dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

5 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Empty Re: dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 02, 2020 1:58 am

obbligatorie o no? Intanto si ribadisce un concetto rimasto fino ad ora implicito, almeno per quanto riguarda i precari:

https://www.orizzontescuola.it/didattica-a-distanza-precari-in-caso-di-lockdown-computer-e-connessioni-ma-residuali-rispetto-agli-studenti/

"residuali". Ecco un altro termine innovativo, dopo le rime buccali.

Per mia esperienza, per gli alunni non bastano mai, saranno perciò obbligatoriamente residuali per i docenti, a prescindere.
Si è stilata la graduatoria anche per questo, e nella stessa stazionano allievi e insegnanti.

C'è proprio da ringraziarla, questa scuola così inclusiva.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Empty Re: dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

Messaggio Da xxzz Mer Ago 05, 2020 4:10 pm

Qualcuno saprebbe dirmi, in caso di lockdown, come far accordare e cambiare una corda rotta, non dico di una chitarra che forse potrebbe essere più semplice (anche se al primo anno credo sia comunque difficile), ma di un violoncello o di un violino ad alunni che hanno iniziato da pochi mesi a prendere lezioni nelle scuole medie ad indirizzo musicale? Esistono dei corsi di formazione sulla didattica a distanza, pure a pagamento (sarei disposto a pagare anche 1000 euro!), che insegnano ai poveri comuni mortali docenti di strumento musicale a rendere gli alunni in grado di poter fare tutto ciò a distanza in poche lezioni?

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Empty Re: dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

Messaggio Da xxzz Mer Ago 05, 2020 4:30 pm

Ahahah... Grazie per la fiducia! Anche se non mi sembra che le dichiarazioni del nostro ministro della salute siano così rassicuranti in proposito...

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Empty Re: dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2020 5:52 pm

[quote="xxzz"]Qualcuno saprebbe dirmi, in caso di lockdown, come far accordare e cambiare una corda rotta, non dico di una chitarra che forse potrebbe essere più semplice (anche se al primo anno credo sia comunque difficile), ma di un violoncello o di un violino ad alunni che hanno iniziato da pochi mesi a prendere lezioni nelle scuole medie ad indirizzo musicale? Esistono dei corsi di formazione sulla didattica a distanza, pure a pagamento (sarei disposto a pagare anche 1000 euro!), che insegnano ai poveri comuni mortali docenti di strumento musicale a rendere gli alunni in grado di poter fare tutto ciò a distanza in poche lezioni?[/quote]

Tutti sanno che la DaD è un surrogato della didattica in presenza: se si può fare didattica in presenza si fa, se non si può fare allora la DaD è meglio di niente.
In quest'ottica bisogna accettare che le lezioni non renderanno mai al 100% e che per alcune materie renderanno allo 0%.
Converrai con me che tra morire e non imparare a suonare, morire è più grave; converrai anche che se a morire è un nonno contagiato da uno scolaro comunque è meglio che lo scolaro non impari a suonare.

Detto questo non ho certezze ma penso anch'io che non arriveremo ad un altro lockdown italiano, al massimo chiuderà qualche singola scuola; ce ne faremo una ragione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Empty Re: dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

Messaggio Da xxzz Mer Ago 05, 2020 6:38 pm

[quote="fuffagogo"][quote="xxzz"]Qualcuno saprebbe dirmi, in caso di lockdown, come far accordare e cambiare una corda rotta, non dico di una chitarra che forse potrebbe essere più semplice (anche se al primo anno credo sia comunque difficile), ma di un violoncello o di un violino ad alunni che hanno iniziato da pochi mesi a prendere lezioni nelle scuole medie ad indirizzo musicale? Esistono dei corsi di formazione sulla didattica a distanza, pure a pagamento (sarei disposto a pagare anche 1000 euro!), che insegnano ai poveri comuni mortali docenti di strumento musicale a rendere gli alunni in grado di poter fare tutto ciò a distanza in poche lezioni?[/quote]

Tutti sanno che la DaD è un surrogato della didattica in presenza: se si può fare didattica in presenza si fa, se non si può fare allora la DaD è meglio di niente.
In quest'ottica bisogna accettare che le lezioni non renderanno mai al 100% e che per alcune materie renderanno allo 0%.
Converrai con me che tra morire e non imparare a suonare, morire è più grave; converrai anche che se a morire è un nonno contagiato da uno scolaro comunque è meglio che lo scolaro non impari a suonare.

Detto questo non ho certezze ma penso anch'io che non arriveremo ad un altro lockdown italiano, al massimo chiuderà qualche singola scuola; ce ne faremo una ragione.[/quote]

Ma si in Italia l'importante è fingere e adattarsi a qualsiasi situazione purchè non si ammali più nessuno, prima era normale adesso è vietato ammalarsi, tra un po' diventerà un reato anche questo...

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Empty Re: dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

Messaggio Da xxzz Mer Ago 05, 2020 7:02 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="xxzz"][quote="fuffagogo"][quote="xxzz"]Qualcuno saprebbe dirmi, in caso di lockdown, come far accordare e cambiare una corda rotta, non dico di una chitarra che forse potrebbe essere più semplice (anche se al primo anno credo sia comunque difficile), ma di un violoncello o di un violino ad alunni che hanno iniziato da pochi mesi a prendere lezioni nelle scuole medie ad indirizzo musicale? Esistono dei corsi di formazione sulla didattica a distanza, pure a pagamento (sarei disposto a pagare anche 1000 euro!), che insegnano ai poveri comuni mortali docenti di strumento musicale a rendere gli alunni in grado di poter fare tutto ciò a distanza in poche lezioni?[/quote]

Tutti sanno che la DaD è un surrogato della didattica in presenza: se si può fare didattica in presenza si fa, se non si può fare allora la DaD è meglio di niente.
In quest'ottica bisogna accettare che le lezioni non renderanno mai al 100% e che per alcune materie renderanno allo 0%.
Converrai con me che tra morire e non imparare a suonare, morire è più grave; converrai anche che se a morire è un nonno contagiato da uno scolaro comunque è meglio che lo scolaro non impari a suonare.

Detto questo non ho certezze ma penso anch'io che non arriveremo ad un altro lockdown italiano, al massimo chiuderà qualche singola scuola; ce ne faremo una ragione.[/quote]

Ma si in Italia l'importante è fingere e adattarsi a qualsiasi situazione purchè non si ammali più nessuno, prima era normale adesso è vietato ammalarsi, tra un po' diventerà un reato anche questo... [/quote]


Dove hai letto che e' vietato ammalarsi?  Semmai e' vietato fare ammalare gli altri, contagiandoli. Tu suona pure l' olifante fino a farti uscire il sangue dalle orecchie o distruggiti il fegato con i superalcolici, se ci tieni tanto. [/quote]

Senza esagerare nelle espresioni pittoresche che rasentano l'offesa, diciamo allora che è vietato contagiare, mentre fino all'anno scorso ci si poteva contagiare senza usare le mascherine.

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Empty Re: dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

Messaggio Da xxzz Mer Ago 05, 2020 8:04 pm

Ad ogni modo pare che ora si possa guarire e che ci siano diverse cure, una situazione diversa rispetto a marzo!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Empty Re: dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

Messaggio Da xxzz Mer Ago 05, 2020 8:34 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="xxzz"]Ad ogni modo pare che ora si possa guarire e che ci siano diverse cure, una situazione diversa rispetto a marzo![/quo

Si poteva guarire anche prima e quanto alle cure non siamo messi bene come pensi tu ricerche, molte sperimentazioni, ma niente di pronto.Pare che un farmaco steroideo riduca la mortalità  di un terzo; meglio che niente ma non certo la soluzione del problema.Stanno sperimentando alcuni vaccini , disgraziatamente il Sachem, cioe' il grande saggio di questo forum, ha escluso la possibilità di trovare un vaccino efficace per un virus che tra l' altro , a suo dire, e' benigno oltremisura.[/quote]
[/quote]

Meno male che ci sono persone così informate.... anche le mascherine sono sicuramente un toccasana... pare che si possano indossare per ore e per mesi senza alcuna conseguenza sulla salute...
Mi fermerei qui, non intendo proseguire su questa strada, mi sembra che stiamo andando fuori argomento.

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Empty Re: dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2020 9:54 pm

[quote="xxzz"]Ad ogni modo pare che ora si possa guarire e che ci siano diverse cure, una situazione diversa rispetto a marzo![/quote]

Cavolo non lo sapevo ! Dobbiamo informare subito tutti i sistemi sanitari di quei paesi dove la gente continua a morire a centinaia al giorno.
Anzi no, suoniamo e cantiamo l'inno alla gioia !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Empty Re: dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2020 12:27 am

[quote="pino mugo"]Riprovo a tornare in tema,sperando che gli inviati della d Urso me lo concedano.
Cosa c entra la flipped classroom con le misure di rientro in classe? Cosa sarebbe la cooperazione e il dibattito ( questo lo so: due alunni seguono intervengono,  gli altri dormono), e soprattutto quali emozioni dobbiamo gestire? [/quote]

Voglio trovare un senso a questa storia
Anche se questa storia un senso non ce l'ha
Voglio trovare un senso a questa voglia
Anche se questa voglia un senso non ce l'ha

Non è che tutto quello che viene dal MI o da chi gli gravita intorno sia cosa buona e giusta, a dire il vero mi pare che capiti raramente che facciano o dicano qualcosa di buono; basta ignorarli.

Io sono molto ignorante !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ? Empty Re: dad: dalle competenze alle emozioni con le videolezioni ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.