Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

+4
Marechiaro
mordekayn
Alex91
Rachel Run
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Rachel Run Mer Ago 19, 2020 1:14 pm

Buongiorno a tutti,
come ogni anno ci troviamo in questo girone per tentare di capire cosa accadrà quest'anno che si prospetta tutt'altro che semplice.
Chiedo lumi a Dec sulla questione della famosa clausola che ho letto da qualche parte.
Chi riguarda esattamente? Io ho un punteggio abbastanza alto, ormai. Ho sempre preso cattedre annuali ma questa clausola riguarda anche noi o solo personale docente aggiuntivo sotto contratto per mantenere la sicurezza a scuola?
Giuro che non ho capito.
Più passa il tempo e meno ci capisco e - soprattutto - ho meno voglia di capire (purtroppo).
Grazie, a presto.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Alex91 Mer Ago 19, 2020 1:31 pm

Vorrei saperne di più anche io. Quel che sono riuscito a capire, finora, è che dovrebbe riguardare principalmente (ma non esclusivamente?) il personale della primaria.
Soprattutto, questa clausola riguarderebbe indistintamente tutti i supplenti brevi (che sostituiscano maternità, congedi o altro), o si tratta di organico aggiuntivo (es. per classi sdoppiate?) per cui al momento della firma del contratto tale clausola va resa nota e/o è chiaramente espressa all'interno del contratto stesso? C'è un po' di confusione a riguardo.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 19, 2020 1:49 pm

Dovrebbe essere una clausola limitatamente a posti "in deroga" covid...e non su tutti i supplenti.

Ma attendiamo il regolamento delle supplenze o qualche indicazione che dovrebbe arrivare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 19, 2020 1:57 pm

[quote="Alex91"]Vorrei saperne di più anche io. Quel che sono riuscito a capire, finora, è che dovrebbe riguardare principalmente (ma non esclusivamente?) il personale della primaria.
Soprattutto, questa clausola riguarderebbe indistintamente tutti i supplenti brevi (che sostituiscano maternità, congedi o altro), o si tratta di organico aggiuntivo (es. per classi sdoppiate?) per cui al momento della firma del contratto tale clausola va resa nota e/o è chiaramente espressa all'interno del contratto stesso? C'è un po' di confusione a riguardo.[/quote]


Se non c'è clausola contrattuale quello che è CERTO è che non si può rescindere contratto.
Ad oggi alla data certa di un contratto - non abbiamo piu' avente diritto - si può derogare solo se il dipendente si dimette o per altre sanzioni o per rettifica punteggio (o depennamento) in autotutela, di certo non unilateralmente. Il dipendente impugnerebbe subito la rescissione unilaterale e  in caso di esito in sede giudiziale, poi la scuola dovrebbe reintegrare.

Quindi per deduzione - logica giuridica - la rescissione la potremo fare solo sui cd supplenti "covid" , non di certo su docenti nominati su posti in organico di diritto o di adeguamento al fatto, ma solo sui posti in deroga per covid (i cui posti ancora non abbiamo..a Milano ad esempio siamo fermi al fatto e solo sul sostegno. Vedere QUI https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/il-documento-e-conservato-nel-protocollo-informatico-dellufficio-x-di-milano-al-numero-m_pi-aoouspmi-registro-ufficiale-u-0009004-10-08-2020-di-cui-allintestazione/ ).


I supplenti su questi posti di certo non li puoi rescindere unilateralmente per il solo fatto che viene sospesa la didattica in presenza.


Ultima modifica di mordekayn il Mer Ago 19, 2020 2:06 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Marechiaro Mer Ago 19, 2020 2:02 pm

Sì, ma come chiedevo in altri thread, questa clausola appare soltanto al momento di firmare il contratto e quindi quando si è preso servizio oppure viene annunciato espressamente durante le convocazioni? Perché fa moooolta differenza. Il contratto spesso si firma diversi giorni dopo la presa di servizio e se dovesse magicamente comparire una clausola del genere non si tratterebbe non più di legittima rinuncia nei confronti di una proposta non allettante ma di abbandono di servizio.
Anch'io solitamente prendo cattedre annuali o almeno fino al 30 giugno, ma non si sa mai...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Alex91 Mer Ago 19, 2020 2:03 pm

Grazie dei chiarimenti. Certo, se non c'è sul contratto cartaceo ovviamente la questione non si pone...Sì, conviene attendere.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Marechiaro Mer Ago 19, 2020 2:05 pm

Sì, ma intanto tu hai già accettato...e sei sul posto. Devono dirlo prima.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Alex91 Mer Ago 19, 2020 2:08 pm

[quote="Marechiaro"]Sì, ma intanto tu hai già accettato...e sei sul posto. Devono dirlo prima.[/quote]

Sì, infatti questo problema me lo sono posto anche io. Perché saperlo al momento della convocazione, che esiste la possibilità di rescissione, fa differenza eccome...e uno si fa due conti...io di annuali finora non ne ho mai prese purtroppo, solo brevi. Perciò a maggior ragione serve chiarezza a riguardo.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 19, 2020 2:09 pm

[quote="Marechiaro"]Sì, ma come chiedevo in altri thread, questa clausola appare soltanto al momento di firmare il contratto e quindi quando si è preso servizio oppure viene annunciato espressamente durante le convocazioni? Perché fa moooolta differenza. Il contratto spesso si firma diversi giorni dopo la presa di servizio e se dovesse magicamente comparire una clausola del genere non si tratterebbe non più di legittima rinuncia nei confronti di una proposta non allettante ma di abbandono di servizio.
Anch'io solitamente prendo cattedre annuali o almeno fino al 30 giugno, ma non si sa mai...[/quote]

Non scherziamo.

In caso di nomina DEVE essere dichiarata espressamente clausola rescissoria (se presente) e OVVIAMENTE deve essere anche indicata nel contratto.

Questo valeva con l'art 41 comma1 (se esercitato) e varrà anche a maggior ragione in presenza di eventuali clausole rescissorie covid.

Escludo che possa essere una clausola nei confronti di tutti i supplenti. Riguarderà solo organico aggiuntivo che ancora non ci hanno comunicato.


Non puoi interrompere un contratto dalla sua naturale scadenza se non vi sono clausole rescissorie a meno dei consueti casi per autotutela (punteggio non corrispondente a quanto autodichiarato, falsa dichiarazione o dimissioni volontarie che però vengono esercitate liberamente dalla controparte).


Avremo dopo adeguamento dal diritto al fatto comunicazione di X docenti aggiuntivi per organizzarci in vista del covid?
Benissimo, limitatamente a quei due supplenti convocazione e individuazione dovranno avere esplicitamente espressa clausola rescissoria.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Marechiaro Mer Ago 19, 2020 2:16 pm

Non scherzo, Mordekayn. Quando per esempio arrivavano le mail mica tutte segnalavano la clausola, infatti molti accettavano convinti che in caso di nuovo scorrimento delle graduatorie sarebbero comunque rimasti al loro posto, salvo poi scoprire che anche per loro valevano le stesse condizioni. Però intanto avevano accettato e preso servizio, alcuni venivano anche da fuori, affittato una stanza etc.


Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Marechiaro Mer Ago 19, 2020 2:21 pm

Mordekayn, forse mi spiego male io. Mi riferisco al momento delle convocazioni. Non parlo delle provinciali, che attribuiranno incarichi annuali o fino al 30 giugno (nei quali spero di rientrare anch'io anche per quest'anno, ma è anche vero che ora ci sarà molta più concorrenza), ma delle GI. Non posso permettermi di aspettare di vedere il contratto cartaceo, me lo devono dire le segreterie...da subito.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Rachel Run Mer Ago 19, 2020 2:25 pm

Intanto saluto con piacere Mordekayn e Marechiaro :-))
Quindi non si sa granché, io sono sulla secondaria di secondo grado e quindi non dovrei avere problemi se riguarda principalmente la primaria oppure organico aggiuntivo (poveretti, che prospettive...).
Intanto attendiamo di prendere una cattedra (chissà come e quando). Vi dico solo che - quest'anno - la Naspi è uno schifo, sono un mese in ritardo coi pagamenti e me la centellinano a 15 giorni. Quindi - di fatto - mi hanno solo pagato metà luglio e l'altra metà è "in pagamento" a breve.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Marechiaro Mer Ago 19, 2020 2:31 pm

Ciao Rachel, anch'io sono sulla secondaria :-) Ma sai com'è...
io tengo conto anche del fatto che i colleghi non specializzati che hanno lavorato sul sostegno mi supereranno sulle cdc per le quali io avrò soltanto metà punteggio e quindi mi faccio un po' di conti. Arrivando da lontano non posso permettermi di accettare un incarico con clausola rescissoria, anche perché se poi rimango bloccata senza poter tornare a casa intanto l'affitto e il resto vanno comunque pagati. E come me ci sono tanti altri colleghi nella medesima situazione, per cui mi aspetto chiarezza...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da mattopris Mer Ago 19, 2020 3:58 pm

[quote="Marechiaro"]Ciao Rachel, anch'io sono sulla secondaria :-) Ma sai com'è...
io tengo conto anche del fatto che i colleghi non specializzati che hanno lavorato sul sostegno mi supereranno sulle cdc per le quali io avrò soltanto metà punteggio e quindi mi faccio un po' di conti. [/quote]

Solo su pari grado. Quindi se uno ha fatto sostegno alle medie chiamato da A22, continua ad avere 6 pt per tutte le graduatorie letterarie delle superiori.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2020 4:44 pm

[quote="Marechiaro"]Non scherzo, Mordekayn. Quando per esempio arrivavano le mail mica tutte segnalavano la clausola, infatti molti accettavano convinti che in caso di nuovo scorrimento delle graduatorie sarebbero comunque rimasti al loro posto, salvo poi scoprire che anche per loro valevano le stesse condizioni. Però intanto avevano accettato e preso servizio, alcuni venivano anche da fuori, affittato una stanza etc.

[/quote]

Premetto che naturalmente anch'io auspico che le segreterie siano chiare nelle mail di convocazione; tuttavia per dare un consiglio pratico possiamo dire che queste supplenze covid saranno fino al termine delle lezioni e non credo che sia frequente ricevere a settembre e ad ottobre delle convocazioni per supplenze direttamente fino al termine delle lezioni (fino al 30/6 sì; fino a dicembre o a marzo con possibilità di proroga, in caso di maternità, sì, ma fino al 10 giugno - o quello che è - sono sempre state molto rare, a parte alcuni casi di aspettative); perciò se si riceve una mail per una supplenza di questo tipo una telefonata in segreteria prima di rispondere la farei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Marechiaro Mer Ago 19, 2020 4:51 pm

[quote="mattopris"][quote="Marechiaro"]Ciao Rachel, anch'io sono sulla secondaria :-) Ma sai com'è...
io tengo conto anche del fatto che i colleghi non specializzati che hanno lavorato sul sostegno mi supereranno sulle cdc per le quali io avrò soltanto metà punteggio e quindi mi faccio un po' di conti. [/quote]

Solo su pari grado. Quindi se uno ha fatto sostegno alle medie chiamato da A22, continua ad avere 6 pt per tutte le graduatorie letterarie delle superiori.[/quote]

Sì, nel mio caso sono le due lingue, su secondaria di primo grado. Io avrò punteggio pieno soltanto su una, i colleghi che hanno fatto sostegno lo avranno su entrambe...senza averne insegnata nessuna :-(
Vabbé...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Marechiaro Mer Ago 19, 2020 4:52 pm

[quote="Dec"][quote="Marechiaro"]Non scherzo, Mordekayn. Quando per esempio arrivavano le mail mica tutte segnalavano la clausola, infatti molti accettavano convinti che in caso di nuovo scorrimento delle graduatorie sarebbero comunque rimasti al loro posto, salvo poi scoprire che anche per loro valevano le stesse condizioni. Però intanto avevano accettato e preso servizio, alcuni venivano anche da fuori, affittato una stanza etc.

[/quote]

Premetto che naturalmente anch'io auspico che le segreterie siano chiare nelle mail di convocazione; tuttavia per dare un consiglio pratico possiamo dire che queste supplenze covid saranno fino al termine delle lezioni e non credo che sia frequente ricevere a settembre e ad ottobre delle convocazioni per supplenze direttamente fino al termine delle lezioni (fino al 30/6 sì; fino a dicembre o a marzo con possibilità di proroga, in caso di maternità, sì, ma fino al 10 giugno - o quello che è - sono sempre state molto rare, a parte alcuni casi di aspettative); perciò se si riceve una mail per una supplenza di questo tipo una telefonata in segreteria prima di rispondere la farei.[/quote]

Ecco, vedi...
quindi anche tu pensi che probabilmente non lo diranno al momento di convocare ma dovremo essere noi a chiedere.
Non mi sembra corretto ma non me ne meraviglierei.
Comunque vediamo che succede...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2020 5:59 pm

No, io spero che lo dicano, ma cerco di consigliarvi anche nel caso qualche scuola non lo facesse (le segreterie non sono tutte uguali e non tutti hanno la competenza di mordekayn, quindi bisogna tutelarsi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Rachel Run Mer Ago 19, 2020 7:01 pm

Ciao Dec, grazie!
Meno male, questo mi tranquillizza.
Comunque, hai ragione, prima di accettare meglio fare una telefonata!

Premetto che naturalmente anch'io auspico che le segreterie siano chiare nelle mail di convocazione; tuttavia per dare un consiglio pratico possiamo dire che queste supplenze covid saranno fino al termine delle lezioni e non credo che sia frequente ricevere a settembre e ad ottobre delle convocazioni per supplenze direttamente fino al termine delle lezioni (fino al 30/6 sì; fino a dicembre o a marzo con possibilità di proroga, in caso di maternità, sì, ma fino al 10 giugno - o quello che è - sono sempre state molto rare, a parte alcuni casi di aspettative); perciò se si riceve una mail per una supplenza di questo tipo una telefonata in segreteria prima di rispondere la farei.[/quote]

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 20, 2020 3:11 am

[quote="Marechiaro"]Non scherzo, Mordekayn. Quando per esempio arrivavano le mail mica tutte segnalavano la clausola, infatti molti accettavano convinti che in caso di nuovo scorrimento delle graduatorie sarebbero comunque rimasti al loro posto, salvo poi scoprire che anche per loro valevano le stesse condizioni. Però intanto avevano accettato e preso servizio, alcuni venivano anche da fuori, affittato una stanza etc.

[/quote]

Se non indicavano le clausole GRAVISSIMO errore di chi faceva le convocazioni, perchè il SUPPLENTE ha diritto  di sapere anche se fosse una supplenza di 15 giorni che quell'incarico inizierà DAL  GIORNO X e terminerà nel GIORNO Y.


Nell'individuazione del supplente dalle graduatorie deve essere indicato inizio e fine del contratto e se vi sono clausole rescissorie -es art41 comma1 o altra clausola. Prima di art41 comma1 andava indicato l'avente diritto, clausola contrattuale abrogata perchè i GDL cassavano sistematicamente (giustamente, l'avente diritto è un obbrobrio giuridico) contratti senza una data certa.

In caso contrario nella maniera piu' assoluta il datore di lavoro può interrompere a suo piacimento un contratto di lavoro (anche breve e saltuario per intenderci).

Da questo anno faranno le scuole polo?
A prescindere di chi  farà le nomine il supplente dovrà sapere INIZIO E FINE della supplenza e se vi sono clausole rescissorie che potrebbero comportare una rescissione anticipata rispetto al termine naturale del contratto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 20, 2020 3:30 am

Cmq se le GPS arrivano in tempo utile di clausole rescissorie ve ne saranno molto poche, giusto solo per i posti aggiuntivi "covid".

Tutto il resto, compreso tutto il pacchetto breve saltuario non dovrebbe avere nessuno tipo di clausola il che vuol dire che sarà certo inizio e fine di ogni pezzetto di contratto (eventualmente prorogabile in base a eventi assenza della persona supplita).

Tutt'altro paio di maniche se invece avremo ritardi di qualunque tipo sulle graduatorie o sulle immissioni in ruolo...ma non penso avverrà, stanno facendo di tutto per chiudere la partita dei ruoli e delle GPS nei tempi previsti.

Anno scorso lavorando a Milano, 0 clausole sulle nomine della scuola in cui lavoro. Non ve ne era bisogno, nominando dalle GI primaria dopo il 14 settembre - quando pubblicarono finalmente la I fascia di istituto primaria e in secondaria un pò prima grazie al fatto che la I fascia di istituto era praticamente virtualmente assente di candidati con provvisorie vuote.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Marechiaro Gio Ago 20, 2020 11:17 am

Grazie, Mordekayn. Tu sei molto scrupoloso ma fidati, non tutti i tuoi colleghi lo sono.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da pasqui74 Gio Ago 20, 2020 2:13 pm

Due anni fa partirono le convocazioni con art 41, nella mia provincia alcune scuole fecero nuove convocazioni altre no fu il caos.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 20, 2020 6:49 pm

Le riconvocazioni   nel 18-19  fa almeno in Lombardia andavano fatte per forza. https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/m_pi-aoouspmi-registro-ufficiale-u-0016730-10-10-2018/

E lo si era capito anche prima dei "chiarimenti" .

 Già il Veneto ebbe posizioni difformi. Ricordo ancora il casino a dover riconvocare ad ottobre, ma per fortuna mi saltarono in pochissimi. Nessuno in primaria e una di una materia della secondaria per via di una disponibilità data un'ora prima del termine delle 24 ore di tempo. Sfiga colossale.
Quella che prese servizio facendo saltare la supplente  poi fini per assentarsi tutto l'anno, facendo la fortuna di una supplente breve e saltuaria. La "saltata" per fortuna sua trovò posto in un'altra scuola.
ah,ah,ah. Un casino. Ma è la normalità del reclutamento scolastico. Procedure CORRETTE in cambio hai il disastro didattico con cambi di docenti in corso d'anno.


Il caos ci fu a prescindere, quando all'epoca chiamai per chiedere una collega la chiusura di un contratto di una dipendente che sarebbe venuta da noi, l'ass.te amm.va deputata alle nomine mi disse quasi alla disperazione "un disastro, mi sono saltati tutti i supplenti".

L'AD o l'art41 comma1 è infatti da evitare come la peste..e per evitarlo bisogna fare di tutto per NON avere nè ritardi nelle nomine in ruolo,  nè per la pubblicazione delle nuove graduatorie, cercando però di contemperare velocità e correttezza delle procedure.

Non per amore delle procedure, ma per evitare poi guai ancora peggiori (ricorsi).

Unico anno di non riconvocazione - l'anno di gran lunga migliore per come sono andate le nomine per me è stato quello che sta per chiudersi  cioè il  2019/2020 .

Il piu' disastroso dell'ultimo decennio: il 2016-2017 quando arrivarono interi plotoni di immessi in ruolo per surroga dell'anno precedente (avevano fruito di una deroga per ritardare di un anno il ruolo) e che finirono in massa per assentarsi (i famosi "deportati" dalle gae immessi in ruolo col piano straordinario).

A breve vedremo come saranno i frutti del nuovo sistema delle graduatorie provinciali.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da valemiVM Mar Ago 25, 2020 10:57 am

Non ho capito se questi contratti covid con clausola si riferiscono ad un lockdown nazionale oppure a chiusure locali... è già stato comunicato?
Grazie

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissione contratto nuovo lockdown Empty Re: Clausola rescissione contratto nuovo lockdown

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.