Servizio Specifico e Aspecifico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio Specifico e Aspecifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio Specifico e Aspecifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio Specifico e Aspecifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio Specifico e Aspecifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio Specifico e Aspecifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio Specifico e Aspecifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio Specifico e Aspecifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio Specifico e Aspecifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio Specifico e Aspecifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio Specifico e Aspecifico

+3
Gianfranco
scaforchio
turrikan
7 partecipanti

Andare in basso

Servizio Specifico e Aspecifico Empty Servizio Specifico e Aspecifico

Messaggio Da turrikan Sab Lug 25, 2020 11:32 am

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sulla dichiarazione dei servizi.

Sono un docente che negli anni ha sempre insegnato tramite la terza fascia d'istituto e con i miei titoli ho la possibilità di insegnare su 7 classi di concorso che ho sempre aggiornato con i servizi svolti. Il mio dubbio è il seguente:

Il sistema mi propone i servizi svolti e poi chiede su quale delle 7 CDC aggiungere il punteggio, secondo l'art. 15 dell'O.M uno stesso titolo di servizio potrà essere valutato sia come specifico per una certa classe di concorso che come aspecifico per le altre (come del resto è stato sino a prima delle attuali GPS).
Ciò significa che dovrò inserire due volte il servizio indicandolo prima come specifico per la CDC in cui ho insegnato quell'anno e poi come aspecifico per le rimanenti CDC in cui non ho insegnato o più semplicemente una volta inserito come specifico il sistema in automatico lo valuterà come aspecifico sulle altre 6 CDC?

Grazie

turrikan

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio Specifico e Aspecifico Empty Re: Servizio Specifico e Aspecifico

Messaggio Da scaforchio Sab Lug 25, 2020 11:40 am

Credo che inserendolo come specifico in una classe non potrà essere più utilizzato come aspecifico nelle altre.

scaforchio

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio Specifico e Aspecifico Empty Re: Servizio Specifico e Aspecifico

Messaggio Da turrikan Sab Lug 25, 2020 12:00 pm

[quote="scaforchio"]Credo che inserendolo come specifico in una classe non potrà essere più utilizzato come aspecifico nelle altre.[/quote]

Leggendo la nota esplicativa sulla valutazione dei titoli dell’OM 60/2020 a me era sembrato di capire diversamente.

Anche in questo altro topic sembra possibile:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t173031-chiarimenti-servizio-due-cdc-piu-alternativa

turrikan

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio Specifico e Aspecifico Empty Re: Servizio Specifico e Aspecifico

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 25, 2020 12:22 pm

Va inserito una sola volta come specifico. Verrà considerato aspecifico per le altre classi di concorso
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio Specifico e Aspecifico Empty Re: Servizio Specifico e Aspecifico

Messaggio Da m_teacher Sab Lug 25, 2020 12:41 pm

Finora il punteggio di ciascun anno è stato valutato 12 sulla cdc specifica e 6 su tutte le altre, io ancora non ho capito se è cambiato qlc.

Nei chiarimenti ministeriali si dice
"ciascun servizio, sia esso importato dal fascicolo personale o comunicato puntualmente dall’interessato, va inserito su una sola graduatoria, a scelta dell’interessato, per la quale, ai sensi delle indicazioni del punto C.1 della tabella, sarà valutato come specifico."

Da cui capisco che la scelta è tra piu cdc tutte specifiche però.

E poi "In una fase successiva alla chiusura dell’istanza, il servizio sarà automaticamente caricato sulle altre classi di concorso o posti per i quali l’aspirante presenta istanza di inserimento e valutato secondo quanto disposto dalle rispettive tabelle di valutazione."

E quindi capisco che sarà caricato come specifico nelle altre cdc a cui sn iscritta, come è stato anche negli anni passati.

E' cosi?????????????

m_teacher

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio Specifico e Aspecifico Empty Re: Servizio Specifico e Aspecifico

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 25, 2020 12:45 pm

Viene valutato come specifico solo nelle classi di concorso o posti per i quali la tabella di valutazione lo riconosce come specifico
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio Specifico e Aspecifico Empty Re: Servizio Specifico e Aspecifico

Messaggio Da sabsettembre Sab Lug 25, 2020 12:54 pm

Io ho un altro grosso dilemma sul punteggio ecc.
La mia situazione è questa: nell'anno scolastico 2016/17 sono stato contattato da un Istituto comprensivo e ho svolto il progetto Diritti a scuola INGLESE nella scuola primaria (quindi cdc EEEE). Ora: nell'indicazione del servizio ho selezionato la dicitura c.C.1 (n. 134, è questa che va spuntata per i Diritti a scuola? così ho letto in diverse fonti). Ora: per poter attivare il menu a tendina e selezionare questa dicitura devo necessariamente selezionare una delle cdc dove "far valere" come specifico il servizio.

Essendo che la cdc è EEEE (quindi diversa da una delle 4) e dovendone selezionare necessariamente una per poter inserire questo servizio (che a tutti gli effetti vale come aspecifico, me lo han valutato tale anche nel triennio precedente, dove ero io che potevo spuntare i servizi da valutare come aspecifici o specifici) la domanda è: anche se scelgo un cdc tra le 4 dove inserirlo come specifico (ma in realtà non lo è, ma devo selezionare una per poterlo inserire), al termine della procedura mi verrà calcolato come aspecifico? In sintesi: io devo selezionare per forza una cdc come "specifica" ma vorrei avere la certezza che poi me lo valutino come aspecifico per non avere problemi. Purtroppo è l'unico modo per inserirlo.
Qualcuno nella stessa situazione? Vi prego aiutatemiiii

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Servizio Specifico e Aspecifico Empty Re: Servizio Specifico e Aspecifico

Messaggio Da turrikan Sab Lug 25, 2020 5:59 pm

[quote="franco71"]Nella stampa del pdf non c'è un riepilogo dei punteggi e di come il sistema li assegna?[/quote]

Se ho ben compreso l'assegnazione del punteggio avviene in un secondo momento dopo questa fase di presentazione delle domande.

turrikan

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio Specifico e Aspecifico Empty Re: Servizio Specifico e Aspecifico

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 2:16 am

Solo con la pubblicazione delle graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio Specifico e Aspecifico Empty Re: Servizio Specifico e Aspecifico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.