Visiere e mascherina per ins sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Visiere e mascherina per ins sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Visiere e mascherina per ins sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Visiere e mascherina per ins sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Visiere e mascherina per ins sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Visiere e mascherina per ins sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Visiere e mascherina per ins sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Visiere e mascherina per ins sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Visiere e mascherina per ins sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Visiere e mascherina per ins sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Visiere e mascherina per ins sostegno

+4
LetiziaF
dolcetto
Davide
niri
8 partecipanti

Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da niri Mar Set 01, 2020 7:01 pm

Bunasera,
sono un'insegnante di sostegno e vorrei se possibile delucidazioni in merito all'oggetto. Il mio alunno è sordo con facoltà intellettive integre e un livello di autonomia personale adeguato alla sua età cronologia ( 8 anni). In merito alla visiera prevista per l'insegnante di sostegno non credo sia necessaria per il mio caso. Sapete dirmi se è obbligata per tutti i documenti di sostegno o solo in casi di handicap grave? Grazie

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da Davide Mar Set 01, 2020 7:10 pm

A noi la DS ha acquistato per tutti i docenti di sostegno e per infanzia le visiere. Quindi a prescindere dalla gravità, noi docenti dovremo mettere mascherina e visiera visto che il contatto sarà abbastanza ravvicinato.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da niri Mar Set 01, 2020 7:17 pm

Avete la normativa in merito? Anche la mia dirigente le ha acquistate ma non so se è corretto. Io verrei percepita come insegnante di sostegno di quell'alunno...mentre con le colleghe abbiamo lavorato tanto per far sì che ciò non avvenisse

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da Davide Mer Set 02, 2020 12:52 pm

Lo so, ma siamo in situazione di emergenza sanitaria, che sia chiaro a tutti. Questo non sarà un anno normale.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2020 1:02 pm

Potrà fornire "adeguate motivazioni" a questa scelta per evitare che la visiera la qualifichi come insegnante di sostegno.
Noi dobbiamo fare tutto il possibile, ma non possiamo fare miracoli. Credo che in questo caso la Sua sicurezza e quella degli alunni debba avere la priorità rispetto ad altre considerazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da dolcetto Mer Set 02, 2020 1:04 pm

La mascherina che indosserete sarà la ffp2 giusto? E' più scomoda, ma protegge il docente e l'allievo, soprattutto nel caso in cui non dovesse indossarne una.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 02, 2020 1:07 pm

Io si ffp2, volente o meno...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da dolcetto Mer Set 02, 2020 1:10 pm

Ok. I guanti secondo me è preferibile di no, meglio igienizzare costantemente le mani.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da dolcetto Mer Set 02, 2020 1:11 pm

P.S. so di essere fuori tema, ma nelle vostre scuole hanno richiesto la vostra presenza per i corsi PIA?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da niri Mer Set 02, 2020 2:19 pm

La mia classe non ha attivato il PIA però là dove c'è l'insegnante di sostegno io so che sarà presente

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da dolcetto Mer Set 02, 2020 2:28 pm

Ok grazie. Il fatto è che comunicazioni ufficiali non ce ne sono state sul sito della scuola. Inoltre io per due gg avrò visite mediche fissate da tempo.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da Davide Gio Set 03, 2020 9:50 pm

Dicono di non abusare del gel alcolico igienizzante, quindi meglio lavare le mani con il classico sapone liquido.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da Davide Ven Set 04, 2020 8:47 pm

[quote="LetiziaF"]Io si ffp2, volente o meno...[/quote]

Le ffp2 le compri tu o te le fornisce la scuola? Ogni quanto tempo pensi di cambiarle?
Te lo chiedo perchè il loro costo non è indifferente purtroppo.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da LetiziaF Sab Set 05, 2020 12:44 pm

Le compro io perché forniranno solo le chirurgiche... in farmacia mi hanno detto che durano 8 ore poi vanno igienizzate (ho preso uno spray specifico) e possono essere riutilizzate un' altra volta... qui le danno pagare 4 euro l una...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da arcadia Mer Set 09, 2020 6:01 pm

Da me hanno detto che possono fornire le visiere anche ai curricolari, nel caso in cui l’alunno DVA non dovesse portarla, mentre le ffp2 sarebbero riservare ai docenti di sostegno con casi gravi.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da @melia Mer Set 09, 2020 7:48 pm

[quote="niri"]Bunasera,
sono un'insegnante di sostegno e vorrei se possibile delucidazioni in merito all'oggetto. Il mio alunno è sordo con facoltà intellettive integre e un livello di autonomia personale adeguato alla sua età cronologia ( 8 anni). In merito alla visiera prevista per l'insegnante di sostegno non credo sia necessaria per il mio caso. Sapete dirmi se è obbligata per tutti i documenti di sostegno o solo in casi di handicap grave? Grazie[/quote]

Il caso dello studente sordo potrebbe essere un problema se
- lo studente legge il labiale
- lo studente ha difficoltà a tenere la mascherina per parlare

La visiera è per la protezione del docente quando lo studente non usa la mascherina (scuola dell'infanzia o handicap grave). Ho visto che stanno producendo anche mascherine trasparenti per consentire la lettura del labiale, ma non so quanto ci metteranno ad appannarsi.
Comunque la visiera è una possibilità, non un obbligo, a meno che la tua scuola non abbia deciso di procedere diversamente nel protocollo di prevenzione Covid.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da niri Lun Set 14, 2020 2:18 pm

Sì effettivamente io la userò senza mascherina perché l'alunno legge il labiale.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da visualdrome Mar Set 15, 2020 5:17 pm

Come consigliate di pulire la visiera?
A scuola mi hanno detto che l'alcool le opacizza e dovrei pulirla con il sapone per le mani.
C'è uno spray pratico e veloce da usare (cambio classe...) e possibilmente economico in quanto lo dovrei acquistare io?

E per la mascherina FFP2, si può igienizzare e riutilizzare? Come?
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Visiere e mascherina per ins sostegno Empty Re: Visiere e mascherina per ins sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.