Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page

2 partecipanti

Andare in basso

Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Empty Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page

Messaggio Da reigen Mer Ago 17, 2011 11:09 am

Scusate... ma è stata pubblicata una nuova circolare? Nella vecchia, pubblicata qualche giorno fa, non vi era riportato il seguente punto, che ora compare:

L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province. I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno non possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina su posto comune, per insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.

In ogni caso, non vedo alcun chiarimento riguardo alla tipologia di contratto degli immessi con nomine retrodatate. Non è ancora chiaro, a mio avviso:
1) Se chi rinuncia da vecchie GE, poi rimane in posizione utile non solo per l'a.s. 2011/12, ma anche per gli a.s. futuri;
2) Se chi accetta nomina retrodatata sarà soggetto o meno ai 5 anni di vincolo sulla provincia.

Ciò che si intuisce (mettendo a confronto il punto 1 col punto 3 del nuovo documento), è che chi accetta da contingente 2010/11, poi non può accettare da contingente 2011/12. Ciò che "dovrebbe" essere permesso è invece accettare e poi cambiare nomine se il posto viene assegnato da stesso contingente (posto 2010/11 per altro posto 2010/11, posto 2011/12 per altro posto 2011/12). Ditemi che ne pensate... forse sono io a non capirci più nulla a questo punto.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Empty Re: Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page

Messaggio Da acquacheta Mer Ago 17, 2011 11:15 am

reigen ha scritto:Scusate... ma è stata pubblicata una nuova circolare? Nella vecchia, pubblicata qualche giorno fa, non vi era riportato il seguente punto, che ora compare:

L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province. I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno non possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina su posto comune, per insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.

In ogni caso, non vedo alcun chiarimento riguardo alla tipologia di contratto degli immessi con nomine retrodatate. Non è ancora chiaro, a mio avviso:
1) Se chi rinuncia da vecchie GE, poi rimane in posizione utile non solo per l'a.s. 2011/12, ma anche per gli a.s. futuri;
2) Se chi accetta nomina retrodatata sarà soggetto o meno ai 5 anni di vincolo sulla provincia.

Ciò che si intuisce (mettendo a confronto il punto 1 col punto 3 del nuovo documento), è che chi accetta da contingente 2010/11, poi non può accettare da contingente 2011/12. Ciò che "dovrebbe" essere permesso è invece accettare e poi cambiare nomine se il posto viene assegnato da stesso contingente (posto 2010/11 per altro posto 2010/11, posto 2011/12 per altro posto 2011/12). Ditemi che ne pensate... forse sono io a non capirci più nulla a questo punto.

Ne abbiamo già discusso con Giulia
ti allego in link
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t17531-quindi-gli-anni-sono-sei

acquacheta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Empty Re: Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page

Messaggio Da reigen Mer Ago 17, 2011 11:15 am

Aggiungo, il punto che ora compare e che ho citato nel post precedente sembra escludere i ricorrenti inseriti in più province, mentre alcuni AT stanno convocando da GE pettinate... ditemi voi se questo non è un giallo da "Chi l'ha visto":-) Io davvero sono nel pallone più totale...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Empty Re: Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page

Messaggio Da reigen Mer Ago 17, 2011 11:19 am

Acquacheta, confronta anche tu la vecchia nota con le regole appena pubblicate da Lalla, io noto un punto in più che prima non c'era... mi chiedo, è stata pubblicata una nuova nota? Ho letto il topic, ma ancora per me è tutto campato per aria, o meglio, IN TEORIA dovrebbe essere come dice Giulia, ma IN PRATICA il Ministero non ha comunicato nulla di inequivocabile, cosa che dovrebbe fare, considerando che la posta in gioco è davvero alta e noi non siamo in teoria dei pupi che loro possono muovere a piacimento (in teoria... la pratica ci ha abituati purtroppo ad altro).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Empty Re: Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page

Messaggio Da acquacheta Mer Ago 17, 2011 11:25 am

reigen ha scritto:Acquacheta, confronta anche tu la vecchia nota con le regole appena pubblicate da Lalla, io noto un punto in più che prima non c'era... mi chiedo, è stata pubblicata una nuova nota? Ho letto il topic, ma ancora per me è tutto campato per aria, o meglio, IN TEORIA dovrebbe essere come dice Giulia, ma IN PRATICA il Ministero non ha comunicato nulla di inequivocabile, cosa che dovrebbe fare, considerando che la posta in gioco è davvero alta e noi non siamo in teoria dei pupi che loro possono muovere a piacimento (in teoria... la pratica ci ha abituati purtroppo ad altro).
Non riscontro novità............
la conferma delle informazioni viene
dal decreto sviluppo e dalla retodatazione giuridica.
Ti incollo il quesito che ho sottoposto a Giulia
Buongiorno Giulia
ho più volte visto che i colleghi chiedono lumi sulla mobilità
per gli immessi in ruolo con retrodatazione giuridica 2010/2011,
e tu più volte hai ribadito che il vincolo quinquennale sulla mobilità
e sull'assegnazione provvisoria non si applica a questi ultimi;
ti chiedo, gentilmente, se il ministero ha già emanato
una circolare in tal senso, oppure se il tuo convincimento è dato
dalla lettura dell'insieme di norme che regola la nostra materia.
Anch'io leggendo con attenzione il decreto sviluppo convertito in legge,
al comma 21 dell'art.9 recita: "i docenti assunti con decorrenza giuridica 2011/2012
non potranno chiedere.........."
Secondo il principio "quod Lex voluit, dixit" ergo chi ha la decorrenza 2010 non è sottoposto a tale vincolo.
Giusto?
Grazie
Re: Quindi gli anni sono sei?
giulia boffa Oggi a 9:42 am


giusto, come vedi l'indicazione ministeriale c'è

acquacheta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Empty Re: Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page

Messaggio Da reigen Mer Ago 17, 2011 11:29 am

Avevo già letto... ma sarebbe buona cosa che il Ministero emanasse una nota di chiarimento inequivocabile su questo punto e anche sull'altro che ho postato (rifiuto da vecchie GE e conseguenze). Trovo assurdo che dobbiamo trarre conclusioni da soli su punti così spinosi, andando a ripescare la normativa. Se uno emana una nota con i criteri per le immissioni, tanto vale esplicitarli tutti!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page Empty Re: Interpretazione "nuovi criteri" ruolo in Home Page

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.