Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

+8
arrubiu
saemadb
Willyx
Marechiaro
determinato
Dec
seasparrow3
Rachel Run
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Rachel Run Lun Ago 24, 2020 4:48 pm

Buongiorno,
ho molti dubbi in questi giorni (suppongo come tutti).
Io sono in seconda GPS e attendo chiamata dall'USP, dunque non sono di ruolo.
Da oggi si apre la questione test sierologico su base volontaria da richiedere ai propri medici.
Chiedo gentilmente ai moderatori se anche per noi è conveniente muoversi subito e richiedere il test.
A me sembra strano che - nel momento in cui ci propongono una supplenza - non chiedano il test visto come sta procedendo con la situazione contagi.
Se dovessi fare questo test volontario e (metti mai) risultare positiva asintomatica scatterebbe per me ora la quarantena? Ma poi possono chiamarmi terminata la quarantena? Rimarrei sotto Naspi?
Cioè, come funziona? C'è già la normativa?
Grazie a tutti

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 5:17 pm

Se risulti positiva al sierologico, devi rimanere in quarantena finché non fai il tampone. Poi se questo è negativo sei libera. Credo che tu possa comunicare all'inps e alla scuola che eventualmente ti offrisse una supplenza che sei in malattia. La scuola non può chiederti il test perché questo è volontario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Rachel Run Lun Ago 24, 2020 5:39 pm

Veramente complicato. Quindi in quarantena finché non c'è tampone. Ma sbaglio o chi è precario sotto Naspi non può mettersi in malattia finché non è in servizio?
La scuola mi darà comunque supplenza se sono in attesa di tampone oppure se risulterò positiva al tampone stesso? Se è così, allora sono tranquilla...altrimenti mica tanto...
Scusami per tutte queste domande, ma le casistiche - se ci pensi - possono essere tantissime. E ho l'impressione che la normativa non le preveda ancora tutte. Un po' come per tutte le variabili sul rientro in classe, troppe...

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Rachel Run Lun Ago 24, 2020 5:47 pm

[quote="seasparrow3"][quote="Rachel Run"]

base volontaria

[/quote]

e quali sarebbero le ragioni logiche e scientifiche della base volontaria ?

[/quote]

Scusa seasparrow3, non ho capito la tua domanda.
Immagino che sia posta in modo ironico e hai tutte le ragioni a pormela così.
Purtroppo di logico-scientifico c'è ben poco.
Cerco solo di capire come muovermi.
Credimi, sono veramente stanca di leggere tutto e il contrario di tutto.
Ero rimasta alle ultime dichiarazioni di luglio: "Il virus ha perso colpi" oppure "In estate il virus scomparirà", o ancora "Il virus è ormai acqua passata" su base logico-scientifica con tanto di curve di andamento e grafici...eppure eccoci di nuovo qua...

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 6:51 pm

[quote="Rachel Run"]Veramente complicato. Quindi in quarantena finché non c'è tampone. Ma sbaglio o chi è precario sotto Naspi non può mettersi in malattia finché non è in servizio?
La scuola mi darà comunque supplenza se sono in attesa di tampone oppure se risulterò positiva al tampone stesso? Se è così, allora sono tranquilla...altrimenti mica tanto...
Scusami per tutte queste domande, ma le casistiche - se ci pensi - possono essere tantissime. E ho l'impressione che la normativa non le preveda ancora tutte. Un po' come per tutte le variabili sul rientro in classe, troppe...[/quote]

Non ricordo se chi è in Naspi possa mettersi in malattia (anche perché normalmente non lo fa nessuno).
La supplenza non possono negartela se tocca a te. Se sei malata, ritarderai la presa di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Rachel Run Lun Ago 24, 2020 8:34 pm

Ecco perfetto, era quello che speravo di sentire. Ora sono più serena, ti ringrazio!

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da determinato Lun Ago 24, 2020 10:10 pm

[quote="Dec"]
La supplenza non possono negartela se tocca a te. Se sei malata, ritarderai la presa di servizio.[/quote]

Nel frattempo sarà stipendiata? Oppure lo stipendio partirà dalla presa di servizio?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Dec Mar Ago 25, 2020 12:25 am

Dalla presa di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Marechiaro Mar Ago 25, 2020 8:05 am

Ma se le convocazioni da GPS fossero svolte in presenza e un docente fosse in malattia che cosa succederebbe? Chi dovrebbe avvisare? E soprattutto come?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Willyx Mar Ago 25, 2020 10:57 am

[quote="Marechiaro"]Ma se le convocazioni da GPS fossero svolte in presenza e un docente fosse in malattia che cosa succederebbe? Chi dovrebbe avvisare? E soprattutto come?[/quote]
Esiste la delega

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da saemadb Mar Ago 25, 2020 11:19 am

Io penso di aspettare le convocazioni, avere assegnata la (eventuale) supplenza e poi fare il test.

Mi sembra la cosa più logica.

Oppure se non lo fai entro agosto non lo si può fare più?

saemadb

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Marechiaro Mar Ago 25, 2020 11:34 am

[quote="Willyx"][quote="Marechiaro"]Ma se le convocazioni da GPS fossero svolte in presenza e un docente fosse in malattia che cosa succederebbe? Chi dovrebbe avvisare? E soprattutto come?[/quote]
Esiste la delega[/quote]

La delega a chi? All'ufficio scolastico provinciale? Finché si tratta del Dirigente di una singola scuola ok, ma qui non so come funzioni...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 25, 2020 11:35 am

La delega la puoi a una persona che va al posto tuo. Oppure all'USP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Dec Mar Ago 25, 2020 3:26 pm

O al dirigente della scuola polo in cui si svolgono le convocazioni. Quando uscirà la convocazione, ci saranno tutte le indicazioni su questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Dec Mar Ago 25, 2020 3:27 pm

[quote="Marechiaro"]Ma se le convocazioni da GPS fossero svolte in presenza e un docente fosse in malattia che cosa succederebbe? Chi dovrebbe avvisare? E soprattutto come?[/quote]

Dopo aver preso la nomina (con la delega), telefona a scuola per avvisare che non può prendere servizio e manda il certificato medico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Dec Mar Ago 25, 2020 3:29 pm

[quote="saemadb"]Io penso di aspettare le convocazioni, avere assegnata la (eventuale) supplenza e poi fare il test.

Mi sembra la cosa più logica.

Oppure se non lo fai entro agosto non lo si può fare più?[/quote]

Privatamente lo puoi fare quante volte vuoi. Per quanto riguarda questi test pagati dal governo, credo che l'organizzazione sia affidata alle singole regioni che potrebbero dare disposizioni diverse: io avevo capito che in questa prima fase potevano farlo solo i docenti e gli ata già in servizio e che per i precari sarebbe stato fatto dopo, ma in alcune regioni ho letto che è possibile farlo già adesso perché non chiedono la scuola in cui si lavora, quindi non so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da english Mar Ago 25, 2020 10:05 pm

Secondo voi: è bene farlo adesso il test, durante questa settimana prima dei recuperi? Premesso che non so quanto tempo occorra per avere i risultati.
Come si fa a organizzarsi bene...se non si sa nemmeno se verremo chiamati il 1 settembre?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Dec Mer Ago 26, 2020 4:50 am

Come ti ho scritto nell'altro topic, non verrete chiamati per i recuperi.
I risultati del sierologico si dovrebbero avere dopo pochi minuti, poi per il tampone i tempi potrebbero essere più lunghi. Io al tuo posto aspetterei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da english Mer Ago 26, 2020 8:56 am

Ah Ok, Dec. Quindi se non dovessero trovare nessuno che può sostituirmi per i recuperi di quella materia (per il tedesco non è facile), il tutto verrà svolto nel corso del normale anno scolastico.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Dove fare il test? Help

Messaggio Da light Mer Ago 26, 2020 2:01 pm

Buongiorno a tutti ho un quesito da porre. Sono una docente di ruolo ho contattato il mio medico per il sierologico il quale mi rimanda ad un ambulatorio della mia asl.. oggi chiamo e mi dicono che non posso recarmi da loro ma dovrei recarmi presso la asl territoriale della scuola cioè a 30 km vi risulta? Non è assurdo? Vorrei sapere se siamo obbligati davvero ad andare alla asl territoriale della scuola o se posso ,come più normale ,andare alla mia asl!
Grazie a chi mi illuminerà

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Sganarello Gio Ago 27, 2020 1:10 am

Forse mi sono perso qualcosa, ma mi vien da domandare: c'è qualche imposizione che obbliga a fare il tampone, pena il rigetto dell'eventuale assunzione, oppure ci si accalca a farsi infilare un bastoncino fino all'ipofisi così, tanto per farsi del male?
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 3:52 am

[quote="english"]Ah Ok, Dec. Quindi se non dovessero trovare nessuno che può sostituirmi per i recuperi di quella materia (per il tedesco non è facile), il tutto verrà svolto nel corso del normale anno scolastico.[/quote]

Penso di sì. Oppure ti devono fare un nuovo contratto, ma senza riferimenti a quello del 2019/2020, ma scorrendo la graduatoria, cosa che non credo possano fare. Insomma la cosa più sensata mi sembrerebbe rimandare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 3:54 am

[quote="light"]Buongiorno a tutti ho un quesito da porre. Sono una docente di ruolo ho contattato il mio medico per il sierologico il quale mi rimanda ad un ambulatorio della mia asl.. oggi chiamo e mi dicono che non posso recarmi da loro ma dovrei recarmi presso la asl territoriale della scuola cioè a 30 km vi risulta? Non è assurdo? Vorrei sapere se siamo obbligati davvero ad andare alla asl territoriale della scuola o se posso ,come più normale ,andare alla mia asl!
[/quote]

Credo che sia proprio come ti hanno detto. Conta la scuola in cui lavori (del resto se non fossi titolare in quella scuola non potresti neanche fare il test gratuitamente), non la tua residenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 3:56 am

[quote="Sganarello"]Forse mi sono perso qualcosa, ma mi vien da domandare: c'è qualche imposizione che obbliga a fare il tampone, pena il rigetto dell'eventuale assunzione, oppure ci si accalca a farsi infilare un bastoncino fino all'ipofisi così, tanto per farsi del male?[/quote]

Si parla di test sierologico, non del tampone. Comunque nessun obbligo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS Empty Re: Test sierologico volontario e presa di servizio da GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.