Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titoli di riserva - ex militari e GPS

+10
fabio b
Marekiaro25
Dino.B
pako
ivano.cozzoli
GG53
assur76
Bertram42
prof.shiatsu
giuseppe678
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty Titoli di riserva - ex militari e GPS

Messaggio Da giuseppe678 Gio Lug 30, 2020 10:35 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,

sapreste dirmi come funziona la riserva per ex militari (prevista dagli artt. 1014 e 678 del d. lgs. n. 66/2010) per chi si candida per le supplenze scuola (sia come docente di II fascia che come ITP) del prossimo bienno?

Si formerà una graduatoria a parte con chiamata prioritaria? Si avrà riserva solo in GPS o solo in GAE?

L' ordinanza Ministeriale 60 del 10 luglio 2020 che istituisce il concorso non specifica nulla in merito, solo nel modulo vi è la possibilità di spuntare la riserva, ma non vi è nessuna indicazione di come funzioni davvero questa riserva. Per legge dovrebbe valere per ogni concorso pubblico, e riservare il 30% dei posti per determinate categorie.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

giuseppe678

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso


Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty Re: Titoli di riserva - ex militari e GPS

Messaggio Da ivano.cozzoli Gio Set 24, 2020 11:09 pm

Do la mia testimonianza freschissima di oggi.

Dopo mille circostanziate email PEC, anche su consiglio del sindacato, sono andato di persona nonostante i divieti COVID. Prenoto appuntamento e riesco ad ottenere di parlare con impiegato perchè la cosa è GRAVE ed URGENTE.

COSA SCOPRO? Che erano convinti mi sbagliassi e che si trattasse di riserva disabili o roba simile secondo delle aliquote che comunque erano vuote nella mia CDC. Essendo vuote tutte le categorie di riservisti allora non mi avevano considerato.

Quando ho fatto vedere che sulla mia scheda c'era una riserva per militari e poi la nota nota 26841 del 5 settembre 2020 del MI, sono rimasti ammutoliti.
Mi hanno detto che verificheranno con Ufficio Regionale ma comunque si scusano per non aver capito le mie mail e che saranno prontissimi ad annullare i contratti in essere e sostituire il già nominato con me in virtù della riserva.

Il mio consiglio è di scrivere PEC con:
- scheda con evidenza della riserva per militari
- nota nota 26841 del 5 settembre 2020 del MI

POI ANDATE DI PERSONA A PARLARE E SPIEGARE.
NON CHIEDETE DI ESSERE CREDUTI, MA CHIEDETE DI APPLICARE LA NOTA MINISTERIALE PREVISTA PER VOI RISERVISTI MILITARI.

Tutti gli uffici regionali si troveranno in pochi giorni alle prese con le stesse richieste.

Fatemi sapere cosa ne pensate e come "siete trattati".


ivano.cozzoli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.20

Torna in alto Andare in basso

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty Re: Titoli di riserva - ex militari e GPS

Messaggio Da Marekiaro25 Lun Set 28, 2020 10:16 pm

Anche io e un collega aventi diritto alla riserva stiamo lottando da un bel po’ tra vertici Miur, Difesa, USR e USP. Gli unici ad aver risposto finora sono stati questi ultimi, e hanno confermato di non sapere come applicarla.

Marekiaro25

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.20

Torna in alto Andare in basso

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty Grazie prof.shiatsu

Messaggio Da Dino.B Ven Ott 02, 2020 9:31 am

Ciao collega,
grazie per le informazioni e la testimonianza.
Puoi dirmi in quale provincia l'USP ha concesso la riserva?
A me, a Verona, nonostante PEC e invio di tutta la documentazione, non mi hanno concesso la riserva e quindi non mi hanno assegnato il posto.
Devo procedere necessariamente con un legale e potrebbe essere determinante capire quali USP hanno infine capito che non possono non riservarci i posti così come vuole la Legge.

[quote="prof.shiatsu"]Da me alla fine hanno tenuto conto, ho avuto la supplenza annuale con la riserva ex militare.
Bisogna dire che ho dovuto lottare un bel po', la cosa che ha fatto la differenza è stata che prima delle convocazioni ho inviato contestualmente la pec alla scuola polo, all'ufficio scolastico provinciale e all'ufficio scolastico regionale, alla fine mi hanno convocato per il posto.
Inizialmente mi snobbavano alla grande, credo perchè si tratta di un tipo di riserva nuova per la scuola. Però col passaggio dalle graduatorie d'istitito a quelle provinciali, non potevano non tenerne conto.
Sennò sarebbe bastato un semplice ricorso al giudice del lavoro per ottenere comunque quanto dovuto, infatti la nota 26841 del 5 settembre 2020 del MI che non lascia spazio al dubbio. [/quote]

Dino.B

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.09.20

Torna in alto Andare in basso

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty Mancata riserva

Messaggio Da fabio b Sab Ott 10, 2020 2:52 pm

Ciao ragazzi sono di ViCENZA ex auc con rafferma. Su istanzeonline sono segnato in posizione n2 come riservista ma durante le chiamate, NULLA. ho scritto 2 mail ma NULLA. ho chiamato e non risponde nessuno ,(c è comunque da capirli con questo caos) . Dovevo andare per lo meno a LONIGO in quanto la persona prima di me non si è presentata. Penso che non solo.non abbiano preso in considerazione la RISERVA ma nemmeno il punteggio dei 3 anni di servizio militare (36punti) . Sono allibito MA rimango pur sempre un militare in congedo e le "guerre" di questo tipo.non mi spaventano. Attendo anche io per il gruppo wapp.
PS. Mi sono informato da un legale del mio sindacato. Iniziare una causa DA SOLO di questo tipo mi costa circa 4800 euro ma per contro vedrei riconosciuto punteggio e riserva e NESSUNO più potrebbe dirmi qualcosa.
A presto

fabio b

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.10.20

Torna in alto Andare in basso

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty sicuro su cattedre piene disponibili e non anche su spezzoni?

Messaggio Da valeriocaruso111 Ven Ott 30, 2020 10:23 pm

RAGAZZI HELP! Io mi trovo in una provincia in cui ci sono 4 posti (due cattedre piene e due spezzoni orari) quindi la riserva da diritto almeno ad un posto essendo il trenta percento di quattro uguale a 1,2!

l'ufficio scolastico territoriale ha bocciato sta cosa perchè secondo lui non sa che le riserve andrebbero contate anche sugli spezzoni e non solo sull'orario intero. La riserva militare, differentemente da quella dei disabili (quest'ultima disciplinata dalla legge sulle riserve nelle scuole) nella quale compare esplicitamente la dicitura 'cattedre piene', parla di [b]assunzione[/b] nella pubblica amministrazione, qualsiasi sia il contratto e qualsiasi sia l'orario.


A ragion di logica, anche lo spezzone orario è un contratto di assunzione a tempo determinato! come mi muovo? le assegnazioni sono state già fatte e gli avvocati qui non conoscono neanche la disciplina.

PLEASE HELP

valeriocaruso111

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.10.20

Torna in alto Andare in basso

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty ho scoperto da poco di essere il primo ma fin ora non mi hanno chiamato

Messaggio Da lupetto90 Sab Gen 09, 2021 7:07 pm

scusate ma è da alcuni giorni che sono a conoscenza di questa faccenda controllando il link:
h tt ps://gr aduato rie.pubb lica.istru zione. it/visualizzazione-graduatorie-gps/private/index sono il numero uno. Fino ora l'usp della mia provincia ha effettuato convocazioni per la mia classe di concorso  in cui in alcune ero presente nel numero dei candidati della graduatoria ordinaria ma il modello che chiedono da inoltrare con la delega è presente solo la dichiarazione di 104. Ho fatto presente al sindacato tutto ciò ma loro fanno un calcolo strano per l'applicazione del 30% sapete come posso fare e a chi posso rivolgermi? Tra l'altro il mio usp non risponde mai.

lupetto90

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.01.21

Torna in alto Andare in basso

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty Re: Titoli di riserva - ex militari e GPS

Messaggio Da 163auc Dom Feb 28, 2021 6:46 pm

[quote="valeriocaruso111"]RAGAZZI HELP! Io mi trovo in una  provincia in cui ci sono 4 posti (due cattedre piene e due spezzoni orari) quindi la riserva da diritto almeno ad un posto essendo il trenta percento di quattro uguale a 1,2!

l'ufficio scolastico territoriale ha bocciato sta cosa perchè secondo lui non sa che le riserve andrebbero contate anche sugli spezzoni e non solo sull'orario intero. La riserva militare, differentemente da quella dei disabili (quest'ultima disciplinata dalla legge sulle riserve nelle scuole) nella quale compare esplicitamente la dicitura 'cattedre piene', parla di assunzione nella pubblica amministrazione, qualsiasi sia il contratto e qualsiasi sia l'orario.


A ragion di logica, anche lo spezzone orario è un contratto di assunzione a tempo determinato! come mi muovo? le assegnazioni sono state già fatte e gli avvocati qui non conoscono neanche la disciplina.

PLEASE HELP

La nostra riserva R opera solo sulle cattedre ad orario pieno e non sugli spezzoni. Gli USR si stanno adeguando ed io sto lavorando proprio in virtù di questa riserva. La tragedia è un'altra: il codice di Ordinamento militare che ci fa riservisti stabilisce che a noi spetta il 30% dei posti banditi, non il 30% dei posti presenti e disseminati nelle decine di classi di concorso esistenti. In pratica, questo spezzettamento, consente di entrare solo nelle classi di concorso dove sono presenti almeno 4 posti, per cui, salvo sorprese, uno potrebbe andare al riservista R. Di fatto tutto ciò svilisce la natura della riserva che dovrebbe operare, come già detto, nel monte di posti iniziale, incluso i posti di sostegno. Purtroppo occorre prepararsi con un ricorso legale per difendere i propri diritti.

163auc

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.02.21

Torna in alto Andare in basso

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty Re: Titoli di riserva - ex militari e GPS

Messaggio Da Rondel Lun Lug 11, 2022 3:46 pm

Buon giorno a tutti
Sono interessata all'argomento. Necessiterei conoscere come venga applicata la riserva per militari nelle gps 2^fascia.
Non sono pratica, è la prima volta per me. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Rondel

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.07.22

Torna in alto Andare in basso

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty Re: Titoli di riserva - ex militari e GPS

Messaggio Da Rondel Lun Lug 11, 2022 3:47 pm

Buon giorno a tutti
Sono interessata all'argomento. Necessiterei conoscere come si applica la riserva per militari nelle gps 2^fascia.
Non sono pratica, è la prima volta per me. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Rondel

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.07.22

Torna in alto Andare in basso

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty Re: Titoli di riserva - ex militari e GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.