aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu

3 partecipanti

Andare in basso

aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Empty aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu

Messaggio Da sarelli Mar Mag 17, 2022 1:57 pm

Buongiorno, mi trovo ad aggiornare le gps alle quali sono iscritta già da 6 anni, quindi all'atto dell'inserimento iniziale non erano richiesti i 24 cfu, Ad ora mi chiedo, avendo conseguito i 24 cfu l'anno scorso devo inserirli? grazie

sarelli

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Empty Re: aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu

Messaggio Da Guendalina12 Mar Mag 17, 2022 2:27 pm

Ciao..anche io deve aggiornare le graduatorie inserite nel 2020 e posseggo la certificazione 24 CFU.
Nella pagina relativa al titolo di accesso ho trovato in automatico la spunta su precedente inserimento e chi come noi risulta già inserito e deve solo aggiornare presumo debba dichiarare solo precedente inserimento.
Nè nel 2020 nè ora trovo nella domanda da compilare parte da selezionare od allegare in merito alla certificazione 24 CFU.
E' implicito che chi era già inserito li abbia.
Nel dubbio bisognerebbe chiedere ad un sindacato scuola.

Nello specifico su orizzonte scuola ho trovato le seguenti info:

Sempre nella medesima pagina va inserito l’altro requisito necessario ad accedere alla seconda fascia delle GPS posto comune (ricordiamo che i requisiti di accesso alla seconda fascia GPS posto comune scuola secondaria sono: laurea + 24 CFU oppure laurea + abilitazione su altra classe di concorso o grado oppure precedente inserimento):

Il docente che accede:

con laurea (già indicata, come da immagine sopra riportata) + 24 CFU spunta la voce indicata con la linea rossa “possesso dei titoli di cui all’articolo 5, comma 1 o 2, lettera b) del D.lgs. 59/17” (il comma 1 indica i 24 CFU per posto comune; il comma 2 i 24 CFU per gli ITP che accedono con i predetti CFU e il diploma);

con laurea (già indicata, come da immagine sopra riportata) + abilitazione su altra classe di concorso o per altro grado spunta la voce indicata con la linea blu “abilitazione specifica su altra classe di concorso o per altro grado, ai sensi dell’articolo 5, comma 4-bis, del D.lgs 59/2017“

con laurea (già indicata, come da immagine sopra riportata) e precedente inserimento nella medesima classe di concorso spunta la voce indicata con la linea viola “precedente inserimento nella seconda fascia delle GPS per la specifica classe di concorso“

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-gps-2022-24-inserimento-titolo-daccesso-ii-fascia-scuola-secondaria-come-indicare-i-24-cfu-guida-per-immagini/


Guendalina12

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Empty Re: aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu

Messaggio Da sarelli Mer Mag 18, 2022 11:49 am

Non è implicito che chi è già inserito li abbia perchè nell'aggiornamento precedente al 2020 per inserirsi nelle graduatorie non erano necessari i 24 cfu. Io li ho conseguiti perchè ora spesso servono per partecipare ad alcuni concorsi, quindi ora li ho ma nel sistema non risulta.

sarelli

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Empty Re: aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu

Messaggio Da Guendalina12 Mer Mag 18, 2022 12:58 pm

Come indicato nella normativa di riferimento GPS del 2020, i 24 cfu erano obbligatori come requisito di accesso per chi non aveva l'abilitazione ed è implicito l'obbligo di averli per chi risulta già inserito, non ha ancora conseguito l'abilitazione e quest'anno vuole fare l'aggiornamento.
Il fatto che non risultava alcuna indicazione nella domanda è un altra questione ma tutti coloro che sono già inseriti o chi si inserirà lo sono con riserva di accertamento dei requisiti.
Anche nella domanda di quest'anno ad esempio in "altre dichiarazioni" è indicato di fleggare:

-sono consapevole di essere ammesso nelle graduatorie con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione

-sono consapevole che l’Amministrazione può disporre, con provvedimento motivato, l’esclusione degli aspiranti non in possesso di uno dei citati requisiti di ammissione, in qualsiasi momento di vigenza della graduatoria

Chi effettua un nuovo inserimento li deve possedere e dichiarare come già indicato:

o laurea (già indicata, come da immagine sopra riportata) + 24 CFU spunta la voce indicata con la linea rossa “possesso dei titoli di cui all’articolo 5, comma 1 o 2, lettera b) del D.lgs. 59/17” (il comma 1 indica i 24 CFU per posto comune; il comma 2 i 24 CFU per gli ITP che accedono con i predetti CFU e il diploma);







Guendalina12

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Empty Re: aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu

Messaggio Da sarelli Gio Mag 19, 2022 11:28 am

Ti ringrazio. Quindi in definitiva se io sto facendo l'aggiornamento devo fleggare la terza voce (linea viola sul link che mi hai girato) e non la prima , anche se ho i 24 cfu. Giusto?

sarelli

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Empty Re: aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu

Messaggio Da Guendalina12 Gio Mag 19, 2022 1:26 pm

Di nulla.
Se stai facendo l'aggiornamento perché già inserita dovresti trovare la voce già fleggata: "precedente inserimento nella seconda fascia delle GPS per la specifica classe concorso".
Per scrupolo sentirei un sindacato scuola o chi di competenza.
Ciao


Guendalina12

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Empty Re: aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu

Messaggio Da tsuki Gio Mag 19, 2022 8:41 pm

sarelli ha scritto:Ti ringrazio. Quindi in definitiva se io sto facendo l'aggiornamento devo fleggare la terza voce (linea viola sul link che mi hai girato) e non la prima , anche se ho i 24 cfu. Giusto?
non cambia nulla

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu Empty Re: aggiornamento gps vanno inseriti 24 cfu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.