Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

+2
Dec
Elvira79
6 partecipanti

Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da Elvira79 Lun Ago 03, 2020 5:08 pm

Sono una docente di ruolo della scuola primaria.
Posso comunque iscrivermi nella seconda fascia sostegno scuola primaria e in una cdc della secondaria di primo grado?
Se si, come faccio a iscrivermi nelle due graduatorie?

Elvira79

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 3:14 am

Per sostegno primaria no, per la secondaria sì.
Se non sei abilitata per la secondaria, ti inserirai in seconda fascia Gps (TAB 4).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da Elvira79 Mar Ago 04, 2020 10:21 am

Perchè sostegno primaria no e secondaria si?

Elvira79

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da sa-- Mar Ago 04, 2020 10:27 am

Anch'io sono di ruolo nella secondaria di 1 grado ed ho il vincolo quinquiennale posso iscrivermi
alle GPS?
Mi sembra di Si.
https://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/3784-gps-e-gi-2020-22-docenti-di-ruolo-possono-fare-domanda-opportunita-in-caso-di-mancato-trasferimento-o-assegnazione-provvisoria.html

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 7:26 pm

[quote="Elvira79"]Perchè sostegno primaria no e secondaria si?[/quote]

Perché sostegno primaria e primaria posto comune sono la stessa classe di concorso e non ci si può iscrivere in quella del ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 7:27 pm

[quote="sa--"]Anch'io sono di ruolo nella secondaria di 1 grado ed ho il vincolo quinquiennale posso iscrivermi
alle GPS?
Mi sembra di Si.
https://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/3784-gps-e-gi-2020-22-docenti-di-ruolo-possono-fare-domanda-opportunita-in-caso-di-mancato-trasferimento-o-assegnazione-provvisoria.html[/quote]

Sì, chiaramente per altre classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da patty20 Mar Ago 04, 2020 7:54 pm

[quote="Dec"][quote="sa--"]Anch'io sono di ruolo nella secondaria di 1 grado ed ho il vincolo quinquiennale posso iscrivermi
alle GPS?
Mi sembra di Si.
https://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/3784-gps-e-gi-2020-22-docenti-di-ruolo-possono-fare-domanda-opportunita-in-caso-di-mancato-trasferimento-o-assegnazione-provvisoria.html[/quote]

Sì, chiaramente per altre classi di concorso.[/quote]
Ma chi ha il vincolo quinquennale non lo aveva su scuola? Come fa ad accettare? Tra l'altro non dovevano essere cancellati da tutte le graduatorie? E adesso, escono dalla porta e entrano dalla finestra?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da sa-- Mar Ago 04, 2020 9:52 pm


Sì, chiaramente per altre classi di concorso.[/quote]

Nel triennio 2017/20 in II fascia ero in A030 A029 A077 ( strumento musicale medie ) E A076 strumento musicale
scuole superiori.
In quale classe adesso posso iscrivermi per le GPS?
Posso iscivermi nelle GPS di II fascia per il sostegno alle superiori avendo i tre anni
si sostegno alle medie?

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 1:29 pm

[quote="patty20"][quote="Dec"][quote="sa--"]Anch'io sono di ruolo nella secondaria di 1 grado ed ho il vincolo quinquiennale posso iscrivermi
alle GPS?
Mi sembra di Si.
https://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/3784-gps-e-gi-2020-22-docenti-di-ruolo-possono-fare-domanda-opportunita-in-caso-di-mancato-trasferimento-o-assegnazione-provvisoria.html[/quote]

Sì, chiaramente per altre classi di concorso.[/quote]
Ma chi ha il vincolo quinquennale non lo aveva su scuola? Come fa ad accettare? Tra l'altro non dovevano essere cancellati da tutte le graduatorie? E adesso, escono dalla porta e entrano dalla finestra?[/quote]

Solo per chi sarà assunto dal 1 settembre 2020 c'è il divieto di chiedere ap e usufruire dell'art. 36. Per chi è stato assunto dal 1 settembre 2019, anche da Gmr 2018, questo è possibile.
Quanto alla cancellazione da Gi dopo il superamento dell'anno di prova ci sono dei dubbi se valga solo per il triennio di inserimento o se si debba intendere anche come divieto di reinserirsi in graduatoria al successivo aggiornamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 1:31 pm

[quote="sa--"]
Sì, chiaramente per altre classi di concorso.[/quote]

Nel triennio 2017/20 in II fascia ero in A030 A029 A077 ( strumento musicale medie ) E A076 strumento musicale
scuole superiori.
In quale classe adesso posso iscrivermi per le GPS?
Posso iscivermi nelle GPS di II fascia per il sostegno alle superiori avendo i tre anni
si sostegno alle medie?[/quote]

Nel sostegno secondo me no. Potrai iscriverti per A029, A077 e A076, se non c'è qualche prescrizione relativa alle classi di concorso musicali che mi sfugge.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da Catfish Mer Ago 05, 2020 3:41 pm

[quote="Dec"][quote="patty20"][quote="Dec"][quote="sa--"]Anch'io sono di ruolo nella secondaria di 1 grado ed ho il vincolo quinquiennale posso iscrivermi
alle GPS?
Mi sembra di Si.
https://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/3784-gps-e-gi-2020-22-docenti-di-ruolo-possono-fare-domanda-opportunita-in-caso-di-mancato-trasferimento-o-assegnazione-provvisoria.html[/quote]

Sì, chiaramente per altre classi di concorso.[/quote]
Ma chi ha il vincolo quinquennale non lo aveva su scuola? Come fa ad accettare? Tra l'altro non dovevano essere cancellati da tutte le graduatorie? E adesso, escono dalla porta e entrano dalla finestra?[/quote]

Solo per chi sarà assunto dal 1 settembre 2020 c'è il divieto di chiedere ap e usufruire dell'art. 36. Per chi è stato assunto dal 1 settembre 2019, anche da Gmr 2018, questo è possibile.
Quanto alla cancellazione da Gi dopo il superamento dell'anno di prova ci sono dei dubbi se valga solo per il triennio di inserimento o se si debba intendere anche come divieto di reinserirsi in graduatoria al successivo aggiornamento.[/quote]

Mi stavo chiedendo se avendo avuto il ruolo (assunta da GMRE da settembre 2019) su AB 24 inglese superiori, può avere senso iscriversi in GPS prima fascia AB 25 (inglese medie) eventualmente per potermi spostare più vicino a casa sulle medie. Ma quello che non mi è chiaro è se da GPS prima fascia avverranno anche assunzioni come era da GaE oltre alle chiamate per le supplenze...
Il secondo dubbio è se per la gps prima fascia si debbano inserire comunque le 20 scuole. Io infatti non sono interessata a una supplenza ma solo eventualmente a un’assunzione in una scuola media più vicino a casa
Grazie
Catfish
Catfish

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 6:28 pm

No, le Gps sono usate solo per le supplenze, non per le immissioni in ruolo.
I docenti di ruolo si inseriscono per sfruttare l'art. 36 del CCNL.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da GiuRW Mer Ago 05, 2020 11:05 pm

[quote="Dec"][quote="Elvira79"]Perchè sostegno primaria no e secondaria si?[/quote]

Perché sostegno primaria e primaria posto comune sono la stessa classe di concorso e non ci si può iscrivere in quella del ruolo.[/quote]

io questa cosa non la capirò mai però.
Parlo per infanzia anche se è come primaria. (sono di ruolo come sostegno infanzia e pensavo di poter iscrivermi alle gps per posto comune infanzia)
Sostegno infanzia codice ADAA
posto comune infanzia codice AAAA
ed è la stessa cdc? boh...io non capisco.. :-) i codici sono diversi..

GiuRW

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 21.11.13

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 1:31 am

Il sostegno non è una classe di concorso autonoma, anche se adesso ha una graduatoria separata. Sta diventando una situazione sempre più ambigua e il ministero non ha ancora chiarito cosa intende fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno Empty Re: Docente di ruolo: graduatoria seconda fascia sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.