Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

5 partecipanti

Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da Anduril Mer Set 26, 2018 3:12 pm

Buongiorno,
attualmente sono sotto contratto con clausola di risoluzione. Nella mia provincia oggi hanno pubblicato le graduatorie definitive di 2a e 3a fascia.
Già poche ore dopo sono arrivate le prime convocazioni senza clausola.
Posso accettare, ovvero posso passare - senza sanzione alcuna - da un contratto con clausola a uno senza clausola?
Oppure rischio che la scuola dove lavoro attualmente possa considerare il mio passaggio ad altro contratto, pur senza clausole, come "abbandono di servizio"?
Non vorrei andare incontro alle sanzioni previste (ovvero, non poter lavorare per tutto l'a.s., forse neppure nella scuola che mi ha convocato senza clausola!).
Grazie per chi mi risponderà.





Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da mordekayn Mer Set 26, 2018 3:16 pm

Puoi rimanere nella scuola in cui lavori in attesa di avente titolo (potresti essere individuato di nuovo sullo stesso posto) o puoi dare disponibilità su nuovo posto (in quel caso il contratto verrà terminato il giorno precedente la tua presadi servizio nel nuovo istituto )visto che non vi è clausola.
Ovviamente tutti  sperano nel minor numero di movimenti possibile, ma i contratti con clausola avente titolo non vincolano nè la scuola nè l'interessato. In questo sono "identici" ai contratti fino all'arrivo dell'avente diritto, con l'unica differenza che da questo anno tutti i contratti DEVONO avere una data certa.

Non appena avrai il nuovo contratto senza clausole rimarrai "vincolato" su quel posto fino a scadenza (a meno che la supplenza non è una breve/saltuaria), salvo dimissioni e quindi depennamento.

Quest'anno le cose si complicano perchè il sidi è lo stesso dell'anno scorso (avrebbero dovuto sostituire la spunta avente diritto con la nuova spunta "avente titolo" art41 comma1 inseribile sui contratti da sidi e quindi valorizzabile in funzione convocazioni) e senza contemporaneità nelle operazioni di nomina (cosa in sè difficile se non ci sono scuole polo) il rischio è che avvengano grossi casini.


Ultima modifica di mordekayn il Mer Set 26, 2018 3:28 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da Anduril Mer Set 26, 2018 3:27 pm

Sarò sincero: vorrei restare dove lavoro, senza causare difficoltà a nessuno (agli alunni in primis, e poi alla Dirigenza e alla segreteria).
Però, comprensibilmente, ho paura - tanta paura, e dico tanta perché mia moglie è incinta e DEVO avere un buon reddito per sostenere la famiglia - di essere scalzato da un "avente diritto".
In testa mi ronza la domanda: "e se poi resto senza lavoro, o senza un buon contratto annuale? Che faccio?".
Ecco, sto valutando tutti i rischi connessi al fatto di non rispondere alle convocazioni senza clausola.
Non vorrei lasciarmi sfuggire le proposte al 31.08 o 30.06.
Per poi pentirmene amaramente.
Dunque, non rischio sanzioni? Su questo va fatta una riflessione seria perché la clausola rescissoria può anche apparire - ed essere - unidirezionale. Solo la scuola può rescindere il contratto? Se sì, le sanzioni sono un rischio serio, mi sembra.
Ma se mi rassicurate, quantomeno offro la mia disponibilità a buone proposte di supplenza senza clausola. Poi si vedrà se tocca a me, ovviamente.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da mordekayn Mer Set 26, 2018 3:29 pm

Nessun dirigente scolastico può in alcun caso darti una sanzione per abbandono supplenza FINCHE' il posto che occupi è soggetto alla clausola art41 comma1.

Se vuoi rimanere su quel posto (a tuo rischio e pericolo) puoi provare a chiedere in che posizione sei (se sei in seconda fascia rischi poco) e se hanno già provato a chiedere disponibilità a tutti quelli prima di te.


Ultima modifica di mordekayn il Mer Set 26, 2018 3:32 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da Anduril Mer Set 26, 2018 3:32 pm

Purtroppo in segreteria mi hanno già detto che intendono aspettare a convocare. E io certezze assolute non ne ho perché sono in terza fascia: in buona posizione, ma senza garanzie.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da verdeacqua Mer Set 26, 2018 3:33 pm

Grazie! Speriamo in contratti senza clausola per tutti, al più presto!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da verdeacqua Mer Set 26, 2018 3:35 pm

Anduril ha scritto:Sarò sincero: vorrei restare dove lavoro, senza causare difficoltà a nessuno (agli alunni in primis, e poi alla Dirigenza e alla segreteria).
Però, comprensibilmente, ho paura - tanta paura, e dico tanta perché mia moglie è incinta e DEVO avere un buon reddito per sostenere la famiglia - di essere scalzato da un "avente diritto".
In testa mi ronza la domanda: "e se poi resto senza lavoro, o senza un buon contratto annuale? Che faccio?".
Ecco, sto valutando tutti i rischi connessi al fatto di non rispondere alle convocazioni senza clausola.
Non vorrei lasciarmi sfuggire le proposte al 31.08 o 30.06.
Per poi pentirmene amaramente.
Dunque, non rischio sanzioni? Su questo va fatta una riflessione seria perché la clausola rescissoria può anche apparire - ed essere - unidirezionale. Solo la scuola può rescindere il contratto? Se sì, le sanzioni sono un rischio serio, mi sembra.
Ma se mi rassicurate, quantomeno offro la mia disponibilità a buone proposte di supplenza senza clausola. Poi si vedrà se tocca a me, ovviamente.
Allora se ti arriva una convocazione al 30/6 o 31/8, tu accetta. Visto che la tua scuola attuale non vuole chiamare. In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da mordekayn Mer Set 26, 2018 3:36 pm

Devi vedere tu. Ovviamente nessuno può darti garanzie, ma solo ragionevoli deduzioni in base ai comportamenti di chi è prima di te e al numero dei posti(se per caso sei su un sostegno e ci sono 30 posti dati in supplenza magari il rischio è puramente teorico).
Purtroppo il sistema del reclutamento è un tritacarne e non c'è garanziadi continuità didattica a ripubblicazione delle graduatorie.

Giuridicamente cmq (visto che è la tua richiesta) puoi lasciare una supplenza senza clausola per una con clausola.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da mordekayn Mer Set 26, 2018 3:38 pm

verdeacqua ha scritto:
Anduril ha scritto:Sarò sincero: vorrei restare dove lavoro, senza causare difficoltà a nessuno (agli alunni in primis, e poi alla Dirigenza e alla segreteria).
Però, comprensibilmente, ho paura - tanta paura, e dico tanta perché mia moglie è incinta e DEVO avere un buon reddito per sostenere la famiglia - di essere scalzato da un "avente diritto".
In testa mi ronza la domanda: "e se poi resto senza lavoro, o senza un buon contratto annuale? Che faccio?".
Ecco, sto valutando tutti i rischi connessi al fatto di non rispondere alle convocazioni senza clausola.
Non vorrei lasciarmi sfuggire le proposte al 31.08 o 30.06.
Per poi pentirmene amaramente.
Dunque, non rischio sanzioni? Su questo va fatta una riflessione seria perché la clausola rescissoria può anche apparire - ed essere - unidirezionale. Solo la scuola può rescindere il contratto? Se sì, le sanzioni sono un rischio serio, mi sembra.
Ma se mi rassicurate, quantomeno offro la mia disponibilità a buone proposte di supplenza senza clausola. Poi si vedrà se tocca a me, ovviamente.
Allora se ti arriva una convocazione al 30/6 o 31/8, tu accetta. Visto che la tua scuola attuale non vuole chiamare. In bocca al lupo!

Non è detto che lo facciano per chissà quale strano motivo, visto che da me l'indicazione per quando avremo le graduatorie definitive è di partire prioritariamente sui sostegni per occupare quanto prima tutti i nuovi specializzati.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da damirk Mer Set 26, 2018 3:39 pm

mordekayn ha scritto:Devi vedere tu. Ovviamente nessuno può darti garanzie, ma solo ragionevoli deduzioni in base ai comportamenti di chi è prima di te e al numero dei posti(se per caso sei su un sostegno e ci sono 30 posti dati in supplenza magari il rischio è puramente teorico).
Purtroppo il sistema del reclutamento è un tritacarne e non c'è garanziadi continuità didattica a ripubblicazione delle graduatorie.

Giuridicamente cmq (visto che è la tua richiesta) puoi lasciare una supplenza senza clausola per una con clausola.


Forse è il contrario. Lasciare con clausola per una senza clausola. Senza aspettare che la scuola attuale ti "liberi" per avvenuta individuazione dell'avente titolo?

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da mordekayn Mer Set 26, 2018 3:40 pm

Si certo. Sono un pò fuso a quest'ora.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da Anduril Mer Set 26, 2018 3:42 pm

Sì, farò le mie riflessioni. Grazie per aver dato una risposta chiara al quesito.
Naturalmente, nel caso dovessi decidere di dare la disponibilità e toccasse effettivamente a me, sarà mia cura chiedere alla segretaria o direttamente al Dirigente garanzie sul fatto che posso fare il passaggio senza sanzioni.
Spiace tantissimo spezzare la continuità didattica, ma che cosa ci possiamo fare noi supplenti, se poi rischiamo di perdere tutto o buona parte dello stipendio?

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da Anduril Mer Set 26, 2018 3:45 pm

damirk ha scritto:

Senza aspettare che la scuola attuale ti "liberi" per avvenuta individuazione dell'avente titolo?
Per fugare qualunque dubbio, prima di accettare definitivamente, in effetti sarà bene chiarire con i Dirigenti di entrambe le scuole. Spero abbiano almeno la sensibilità di comprendere che non è colpa nostra se le regole non sono chiare, e se certe situazioni, anche personali e delicate, inducono a spezzare la continuità didattica.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da ingridk Mer Set 26, 2018 4:43 pm

Qualcuno mi saprebbe dire se e quando avverrà la riconvocazione e se la riconvocazione riguardi anche la prima fascia delle GI ?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da mordekayn Mer Set 26, 2018 6:17 pm

Anduril ha scritto:Sì, farò le mie riflessioni. Grazie per aver dato una risposta chiara al quesito.
Naturalmente, nel caso dovessi decidere di dare la disponibilità e toccasse effettivamente a me, sarà mia cura chiedere alla segretaria o direttamente al Dirigente garanzie sul fatto che posso fare il passaggio senza sanzioni.
Spiace tantissimo spezzare la continuità didattica, ma che cosa ci possiamo fare noi supplenti, se poi rischiamo di perdere tutto o buona parte dello stipendio?

Io chiederei subito, non vedo cosa ci sia di male.
Questa situazione (che oramai si ripete da anni) non fa piacere a nessuno, nè ai docenti, nè agli alunni, nè ai dirigenti scolastici e tantomeno alle segreterie.
Siamo tutti infilati in un sistema disfunzionale che nessuno pare voglia correggere.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da mordekayn Mer Set 26, 2018 6:21 pm

ingridk ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire se e quando avverrà la riconvocazione e se la riconvocazione riguardi anche la prima fascia delle GI ?

Non sui posti comuni/normali o almeno così mi han detto. Bisognerà fare particolare attenzione a chi eventualmente perderà il posto dalla prima fascia per via di uno specializzato di sostegno (in teoria anche da mad) che va a occupare un posto di sostegno precedentemente occupato dal non specializzato in prima fascia (che va ovviamente in subordine allo specializzato).
Ma imho sono casi di ipotesi irreali  di incontri alieni del terzo tipo, almeno nella mia zona (enorme numero di sostegni e quasi nessun specializzato che lavora dopo 3 giorni dalla sua apparizione in graduatoria).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da ingridk Mer Set 26, 2018 6:38 pm

ma quando dovrebbero iniziare a riconvocare? mi pare che ormai le graduatorie dovrebbero già essere definitive ??

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da verdeacqua Mer Set 26, 2018 7:42 pm

mordekayn ha scritto:Purtroppo il sistema del reclutamento è un tritacarne e non c'è garanzia di continuità didattica a ripubblicazione delle graduatorie.
Grazie di tutto. E' triste, ma è così.
Da noi ci stiamo battendo perchè la scuola nomini da GI, in attesa che (forse) qualcuno arrivi da GaE. Ma ancora non lo fanno. E le GI sono pronte, da oggi.
Perchè non vogliono farlo????? :-((((((((

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola Empty Re: Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.