gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gps convocazioni prima sostegno: che significa?

+12
patty20
donadoni
verdeacqua
mattopris
pitarra
princystellare_88
Tecnobranca
Dec
Ellie*
venus99
Marechiaro
Lila2210
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Lila2210 Mer Ago 05, 2020 12:49 am

Ho letto adesso un articolo di OS in cui pare che per le convocazioni da gps si facciano prima quelle su sostegno e poi quelle su materia. Vorrei conferma di questo: risulta a qualcuno? E se uno rifiuta il sostegno per aspettare la materia ma poi non trova posto su quest'ultima? Non voglio dire che il sostegno deve essere necessariamente un ripiego, però mi pare ovvio che - specialmente se non si ha il titolo di specializzazione - prima si voglia tentate su materia e poi prendere in considerazione il sostegno. Oltretutto io avevo capito che quando arrivava la convocazione ci si trovava davanti tutti i posti disponibili per le classi di concorso, sostegno compreso, a cui ci si era iscritti...

Lila2210

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Marechiaro Mer Ago 05, 2020 1:07 am

Più che altro io mi auguro che ci sia consentito rifiutare il sostegno senza sanzioni.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da venus99 Mer Ago 05, 2020 2:04 am

A parte le convocazioni da gae per specializzati o gps II fascia sostegno, avrebbe senso chiamare dalle graduatorie incrociate, come già sperimentato con successo in alcune province. In questa modalità al momento della convocazione si vede in tempo reale quali posti ci sono sia per materia che per sostegno e si può valutare cosa scegliere in modo trasparente, senza l'ansia di dover prendere o l'una o l'altra per paura di cancellazioni e di non trovare posti a chiamata successiva sulla specifica cdc o sostegno. Speriamo che almeno le convocazioni non si rivelino un caos

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Lila2210 Mer Ago 05, 2020 9:23 am

[quote="Marechiaro"]Più che altro io mi auguro che ci sia consentito rifiutare il sostegno senza sanzioni.[/quote]

Sì, ma poniamo che uno rifiuti il sostegno perchè vuole lavorare su materia anche se ci sono pochi posti nella seconda e molti nel primo ... Chi ci guadagnerebbe da una situazion e in cui tanti aspiranti iscritti in gps rimangono a bocca asciutta sulla materia e tanti posti di sostegno rimangono vuoti perchè magari non accettati per tentare la materia? Io ho 3 anni di servizio su sostegno e uno su materia. Ingenuamente avevo capito (sperato?) che quando sarei stata convocata mi sarei trovata di fronte TUTTE le opzioni disponibili in quel momento, sia su materia che su sostegno, e che avrei potuto scegliere serenamente, per una volta nella vita.

Lila2210

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Marechiaro Mer Ago 05, 2020 9:29 am

Lila, condivido perfettamente ciò che dici e in effetti anch'io sapevo che sarebbe stato così...
ma questi cambiano le carte in tavola ogni cinque minuti.
Per me personalmente sì che il sostegno sarebbe un ripiego...non ho problemi ad ammetterlo.
Ho deciso di spostarmi a centinaia di km da casa proprio perché voglio lavorare su materia, se avessi voluto avrei potuto farlo anche nella mia regione sul sostegno, qua posti ce ne sono sempre...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Lila2210 Mer Ago 05, 2020 9:31 am

Speriamo in una rassicurazione di qualche tipo da Dec!
Comunque mi pare di capire che bisogna aspettare ancora per sapere come funzionerà la cosa di preciso

Lila2210

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Ellie* Mer Ago 05, 2020 9:42 am

Che poi è geniale dal punto di vista pratico, prima troveranno tutti i supplenti su sostegno, poi il supplente per la classe, che intanto rimane scoperta (ci manderanno il solito poveretto di potenziamento oppure direttamente il supplente di sostegno finché non avviene la nomina).

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 4:21 pm

[quote="Lila2210"]Ho letto adesso un articolo di OS in cui pare che per le convocazioni da gps si facciano prima quelle su sostegno e poi quelle su materia. Vorrei conferma di questo: risulta a qualcuno? E se uno rifiuta il sostegno per aspettare la materia ma poi non trova posto su quest'ultima? Non voglio dire che il sostegno deve essere necessariamente un ripiego, però mi pare ovvio che - specialmente se non si ha il titolo di specializzazione - prima si voglia tentate su materia e poi prendere in considerazione il sostegno. Oltretutto io avevo capito che quando arrivava la convocazione ci si trovava davanti tutti i posti disponibili per le classi di concorso, sostegno compreso, a cui ci si era iscritti...[/quote]

C'è scritto nell'Ordinanza, quindi è normale che OS lo riporti, ma io credo che poi gli usp saranno liberi di organizzarsi come ritengono più opportuno, in accordo con i sindacati locali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 4:24 pm

[quote="Ellie*"]Che poi è geniale dal punto di vista pratico, prima troveranno tutti i supplenti su sostegno, poi il supplente per la classe, che intanto rimane scoperta (ci manderanno il solito poveretto di potenziamento oppure direttamente il supplente di sostegno finché non avviene la nomina).[/quote]

Se l'orario è ridotto, ci saranno gli insegnanti di ruolo delle altre materie (parlo per la secondaria), quindi le classi faranno solo alcune materie; succede tutti gli anni, niente di nuovo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Tecnobranca Mer Ago 05, 2020 4:38 pm

[quote="Dec"][quote="Lila2210"]Ho letto adesso un articolo di OS in cui pare che per le convocazioni da gps si facciano prima quelle su sostegno e poi quelle su materia. Vorrei conferma di questo: risulta a qualcuno? E se uno rifiuta il sostegno per aspettare la materia ma poi non trova posto su quest'ultima? Non voglio dire che il sostegno deve essere necessariamente un ripiego, però mi pare ovvio che - specialmente se non si ha il titolo di specializzazione - prima si voglia tentate su materia e poi prendere in considerazione il sostegno. Oltretutto io avevo capito che quando arrivava la convocazione ci si trovava davanti tutti i posti disponibili per le classi di concorso, sostegno compreso, a cui ci si era iscritti...[/quote]

C'è scritto nell'Ordinanza, quindi è normale che OS lo riporti, ma io credo che poi gli usp saranno liberi di organizzarsi come ritengono più opportuno, in accordo con i sindacati locali.[/quote]

La questione principale resta: convocano prima da GPS sostegno: ok. Se uno rifiuta supplenza su sostegno da GPS, potrà aspirare a successiva nomina da GPS su materia? Oppure il rifiuto ad una proposta precedente su sostegno da GPS, preclude la possibilità di partecipare a successiva convocazione su materia?

Tecnobranca

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Marechiaro Mer Ago 05, 2020 5:02 pm

Esatto: è questo che ci interessa.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Ellie* Mer Ago 05, 2020 5:22 pm

Non penso che precluda una successiva chiamata su materia.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 11:50 pm

Questo lo escludo anch'io. Comunque uscirà una circolare per l'attribuzione delle supplenze: ci sarà modo di riparlarne.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da princystellare_88 Gio Ago 06, 2020 9:16 am

[quote="Dec"]Questo lo escludo anch'io. Comunque uscirà una circolare per l'attribuzione delle supplenze: ci sarà modo di riparlarne.[/quote]

La circolare sarà pubblicata come tutti gli anni alla fine di agosto? secondo te le prime convocazioni su sostegno (prima fascia) quando avverranno? Dovremo aspettare anche noi il 20 settembre? Grazie!

princystellare_88

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 18.07.17

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da pitarra Gio Ago 06, 2020 9:40 am

Comunque per ora, le disposizioni sulla convocazione per sostegno prima di altre materie sembra essere definita solo per le 2 gps sostegno e non per graduatoria incrociata....non è chiaro

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da mattopris Gio Ago 06, 2020 9:56 am

Darei pressoché per certo che chi non è inserito in gps sostegno potrà, come sempre, rifiutare sostegno senza sanzioni. Altrimenti il paradosso sarebbe che chi ha più punti nelle diverse cdc dovrebbe accettare comunque sostegno, e a fare materia andrebbero quelli con meno punti! Il mondo al contrario :-)

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da verdeacqua Gio Ago 06, 2020 2:54 pm

[quote="venus99"]A parte le convocazioni da gae per specializzati o gps II fascia sostegno, avrebbe senso chiamare dalle graduatorie incrociate, come già  sperimentato con successo in alcune province. In questa modalità al momento della convocazione si vede in tempo reale quali posti ci sono sia per materia che per sostegno e si può  valutare cosa scegliere in modo trasparente, senza l'ansia di dover prendere o l'una o l'altra per paura di cancellazioni e di non trovare posti a chiamata successiva sulla specifica cdc o sostegno. Speriamo che almeno le convocazioni non si rivelino un caos[/quote]

Ma qual è questa modalità di cui parli? Io non l'ho sentita. Per curiosità, ci spieghi meglio? (che provincia, se posso?)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da verdeacqua Gio Ago 06, 2020 2:56 pm

Oppure chissà se si opterà per una cosa del genere: prima tutti gli specializzati su sostegno, poi le GPS di II fascia (non specializzati, ma con 3 anni di sos). A questo punto, finiti tutti, devono incrociare le graduatorie: allora potrebbero prima procedere con le nomine su materia e poi incrociare quelli che restano per dare incarichi su sostegno... non so, è una mia fantasia.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da donadoni Gio Ago 06, 2020 3:07 pm

No prima incrociano

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da donadoni Gio Ago 06, 2020 3:09 pm

Vogliono x prima cosa sistemare i sostegni, lo si capisce dal fatto che 1 anno su sostegno da' 12 punti in tutte le materie del grado....e' un vantaggione, se tu fai 1 anno su materia invece i 12 punti vanno solo su quella specifica e sulle altre 6

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 6:29 pm

[quote="princystellare_88"][quote="Dec"]Questo lo escludo anch'io. Comunque uscirà una circolare per l'attribuzione delle supplenze: ci sarà modo di riparlarne.[/quote]

La circolare sarà pubblicata come tutti gli anni alla fine di agosto? secondo te le prime convocazioni su sostegno (prima fascia) quando avverranno? Dovremo aspettare anche noi il 20 settembre?[/quote]

Fine agosto o prima metà di settembre. Non credo che chiameranno prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 6:30 pm

[quote="verdeacqua"]Oppure chissà se si opterà per una cosa del genere: prima tutti gli specializzati su sostegno, poi le GPS di II fascia (non specializzati, ma con 3 anni di sos). A questo punto, finiti tutti, devono incrociare le graduatorie: allora potrebbero prima procedere con le nomine su materia e poi incrociare quelli che restano per dare incarichi su sostegno... non so, è una mia fantasia.[/quote]

E' possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 6:30 pm

[quote="donadoni"]No prima incrociano[/quote]

Questo lo escludo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 6:32 pm

[quote="donadoni"]Vogliono x prima cosa sistemare i sostegni, lo si capisce dal fatto che 1 anno su sostegno da' 12 punti in tutte le materie del grado....e' un vantaggione, se tu fai 1 anno su materia invece i 12 punti vanno solo su quella specifica e sulle altre 6[/quote]

Ho capito, ma non è detto che tutti vogliano fare gli insegnanti di sostegno per questo motivo. Chi lavora sempre dalla stessa graduatoria e prende tutti gli anni il suo incarico su materia in linea di massima continuerà a farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da patty20 Gio Ago 06, 2020 6:32 pm

E stato chiarito se posso accettare sostegno se rifiuto materia da graduatorie incrociate con la stessa CDC?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.