Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

+27
seasparrow3
frankenstin
peadp
Ippia
caesar753
Mariagraz.
Sconcertato_2
Perplessa
Galba
perly
lucetta10
giovanna onnis
Dec
Αρης
Nadie
kelila
pepe
gugu
Nashef
dolcetto
paniscus_2.1
arrubiu
mattopris
Gianfranco
donadoni
Superconduttore
mcri
31 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da mcri Dom Ago 23, 2020 10:37 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

nel mio Istituto a partire dal 2 settembre alcuni docenti (quelli che avevano compilato PAI e PIA) saranno chiamati a svolgere senza retribuzione i corsi di recupero previsti; è già stato stilato un calendario che dovrà essere approvato dal Collegio dei docenti del primo settembre.
Trovo molto controversa la questione e concordo pienamente su quanto pubblicato ieri da Orizzonte scuola a questo link:

https://www.orizzontescuola.it/dal-primo-settembre-corsi-di-recupero-pai-e-pei-retribuzione-modello-circolare-e-modulo-per-disponibilita-docenti/

Ritengo che accettare questo impegno possa costituire un pericoloso precedente per il futuro della nostra professione.
Qual è la vostra opinione in merito?
Come si sono organizzate le scuole in cui insegnate?

mcri

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso


Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Sconcertato_2 Mer Ago 26, 2020 2:42 pm

[quote="Αρης"]Domanda: questi corsi sono obbligatori per i docenti se non hanno pai assegnati, ma dovrebbero sostituire un collega trasferito? E non sono retribuiti giusto?[/quote]

Stessa situazione.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Αρης Mer Ago 26, 2020 5:13 pm

Ho chiesto info sicure....non mi interessano i massimi sistemi filosofici...vorrei una risposta chiara e precisa se possibile....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da pepe Mer Ago 26, 2020 5:15 pm

https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-corsi-di-recupero-sono-attivita-ordinaria-per-i-docenti-nessun-pagamento-aggiuntivo-in-arrivo-nota-ufficiale/
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da caesar753 Mer Ago 26, 2020 5:21 pm

[quote="pepe"]https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-corsi-di-recupero-sono-attivita-ordinaria-per-i-docenti-nessun-pagamento-aggiuntivo-in-arrivo-nota-ufficiale/[/quote]

È la punizione per non aver promosso tutti subito come aveva detto la minestra... Buona fortuna!

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Αρης Mer Ago 26, 2020 5:23 pm

Quindi? Noi abbiamo mai firmato qualcosa? Abbiamo deliberato? A me i corso di recupero sono sempre stati proposti e pagati! Ora mi si può appioppare ore online per alunni manco miei...e aggratiss?! Ma tutti proni?! Iniziamo bene l'anno...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Αρης Mer Ago 26, 2020 5:24 pm

Infatti dovevamo boicottare la dad e lasciarli nel loro calderone...altro che missione educativa del piffero!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Sconcertato_2 Mer Ago 26, 2020 5:38 pm

[quote="Αρης"]Quindi? Noi abbiamo mai firmato qualcosa? Abbiamo deliberato? A me i corso di recupero sono sempre stati proposti e pagati! Ora mi si può appioppare ore online per alunni manco miei...e aggratiss?! Ma tutti proni?! Iniziamo bene l'anno...[/quote]

Almeno a te sono online, io invece devo farli in presenza purtroppo.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Αρης Mer Ago 26, 2020 5:51 pm

No per ora non mi hanno chiesto nulla perché non ne ho di studenti con pai...ma mi preoccupo essendosi trasferiti dei colleghi...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da gugu Mer Ago 26, 2020 8:13 pm

Le modalità di recupero devono essere votate dal Collegio Docenti.
Ogni Collegio potrà quindi decidere come e se organizzare corsi entro il 14 Settembre.
Se un collegio non vuole, tutto può essere rimandato a dopo il 14.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Nashef Mer Ago 26, 2020 8:21 pm

Anch'io l'ho intesa così. La nota non dice che il corso di recupero prima del 14 sia obbligatorio.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Ippia Mer Ago 26, 2020 8:38 pm

[quote="gugu"]Le modalità di recupero devono essere votate dal Collegio Docenti.
Ogni Collegio potrà quindi decidere come e se organizzare corsi entro il 14 Settembre.
Se un collegio non vuole, tutto può essere rimandato a dopo il 14.[/quote]

Si pone del resto un paradosso. Nella mia scuola sono l'unico, che io sappia, ad avere dato debiti. E se non sono proprio l'unico saremo comunque una manciata. Evidentemente a giugno i miei colleghi ebbero le loro ottime ragioni per ritenere [b]più conveniente[/b] non dare debiti. Bene! Ora però non capisco perché quegli stessi colleghi debbano pure pretendere il diritto di stabilire cosa convenga fare [b]a me[/b] su una materia che, evidentemente, non li riguarda.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Sconcertato_2 Mer Ago 26, 2020 11:26 pm

È arrivata la nota ufficiale.
Spero che i sindacati alzino la voce.

https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-di-recupero-lattivita-dei-docenti-non-sara-retribuita

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 1:51 am

[quote="Nashef"][quote="Dec"]Si potrà tenerne conto nello scrutinio finale del 2021. In che misura dovrà deciderlo, questo sì, la scuola. Mi aspetto che siano un po' come le prove di recupero per le insufficienze del primo quadrimestre. Sta a noi non farli recuperare se non lo meritano. Invece mi sembra che ci sia già una rassegnazione generale sul fatto che saranno sanati d'ufficio.[/quote]

Io temo che queste lacune andranno a sommarsi alle lacune che il nuovo anno, che a mio avviso sarà piuttosto travagliato, comporterà. [/quote]

Su questo sono d'accordo con te, ma credo che quando abbiamo dato un pai non sia perché c'è stata la Dad, ma perché quello studente non ha studiato e non è stato riuscito a dimostrare di avere competenze minime "nonostante" la Dad che notoriamente ha consentito a tanti lavativi di imbrogliare e sfangare un 6. Quest'anno faremo la stessa cosa se non potremo fare di più e se dovremo dare un'insufficienza o bocciare qualcuno non mi sentirò particolarmente in colpa.
Poi che il livello generale sia destinato ad abbassarsi l'ho scritto mesi fa ed è sicuramente molto grave, ma per quello faremo quello che è possibile. Se comunque arriviamo a distinguere uno con l'8 da uno con il 6 e da uno con il 4, a meno di disagi familiari davvero gravi, non credo che dipenda dal covid o dalla Dad o dalle quarantene, ma probabilmente da qualcos'altro (scarso impegno e/o scarse capacità).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 1:54 am

[quote="Αρης"]Domanda: questi corsi sono obbligatori per i docenti se non hanno pai assegnati, ma dovrebbero sostituire un collega trasferito? E non sono retribuiti giusto?[/quote]

https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-corsi-di-recupero-dal-1-settembre-ecco-le-indicazioni-operative-nota-ufficiale-pdf/
Bisognerebbe smentire di pensare che l'insufficienza è del docente che la dà (e che quindi sono furbi quelli che mettono 6 a tutti); l'insufficienza la decide il consiglio di classe, che è un organo della scuola, e la scuola si fa carico del recupero, secondo le modalità che può decidere autonomamente. Naturalmente mi auguro anch'io che chi farà più degli altri venga retribuito come merita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 1:55 am

[quote="caesar753"][quote="pepe"]https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-corsi-di-recupero-sono-attivita-ordinaria-per-i-docenti-nessun-pagamento-aggiuntivo-in-arrivo-nota-ufficiale/[/quote]

È la punizione per non aver promosso tutti subito come aveva detto la minestra... Buona fortuna![/quote]

Ministra che almeno questo non si è mai sognata di dirlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 1:59 am

[quote="Superconduttore"]Come mi duole avere sempre ragione
https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-corsi-di-recupero-sono-attivita-ordinaria-per-i-docenti-nessun-pagamento-aggiuntivo-in-arrivo-nota-ufficiale/?amp[/quote]

Infatti non ce l'hai neanche questa volta, visto che la maggior parte dei corsi, per semplici ragioni organizzative, si svolgeranno (almeno in parte) dopo il 14 settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Nashef Gio Ago 27, 2020 7:35 am

[quote="Dec"][quote="Nashef"][quote="Dec"]Si potrà tenerne conto nello scrutinio finale del 2021. In che misura dovrà deciderlo, questo sì, la scuola. Mi aspetto che siano un po' come le prove di recupero per le insufficienze del primo quadrimestre. Sta a noi non farli recuperare se non lo meritano. Invece mi sembra che ci sia già una rassegnazione generale sul fatto che saranno sanati d'ufficio.[/quote]

Io temo che queste lacune andranno a sommarsi alle lacune che il nuovo anno, che a mio avviso sarà piuttosto travagliato, comporterà. [/quote]

Su questo sono d'accordo con te, ma credo che quando abbiamo dato un pai non sia perché c'è stata la Dad, ma perché quello studente non ha studiato e non è stato riuscito a dimostrare di avere competenze minime "nonostante" la Dad che notoriamente ha consentito a tanti lavativi di imbrogliare e sfangare un 6. Quest'anno faremo la stessa cosa se non potremo fare di più e se dovremo dare un'insufficienza o bocciare qualcuno non mi sentirò particolarmente in colpa.
Poi che il livello generale sia destinato ad abbassarsi l'ho scritto mesi fa ed è sicuramente molto grave, ma per quello faremo quello che è possibile. Se comunque arriviamo a distinguere uno con l'8 da uno con il 6 e da uno con il 4, a meno di disagi familiari davvero gravi, non credo che dipenda dal covid o dalla Dad o dalle quarantene, ma probabilmente da qualcos'altro (scarso impegno e/o scarse capacità).[/quote]

Condivido. Io ho compilato il PAI per gli studenti che non si collegavano e non svolgevano i compiti pur avendo la possibilità di farlo. In alcuni casi le prese in giro sono state plateali.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Ago 27, 2020 8:37 am

[quote="Superconduttore"]Avevo pubblicato la stessa cosa da os tre ore prima di te. In teoria non ha senso ripubblicare lecsresse cose
https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-corsi-di-recupero-sono-attivita-ordinaria-per-i-docenti-nessun-pagamento-aggiuntivo-in-arrivo-nota-ufficiale/?amp[/quote]


Non è colpa mia se non capisci la differenza.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da peadp Gio Ago 27, 2020 8:38 am

Da noi i corsi sono stati assegnati a TUTTI gli insegnanti di ruolo di tutte le materie che avessero o meno dato insufficienze

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Perplessa Gio Ago 27, 2020 9:39 am

[quote="Sconcertato_2"]È arrivata la nota ufficiale.
Spero che i sindacati alzino la voce.

https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-di-recupero-lattivita-dei-docenti-non-sara-retribuita[/quote]
Sempre Bruschi, guarda caso.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Ago 27, 2020 10:23 am

[quote="Superconduttore"]Si invocano i sindacati per contestare attivita che fanno parte della funzione e docente e quindi obbligatorie?  Poi ci lamentiamo se l opinione pubblica ha l idea dei docenti  ve tutti conosciamo[/quote]


Come ha detto qualcuno: non conta ciò che tu ritieni ma ciò che sta scritto nel contratto.

Certo, per i fancazzisti usurpatori delle indennità di disoccupazione, che si rifiutano di andare a lavoro e che succhiano risorse pubbliche a tradimento stando seduti a casa a far nulla deve essere dura da comprendere.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti? - Pagina 4 Empty Re: Recuperi a partire dal primo settembre non retribuiti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.