12 punti. ma dovrei poter eseguire con lo stesso risultato finale anche il primo scenario descritto del caricamento manuale di un solo contratto con spunta.
Mi confermate?

Grazie anticipatamente per le risposte.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Re: Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da maverik Ven Lug 24, 2020 10:52 am

Nessuno può rispondere?

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Re: Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da maverik Ven Lug 24, 2020 2:44 pm

Scusate ancora.
Invoco l'aiuto di un moderatore per trovare risposta a queste domande che sembrano essere state già trattate, ma hanno alcune peculiarità e specificità che creano dubbi nella compilazione.

Grazie anticipatamente.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Re: Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da sandgirl Ven Lug 24, 2020 4:32 pm

Per il punto 2 ti dico di sì. Io ho fatto così, ho anche fino a 10 contratti continuativi e ho messo un unico periodo. So che altri hanno fatto come me.
Per il primo punto non so risponderti.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Re: Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da Ellie* Ven Lug 24, 2020 5:16 pm

Anche mettendo tutti i contratti insieme non raggiungo i 180 giorni.
Esce sempre la scritta:
Sezione 1:per dichiarare un'annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado per anni superiori all'A.S. 2019/20 è necessario aver compiuto almeno 180 giorni per il servizio dichiarato

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Re: Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da maverik Ven Lug 24, 2020 5:21 pm

[quote="Ellie*"]Anche mettendo tutti i contratti insieme non raggiungo i 180 giorni.
Esce sempre la scritta:
Sezione 1:per dichiarare un'annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado per anni superiori all'A.S. 2019/20 è necessario aver compiuto almeno 180 giorni per il servizio dichiarato[/quote]

Scusami se il servizio è continuativo dal 1 febbraio al giorno degli scrutini, vale come anno intero e valevole anche per i 3 anni di servizio sul sostegno....dovrebbe essere questa la regola.

Quindi se non hai i 180 gg e hai cmq un servizio continuativo almeno dal 1 febbraio al giorno degli scrutini, l'anno scolastico è completo sia ai fini del punteggio che per il computo dei 3 anni (se puoi vantarne almeno 3) sul sostegno.

Magari un moderatore può confermare.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Re: Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da Ellie* Ven Lug 24, 2020 5:25 pm

Maverick la norma è quella che dici tu (a meno che non ci siano delle novità che mi sfuggono), ma il sistema informatico non la pensa allo stesso modo e infatti mi riporta quell'errore e non mi accetta la crocetta.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Re: Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da maverik Ven Lug 24, 2020 5:34 pm

[quote="Ellie*"]Maverick la norma è quella che dici tu (a meno che non ci siano delle novità che mi sfuggono), ma il sistema informatico non la pensa allo stesso modo e infatti mi riporta quell'errore e non mi accetta la crocetta.[/quote]

Hai provato a flaggare oltre al servizio sul sostegno anche il flag con cui comunichi che il tuo servizio è ininterrotto dal 1 febbraio al giorno degli scrutini?

Se questo flag non è spuntato allora il sistema non riconosce l'anno come intero....dò per scontato che il tuo servizio sia ininterrotto dal 1 Febbraio al giorno degli scrutini ma minore di 180gg

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Re: Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da maverik Ven Lug 24, 2020 6:14 pm

Ellie ho provato adesso ed effettivamente da un errore....non fa inserire un anno sul sostegno svolto con meno di 180 gg di servizio ma ininterrottamente dal 1 Febbraio agli scrutini se spunto il flag "Servizio svolto sul sostegno".

Questo è contro la normativa vigente e andrebbe segnalato.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Re: Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da maverik Ven Lug 24, 2020 6:29 pm

Ho scritto un topic su questo problema che interessa pure me.

Speriamo che qualcuno risponda.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Re: Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 11:58 pm

[quote="maverik"]Ciao.

2 Domande a cui spero possiate dare una risposta:

1) Nell'anno scolastico 2018/2019 ho avuto 2 contratti di supplenza. Il primo annuale nella classe di concorso dove sono abilitato secondaria secondo grado, il secondo nella prima parte dell'anno di un solo mese nel sostegno secondaria di secondo grado senza titolo di specializzazione e poi sempre sullo stesso posto con contratti contigui (senza un giorno di interruzione) dal 17 Gennaio al 12 Giugno, giorno degli scrutini. Se non ho capito male potrei dichiarare anche solo il periodo dal 17 Gennaio al 12 Giugno cliccando sul flag "servizio ininterrotto dal 1 Febbraio agli scrutini" per avere il punteggio massimo dei 12 punti in tutte le graduatorie secondaria di secondo grado di I e II Fascia GPS in cui sono inserito a prescindere da quale graduatoria di secondo grado scelgo nel form di dichiarazione del servizio. E' così?
Chiedo questo perchè avevo inizialmente intenzione di dichiarare il servizio annuale nella classe di concorso dove risiedo in I Fascia con abilitazione e anche il servizio sul sostegno su altra classe di concorso dello stesso grado. Ma in questo modo, dopo aver appreso la notizia che il sostegno è in tutto e per tutto servizio specifico in tutte le classi di concorso dello stesso grado, dichiarando entrambi i servizi sovrapporrei 2 servizi che sulla classe di concorso di abilitazione sono identici e il sistema dovrebbe bloccarmi, ma non credo abbia questo controllo perchè il sistema effettivamente controlla solo che non vi siano 2 servizi contemporanei sulla stessa classe di concorso e, se si sceglie una altra classe di concorso anche con servizio svolto sul sostegno , il sistema non dovrebbe dare errore e far passare la cosa come regolare.
Spero di essere stato chiaro.

2) In virtù dei numerosi contratti contigui che mi hanno fatto dal 17 Gennaio al 12 Giugno, posso dichiarare un unico contratto inserito a mano dal 17 Gennaio al 12 Giugno? Altrimenti mi sarà impossibile spuntare il flag del servizio prestato ininterrottamente dal 1 Febbraio agli scrutini. Ribadisco che in questo periodo non vi sono giorni di interruzione.
Una alternativa sarebbe quella di caricare tutti i contratti di questa supplenza anche il periodo iniziale di 34 giorni. In questo modo arriverei ad avere un numero di giorni sufficienti per i 12 punti. ma dovrei poter eseguire con lo stesso risultato finale anche il primo scenario descritto del caricamento manuale di un solo contratto con spunta.
Mi confermate?
[/quote]

1) Sì.
2) Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui Empty Re: Dubbio servizio su sostegno e contratti contigui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.