calcolo NASPI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcolo NASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcolo NASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcolo NASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcolo NASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcolo NASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcolo NASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcolo NASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcolo NASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcolo NASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



calcolo NASPI

+5
frankie78
OREGON
Dec
dolcenaufragare
vincar
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

calcolo NASPI Empty calcolo NASPI

Messaggio Da vincar Ven Ago 07, 2020 4:58 pm

a quanto ammonta la naspi per un supplente con incarico annuale?

vincar

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.08.20

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da dolcenaufragare Ven Ago 07, 2020 5:02 pm

30.000 euro.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2020 6:14 pm

Dai, non scherzare. Mi pare di ricordare che sia intorno agli 800 euro al mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da vincar Ven Ago 07, 2020 7:08 pm

penso che debba spiegarmi:
quest'anno spero di iniziare l'avventura delle supplenze annuali, dovendo mantenermi e non avendo un fondo da investire per un trasferimento, è importante per me fare un buon conto economico.
La mia domanda nasce dal fatto che mi è stato detto che la naspi per i mesi di non occupazione si aggira intorno a € 300,00, ma se sono 800 già la cosa inizia a essere meno tragica ma sempre drammatica.

vincar

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.08.20

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2020 8:00 pm

Dipende anche se chiedi o no le detrazioni per lavoro dipendente, ma 300 mi sembrano comunque troppo pochi se avrai 18 ore. Considera però che potrebbero arrivare anche con qualche mese di ritardo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da dolcenaufragare Ven Ago 07, 2020 9:20 pm

Grosso modo, per esperienza diretta ed indiretta, si applica una regola spannometrica per la vecchia disoccupazione: l'importo della NASPI dovrebbe corrispondere alla metà dello stipendio LORDO.
In realtà contribuiscono altri fattori: nella circolare INPS per la NASPI vi è la formula di calcolo (non sempre l'INPS fa i calcoli giusti, quindi occhio!). Per esempio potresti aver lavorato nei quattro anni precedenti ma con stipendi diversi: supponiamo il primo anno un part time, poi due anni pieni, poi ancora, se a scuola, con addirittura 24 ore e progetti che ricadano come lavoratore dipendente.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da OREGON Ven Ago 14, 2020 9:12 am

Percepisco Naspi dal 2017 e questa del  2020 è il 4 anno, ho sempre avuto incarichi continuativi da ottobre a Giugno negli ultimi 4 anni.
Ora l'Inps mi comunica accettazione domanda per 21 giorni Solo?????

OREGON

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.05.20

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da Dec Ven Ago 14, 2020 4:35 pm

Anche secondo me c'è qualcosa che non va. Chiedi la revisione della domanda allegando contratti e cedolini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da OREGON Ven Ago 28, 2020 7:20 pm

[quote="Dec"]Anche secondo me c'è qualcosa che non va. Chiedi la revisione della domanda allegando contratti e cedolini.[/quote]

La risposta dell'inps è stata "L'UTENTE AVEVA GIà UTILIZZATO PERIODI CONTRIBUTIVI PER 605 GIORNI"
Mi chiedo dopo i 4 anni precedenti cosa succede, per i successivi se si continua con precariato?

OREGON

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.05.20

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da Dec Ven Ago 28, 2020 7:51 pm

Questi probabilmente sono i contratti degli anni scolastici precedenti, ma non capisco perché non ti spettino almeno quattro mesi e mezzo per il contratto di quest'anno. Secondo me, è il solito problema dei flussi e-mens che arrivano in ritardo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da dolcenaufragare Sab Ago 29, 2020 1:18 pm

[quote="dolcenaufragare"]Grosso modo, per esperienza diretta ed indiretta, si applica una regola spannometrica per la vecchia disoccupazione: l'importo della NASPI dovrebbe corrispondere alla metà dello stipendio LORDO.
In realtà contribuiscono altri fattori: nella circolare INPS per la NASPI vi è la formula di calcolo (non sempre l'INPS fa i calcoli giusti, quindi occhio!). Per esempio potresti aver lavorato nei quattro anni precedenti ma con stipendi diversi: supponiamo il primo anno un part time, poi due anni pieni, poi ancora, se a scuola, con addirittura 24 ore e progetti che ricadano come lavoratore dipendente.[/quote]

Nessuno che abbia svolto progetti, ore eccedenti le 18, nulla di nulla rispetto alle canoniche 18 ore?

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da OREGON Mar Set 01, 2020 4:52 pm

[quote="dolcenaufragare"][quote="dolcenaufragare"]Grosso modo, per esperienza diretta ed indiretta, si applica una regola spannometrica per la vecchia disoccupazione: l'importo della NASPI dovrebbe corrispondere alla metà dello stipendio LORDO.
In realtà contribuiscono altri fattori: nella circolare INPS per la NASPI vi è la formula di calcolo (non sempre l'INPS fa i calcoli giusti, quindi occhio!). Per esempio potresti aver lavorato nei quattro anni precedenti ma con stipendi diversi: supponiamo il primo anno un part time, poi due anni pieni, poi ancora, se a scuola, con addirittura 24 ore e progetti che ricadano come lavoratore dipendente.[/quote]

Nessuno che abbia svolto progetti, ore eccedenti le 18, nulla di nulla rispetto alle canoniche 18 ore?[/quote]

Si in effetti ho lavorato part time 12 ore per due anni poi contratti da 24 ore...

OREGON

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.05.20

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Set 03, 2020 9:22 pm

... e come ti sono stati calcolati?

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da OREGON Ven Set 04, 2020 2:12 pm

Non saprei.
i flussi emens all'Inps sono arrivati fino a Aprile 2020 forse questa è la causa ?
Cmq ho presentato istanza di riesame della pratica allegando copie cedolini dal primo all'ultimo, speriamo bene

OREGON

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.05.20

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da frankie78 Sab Set 05, 2020 12:47 pm

chiedo qui

Mia moglie - assistente amministrativo - ha presentato domanda di disoccupazione all'inizio di Luglio e oggi ha ricevuto, dopo sollecito, un messaggio in cui si dice che la domanda è stata respinta perché manca l'autocertificazione relativa ai redditi presunti dell'anno 2020 per posizioni in aziende attive...
Nel caso in cui queste posizione fosse cessata prima della prestazione della Naspi, si invita a inviare via Pec la documentazione.

Io non ci capisco nulla. Di cosa stanno parlando? Posizioni in aziende attive???

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 2:55 pm

Anche secondo me è una richiesta assurda se non ha altri lavori. Sembra che a loro risulti qualcosa di diverso. Sarà probabilmente un errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da frankie78 Sab Set 05, 2020 3:03 pm

infatti...

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da vinco Sab Set 05, 2020 5:04 pm

Lo stesso giochetto che hanno fatto con me. Il giorno dopo il mio sollecito mi hanno scritto che non potevano chiudere la pratica perchè mancava la dichiarazione dei redditi presunti da partita iva, informazione che avevo già fornito loro all'interno della domanda di Naspi.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da frankie78 Dom Set 06, 2020 12:24 am

dunque, bisogna inviare questa dichiarazione? ma c'è un modello già pronto da scaricare?

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da vinco Dom Set 06, 2020 7:22 am

Ho inviato una Aspi-com ma poi li ho anche chiamati per capire se volessero una dichiarazione dei redditi o altro...dopo la telefonata si è sbloccato tutto, non avevano bisogno di nulla perchè le informazioni necessarie erano già incluse nella domanda di Naspi.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da Ospite Lun Set 07, 2020 12:01 pm

sto percependo la Naspi, se la prossima settimana dovesse arrivarmi qualche chiamata per supplenza e dovessi accettare com'è la procedura da fare, attendo di firmare il contratto dopodichè invio una comunicazione all'INPS che ho trovato nuovo lavoro? C'è una sezione online del sito preposta per questo tipo di segnalazione? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da MissP. Lun Set 07, 2020 12:08 pm

Appena fatta la presa di servizio bisogna comunicare l'inizio del nuovo lavoro o tramite il sito Inps (modulo Naspi-com) o tramite patronato.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da misterx Sab Set 12, 2020 6:33 pm

Buonasera.

La scuola in cui ho prestato servizio durante il lockdown, mi ha registrato per percepire stipendio ma per la disoccupazione mi ha creato difficoltà (problemi). Avrei dovuto avere, stando a quanto ne so ora, l'username e la password per Noipa e quindi, tramite queste, fare domanda Naspi. Tuttavia, durante i miei colloqui spesi per poter presentare domanda di disoccupazione, è emerso, dal Mef, che sono risultato iscritto per percepire stipendio, ma, invece, non sono iscritto a Noipa e quindi la Naspi non la posso chiedere. In teoria, tale difficoltà dovrebbe risolverla la scuola presso cui ho prestato servizio, essendo la prima scuola presso cui ho lavorato. Ma se dovesse negare ciò (infatti non splende per correttezza)? Ed inoltre, a chi posso rivolgermi, a quale ufficio e dove, a che non subisca un errore non mio l'anno venturo?
Infatti, quest'anno non ho più fatto domanda di disoccupazione, ma l'anno prossimo, intendo farla.
Certo è, che se costretto per vivere, sapendo fare un altro mestiere seppur a nero, sarò costretto da pubblico ufficiale a diventare italiano, ossia a corrompermi.

Grazie a chi risponderà

misterx

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da misterx Sab Set 12, 2020 6:42 pm

Mi correggo. La naspi, stando alle parole del funzionario del Mef, non posso chiederla se rimanessi corretto e preciso sulle mie posizioni. L'ipotetica inserita poco fa è un'aggiunta mia, derivante dal fatto che come sapete, ci vogliono le buste paga che si prendono da Noipa. Ebbene, queste le ho ottenute lo stesso, ma, e qui chiedo un vostro aiuto, non mi va di chiedere le buste paga, quando, in realtà, basta risolvere questo problema creato dalla scuola: l'anno venturo, infatti, se non è risolto, si ripresenterà.

misterx

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da Ciope1981 Sab Set 12, 2020 7:11 pm

[quote="misterx"]Buonasera.

La scuola in cui ho prestato servizio durante il lockdown, mi ha registrato per percepire stipendio ma per la disoccupazione mi ha creato difficoltà (problemi). Avrei dovuto avere, stando a quanto ne so ora, l'username e la password per Noipa e quindi, tramite queste, fare domanda Naspi. Tuttavia, durante i miei colloqui spesi per poter presentare domanda di disoccupazione, è emerso, dal Mef, che sono risultato iscritto per percepire stipendio, ma, invece, non sono iscritto a Noipa e quindi la Naspi non la posso chiedere. In teoria, tale difficoltà dovrebbe risolverla la scuola presso cui ho prestato servizio, essendo la prima scuola presso cui ho lavorato. Ma se dovesse negare ciò (infatti non splende per correttezza)? Ed inoltre, a chi posso rivolgermi, a quale ufficio e dove, a che non subisca un errore non mio l'anno venturo?
Infatti, quest'anno non ho più fatto domanda di disoccupazione, ma l'anno prossimo, intendo farla.
Certo è, che se costretto per vivere, sapendo fare un altro mestiere seppur a nero, sarò costretto da pubblico ufficiale a diventare italiano, ossia a corrompermi.

Grazie a chi risponderà[/quote]
La domanda di disoccupazione si fa sul sito dell'inps. NOIPA non c'entra nulla.
Per fare la domanda non servono i cedolini ma possono essere richiesti in unn secondo tempo.
L'accesso su NOIPA si può fare anche con lo SPID

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo NASPI Empty Re: calcolo NASPI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.