(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

+4
minniemouse
pintu84
donadoni
Dragon
8 partecipanti

Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dragon Lun Ago 31, 2020 11:48 am

Salve a tutti.
Ho oramai da 3 anni(questo sarebbe il terzo) la domanda come personale ATA(CS,AA ed AT) in Emilia Romagna,provincia di Bologna.

Volevo chiedere: stando a tutti questi "disordini" che si stanno creando già da ora e che sicuramente aumenteranno ancora di più in queste settimane/mesi, vi è una qualche possibilità, considerando la questione Covid e il rischio specie in regioni del Nord Italia come appunto l'Emilia, di poter spostare la propria domanda in un'altra regione? O comunque, se ciò non è fattibile da un punto di vista della domanda, in quanto oramai è stata "depositata" per tale regione, vi sarebbero altri modi?

Avevo pensato alle MAD, ma già al tempo le inviai e non ho mai ricevuto alcun riscontro. Forse quest'anno, considerando appunto tali fattori, potrebbero essere uno strumento più "valido" e da prendere in considerazione?

Grazie.


P.S. volevo inoltre chiedere, visto che non ho seguito molto, negli ultimi tempi, le notizie relative al mondo della scuola etc, a proposito di questo fattore covid e del personale scolastico(ata o meno), sono uscite leggi/decisioni da parte del governo a riguardo? Quali saranno, in concreto, i cambiamenti maggiori?

Grazie.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da donadoni Lun Ago 31, 2020 11:52 am

non può spostare la domanda, la Mad è praticamente inutile per il personale ATA, se accetta un posto cosiddetto covid avrà la clausola rescissoria, cioè se si chiude di nuovo verrà licenziato.

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da pintu84 Lun Ago 31, 2020 12:32 pm

Chiedo ai moderatori di vigilare sull'utente che ha aperto questo post, in quanto ripetutamente giá in passato ha aperto thread con domande assurde e ripetitive, a cui é stata data una esaustiva risposta con fin troppa cortesia. Non abbiamo bisogno di throll in questo forum.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dragon Lun Ago 31, 2020 12:47 pm

[quote="donadoni"]non può spostare la domanda, la Mad è praticamente inutile per il personale ATA, se accetta un posto cosiddetto covid avrà la clausola rescissoria, cioè se si chiude di nuovo verrà licenziato. [/quote]

Ciao, grazie mille per la risposta cordiale ed esaustiva, a differenza di un certo tizio che non so chi sia e come si permette di scrivere certe cose, si vede che ha il ciclo(anche i maschi lo hanno, anche se può sembrar strano! ).

Appurato quindi che non si può spostare la domanda e che la MAD è inutile, come anche io dicevo ed immaginavo che fosse ancora così nonostante questo periodo particolare, per il fatto del "posto covid" cosa intendi precisamente?Cioè un incarico presso istituti in una regione con alto grado di rischio covid? In questo caso,dunque, se io vado là, accetto un contratto(ad esempio annuale) ma poi avviene la richiusura totale come avvenuta mesi fa, verrò licenziato e quindi non otterrò nemmeno i restanti stipendi previsti dal contratto?(es ipotizziamo che le scuole vengano chiuse 5 mesi prima della fine dell'anno scolastico, io perderei quindi, con il licenziamento, quei 5 mesi di stipendio?)

Grazie ancora.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da pintu84 Lun Ago 31, 2020 1:26 pm

Un certo tizio é una persona che lavora realmente a scuola e partecipa attivamente a questo forum con lo scopo di aiutare la gente che ha davvero bisogno per capire le dinamiche di questo mondo a volte contorto: ci sono decine di post in cui é ribadito a chiare lettere che inviare Mad per il personale Ata é totalmente inutile, una perdita di tempo sia per la segreteria che per chi la compila. E cosa viene fuori qui? La Mad per il personale Ata....leggere prima no? Tutti i tuoi post sono infarciti di domande al limite dell'assurdo come uscirsene con 'se io vado lá..accetto un annuale....ma poi...' 'un incarico in una regione con alto grado di rischio covid...': si é iscritti in terza fascia e si é chiamati eventualmente dagli istituti scelti fra le 30 scuole per un incarico fino al termine delle lezioni. Anche questa cosa é stata scritta più volte in altri post. Leggere prima no? Non si tratta di aver il ciclo ( non ride nessuno ), ma di non infarcire il forum di thread inutili e ripetitivi. Se un meteorite mi cadesse sulla testa..se se...ma rimaniamo ai fatti concreti, altrimenti é solo spam. Rinnovo l'invito ai moderatori.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da minniemouse Lun Ago 31, 2020 1:48 pm

[quote="pintu84"]Un certo tizio é una persona che lavora realmente a scuola e partecipa attivamente a questo forum con lo scopo di aiutare la gente che ha davvero bisogno per capire le dinamiche di questo mondo a volte contorto: ci sono decine di post in cui é ribadito a chiare lettere che inviare Mad per il personale Ata é totalmente inutile, una perdita di tempo sia per la segreteria che per chi la compila. E cosa viene fuori qui? La Mad per il personale Ata....leggere prima no? Tutti i tuoi post sono infarciti di domande al limite dell'assurdo come uscirsene con 'se io vado lá..accetto un annuale....ma poi...' 'un incarico in una regione con alto grado di rischio covid...': si é iscritti in terza fascia e si é chiamati eventualmente dagli istituti scelti fra le 30 scuole per un incarico fino al termine delle lezioni. Anche questa cosa é stata scritta più volte in altri post. Leggere prima no? Non si tratta di aver il ciclo ( non ride nessuno ), ma di non infarcire il forum di thread inutili e ripetitivi. Se un meteorite mi cadesse sulla testa..se se...ma rimaniamo ai fatti concreti, altrimenti é solo spam. Rinnovo l'invito ai moderatori.[/quote]

hai ragione ma cerchiamo di evitare polemiche sei una persona intelligente!!!

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dragon Lun Ago 31, 2020 5:13 pm

[quote="pintu84"]Un certo tizio é una persona che lavora realmente a scuola e partecipa attivamente a questo forum con lo scopo di aiutare la gente che ha davvero bisogno per capire le dinamiche di questo mondo a volte contorto: ci sono decine di post in cui é ribadito a chiare lettere che inviare Mad per il personale Ata é totalmente inutile, una perdita di tempo sia per la segreteria che per chi la compila. E cosa viene fuori qui? La Mad per il personale Ata....leggere prima no? Tutti i tuoi post sono infarciti di domande al limite dell'assurdo come uscirsene con 'se io vado lá..accetto un annuale....ma poi...' 'un incarico in una regione con alto grado di rischio covid...': si é iscritti in terza fascia e si é chiamati eventualmente dagli istituti scelti fra le 30 scuole per un incarico fino al termine delle lezioni. Anche questa cosa é stata scritta più volte in altri post. Leggere prima no? Non si tratta di aver il ciclo ( non ride nessuno ), ma di non infarcire il forum di thread inutili e ripetitivi. Se un meteorite mi cadesse sulla testa..se se...ma rimaniamo ai fatti concreti, altrimenti é solo spam. Rinnovo l'invito ai moderatori.[/quote]

: )

P.S. è, non é - là, non lá.

P.P.S. Anyway, thanks to you too for the (useless) answer, Sir.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dragon Mar Set 01, 2020 11:01 am

Se altre persone possono darmi altri chiarimenti, nel mentre, ne sarei davvero molto grato.

Grazie.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dragon Mer Set 02, 2020 7:19 pm

Qualcun'altro che può fornirmi delucidazioni?

Grazie.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2020 7:27 pm

Ma che delucidazioni vuoi? Ti è già stato spiegato che non puoi cambiare regione e che le mad sono inutili. Per quanto riguarda i provvedimenti contro il covid, nessuno può riassumerti sei mesi di storia italiana in un post.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dragon Mer Set 02, 2020 7:58 pm

No, io non ho chiesto cose relative ai provvedimenti contro il covid.
Siccome l'utente donadoni ha detto che se accetto un posto "cosidetto covid" esso avrà la clausola rescissoria e cioè che se si chiude di nuovo verrò licenziato, volevo capire cosa si intedesse di preciso con quanto espresso dall'utente in questione.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da pieruz Mer Set 02, 2020 9:07 pm

[quote="Dragon"]No, io non ho chiesto cose relative ai provvedimenti contro il covid.
Siccome l'utente donadoni ha detto che se accetto un posto "cosidetto covid" esso avrà la clausola rescissoria e cioè che se si chiude di nuovo verrò licenziato, volevo capire cosa si intedesse di preciso con quanto espresso dall'utente in questione.[/quote]

Si intende che in caso di lockdown si viene licenziati. (mi sembrava abbastanza chiaro come concetto)

pieruz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da pieruz Mer Set 02, 2020 9:07 pm

[quote="Dragon"]No, io non ho chiesto cose relative ai provvedimenti contro il covid.
Siccome l'utente donadoni ha detto che se accetto un posto "cosidetto covid" esso avrà la clausola rescissoria e cioè che se si chiude di nuovo verrò licenziato, volevo capire cosa si intedesse di preciso con quanto espresso dall'utente in questione.[/quote]

Si intende che in caso di lockdown si viene licenziati. (mi sembrava abbastanza chiaro come concetto)

pieruz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da pieruz Mer Set 02, 2020 9:07 pm

[quote="Dragon"]No, io non ho chiesto cose relative ai provvedimenti contro il covid.
Siccome l'utente donadoni ha detto che se accetto un posto "cosidetto covid" esso avrà la clausola rescissoria e cioè che se si chiude di nuovo verrò licenziato, volevo capire cosa si intedesse di preciso con quanto espresso dall'utente in questione.[/quote]

Si intende che in caso di lockdown si viene licenziati. (mi sembrava abbastanza chiaro come concetto)

pieruz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2020 9:19 pm

[quote="Dragon"]No, io non ho chiesto cose relative ai provvedimenti contro il covid.
Siccome l'utente donadoni ha detto che se accetto un posto "cosidetto covid" esso avrà la clausola rescissoria e cioè che se si chiude di nuovo verrò licenziato, volevo capire cosa si intedesse di preciso con quanto espresso dall'utente in questione.[/quote]

Sono dei contratti particolari, aggiuntivi rispetto a quelli soliti, che però decadrebbero in caso di chiusura delle scuole perché il parlamento ha ritenuto che questi collaboratori scolastici in più, non potendo svolgere il lavoro per cui sono stati assunti (sorveglianza degli alunni e sanificazione straordinaria), non sarebbero più necessari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2020 9:20 pm

Comunque questo l'hai scritto tu nel post di apertura (e secondo me è un quesito troppo generico, a cui è impossibile rispondere in modo sintetico):

[quote="Dragon"]P.S. volevo inoltre chiedere, visto che non ho seguito molto, negli ultimi tempi, le notizie relative al mondo della scuola etc, a proposito di questo fattore covid e del personale scolastico(ata o meno), sono uscite leggi/decisioni da parte del governo a riguardo? Quali saranno, in concreto, i cambiamenti maggiori?
[/quote]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dragon Gio Set 03, 2020 12:03 pm

Perfetto, grazie per le risposte.

Quindi sono proprio dei contratti a parte, denominati proprio "posto covid" o comunque un qualcosa del genere e che hanno quella condizione(cioè che si viene licenziati in caso di chiusura per i motivi spiegati da Dec).

Ovvio, insomma, che accettare dei contratti del genere, considerando il nuovo aumento dei casi covid etc è un bel rischio praticamente

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 3:47 pm

Diciamo che questo è un nome che è stato dato dalla stampa (ma avallato anche dalla Azzolina); nella convocazione non troverai scritte queste parole; l'importante è che si possano distinguere dagli altri perché è chiaro che li accetterà solo chi con il suo punteggio non riesce a predere una supplenza al 30/6 o al 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da niki.mangano Gio Set 03, 2020 3:56 pm

Vorrei sapere un'informazione se prendo incarico come ATA posso poi lasciare per una cattedra come insegnante.
Grazie

niki.mangano

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 3:59 pm

Sì. L'unica sanzione è che per il resto dell'anno scolastico (nel caso la supplenza come insegnante non fosse al 30/6) non potrai più lavorare come Ata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dragon Gio Set 03, 2020 7:48 pm

[quote="Dec"]Diciamo che questo è un nome che è stato dato dalla stampa (ma avallato anche dalla Azzolina); nella convocazione non troverai scritte queste parole; l'importante è che si possano distinguere dagli altri perché è chiaro che li accetterà solo chi con il suo punteggio non riesce a predere una supplenza al 30/6 o al 31/8.[/quote]


Capito, grazie.
Verrà comunque, presumo, specificato in qualche modo, all'interno della convocazione, che si tratta di un "posto covid" rispetto a posti "non covid" ma, al tempo stesso, anche non fino al 30/06 o 31/08?

Es: supplenza per 1 mese "posto covid"(per dire?)

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 2:08 am

Queste supplenze sono fino al termine delle lezioni, non per un mese (a meno che non si debba sostituire qualcuno già nominato su questi posti e assente per malattia). Mi auguro che qualcosa sia indicato nella convocazione, ma certamente non si parlerà di covid; forse si farà riferimento al decreto Rilancio che li ha istituiti, ma davvero possiano fare solo ipotesi finché non cominciano a convocare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Dragon Ven Set 04, 2020 11:59 am

Capito, grazie.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da niki.mangano Ven Set 04, 2020 1:44 pm

Scusate una curiosità quali sono le graduatorie da DM75 2001

niki.mangano

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da tatanka Ven Set 04, 2020 2:32 pm

Quelle di seconda fascia, chiuse da anni.

tatanka

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

(Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?) Empty Re: (Possibile) spostamento in altra regione causa covid(?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.