PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

+3
prof.degirolamo
tanganika
sabsettembre
7 partecipanti

Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da sabsettembre Ven Lug 31, 2020 8:25 am

Buongiorno.
Qualcuno mi direbbe in dettaglio come e dove vanno indicati i Pon e i Progetti come esperto.esterno? Grazie

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da tanganika Ven Lug 31, 2020 11:39 am

Seguo

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da prof.degirolamo Ven Lug 31, 2020 12:22 pm

mah tabelle alla mano non sono valutabili

prof.degirolamo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.04.20

Torna in alto Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da camarillo Ven Lug 31, 2020 12:48 pm

E' un titolo di servizio validato dalla istituzione scolastica con l'apposizione di una firma su un contratto.
E' assolutamente valido. Nel mio caso (ma non solo) sono in graduatoria già dal triennio precedente con i PON realizzati per le istituzioni scolastiche statali...

camarillo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da prof.degirolamo Ven Lug 31, 2020 1:11 pm

[quote="camarillo"]E' un titolo di servizio validato dalla istituzione scolastica con l'apposizione di una firma su un contratto.
E' assolutamente valido. Nel mio caso (ma non solo) sono in graduatoria già dal triennio precedente con i PON realizzati  per le istituzioni scolastiche statali...[/quote]

sono curioso su come caricarli allora. io ne ho svolti diversi. Per le graduatorie precedenti come hai fatto a metterli fra i servizi?

prof.degirolamo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.04.20

Torna in alto Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da prof.degirolamo Ven Lug 31, 2020 1:19 pm

[quote="camarillo"]E' un titolo di servizio validato dalla istituzione scolastica con l'apposizione di una firma su un contratto.
E' assolutamente valido. Nel mio caso (ma non solo) sono in graduatoria già dal triennio precedente con i PON realizzati  per le istituzioni scolastiche statali...[/quote]

"

FAQ 12 – Altre attività d’insegnamento (PON, attività extracurriculari, servizi universitari)
Sono valutabili i servizi prestati nell’ambito di progetti\attività extracurriculari o i servizi di tutoraggio e insegnamento universitario?

RISPOSTA
No. Tali tipi di servizi potevano in precedenza essere valutati (solo nella III fascia delle graduatorie d’istituto) nella macro categoria delle altre attività d’insegnamento. Si prevedeva a tal fine una valutazione per i giorni di effettivo servizio di 0,5 punti per ogni mese di servizio (max 3 punti l’anno). Tali attività non erano invece valutate nella II fascia delle graduatorie d’istituto.
Le nuove tabelle titoli non prevedono più la valutabilità degli “altri servizi di insegnamento“.
"

preso da https://www.flpscuolafoggia.it/gps-e-graduatorie-di-istituto-chiarimenti-e-servizio-contemporaneo-in-piu-classi-di-concorso/

prof.degirolamo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.04.20

Torna in alto Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da sarahre Ven Lug 31, 2020 1:28 pm

Esatto, anche a me han detto che non sono valutabili in queste gps leggendo la faq 12

sarahre

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da donadoni Ven Lug 31, 2020 1:36 pm

Camarillo non sono piu' valutabili in queste gps

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da simone.zedda Ven Lug 31, 2020 2:48 pm

[quote="camarillo"]E' un titolo di servizio validato dalla istituzione scolastica con l'apposizione di una firma su un contratto.
E' assolutamente valido. Nel mio caso (ma non solo) sono in graduatoria già dal triennio precedente con i PON realizzati  per le istituzioni scolastiche statali...[/quote]

Nel precedente triennio valevano... ora non puoi caricarli

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da camarillo Ven Lug 31, 2020 4:27 pm

[quote="prof.nunziata"][quote="camarillo"]E' un titolo di servizio validato dalla istituzione scolastica con l'apposizione di una firma su un contratto.
E' assolutamente valido. Nel mio caso (ma non solo) sono in graduatoria già dal triennio precedente con i PON realizzati  per le istituzioni scolastiche statali...[/quote]

sono curioso su come caricarli allora. io ne ho svolti diversi. Per le graduatorie precedenti come hai fatto a metterli fra i servizi?[/quote]

La compilazione avveniva su cartaceo. Quindi...

camarillo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da camarillo Ven Lug 31, 2020 4:50 pm

Sulla faccenda PON ho un altro punto di vista: E' vero che nel triennio precedente la voce in cui riportare i PON - secondo la visione riportata in FAQ 12 - era quella di "altri servizi di insegnamento“, ma sono anche vere altre due due cose discendenti. La prima è che nessuno può sopprimere titoli regolarmente contrattualizzati dal DS (e quindi dallo stesso MIUR), la seconda è che questa valutazione ("non si possono inserire...") non discende da FAQ ministeriali, ma da una interpretazione di parte.
In ultima analisi, sarà eventualmente la commissione incaricata di controllare le richieste di ammissione a stralciarle, ma in questa fase dire NO mi sembra abbastanza frettoloso.
Non esiste la macro area "altri servizi insegnamento", ma esiste "Titoli di servizio", e per me i PON sono stati un servizio svolto. Detto questo, fate voi...

camarillo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.