Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

+13
Marios80
Dec
Sfida scuola
donadoni
michetta
Nad ja
Perplessa
annaliza
Valutativo
cinziapas
patty20
marcobas
gugu
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da gugu Dom Lug 26, 2020 8:34 pm


Ritorno sull'argomento:

1) Indicate solo le cdc dove non siete di ruolo, mettendo il servizio come specifico in una a scelta - indicando poi la cdc corretta di servizio in modo tale che poi sarebbe il programma a calcolare il punteggio corretto dimezzato?

2) Inserite anche la cdc dove siete di ruolo, indicando lì il servizio specifico relativo a quella cdc?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da marcobas Dom Lug 26, 2020 8:41 pm

Io continuo a ribadire che a tutt'oggi il sistema non è stato adattato a questa nostra esigenza.
Inserire il servizio come specifico riguarda soltanto IRC e alternativa come scritto d'altronde nelle note.
Concettualmente potrei inserire in GPS di prima o seconda fascia la classe di concorso in cui sono di ruolo, in questo modo risulterebbe nel menù a tendina in cui si dichiarano i servizi; nel momento in cui mi chiede la scelta degli istituti ovviamente non andrei a inserire nessuna scuola per questa classe di concorso in cui sono in ruolo.
Ovviamente sono io il primo a dire che questa tecnica è assolutamente senza senso e nasce dal fatto che il sistema non è stato implementato per questa nostra situazione...

marcobas

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da patty20 Dom Lug 26, 2020 8:47 pm

Comunque il sistema fa inserire. Ho provato e nessun problema. Siccome non ci sono divieti nell'ordinanza e non è contemplato in nessun articolo il servizio di ruolo, credo ci si possa iscrivere ovviamente non accettando le supplenze e chiedendo lumi all'USP per quelle sul sostegno. Comunque io ribadisco  che sostegno ormai è sganciato dalla CDC di nomina, altrimenti non si spiegherebbe come il servizio sul sostegno è considerato specifico per ogni CDC del corrispondente grado. Ormai sostegno è agganciato al grado e non alla cdc

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da gugu Dom Lug 26, 2020 9:03 pm

Mi pare che l'unica soluzione, al momento, sia contattare l'help desk. Se qualcuno ha notizie nei prossimi giorni le indichi qui. Io in ogni caso aspetterò i primi giorni di agosto per inviare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Titolo: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da cinziapas Dom Lug 26, 2020 9:06 pm

[quote="gugu"]
Ritorno sull'argomento:

1) Indicate solo le cdc dove non siete di ruolo, mettendo il servizio come specifico in una a scelta - indicando poi la cdc corretta di servizio in modo tale che poi sarebbe il programma a calcolare il punteggio corretto dimezzato?

2) Inserite anche la cdc dove siete di ruolo, indicando lì il servizio specifico relativo a quella cdc?[/quote]
Dove si caricano i titoli?sono di ruolo infanzia.. una sola volta in una graduatoria?o si ripetono in tutte le gps primaria,primaria sostegno, e infanzia sostegno ?
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da Valutativo Dom Lug 26, 2020 9:11 pm

[quote="cinziapas"][quote="gugu"]

Dove si caricano i titoli?sono di ruolo infanzia.. una sola volta in una graduatoria?o si ripetono in tutte le gps primaria,primaria sostegno, e infanzia sostegno ?[/quote]

credo che in ogni gps e cdc vanno caricati i relativi titoli di accesso e titoli ulteriori

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da cinziapas Dom Lug 26, 2020 9:20 pm

[quote="Valutativo"][quote="cinziapas"][quote="gugu"]

Dove si caricano i titoli?sono di ruolo infanzia.. una sola volta in una graduatoria?o si ripetono in tutte le gps primaria,primaria sostegno, e infanzia sostegno ?[/quote]

credo che in ogni gps e cdc vanno caricati i relativi titoli di accesso e titoli ulteriori[/quote]
[/quote]
Anche il servizio?


cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da Valutativo Dom Lug 26, 2020 9:58 pm

[quote="cinziapas"][quote="Valutativo"][quote="cinziapas"][quote="gugu"]

Dove si caricano i titoli?sono di ruolo infanzia.. una sola volta in una graduatoria?o si ripetono in tutte le gps primaria,primaria sostegno, e infanzia sostegno ?[/quote]

credo che in ogni gps e cdc vanno caricati i relativi titoli di accesso e titoli ulteriori[/quote]
[/quote]
Anche il servizio?


[/quote]

i servizi vanno caricati su una sola cdc e vanno automaticamente sulle altre

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty : Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da cinziapas Dom Lug 26, 2020 10:02 pm

[quote="Valutativo"][quote="cinziapas"][quote="Valutativo"][quote="cinziapas"][quote="gugu"]

Dove si caricano i titoli?sono di ruolo infanzia.. una sola volta in una graduatoria?o si ripetono in tutte le gps primaria,primaria sostegno, e infanzia sostegno ?[/quote]

credo che in ogni gps e cdc vanno caricati i relativi titoli di accesso e titoli ulteriori[/quote]
[/quote]
Anche il servizio?


[/quote]

i servizi vanno caricati su una sola cdc e vanno automaticamente sulle altre[/quote]
Bene,grazie!
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da patty20 Dom Lug 26, 2020 10:03 pm

[quote="Valutativo"][quote="cinziapas"][quote="Valutativo"][quote="cinziapas"][quote="gugu"]

Dove si caricano i titoli?sono di ruolo infanzia.. una sola volta in una graduatoria?o si ripetono in tutte le gps primaria,primaria sostegno, e infanzia sostegno ?[/quote]

credo che in ogni gps e cdc vanno caricati i relativi titoli di accesso e titoli ulteriori[/quote]
[/quote]
Anche il servizio?


[/quote]

i servizi vanno caricati su una sola cdc e vanno automaticamente sulle altre[/quote]
I servizi vanno caricati sulla CDC dove sono specifici e poi verranno dal sistema, valutate nelle altre CDC

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da patty20 Lun Lug 27, 2020 11:45 am

Allora che si fa? Il tempo passa! Io vorrei cominciare a compilare la domanda ma sono indecisa. Ripropongo la domanda di Gugu, come state facendo?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da annaliza Lun Lug 27, 2020 1:05 pm

Io ho compilato la domanda per tutte le cdc per le quali non sono di ruolo e caricato il relativo servizio specifico senza problemi. Invece il servizio svolto su cdc per cui sono in ruolo (e per la quale non mi sono iscritta alle GPS) non riesco a caricarlo in nessun modo sulle altre cdc.
Al sindacato mi hanno detto che, pur non iscrivendomi alle GPS per cdc del ruolo, devo poter inserire il servizio svolto. Invece non c'è verso.

A questo punto chiedo: devo iscrivermi anche per la cdc del ruolo per poterlo caricare? E' permesso??

annaliza

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da annaliza Lun Lug 27, 2020 1:09 pm

[quote="marcobas"]Io continuo a ribadire che a tutt'oggi il sistema non è stato adattato a questa nostra esigenza.
Inserire il servizio come specifico riguarda soltanto IRC e  alternativa come scritto d'altronde nelle note.
Concettualmente potrei inserire in GPS di prima o seconda fascia la classe di concorso in cui sono di ruolo, in questo modo risulterebbe nel menù a tendina in cui si dichiarano i servizi; nel momento in cui mi chiede la scelta degli istituti ovviamente non andrei a inserire nessuna scuola per questa classe di concorso in cui sono in ruolo.
Ovviamente sono io il primo a dire che questa tecnica è assolutamente senza senso e nasce dal fatto che il sistema non è stato implementato per questa nostra situazione...
[/quote]

La scelta degli istituti non sarebbe da effettuare solo per le GI (supplenze brevi)? Chi è di ruolo non credo sia interessato alle supplenze brevi e si iscriverebbe su tutta la provincia senza selezionare nessuna scuola. Come si può aggirare questa falla del sistema?

annaliza

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da Perplessa Lun Lug 27, 2020 1:36 pm

Anche io sto aspettando a inviare. Se uno prendesse alla lettera la nota del 22 luglio, in cui si dice che il servizio caricato su una graduatoria a scelta verrà valutato come specifico, sarebbe conveniente non inserire la cdc di ruolo. Ma è evidente che quanto scritto in quella nota va contro tutta la normativa vigente, per cui a questo punto, per noi sarebbe più conveniente inserire la cdc del ruolo, per le chiamate su graduatoria incrociata del sostegno, come dice Patty. Rimane però il timore che da quella cdc possano depennarti d'ufficio e che il servizio vada perso in toto. Insomma, ci vuole davvero un chiarimento.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da patty20 Lun Lug 27, 2020 1:51 pm

[quote="Perplessa"]Anche io sto aspettando a inviare. Se uno prendesse alla lettera la nota del 22 luglio, in cui si dice che il servizio caricato su una graduatoria a scelta verrà valutato come specifico, sarebbe conveniente non inserire la cdc di ruolo. Ma è evidente che quanto scritto in quella nota va contro tutta la normativa vigente, per cui a questo punto, per noi sarebbe più conveniente inserire la cdc del ruolo, per le chiamate su graduatoria incrociata del sostegno, come dice Patty. Rimane però il timore che da quella cdc possano depennarti d'ufficio e che il servizio vada perso in toto. Insomma, ci vuole davvero un chiarimento.[/quote]
Ma come fanno a depennarti d'ufficio se da nessuna parte è previsto il divieto di inserimento e la conseguente cancellazione?
 C'è solo un articolo del contratto che dice che non puoi accettare supplenze da quella CDC per cui sei di ruolo e ovviamente non le accetterai

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da marcobas Lun Lug 27, 2020 2:01 pm

[quote="annaliza"]Io ho compilato la domanda per tutte le cdc per le quali non sono di ruolo e caricato il relativo servizio specifico senza problemi. Invece il servizio svolto su cdc per cui sono in ruolo (e per la quale non mi sono iscritta alle GPS) non riesco a caricarlo in nessun modo sulle altre cdc.
Al sindacato mi hanno detto che, pur non iscrivendomi alle GPS per cdc del ruolo, devo poter inserire il servizio svolto. Invece non c'è verso.

A questo punto chiedo: devo iscrivermi anche per la cdc del ruolo per poterlo caricare? E' permesso??
[/quote]

io continuo a dire che c'è un' anomalia nel sistema. Dovevano semplicemente dare la possibilità di inserire per i docenti di ruolo anche la classe di concorso in cui si è di ruolo e in cui presumibilmente stiamo lavorando. A me paradossalmente da sistema non risulta niente, neanche i 3 anni di preruolo, quindi devo caricare io sia il preruolo che ruolo, ma non avendo ovviamenteinserito nelle GPS di seconda fascia la classe di concorso in cui sono in ruolo, il sistema non permette di fare niente di corretto...ricordo ancora che la nota in cui si parla di IRC e alternativa non c'entra assolutamente niente con la nostra situazione...
Speriamo di avere qualche notizia nei prossimi giorni anche attraverso l'help desk altrimenti non saprei cosa fare...

marcobas

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da Perplessa Lun Lug 27, 2020 2:08 pm

[quote="patty20"]
Ma come fanno a depennarti d'ufficio se da nessuna parte è previsto il divieto di inserimento e la conseguente cancellazione?
 C'è solo un articolo del contratto che dice che non puoi accettare supplenze da quella CDC per cui sei di ruolo e ovviamente non le accetterai[/quote]
Tu hai ragione, ma non sai mai cosa può succedere in queste cose, quando manca un riferimento assoluto.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da patty20 Lun Lug 27, 2020 2:29 pm

Rileggevo l'ordinanza. Secondo voi la possibilità offerta ai diplomati magistrali assunti con riserva di inserirsi nelle GPS per tutelarsi in caso di esito negativo del contenzioso, in qualche modo risponde al nostro quesito? Anche se quella norma è inserita per permettere la stipula di contratti sulla materia e forse al MIUR non si sono posti il problema del sostegno.  Certo non è che dobbiamo fare mille ragionamenti per avere una risposta. Potrebbero chiarire con una FAQ

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da patty20 Lun Lug 27, 2020 2:37 pm

Secondo me la risposta è nell'art. 16 comma 3

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da Nad ja Lun Lug 27, 2020 3:46 pm

A me nei vari gruppi hanno detto che si deve inserire solo la classe/ classi su cui non si è di ruolo e caricare lì il servizio, anche quello aspecifico e sarà il sistema a valutarlo come tale. Facendo riferimento alla nota 1290 del Miur

Nad ja

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.05.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 27, 2020 3:57 pm

Tutto dipende dal fatto se esista o meno un divieto di iscriversi nella cdc in cui siamo titolari. Se il divieto non c'è ci iscriviamo e ovviamente non abbiamo più problemi nella dichiarazione del servizio. Basterà poi ovviamente non accettare supplenze nella nostra cdc di titolarità. Il divieto c'è o non c'è ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da patty20 Lun Lug 27, 2020 7:49 pm

[quote="patty20"]Rileggevo l'ordinanza. Secondo voi la possibilità offerta ai diplomati magistrali assunti con riserva di inserirsi nelle GPS per tutelarsi in caso di esito negativo del contenzioso, in qualche modo risponde al nostro quesito? Anche se quella norma è inserita per permettere la stipula di contratti sulla materia e forse al MIUR non si sono posti il problema del sostegno.  Certo non è che dobbiamo fare mille ragionamenti per avere una risposta. Potrebbero chiarire con una FAQ[/quote]


Condividete la mia interpretazione?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da Nad ja Lun Lug 27, 2020 7:54 pm

Io so che non ci si può iscrivere per la classe di concorso di titolarità. Lo scrivono tutti i gruppi di consulenza sindacale, ma non so quale sia il riferimento normativo.

Nad ja

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.05.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da michetta Lun Lug 27, 2020 8:34 pm

[quote="gugu"]
Ritorno sull'argomento:

1) Indicate solo le cdc dove non siete di ruolo, mettendo il servizio come specifico in una a scelta - indicando poi la cdc corretta di servizio in modo tale che poi sarebbe il programma a calcolare il punteggio corretto dimezzato?

2) Inserite anche la cdc dove siete di ruolo, indicando lì il servizio specifico relativo a quella cdc?[/quote]

io ho provato ad inserire la cdc in cui ero in gae e mediante la quale sono entrata in ruolo sul sostegno; mi fa inserire tutto tranquillamente.
L'ho fatto però solo come prova, non penso di consolidare in questo modo. Vorrei inserire le cdc per cui ero in terza fascia e mettere lo specifico su quella del primo grado. Dato che però sono ancora piuttosto confusa (trovo questa piattaforma piuttosto caotica e ho perso un sacco di tempo a caricare i servizi) attendo di capirne un po' di più. Peraltro, non sono ancora convinta di aggiornare
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da donadoni Lun Lug 27, 2020 8:37 pm

Io tutto il servizio pregresso lo metto sulla 019

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo - come state indicando i servizi? Empty Re: Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.