Servizio presso Centri di Formazione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio presso Centri di Formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio presso Centri di Formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio presso Centri di Formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio presso Centri di Formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio presso Centri di Formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio presso Centri di Formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio presso Centri di Formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio presso Centri di Formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio presso Centri di Formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio presso Centri di Formazione

4 partecipanti

Andare in basso

Servizio presso Centri di Formazione  Empty Servizio presso Centri di Formazione

Messaggio Da damaro Lun Ago 03, 2020 3:19 pm

Buongiorno ho al mio attivo diverse docenze su corsi finanziati dalla Provincia che dalla Regione rivolti sia a minori che per adulti su materie riconducibili alla mia classe di concorso. Posso dichiararli come servizio e in quale tipologia C1 o C2 ?

damaro

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio presso Centri di Formazione  Empty Re: Servizio presso Centri di Formazione

Messaggio Da simone.zedda Lun Ago 03, 2020 3:21 pm

No solo se sono atti ad assolvere il diritto/dovere all'istruzione, e dunque non per adulti

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio presso Centri di Formazione  Empty Re: Servizio presso Centri di Formazione

Messaggio Da damaro Lun Ago 03, 2020 3:44 pm

Alcuni di questi erano "drop out" quindi rivolti a chi avesse abbandonato la scuola dopo la terza media e comunque prima della fine della seconda classe della secondaria di secondo grado. Avevano durata di due anni e rilasciavano attestato finale. I Centri di Formazione sono ovviamente riconosciuti dalla mia Regione.

damaro

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio presso Centri di Formazione  Empty Re: Servizio presso Centri di Formazione

Messaggio Da Avendrace Lun Ago 03, 2020 5:06 pm

[quote="damaro"]Alcuni di questi erano "drop out" quindi rivolti a chi avesse abbandonato la scuola dopo la terza media e comunque prima della fine della seconda classe della secondaria di secondo grado. Avevano durata di due anni e rilasciavano attestato finale. I Centri di Formazione sono ovviamente riconosciuti dalla mia Regione.
[/quote]
Ti rimando alla lettura di un mio post su questo topic
https://www.orizzontescuolaforum.net/t174306-inserimento-servizi-svolti-in-corsi-iefp
Avendrace
Avendrace

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.02.19
Età : 61
Località : Sud Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Servizio presso Centri di Formazione  Empty Re: Servizio presso Centri di Formazione

Messaggio Da Jojoba Lun Ago 03, 2020 5:57 pm

[quote="damaro"]Alcuni di questi erano "drop out" quindi rivolti a chi avesse abbandonato la scuola dopo la terza media e comunque prima della fine della seconda classe della secondaria di secondo grado. Avevano durata di due anni e rilasciavano attestato finale. I Centri di Formazione sono ovviamente riconosciuti dalla mia Regione.
[/quote]
Come un adulto ha diritto di conseguire un diploma in una scuola statale (EQF 4), ha altrettanto diritto di conseguire una qualifica professionale (EQF 3) in un CFP. Anche se nella maggior parte dei casi si tratta più di un dovere-obbligo (qualifica necessaria per essere ricollocato o per garantirsi erogazione cassa integrazione) che di un diritto. A parte diversi scambi di opinione avuti con Avendrace a riguardo, abbiamo esposto tale tesi anche a diversi operatori nel sindacato, che ci hanno dato ragione. L'importante come detto in altri interventi è che al termine del corso si rilasci una qualche qualifica e che essa non vada oltre al livello 4. Non sono invece valutabili corsi di aggiornamento, servizi di tutoraggio, progettazione.

Jojoba

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio presso Centri di Formazione  Empty Re: Servizio presso Centri di Formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.