Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Empty Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno

Messaggio Da Alex91 Dom Ago 16, 2020 8:05 pm

Buonasera a tutti, mi chiamo Alessandro e ho inoltrato domanda per l'aggiornamento delle graduatorie di II fascia GPS (già iscritto in III fascia nel triennio precedente), provincia scelta Roma.

Vorrei chiedere chiarimento a qualche collega più esperto in merito a due questioni:

1) La prima domanda probabilmente è più di competenza del personale di segreteria, ma ci provo comunque: avendo richiesto inserimento, come per il 2017-20, sulle cdc [b]AB24/AB25[/b] e [b]AD24/AD25[/b], è ragionevole aspettarsi di poter essere convocato su incarico al 30/06 a Roma (o dintorni eventualmente) con un punteggio stimato che si attesta intorno a 45-50? O posso solo "sperare" in qualche sostituzione dalle GI? Preciso che dal 2017, con 39,5 pt., sono riuscito a fare alcune supplenze brevi su malattie/maternità, mai però incarichi annuali (pur avendo molto sporadicamente ricevuto delle convocazioni fino al termine attività).

2) Dal 2017 ad oggi mi è capitato, seppur raramente, di essere convocato su sostegno (da graduatorie incrociate suppongo, non avendo richiesto l'inserimento né essendo dotato di specializzazione), ma per varie ragioni non ho mai preso l'incarico; poiché leggevo che potrebbero essere effettuate prima le convocazioni per il sostegno e poi quelle per materia, è possibile che io venga convocato per il sostegno anche se non ho richiesto espressamente l'inserimento per questo in GPS? Se dovesse accadere e rifiutassi per aspettare una convocazione da GPS su materia predisposta cronologicamente in un momento successivo, perderei la possibilità di effettuare supplenze?
[i]Esempio pratico: convocazioni per sostegno in data 20/09 e convocazioni per AD24 in data 22/09. Se dovessi rifiutare o non andare alla convocazione per il sostegno, perderei la possibilità di conseguire supplenze GPS per AD24?[/i]
Lo chiedo perché alcune volte mi è capitato di leggere sulle graduatorie sigle come ADSS, non so se abbiano qualcosa a che fare con il sostegno in una classe in cui vi è Tedesco (AD24), purtroppo non so come funziona e vorrei chiedere chiarimenti a riguardo.

Grazie mille per le risposte!

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Empty Re: Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno

Messaggio Da Dec Lun Ago 17, 2020 1:33 am

2) A me sembra estremamente improbabile che nominino da graduatorie incrociate su posti di sostegno prima che su materia; in ogni caso non si sa ancora cosa succederà per chi rifiuterà eventualmente questo incarico. Di certo, in caso di rifiuto da Gps, potrai continuare ad essere chiamato sulle supplenze breve da Gi.
ADSS indica il sostegno delle superiori, ma non è che questo possa risolvere in qualche modo il tuo problema (che peraltro è molto comune e quindi gli usp dovranno dare una risposta se anche il miur non lo facesse).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Empty Re: Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno

Messaggio Da Alex91 Lun Ago 17, 2020 10:24 pm

Grazie per la risposta, Dec.
Per quanto riguarda il primo quesito, proprio nessuno riesce ad azzardare una risposta (anche se siamo, mi rendo conto, nel pieno del campo delle speculazioni) ?
Ad esempio qualche collega che ha preso servizio annuale per Inglese e/o Tedesco (almeno al 30/6) su Roma o provincia con un punteggio tra 45 e 50, o un impiegato in segreteria che ricorda di aver conferito una supplenza di questo tipo?
Grazie di nuovo.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno Empty Re: Inglese/Tedesco su Roma e dubbio su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.