Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dottorato cosa inserire come anno accademico

+2
CarloCT
IlaDB
6 partecipanti

Andare in basso

Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Empty Dottorato cosa inserire come anno accademico

Messaggio Da IlaDB Lun Lug 27, 2020 11:37 am

Buongiorno la domanda del concorso ordinario chiede di inserire l'anno accademico del conseguimento. Nel mio caso l'esame è stato dato nell'anno accademico 2006/2007 ma il corso di dottorato è terminato nell'anno 2005/2006.
Cosa devo mettere?

IlaDB

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Empty Re: Dottorato cosa inserire come anno accademico

Messaggio Da CarloCT Lun Lug 27, 2020 12:19 pm

Ciao IlaDB, anche io ho avuto un problema simile. Frequenza del corso di Dottorato ultimata il 31/10/2005. Esame finale: 16/01/2006. Ho scritto all'Ufficio Post-Laurea dell'Università dove ho conseguito il titolo e il capo ufficio mi ha scritto dicendomi che l'anno accademico da indicare è il 2005/2006.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Empty Re: Dottorato cosa inserire come anno accademico

Messaggio Da IlaDB Lun Lug 27, 2020 2:40 pm

A me invece hanno risposto di informarmi presso la segreteria dell'ente che ha bandito il concorso. Cmq hanno ribadito che il titolo è stato conseguito nel 2006/2007.

IlaDB

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Empty Re: Dottorato cosa inserire come anno accademico

Messaggio Da Miaoman Lun Lug 27, 2020 2:50 pm

Allora, l'anno di conseguimento è quello in genere riportato sulla tua tesi di dottorato (a me risulta essere l'anno precedente a quello della data dell'esame finale). Infatti generalmente il corso di dottorato si conclude verso ottobre o dicembre (a seconda del ciclo). Ma l'esame finale coi commissari esterni tende ad essere stabilito verso fine gennaio/ inizio febbraio dell'anno successivo. Dovresti però essere in grado di avere queste informazioni anche dalla casella elettronica relativa al tuo account universitario.

Miaoman

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Empty Re: Dottorato cosa inserire come anno accademico

Messaggio Da CarloCT Lun Lug 27, 2020 5:12 pm

[quote="CarloCT"]Ciao IlaDB, anche io ho avuto un problema simile. Frequenza del corso di Dottorato ultimata il 31/10/2005. Esame finale: 16/01/2006. Ho scritto all'Ufficio Post-Laurea dell'Università dove ho conseguito il titolo e il capo ufficio mi ha scritto dicendomi che l'anno accademico da indicare è il 2005/2006.[/quote]

Si, è quello che hanno detto anche a me
Nel mio caso: ciclo dottorato terminato il 31/102005
Esame finale: 16/01/2006
Anno conseguimento: 2005/2006

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Empty Re: Dottorato cosa inserire come anno accademico

Messaggio Da IlaDB Lun Lug 27, 2020 11:56 pm

Sul frontespizio della tesi non c'è scritto. Probabilmente errore mio.al tempo...avevo appena partorito.
Comunque la tesi è consultabile on line sul sito dell'università e come anno riporta 2007. Anche nella mia pagina se vado a conseguimento trovo tutte le specifiche della domanda e all'anno accademico riporta 2006 /2007 sessione 2006 appello singolo. A questo punto riporto questo.

IlaDB

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Empty Re: Dottorato cosa inserire come anno accademico

Messaggio Da VeronikaVoss Mer Lug 29, 2020 9:32 pm

Sul frontespizio della mia tesi è riportato esclusivamente l'anno 2015 ("Esame finale anno 2015"). Ho consultato sia il mio profilo sul sito dell'Unibo che la banca dati online delle tesi di dottorato. La data del conseguimento riportata è sempre il 2015, nonostante il corso si fosse concluso nel 2013/14. La cosa più sensata, dunque, mi sembra riportare l'anno 2014/15.

VeronikaVoss

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Empty Re: Dottorato cosa inserire come anno accademico

Messaggio Da cb Gio Lug 30, 2020 9:22 am

io ho inserito l'anno accademico precedente. perchè marzo si configura come "sessione straordinaria" dell' a.a. precedente.

per provarlo, fare come ho fatto io: andate vedere in un'università qualsiasi i dottorandi che faranno l'esame a marzo 2021: il loro a.a. corrisponde a quello in cui hanno finito la tesi, non quello in cui hanno fatto l'esame, appunto perchè marzo è considerata una sessione straordinaria del 2019-2020.

(che poi in segreteria archivino le tesi a casaccio non è da meravigliarsi, essendo i dottorandi pochi e quindi nessuno controlla)

cb

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dottorato cosa inserire come  anno accademico  Empty Re: Dottorato cosa inserire come anno accademico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.