IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

+6
mariacri78
Alex_77
Dec
Annaangelaelvira
Ciope1981
albathros
10 partecipanti

Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da albathros Gio Ago 27, 2020 10:04 pm

Buonasera,
avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per una collega precaria che parteciperà al concorso straordinario.
Dalle indicazioni acquisite, sembrerebbe che l'immissione in ruolo prevista per chi supererà il concorso sia condizionata dall'aver ottenuto una supplenza al 31 agosto o al 30 giugno nell'a.s. 2020/2021.
Immagino che questo significhi che i vincitori di concorso che eventualmente abbiano ottenuto solo una supplenza temporanea non avranno immediatamente il ruolo, ma saranno inseriti in una sorta di graduatorio ad esaurimento.
Detto questo, però, la domanda è la seguente.
Se il vincitore di concorso ha ottenuto una supplenza al 30 giugno ma solo per uno spezzone (per esempio 9 ore), verrebbe immesso in ruolo?
La mia collega non ha trovato indicazioni in merito.
Grazie anticipatamente

albathros

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 27, 2020 10:15 pm

Avrà nomina giuridica da quest'anno ed economica dal prossimo.
La nomina giuridica vuol dire che il ruolo parte da quell'anno ma ti iniziano a pagare solo dall'anno in cui avrai nomina economica.
Non c'entra nulla se ha una supplenza su spezzone.https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-docenti-prova-ad-ottobre-quando-le-nomine-in-ruolo/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 27, 2020 10:29 pm

La supplenza sarà necessaria a chi raggiungerà il punteggio minimo ma non rientrerà nei posti a ruolo per ottenere l’abilitazione seguendo una formazione ad hoc.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Dec Ven Ago 28, 2020 3:13 am

Se ad uno spetta il ruolo, viene assunto comunque; non complicatevi la vita inutilmente.
Come ha scritto Annaangelaelvira, la supplenza al 30/6 (anche su spezzone) serve per chi ha diritto all'abilitazione e non al ruolo. Inoltre può capitare che uno non arrivi alla posizione utile per il ruolo per anni; se è così, finché aspetta, può migliorare la propria condizione acquisendo intanto l'abilitazione (con cui può inserirsi in I fascia Gps) ed ecco che serve la supplenza al 30/6 o al 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da albathros Ven Ago 28, 2020 9:46 am

Grazie mille, adesso è tutto chiaro!!!
Siete veramente preziosi.

albathros

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Beffa immissione

Messaggio Da Alex_77 Sab Ago 29, 2020 6:15 pm

sono entrato di ruolo da GM2016....ma ancora una volta non potrò festeggiare!!!!!
Purtroppo ho constatato che hanno assegnato le sedi a cui avevo dato precedenza ad altri 2 candidati: uno era 27 posizioni dietro di me nella GM 2016 e l'altro addirittura era in GM 2018......CHE VERGOGNA!!!!!!!!!
Possibile che non ci sia nulla che posso fare??

Alex_77

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2020 1:14 am

Sicuro che non avessero diritto alla precedenza perché avevano una 104? Comunque puoi chiedere spiegazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Alex_77 Dom Ago 30, 2020 9:30 am

[quote="Dec"]Sicuro che non avessero diritto alla precedenza perché avevano una 104? Comunque puoi chiedere spiegazioni.[/quote]
Uno dei 2 candidati era 8n GM2018 mentre io in 2016, quindi neanche con la 104 avrebbe potuto scavalcarmi.
Ho provato a chiedere spiegazioni, ma all' urs campania sono sempre scortesi e menefreghisti.

Alex_77

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da mariacri78 Lun Set 14, 2020 10:30 am

Dec puoi per favore chiarire se la supplenza al 30/06 o al 31/08 necessaria per chi avrà diritto all'abilitazione raggiungendo il punteggio minimo previsto senza però ottenere il ruolo può essere indifferentemente su sostegno o posto comune? Io farò lo straordinario per la classe di concorso A28 scuola secondaria I grado. Potrei accettare una supplenza sul sostegno ottenuta dall'incrocio delle graduatorie di I grado ( in cui la A28 rientra )? Varrebbe ai fini del concorso? O solo supplenza posto comune A28? Aspetto le convocazioni e vorrei essere certa su questo punto.
Grazie mille

mariacri78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Dec Mer Set 16, 2020 4:30 pm

Non c'è nessuna normativa che dica che debba essere in una specifica classe di concorso, quindi ad oggi può essere sia sul sostegno sia su posto comune. Manca sempre il decreto ministeriale che deve disciplinare quello che accadrà dopo la prova scritta, quindi in teoria potrebbe esserci scritto qualcosa in merito, anche se non credo che sarà così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da mariacri78 Lun Ott 19, 2020 12:12 pm


Torno sull'argomento, scusate. Sono su una supplenza di 12 ore per malattia che andrà avanti fino alla fine dell'anno, presumo fino alla fine delle attività didattiche. Questo tipo di supplenza può andare bene ai fini dell'abilitazione post concorso straordinario qualora si raggiunga il punteggio minimo ma non si ottenga il ruolo? O deve essere una supplenza al 30/06 o al 31/08? Non vorrei lasciare la supplenza che ho al momento ma stamattina ho ricevuto una convocazione per una supplenza al 30/06 di 6 ore e non so, qualora toccasse a me, se accettare. Lo farei solo per garantirmi eventualmente l'abilitazione ma sono meno ore è in un paese più lontano da casa mia.

mariacri78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Dec Mar Ott 20, 2020 8:02 pm

Dev'essere al 30/6 o al 31/8. Valuta tu cosa fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Willyx Mar Ott 20, 2020 10:44 pm

[quote="mariacri78"]
Torno sull'argomento, scusate. Sono su una supplenza di 12 ore per malattia che andrà avanti fino alla fine dell'anno, presumo fino alla fine delle attività didattiche. Questo tipo di supplenza può andare bene  ai fini dell'abilitazione post concorso straordinario qualora si raggiunga il punteggio minimo ma non si ottenga il ruolo? O deve essere una supplenza al 30/06 o al 31/08?  Non vorrei lasciare la supplenza che ho al momento ma stamattina ho ricevuto una convocazione per una supplenza al 30/06 di 6 ore e non so, qualora toccasse a me, se accettare. Lo farei solo per garantirmi eventualmente l'abilitazione ma sono meno ore è in un paese più lontano da casa mia.     [/quote]

Prendila...e tiene pure la vecchia!!! 12+6, 18 ore. Poi per gli incastri di orari si arrangiano le scuole.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da new_newton Gio Ott 22, 2020 4:03 pm

Gli immessi in ruolo da concorso straordinario sceglieranno la sede prima o dopo la mobilità 2021/22?

new_newton

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da peadp Gio Ott 22, 2020 6:18 pm

Di solito le immissioni avvengono dopo la mobilita

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Nov 01, 2020 7:30 pm

Buonasera, considerando la pandemia e i tempi di correzione, secondo voi, quando si avranno più o meno i risultati della prova?

Se si dovesse rientrare solo per l'abilitazione, i cfu sono a proprio carico, giusto? Se uno dovesse già avere i cfu necessari, perchè magari li ha conseguiti all'interno di percorsi universitari o tfa, sono comunque validi o sono da ripetere ex novo in un'unica soluzione?

Grazie


Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Dec Dom Nov 01, 2020 7:50 pm

Secondo me, ci vorrà qualche mese.
Giusto.
Penso che serva la cerificazione dell'università, come per partecipare all'ordinario o iscriversi per la prima volta nelle Gps. In mancanza di quella, bisognerà rifarli. Chiaramente per chi ha un'altra abilitazione potrebbe essere diverso, ma bisogna aspettare il DM.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Nov 01, 2020 8:12 pm

[quote="Dec"]Secondo me, ci vorrà qualche mese.
Giusto.
Penso che serva la cerificazione dell'università, come per partecipare all'ordinario o iscriversi per la prima volta nelle Gps. In mancanza di quella, bisognerà rifarli. Chiaramente per chi ha un'altra abilitazione potrebbe essere diverso, ma bisogna aspettare il DM.[/quote]

Grazie mille.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO DA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.