Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica

+17
johnwayne11
gattolibero
sempreconfusa1
donadoni
classy3
paniscus_2.1
lowcost
arrubiu
PrimulaVera
Davide
seasparrow3
LetiziaF
Valutativo
LaSo
Willyx
defraz
Lino
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Empty Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica

Messaggio Da Lino Lun Ago 17, 2020 5:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

ho 35 anni e ho una laurea magistrale in ingegneria delle telecomunicazioni. Lavoro ormai da 8 anni con contratto a tempo indeterminato e attualmente sono consulente in una azienda. Il lavoro non mi entusiasma, oltretutto è molto stressante con 9/10 ore al giorno e ogni tanto anche il sabato.
Oltre il lavoro quotidiano, ogni 3/4 mesi tengo un corso di una giornata riguardo argomenti tecnici. Quest'attività forse è l'unica che mi piace, anche se mi rendo conto che chi ho di fronte sono persone adulte e laureate per cui sicuramente più inclini all'ascolto e alla disciplina.
La ragione che mi spinge all'insegnamento è che oltre questa piccola esperienza, mi piacerebbe essere ricordato per qualcosa nella vita e riflettendoci io ricordo i professori che mi hanno insegnato qualcosa con passione anche se loro magari non si sono sentiti apprezzati. Un mio ex professore che ho apprezzato tantissimo (specialmente quando ho ripreso la sua materia all'università), l'anno scorso lo rividi per strada e quando gli ho raccontato del pensiero di mollare l'azienda per la scuola mi ha risposto che tempo fa lo fece anche lui per tornare nella città di origine ma con gli anni si è pentito della scelta.
Con tutti questi pensieri mi trovo ad un bivio: mollare tutto per fare il professore di informatica (so che la gavetta sarebbe lunga) oppure continuare per tutta la vita a fare un lavoro che non mi piace e che mi fa venire gli incubi che un domani, se avrò figli non riuscirò stargli vicino. Oltretutto, sia io che la mia ragazza abbiamo origini meridionali e anche se adesso viviamo da molti anni a Torino il sogno di riavvicinarci a casa l'abbiamo sempre nel cuore.


Vi chiedo di darmi dei consigli in base alle vostre esperienze.
Grazie


Lino

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.08.20

Torna in alto Andare in basso


Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Empty Re: Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica

Messaggio Da tre Dom Ago 08, 2021 3:07 pm

Topic vecchio ma voglio dire la mia.
Anche io ero in azienda a ti pero per me è stato sempre un ripiego, volevo solo insegnare ma non mi andava di lasciare il certo per l’incerto, e così mentre lavoravo a un’Ora da casa nel privato, mi sono messa sotto e mi sono abilitata con TFA e l’anno successivo ho vinto il concorso ordinario 2016 entrando finalmente in ruolo. Continuo ad essere lontana da casa ma mi piace molto di più insegnare; certamente lavoro mooooolto di più ora rispetto a prima. Purtroppo conosco molti colleghi di a041 frustrati che si sono buttati sull’insegnaMento solo per avere il “posto fisso” ed è davvero triste... perché questi sono quelli che non fanno davvero nulla e ti fanno ragionamenti del tipo “io non preparo nulla e non lascerò mai la materia a nessuno, io se entro di ruolo non lavorerò mai”. Onestamente non so con quale coscienza si presentino a scuola, visto che i ragazzi generalmente non hanno stima di chi reputano fannullone.
A parte questo, vorrei sapere alla fine cosa hai deciso di fare, ma il mio consiglio è quello di procedere per gradi un po’ come ho fatto io.
In bocca al lupo e credi sempre in quello che fai, le soddisfazioni arrivano

tre

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica - Pagina 3 Empty Re: Mollare lavoro in azienda per diventare professore di informatica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.