Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

+2
melanie
basta81
6 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da basta81 Mar Ago 16, 2011 9:36 am

Salve. Due anni fa mi sono inserita nelle graduatorie ad esaurimento in una provincia diversa da quella in cui ho chiesto attualmente l'aggiornamento. Sono abilitata nella A049 e distintamente nella A047. Ho sostenuto due esami distinti per cui ho due abilitazioni distinte e due certificati distinti. Quando mi sono inserita per la prima volta nelle graduatorie, ho richiesto l'inserimento anche nella A038 e nella A048, in quanto sono abilitazioni che si conseguono a "cascata" dalla A049. Ora il problema è questo. Fin dall'inizio, mi hanno attribuito 3 punti della seconda abilitazione solo per le classi di concorso A047 e A049, ma nella A038 e nella A048 non hanno voluto attribuirmi questi 3 punti in più, dicendo che soltanto se avessi sostenuto dei semestri aggiuntivi per quelle classi di concorso e quindi dei certificati a parte, avevo diritto ad ottenere i 3 punti della A047 come seconda abiltazione. Per loro avevo diritto solo all'inserimento in quelle graduatorie, ma, non avendo un certificato relativo alla A038 e A048, non avevo diritto ai 3 punti in più della A047. Tutto ciò mi sembra molto strano, tant'è vero che ho fatto il ricorso al Tar e sto aspettando. I miei colleghi nella mia stessa identica situazione nel resto d'Italia hanno ottenuto tranquillamente questi 3 punti. Ora quando è stato fatto l'aggiornamento, ovviamente sono rimasta sempre con questi 3 punti in sospeso che il nuovo usp non ha potuto modificare, in quanto punteggio pregresso. Io ho provato comunque a fare il reclamo spiegando dettagliatamente tutta la situazione e producendo copie dei certificati di abilitazione, ma il nuovo usp non ha cmq accettato il mio reclamo, né modificato il mio punteggio pregresso. Cosa mi consigliate di fare nell'attesa che sia discusso il mio ricorso al tar per il quale credo passeranno molti anni? Perderò molte opportunità in quanto a causa di questi 3 punti perdo 7-8 posizioni. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chiunque vorrà rispondermi

basta81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Re: Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da basta81 Gio Ago 18, 2011 9:36 am

Tutto tace...ehm il mio quesito è problematico...:-)

basta81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Re: Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da melanie Gio Ago 18, 2011 9:53 am

La tabella di valutazione titoli dice:
"Ai fini dell’attribuzione del punteggio di cui al punto C.2:
a. nel caso di abilitazioni conseguite per ambiti disciplinari o
classi affini con un unico esame, il punteggio è attribuito
per una sola abilitazione (8);"
Secondo quanto si legge, a me sembra giusto così: 3 punti in più su 047 e 049
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Re: Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da clo8177 Gio Ago 18, 2011 9:58 am

so di tantissima gente che ha preso la A049 e ha caricato ben 9 punti in più sulla A047, facendo valere la cascata.
Se da una parte mi pare giusto che 1 abilitazione=3 punti(quindi niente per la cascata), dall'altro sono anni che gente va avanti con punti immeritati.
Allora che si fa?

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Re: Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da melanie Gio Ago 18, 2011 10:05 am

clo8177 ha scritto:so di tantissima gente che ha preso la A049 e ha caricato ben 9 punti in più sulla A047, facendo valere la cascata.Se da una parte mi pare giusto che 1 abilitazione=3 punti(quindi niente per la cascata), dall'altro sono anni che gente va avanti con punti immeritati.
Allora che si fa?

Aberrante. Da segnalare a chi di competenza.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Re: Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2011 2:19 pm

melanie ha scritto:La tabella di valutazione titoli dice:
"Ai fini dell’attribuzione del punteggio di cui al punto C.2:
a. nel caso di abilitazioni conseguite per ambiti disciplinari o
classi affini con un unico esame, il punteggio è attribuito
per una sola abilitazione (8);"
Secondo quanto si legge, a me sembra giusto così: 3 punti in più su 047 e 049
Non sono d'accordo: basta81 è inserita nella A038 e nella A048 perchè è abilitata nella A049; poi ha l'abilitazione della A047 e per questa i 3 punti le spettano. Io ho una situazione simile: abilitato in A051 e A043, ho l'abilitazione a cascata nella A050, sulla quale mi sono stati riconosciuti i 3 punti della A043. In attesa dell'esito del ricorso al TAR non saprei però cos'altro possa fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Re: Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da paolopaolo Gio Ago 18, 2011 4:20 pm

basta81 ha scritto:Salve. Due anni fa mi sono inserita nelle graduatorie ad esaurimento in una provincia diversa da quella in cui ho chiesto attualmente l'aggiornamento. Sono abilitata nella A049 e distintamente nella A047. Ho sostenuto due esami distinti per cui ho due abilitazioni distinte e due certificati distinti. Quando mi sono inserita per la prima volta nelle graduatorie, ho richiesto l'inserimento anche nella A038 e nella A048, in quanto sono abilitazioni che si conseguono a "cascata" dalla A049. Ora il problema è questo. Fin dall'inizio, mi hanno attribuito 3 punti della seconda abilitazione solo per le classi di concorso A047 e A049, ma nella A038 e nella A048 non hanno voluto attribuirmi questi 3 punti in più, dicendo che soltanto se avessi sostenuto dei semestri aggiuntivi per quelle classi di concorso e quindi dei certificati a parte, avevo diritto ad ottenere i 3 punti della A047 come seconda abiltazione. Per loro avevo diritto solo all'inserimento in quelle graduatorie, ma, non avendo un certificato relativo alla A038 e A048, non avevo diritto ai 3 punti in più della A047. Tutto ciò mi sembra molto strano, tant'è vero che ho fatto il ricorso al Tar e sto aspettando. I miei colleghi nella mia stessa identica situazione nel resto d'Italia hanno ottenuto tranquillamente questi 3 punti. Ora quando è stato fatto l'aggiornamento, ovviamente sono rimasta sempre con questi 3 punti in sospeso che il nuovo usp non ha potuto modificare, in quanto punteggio pregresso. Io ho provato comunque a fare il reclamo spiegando dettagliatamente tutta la situazione e producendo copie dei certificati di abilitazione, ma il nuovo usp non ha cmq accettato il mio reclamo, né modificato il mio punteggio pregresso. Cosa mi consigliate di fare nell'attesa che sia discusso il mio ricorso al tar per il quale credo passeranno molti anni? Perderò molte opportunità in quanto a causa di questi 3 punti perdo 7-8 posizioni. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chiunque vorrà rispondermi

In quale provincia?

Il nuovo USP doveva darti quei tre punti in più. Non c'entra il pregresso. I titoli posseduti ma non valutati, possono essere dichiarati a qualsiasi aggiornamento.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Re: Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2011 6:01 pm

I titoli non valutati o quelli mai dichiarati? Perchè basta81 aveva già dichiarato l'abilitazione e non ha avuto i 3 punti per un'errata valutazione del vecchio USP.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Re: Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 18, 2011 6:03 pm

credo anch'io che per come sono andate le cose, bisogna attendere l'esito del ricorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Re: Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da basta81 Gio Ago 18, 2011 7:25 pm

Per melanie: la legge che hai citato si riferisce ai 24 punti della siss che giustamente devono essere attribuiti ad una sola delle classi di concorso.
Per clo: non è assolutamente il mio caso. Lungi da me voler utilizzare le abilitazioni a cascata come abilitazioni aggiuntive, assolutamente no. Non oserei mai appropriarmi di un punteggio che non mi spetta. Io ho sostenuto effettivamente due esami, due relazioni e soprattutto pagato per due abilitazioni diverse. Una di queste la Ao49, ti abilita anche per la A038 e per la A048. Ora per queste due ultime classi di concorso, la A047 è abilitazione aggiuntiva e dà diritto a ulteriori 3 punti in più tutto qui. E' differente e soprattutto è quanto mi spetta. L'usp è quello di Pistoia e gli altri colleghi che si sono inseriti fin dall'inizio lì hanno avuto tranquillamente questi 3 punti (come è giusto che sia), come del resto in quasi tutta Italia, ma forse non hanno ritenuto opportuno correggere un errore che ès tato fatto da un altro usp...boh
Per Dec: infatti, la situazione è la stessa identica tua.
Per Lalla: grazie mille. Mi limiterò ad aggiornare il ricorso con i motivi aggiuntivi (visto che era avverso le graduatorie del primo usp), al più telefonarò all'usp di Pistoia e chiederò spiegazioni sull'accaduto.
Nel frattempo aspetterò l'esito del ricorso e magari cercherò ...un altro lavoro :-) Scherzo, meglio prenderla così e grazie a tutti di cuore!

basta81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Re: Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da paolopaolo Gio Ago 18, 2011 7:28 pm

basta81 ha scritto:Per melanie: la legge che hai citato si riferisce ai 24 punti della siss che giustamente devono essere attribuiti ad una sola delle classi di concorso.
Per clo: non è assolutamente il mio caso. Lungi da me voler utilizzare le abilitazioni a cascata come abilitazioni aggiuntive, assolutamente no. Non oserei mai appropriarmi di un punteggio che non mi spetta. Io ho sostenuto effettivamente due esami, due relazioni e soprattutto pagato per due abilitazioni diverse. Una di queste la Ao49, ti abilita anche per la A038 e per la A048. Ora per queste due ultime classi di concorso, la A047 è abilitazione aggiuntiva e dà diritto a ulteriori 3 punti in più tutto qui. E' differente e soprattutto è quanto mi spetta. L'usp è quello di Pistoia e gli altri colleghi che si sono inseriti fin dall'inizio lì hanno avuto tranquillamente questi 3 punti (come è giusto che sia), come del resto in quasi tutta Italia, ma forse non hanno ritenuto opportuno correggere un errore che ès tato fatto da un altro usp...boh
Per Dec: infatti, la situazione è la stessa identica tua.
Per Lalla: grazie mille. Mi limiterò ad aggiornare il ricorso con i motivi aggiuntivi (visto che era avverso le graduatorie del primo usp), al più telefonarò all'usp di Pistoia e chiederò spiegazioni sull'accaduto.
Nel frattempo aspetterò l'esito del ricorso e magari cercherò ...un altro lavoro :-) Scherzo, meglio prenderla così e grazie a tutti di cuore!

quello vecchio è Bari? so di casi analoghi

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione Empty Re: Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.