Mad e lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mad e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mad e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mad e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mad e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mad e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mad e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mad e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mad e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mad e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mad e lavoro

5 partecipanti

Andare in basso

Mad e lavoro Empty Mad e lavoro

Messaggio Da Fraxx Ven Ago 21, 2020 11:29 pm

Salve a tutte/i, a ottobre mi laureo (ho già preso i 24cfu) e visto che non riesco con le tempistiche per il concorso non mi resta che la MAD. Attualmente lavoro in un negozio e ho uno stipendio più o meno decente. Vorrei sapere: posso continuare a lavorare anche se poi vengo chiamato a scuola per delle supplenze? Oppure sono obbligato a licenziarmi per lavorare a scuola? Faccio questa domanda perché comunque ho solo 24 anni e non ho alcuna esperienza in questo ambito, quindi mi rendo conto che per avere una chiamata dovrò attendere un bel po’, ma se mi licenziassi rimarrei, ovviamente, disoccupato. Inoltre, se fossi iscritto nella GPS potrei continuare a lavorare o licenziarmi se mi chiamassero a scuola? Grazie mille a chi risponderà

Fraxx

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Mad e lavoro Empty Re: Mad e lavoro

Messaggio Da MAURIZIO76 Sab Ago 22, 2020 9:11 am

Ciao , capisco la frenesia ma attento cè un post aperto da qualche giorno qui.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t175029-mollare-lavoro-in-azienda-per-diventare-professore-di-informatica

buona fortuna

MAURIZIO76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.08.20

Torna in alto Andare in basso

Mad e lavoro Empty Re: Mad e lavoro

Messaggio Da donadoni Sab Ago 22, 2020 10:11 am

Se ti chiamassero non potresti continuare a lavorare in negozio

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Mad e lavoro Empty Re: Mad e lavoro

Messaggio Da Willyx Sab Ago 22, 2020 10:11 am

Più che altro non è possibile avere un lavoro da docente ed uno in negozio assieme ( per gli orari). A meno che in negozio tu non voglia fare solo la domenica. Anche se avessi una mezza cattedra la vedrei molto dura. Chi ha doppio lavoro normalmente ha uno studio professionale, dove può scegliersi gli orari che vuole lavorando su appuntamento.
Vista la tua giovane età, è meglio che ti prendi i 24 CFU ed aspetti le prossime GPS. A meno che tu non voglia insegnare matematica o materie richieste dove con una messa a disposizione ti danno una cattedra annuale, in quel caso potresti anche mollare il lavoro e fare solo il docente, alla fine non hai ancora molto da rimetterci se l'esperienza va male. Ovviamente se vieni chiamato i primi di ottobre tu dovrai mollare tutto per il giorno dopo e per laurearti chiederai un permesso.

Infine per poter svolgere altra attività oltre alla docenza, devi avere l'autorizzazione del dirigente e non è così scontata.


Ultima modifica di Willyx il Sab Ago 22, 2020 10:16 am - modificato 2 volte.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Mad e lavoro Empty Re: Mad e lavoro

Messaggio Da donadoni Sab Ago 22, 2020 10:12 am

Ma da mad bisogna vedere la materia e la provincia x capire se riuscirai a lavorare

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mad e lavoro Empty Re: Mad e lavoro

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2020 11:14 am

[quote="Willyx"]Più che altro non è possibile avere un lavoro da docente ed uno in negozio assieme ( per gli orari). A meno che in negozio tu non voglia fare solo la domenica. Anche se avessi una mezza cattedra la vedrei molto dura. Chi ha doppio lavoro normalmente ha uno studio professionale, dove può scegliersi gli orari che vuole lavorando su appuntamento.
Vista la tua giovane età, è meglio che ti prendi i 24 CFU ed aspetti le prossime GPS. A meno che tu non voglia insegnare matematica o materie richieste dove con una messa a disposizione ti danno una cattedra annuale, in quel caso potresti anche mollare il lavoro e fare solo il docente, alla fine non hai ancora molto da rimetterci se l'esperienza va male. Ovviamente se vieni chiamato i primi di ottobre tu dovrai mollare tutto per il giorno dopo e per laurearti chiederai un permesso.

Infine per poter svolgere altra attività oltre alla docenza, devi avere l'autorizzazione del dirigente e non è così scontata.[/quote]

Anch'io dovrei laurearmi a marzo; inoltre avrò da fare un paio di esami in gennaio. Se venissi chiamato a settembre (da MAD), i permessi per fare l'esame e l'appello di laurea mi verranno dati senza problemi, o c'è il rischio di dover discutere con il dirigente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad e lavoro Empty Re: Mad e lavoro

Messaggio Da Willyx Dom Ago 23, 2020 11:41 am

[quote="Long John Silver"][quote="Willyx"]Più che altro non è possibile avere un lavoro da docente ed uno in negozio assieme ( per gli orari). A meno che in negozio tu non voglia fare solo la domenica. Anche se avessi una mezza cattedra la vedrei molto dura. Chi ha doppio lavoro normalmente ha uno studio professionale, dove può scegliersi gli orari che vuole lavorando su appuntamento.
Vista la tua giovane età, è meglio che ti prendi i 24 CFU ed aspetti le prossime GPS. A meno che tu non voglia insegnare matematica o materie richieste dove con una messa a disposizione ti danno una cattedra annuale, in quel caso potresti anche mollare il lavoro e fare solo il docente, alla fine non hai ancora molto da rimetterci se l'esperienza va male. Ovviamente se vieni chiamato i primi di ottobre tu dovrai mollare tutto per il giorno dopo e per laurearti chiederai un permesso.

Infine per poter svolgere altra attività oltre alla docenza, devi avere l'autorizzazione del dirigente e non è così scontata.[/quote]

Anch'io dovrei laurearmi a marzo; inoltre avrò da fare un paio di esami in gennaio. Se venissi chiamato a settembre (da MAD), i permessi per fare l'esame e l'appello di laurea mi verranno dati senza problemi, o c'è il rischio di dover discutere con il dirigente?[/quote]

Te li danno, non ci sono problemi in tal senso. Basta avvertire una settimana prima, se lo chiedo il giorno prima allora gli fai girare i cosiddetti

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Mad e lavoro Empty Re: Mad e lavoro

Messaggio Da donadoni Dom Ago 23, 2020 12:07 pm

Non saranno giorni pagati e interrompono ilaervizio.ma te li danno

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Mad e lavoro Empty Re: Mad e lavoro

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2020 12:37 pm

Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad e lavoro Empty Re: Mad e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.