Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

+4
ata2017
Annaangelaelvira
Ciope1981
Nickgeometra
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Mar Lug 20, 2021 11:23 pm

Buonasera,
ho creato questo nuovo argomento (mi scuso se esisteva uno simile), l'anno scorso le convocazioni sono avvenute in presenza. Ho consultato il sito dell'usr e dell'atp di Roma, ma ci sono molte sezioni, ad esempio news, docenti, informazioni, reclutamento. Ma quale di queste sezioni devo controllare per vedere le convocazioni e conoscere il calendario e le sedi disponibili?
Quando andro' in presenza per accettare la convocazione oltre al documento di riconoscimento e al codice fiscale quali documenti devo presentare?
Devo presentare anche una lista sulla preferenza delle scuole tra quelle dusponibili?
Per accedere devo presentare anche l'esito di un tampone fatto due giorni prima o e' sufficiente il green pass?
Spero che qualcuno mi risponda perche' ho telefonato e inviato mail agli uffici di Roma, ma non mi hanno risposto.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Lug 21, 2021 12:49 am

È troppo presto, prima devono fare le assunzioni a TI.
Una volta terminate le immissioni in ruolo inizieranno le chiamate da GPS.
Tieni d’occhio le news sul sito ATP Roma, ma anche su quello dell’USR Lazio.
Non è detto che quest’anno le convocazioni siano in presenza.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Mer Lug 21, 2021 11:07 am

Anna, anche tu sei negli elenchi aggiuntivi del sostegno alle superiori di Roma?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Mer Lug 21, 2021 11:09 am

Se sei in pgs a Roma, ci teniamo aggiornati?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Lug 21, 2021 11:34 am

No, non sono a Roma.
Ma se sei nell’aggiuntivo I fascia sostegno hai ottime probabilità di accedere al percorso per il ruolo da GPS.
Ripeto, controlla tutti i giorni USR Lazio e ATP Roma.

E se scrivi qui certamente qualcuno ti risponderà.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Mer Lug 21, 2021 5:50 pm

Anna, grazie. Sì, controllerò. Chiedevo perchè ho paura di non riuscire ad accorgermi della convocazione,sui siti di Roma ci sono molte sezioni. Mi dispiacerebbe perdere l'accesso al percorso per il ruolo per la mia difficoltà a focalizzare i tanti avvisi sul sito.
Spero che nelle prossime settimane possa avere notizie.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Nickgeometra Mer Lug 21, 2021 10:12 pm

Buonasera a tutti chiedo venia ma non so dove scrivere la domanda che voglio farvi, quindi scrivo qua. Volevo chiedere da parte di una mia collega che non è iscritta sul sito di OS. Lei chiede in base al decreto sostegno bis; Si parla delle assunzioni Straordinaria delle GPS 1 fascia, nella bozza del sindacato UIL dice: che i docenti che abbiano svolto su posto comune almeno tre annualità di servizio entro l'anno 2020 2021, adesso lei ha 3 anni sul sostegno e 2 su materia, vi chiedo lei può presentare domanda su istanze online? Vi ringrazio a tutti buona serata.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Ciope1981 Mer Lug 21, 2021 10:38 pm

Nickgeometra ha scritto:Buonasera a tutti chiedo venia ma non so dove scrivere la domanda che voglio farvi, quindi scrivo qua. Volevo chiedere da parte di una mia collega che non è iscritta sul sito di OS. Lei chiede in base al decreto sostegno bis;  Si parla delle assunzioni Straordinaria delle GPS 1 fascia, nella bozza del sindacato UIL dice: che i docenti che abbiano svolto su posto comune almeno tre annualità di servizio entro l'anno 2020 2021, adesso lei ha 3 anni sul sostegno e 2 su materia, vi chiedo lei può presentare domanda su istanze online? Vi ringrazio a tutti buona serata.
Le domande per la priorità sulla seconda fascia e quella per le immissioni sono 2 cose diverse.
Deve uscire il DM con le istruzioni per le immissioni.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Nickgeometra Gio Lug 22, 2021 12:04 am

Grazie Ciope non avevo scritto che lei è in 1 fascia, non mi riferivo alla 2 fascia, quindi cambia qualcosa? Grazie

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Dec Gio Lug 22, 2021 1:28 am

Nickgeometra ha scritto:Buonasera a tutti chiedo venia ma non so dove scrivere la domanda che voglio farvi, quindi scrivo qua. Volevo chiedere da parte di una mia collega che non è iscritta sul sito di OS. Lei chiede in base al decreto sostegno bis;  Si parla delle assunzioni Straordinaria delle GPS 1 fascia, nella bozza del sindacato UIL dice: che i docenti che abbiano svolto su posto comune almeno tre annualità di servizio entro l'anno 2020 2021, adesso lei ha 3 anni sul sostegno e 2 su materia, vi chiedo lei può presentare domanda su istanze online? Vi ringrazio a tutti buona serata.

Per materia no. E' specializzata sul sostegno?
Penso che la domanda si riferisca alle immissioni in ruolo da Gps, non all'inserimento negli elenchi aggiuntivi, perciò ho risposto su questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Nickgeometra Gio Lug 22, 2021 1:35 am

Ciao Dec lei non è specializzata sul sostegno. Pensi bene parlo delle ammissioni in ruolo da GPS. Quindi da come vedo può iscriversi solo chi ha 3 anni su materia se non sbaglio. Grazie Dec

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Dec Gio Lug 22, 2021 1:40 am

Non sbagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Gio Lug 22, 2021 9:49 am

Dec, leggevo la bozza di decreto pubblicata sul sito di orizzonte scuola di ieri. C'è scritto che chi è in prima fascia sostegno può essere assunto in via straordinaria sui posti che avanzano. Ma per partecipare alla procedura si dovrà fare domanda su istanze on line entro il termine che sarà indicato dal ministero. Ma quando il ministero fisserà il termine, come faccio a sapere se rientro nei posti? Cioè se non venissi convocato, pazienza, ma se venissi convocato, controllando il sito dell'atp, poi farei in tempo a presentare istanza?
inizialmente credevo che bastasse solo accettare una eventuale convocazione

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Gio Lug 22, 2021 9:55 am

cioè bisogna prima accettare la convocazione e poi fare domanda per la procedura o prima fare domanda e poi accettare la convocazione?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Dec Gio Lug 22, 2021 1:24 pm

Prima si fa domanda per la procedura, poi se rientri nei posti ti assegnano una scuola e tu devi accettarla oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Mer Lug 28, 2021 11:37 am

Buongiorno, ma è normale che non siano stati pubblicati gli elenchi aggiuntivi di prima fascia sostegno? Come faremo ad accettare le convocazioni se non sappiamo qual è la nostra posizione?
E' vero che anche per accettare supplenze da prima fascia sostegno gps si dovrà inoltrare una domanda su istanze online?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Dec Mer Lug 28, 2021 11:49 am

Verranno pubblicati prima delle convocazioni. C'è tempo fino al 30 luglio per sciogliere la riserva, perciò non possono essere pubblicati prima.
Probabilmente funzionerà così anche per le supplenze, ma aspettiamo indicazioni più precise (potrebbe essere una piattaforma diversa e non istanze on line).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Mer Lug 28, 2021 3:57 pm

Grazie Dec, sempre gentilissimo.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Gio Ago 05, 2021 4:23 pm

Buonasera,
secondo la circolare emanata dal ministero si avranno comunque pochi giorni di tempo per inoltrare le domande per partecipare sia all'assunzione per il ruolo che per le supplenza annuali, termine dal 10 al 21 agosto, ma in realtà se ne perderanno tre, perché gli urs pubblicheranno le sedi disponibili solo entro il 13 agosto, considerando anche che la piattaforma andrà in tilt.
Poiché la mia provincia di riferimento è Roma, per non perdere la possibilità di conseguire il ruolo sul sostegno, avevo pensato di indicare direttamente i comuni. Però non ho capito una cosa: il massimo delle preferenze da indicare sono 150.
Posso indicare come preferenze sia il comune di Roma che altri comuni della provincia?
Se fosse possibile, come faccio a sapere in quali comuni ci saranno posti disponibili per il ruolo?
Potrei indicare il comune di Roma e poi singole scuole degli altri comuni?
Se indicassi come preferenze sia il comune di Roma che altri comuni, supererei il limite massimo?
Lo supererei anche se indicassi sia il comune di Roma che altre singole scuole?
Poi come posso conoscere la scuola disponibile? Riceverò una mail oppure sarà pubblicato un avviso?
Scusatemi, se il ragionamento può sembrare contorto, ma trovo questa procedura molto strana.
Ringrazio chiunque mi risponderà.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Dec Gio Ago 05, 2021 4:29 pm

ata2017 ha scritto:Poiché la mia provincia di riferimento è Roma, per non perdere la possibilità di conseguire il ruolo sul sostegno, avevo pensato di indicare direttamente i comuni. Però non ho capito una cosa: il massimo delle preferenze da indicare sono 150.
Posso indicare come preferenze sia il comune di Roma che altri comuni della provincia?
Sì.
ata2017 ha scritto:Se fosse possibile, come faccio a sapere in quali comuni ci saranno posti disponibili per il ruolo?
Devi aspettare sempre la pubblicazione delle disponibilità, comunque se non sono 150 puoi anche metterli tutti, compresi quelli in cui non ci sono disponibilità. Poi se come penso puoi insegnare solo alle superiori i comuni in cui ci sono scuole superiori saranno ancora meno.
ata2017 ha scritto:Potrei indicare il comune di Roma e poi singole scuole degli altri comuni?
Sì.
ata2017 ha scritto:Se indicassi come preferenze sia il comune di Roma che altri comuni, supererei il limite massimo?
No, dopo il comune di Roma puoi mettere altri 149 tra scuole e comuni (o distretti).
ata2017 ha scritto:Lo supererei anche se indicassi sia il comune di Roma che altre singole scuole?
No.
ata2017 ha scritto:Poi come posso conoscere la scuola disponibile? Riceverò una mail oppure sarà pubblicato un avviso?
Solo un file con le disponibilità sul sito dell'usp. Nessuna mail.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Gio Ago 05, 2021 5:28 pm

Dec, scusami, ma si possono inserire solo 150 scuole e non 150 comuni?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 05, 2021 5:40 pm

Insomma, 150 nomi, che siano comuni, scuole, distretti ognuno conta 1 (uno).
150 è il totale. Puoi mettere 30 scuole, 100, comuni e 10 distretti.
Oppure 150 scuole.
Oppure 1 comune e 149 scuole.
Oppure 150 comuni e zero scuole.
Oppure 13 comuni, 18 distretti e 119 scuole.
Oppure X scuole, Y comuni e Z distretti con X+Y+Z = 150.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Gio Ago 05, 2021 5:47 pm

Anna, ti ringrazio, sei molto precisa e simpatica.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Gio Ago 05, 2021 7:46 pm

Un altro dubbio: come si deve accettare la convocazione, in presenza o per via telematica?
Che accade se si viene convocati prima per una supplenza e si deve accettare entro un dato termine e ancora non si sa se si viene convocati per il ruolo?
si potrebbe accettare, nel dubbio, prima la supplenza e poi lasciarla se si viene convocati per il ruolo?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 05, 2021 8:09 pm

Viene fatto tutto in una volta.
Vai su OS che ha già pubblicato un modello di domanda così ti fai un’idea
Dovrai compilare sia la parte per il ruolo che quella per le supplenze, se vuoi, e aspettare che pubblichino le assegnazioni.
Ovviamente quando daranno il via e pubblicheranno le disponibilità.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.