infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria

4 partecipanti

Andare in basso

infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Empty infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria

Messaggio Da limmag Gio Set 01, 2011 11:29 pm

Dopo tanti tentennamenti sulla scelta della provincia, infine ho scelto Modena per inserirmi nelle graduatorie di 3 fascia di istituto.
Spinta dalle pressioni di chi dice che è una " buona " provincia..... mi sono lasciata andare..... ma qualcuno mi può dire se si lavora da terza fascia? Mi interesserebbe soprattutto la primaria.....perchè mi pare di aver capito che per le superiori è meglio non farsi illusioni......
Grazie a chi mi vorrà dare qualche informazione.....
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Empty Re: infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria

Messaggio Da claudiroma Ven Ott 14, 2011 10:24 am

ciao scusa una domanda: hai mai lavorato nelle Volkshochschulen in Germania? se si, ti è stato riconosciuto un punteggio? grazie



claudiroma

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Empty Re: infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria

Messaggio Da claudiroma Ven Ott 14, 2011 2:34 pm

GRAZIE, SEI il primo a rispondere. La legge è legge, ma perchè insegnare agli anziani vale meno? Nellle VHs si insegna ad un pubblico misto dai 15 ai 70 anni, eta media 35-40 nelle classi di italiano. Didatticamente parlando perchè non dovrebbe contare? Mah!

claudiroma

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Empty Re: infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria

Messaggio Da FRANCY2 Ven Ott 14, 2011 3:26 pm

Forse perchè il loro compito è quello di rendere l'educazione accessibile a tutti, indipendentemente dalle origini socio culturali o dai percorsi di studio precedenti all'iscrizione a questa istituzione
.
Io seguii un corso a Vienna, le offerte formative erano aperte a tutti, a partire dai 16 anni, ricordo che seguii un corso specifico sull'ecologia e, avendolo trovato simpatico e ben fatto, mi iscrissi al secondo relativo al femminismo in europa.
Eravamo una cinquantina di persone, chi lavorava come operaio, chi studiava avendo solo 16 anni, la casalinga che voleva stare aggiornata, il pensionato manco diplomato.

Inoltre, gli orari sono molto flessibili, oltre che i singoli, possono far richiesta anche le imprese per mandare i loro dipendenti (ricordo una famosa ditta italiana che mandò parecchi suoi dipendenti a imparare il tedesco)

In pratica, ricordo che non era una scuola superiore classica, bensì un'aggregazione di persone che, dietro pagamento di una retta da parte dei frequentanti e contributi dal comune di Vienna, mettevano in piedi il corso che in quel momento era in auge e cercavano gli insegnanti per portarlo avanti


FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria Empty Re: infine ho scelto modena: come andrà? Inglese tedesco e primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.