Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

+2
Dec
stefania_81
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da stefania_81 Ven Set 04, 2020 12:00 pm

Nella regione Liguria, che aveva 451 posti disponibili in primaria, dopo aver chiamato da GM e GAE un numero limitato di aspiranti e le varie assunzioni e rinunce, siamo rimasti con un centinaio di posti disponibili di cui una cinquantina nella sola provincia di Genova.
Mi domando: come mai non si continua la procedura di chiamata dalle due graduatorie, ben lontane dall'essere esaurite?
Io che sono in gm sono stata chiamata per la scelta della provincia a inizio agosto e insieme ad altre duecento aspiranti sono rimasta "appesa" a metà procedura, senza che ci fosse la successiva richiesta della scelta degli istituti. Ora siamo alle call veloci ma mi sembra evidente che ci sia un'anomalia nel cercare insegnanti in regioni vicine quando ci sono ancora disponibilità in loco.
Qualcuno può spiegarmi se non ho capito io il funzionamento della procedura o se c'è un problema?

stefania_81

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 4:57 pm

Hai sicuramente ragione. Alcuni usr hanno deciso per lo scorrimento, ma il tuo evidentemente ha valutato diversamente. Provate ad insistere, ma non so se riuscirete ad ottenere qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Lapalis Ven Set 04, 2020 11:30 pm

Nella mia regione le graduatorie sono state scorse e sono state assegnate anche sedi molto "brutte" rifiutate da tutti perché irraggiungibili e quindi con obbligo di lasciare famiglia e tutto da un giorno all'altro e trasferirsi su due piedi. A volte è meglio aspettare un anno in più ed essere tra i primi a scegliere piuttosto che prendere le sedi lasciatr da altri in seguito a varie e comprensibili rinunce.

Lapalis

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 3:13 pm

Questo è vero, però la normativa dice che i ruoli dovrebbero essere assegnati tutti se ci sono persone inserite in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da stefania_81 Sab Set 05, 2020 8:36 pm

[quote="Lapalis"]A volte è meglio aspettare un anno in più ed essere tra i primi a scegliere piuttosto che prendere le sedi lasciatr da altri in seguito a varie e comprensibili rinunce.[/quote]
Sono d'accordo con te Lapalis: pensando a me stessa non avrei fretta di passare e sarei tra le prime il prossimo anno.
Sono solo stupita, come dice Dec, del fatto che la normativa non venga rispettata: abbiamo le norme, abbiamo l'ok del Ministero, abbiamo i candidati e per qualche oscuro motivo le assunzioni non vengono fatte. Tra qualche settimana ci si chiederà perché delle 84000 cattedre promesse ne sono state assegnate meno della metà, e già da adesso leggo articoli che sostengono il fallimento del target con motivazione adducibile alle call veloci e agli insegnanti poco disponibili a cambiare regione, inibiti dal vincolo quinquennale.

stefania_81

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Lapalis Dom Set 06, 2020 9:56 am

Io so solo che il vincolo quinquennale senza poter chiedere assegnazione è una violazione dei diritti umani. Il mio compagno è stato immesso in ruolo in una piccola isola distante 200 km da casa (e da dove io sono in ruolo) raggiungibile solo tramite traghetto. Non si può viaggiare giornalmente da questa sede.. così per 5 anni. Altre persone dalla stessa gm l'anno scorso o immesse da quota 100 non hanno nessun vincolo.

Lapalis

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da stefania_81 Lun Set 07, 2020 9:58 am

Io ho invece mezza dozzina di posti ancora liberi vicino casa, e a questo punto rischio di perderli perché qualcuno tramite call veloce potrebbe passarmi avanti. Il vincolo quinquennale è sicuramente una fregatura, ma ancor più non capisco come mai una rinuncia comporti la cancellazione definitiva dall'elenco, invece che semplicemente far tornare in fondo alla graduatoria.

stefania_81

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 1:53 am

Questo vale da sempre (per quanto ne so) per le immissioni in ruolo.
Comunque ormai gli esiti della call veloce dovrebbero essere stati pubblicati, quindi penso che tu possa rilassarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da 00xtina Mar Set 08, 2020 11:04 am

[quote="Dec"]Hai sicuramente ragione. Alcuni usr hanno deciso per lo scorrimento, ma il tuo evidentemente ha valutato diversamente. Provate ad insistere, ma non so se riuscirete ad ottenere qualcosa.[/quote]

E' quindi l'Usr che decide? A seguito rinunce sono rimasti disponibili dei posti nella mia GM e, contattato l'Usr per chiedere se ci saranno scorrimenti (non siamo nemmeno stati chiamati per esprimere l'ordine di preferenza, mi è stato risposto "al momento non sappiamo se ci saranno ulteriori scorrimenti". I posti non sono andati alla call veloce.
Esiste un limite di tempo entro cui procedere a questi scorrimenti?

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Veronica.P Mar Set 08, 2020 2:29 pm

[quote="00xtina"][quote="Dec"]Hai sicuramente ragione. Alcuni usr hanno deciso per lo scorrimento, ma il tuo evidentemente ha valutato diversamente. Provate ad insistere, ma non so se riuscirete ad ottenere qualcosa.[/quote]

E' quindi l'Usr che decide? A seguito rinunce sono rimasti disponibili dei posti nella mia GM e, contattato l'Usr per chiedere se ci saranno scorrimenti (non siamo nemmeno stati chiamati per esprimere l'ordine di preferenza, mi è stato risposto "al momento non sappiamo se ci saranno ulteriori scorrimenti". I posti non sono andati alla call veloce.
Esiste un limite di tempo entro cui procedere a questi scorrimenti?[/quote]

Quest'anno, eccezionalmente, si può procedere all'assunzione fino al 20 settembre. Dopo saranno nomine solo giuridiche.
Nel Lazio, per esempio, ho saputo oggi che stanno chiamando dalle graduatorie non esaurite per i posti lasciati liberi dalle mancate prese di servizio.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Veronica.P Mar Set 08, 2020 10:36 pm

[quote="Veronica.P"][quote="00xtina"][quote="Dec"]Hai sicuramente ragione. Alcuni usr hanno deciso per lo scorrimento, ma il tuo evidentemente ha valutato diversamente. Provate ad insistere, ma non so se riuscirete ad ottenere qualcosa.[/quote]

E' quindi l'Usr che decide? A seguito rinunce sono rimasti disponibili dei posti nella mia GM e, contattato l'Usr per chiedere se ci saranno scorrimenti (non siamo nemmeno stati chiamati per esprimere l'ordine di preferenza, mi è stato risposto "al momento non sappiamo se ci saranno ulteriori scorrimenti". I posti non sono andati alla call veloce.
Esiste un limite di tempo entro cui procedere a questi scorrimenti?[/quote]

Quest'anno, eccezionalmente, si può procedere all'assunzione fino al 20 settembre. Dopo saranno nomine solo giuridiche.
Nel Lazio, per esempio, ho saputo oggi che stanno chiamando dalle graduatorie non esaurite per i posti lasciati liberi dalle mancate prese di servizio.[/quote]

Mi autocorreggo. Manca il decreto ministeriale di attuazione della deroga al 20 settembre, quindi tutte le assunzioni successive al 31 agosto sono solo giuridiche. Comunque in linea di principio in presenza di posti rimasti liberi si dovrebbe continuare a chiamare, sia pure per nomine solo giuridiche

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Veronica.P Mer Set 09, 2020 11:48 am

Comunque l'attegiamento dell'USR Lazio è strano. Continua a convocare dalle graduatorie non esaurite per i posti rimasti vuoti ma non precisa se le assunzioni sono solo giuridiche o anche economiche.

[url=https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=9096]https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=9096[/url]

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da 00xtina Mer Set 09, 2020 11:52 am

Grazie Veronica.P per le precisazioni!
Ma che cosa comporta praticamente la nomina giuridica? Io sono già di ruolo su altra classe di concorso.
Con la nomina solo giuridica si effettua la scelta di sede oppure quella parte viene rimandata all'anno successivo? Ho letto alcune cose a riguardo, ma questo passaggio non mi è chiaro.

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da 00xtina Gio Set 17, 2020 11:26 am

Ho chiesto un aggiornamento sulla situazione all'Usr e mi è stato risposto che al momento non sono in programma altri scorrimenti. Quindi? I posti vanno a supplenza e tornano disponibili per il ruolo il prossimo anno? E se nel frattempo si concluderanno altri concorsi? Oppure qualcuno li occupasse con la mobilità del prossimo anno?

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Dec Sab Set 19, 2020 3:28 pm

Per il momento non vuol dire che non li faranno tra qualche mese (chiaramente con nomina giuridica); la procedura corretta sarebbe questa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da misterx Sab Set 19, 2020 4:17 pm

[quote="Veronica.P"]Comunque l'attegiamento dell'USR Lazio è strano. Continua a convocare dalle graduatorie non esaurite per i posti rimasti vuoti ma non precisa se le assunzioni sono solo giuridiche o anche economiche.

[url=https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=9096]https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=9096[/url][/quote]

Veronica.P dovrebbero almeno dare alcune direttive in linea di massima. Capisco te, e, capisco pure il covid: ma la gente deve smetterla di marciarci per questo virus. Devono avvisare se non su tutto, almeno su alcune cose. Così, ed è questo il motivo per cui ti capisco, per te è una giungla.

misterx

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da 00xtina Dom Set 20, 2020 8:02 pm

[quote="Dec"]Per il momento non vuol dire che non li faranno tra qualche mese (chiaramente con nomina giuridica); la procedura corretta sarebbe questa.[/quote]
Grazie! Quindi prima comunque della mobilità?

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Dec Mer Set 23, 2020 4:58 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da 00xtina Mer Set 23, 2020 5:43 pm

Le cattedre rimaste vuote perchè non assegnate a seguito di rinuncia e non scorrimento sono andate alle GPS, ma a questo punto immagino sia la procedura corretta.

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Dec Mer Set 23, 2020 6:04 pm

Per quest'anno sì, ma non vuol dire che non si possano fare delle nomine giuridiche con decorrenza economica dal 1 settembre 2021.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da 00xtina Mer Set 23, 2020 6:19 pm

[quote="Dec"]Per quest'anno sì, ma non vuol dire che non si possano fare delle nomine giuridiche con decorrenza economica dal 1 settembre 2021.[/quote]

Grazie.. speriamo! In quel caso, essendo io già di ruolo su altra classe di concorso, che cosa comporterebbe?!?

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Dec Mer Set 23, 2020 6:20 pm

Niente. Quest'anno rimani sulla tua attuale classe di concorso e l'anno prossimo passerai nell'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da 00xtina Gio Set 24, 2020 3:54 pm

Grazie!

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da 00xtina Lun Dic 14, 2020 8:04 pm

Ad oggi nessuno scorrimento... Ci sono ancora speranze o il tutto doveva eventualmente essere fatto entro il 31 dicembre?

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Dec Lun Dic 14, 2020 11:38 pm

Entro i tempi della mobilità, quindi marzo-aprile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate Empty Re: Posti disponibili e persone in graduatoria non chiamate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.