Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

+3
donadoni
Annaangelaelvira
ultimo85
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da ultimo85 Mar Giu 29, 2021 12:49 am

Salve a tutti,

vorrei chiedere di aiutarmi a chiarire un aspetto relativo al concorso straordinario.

Dopo aver saputo di aver superato la prova scritta è finalmente uscita la relativa graduatoria della mia cdc. Da questa risulta che sono al 9 posto.

Il bando del miur prevedeva (nelle tabelle di ripartizione posti cdc/regione) 9 posti disponibili per immissione in ruolo.

Successivamente, però, ho visto un articolo di orizzonte scuola in cui si chiarisce la differenza tra posti già accantonati e non, e, da questo prospetto, tali posti risultano 8.

Ora, credo di aver capito (ed è qui che chiedo lumi) che tali 8 posti sono i posti già accantonati per immissione in ruolo con decorrenza giuridica dall’a.s. passato 2020/2021.

Quello che mi chiedo è: il rimanente posto di quelli messi a bando (che, in pratica, è quello che dovrebbe toccare a me essendo, appunto, nono in graduatoria), verrà sicuramente immesso in ruolo quest’anno?

In pratica, alla luce di tutto ciò, è certo che verrò assunto in ruolo da quest’anno 2021/2022 oppure no? Cambia solo il discorso della retrodatazione giuridica rispetto ai primi 8?

Grazie mille per l’aiuto.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Giu 29, 2021 3:33 am

Dipende dal contingente ruoli di quest’anno per la tua cdc e regione.
A breve si saprà quante assunzioni il MEF (è lui il pantalone che paga) autorizzerà per quest’anno, e ciascun USR suddividerà il suo contingente fra le varie cdc e fra GAE e GM.
Se per la tua cdc ci sono ancora aspiranti in GM16 eGMRE18 questi avranno la precedenza sulle assunzioni dalla tua graduatoria, che quindi avverranno per ultime se ci saranno ancora posti disponibili.


Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da ultimo85 Mar Lug 06, 2021 9:04 am

Mi permetto di riprendere questo mio topic per chiedere, specie ai più esperti quanto segue.
Posto che il contingente per le assunzioni non è ancora dato saperlo (e su questo punto, come letto in un articolo mi pare sempre di OS, c’è da dire che la scelta delle province dei candidati avverrebbe alla cieca. A proposito, consigli sui criteri da seguire per “rischiare” il meno possibile?), rientro nell’elenco dei convocati per le operazioni di immissione in ruolo. Sono nono in graduatoria e i posti disponili a bando sono proprio 9. Hanno convocato (da prassi, come sapete, né convocavo di più) 16 persone in totale.
Non sono presenti candidati nella mia cdc nelle GM16 e 18.
Volevo chiedere, vedete qualche possibilità di assunzione in ruolo già quest’anno?

Grazie a tutti.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da donadoni Mar Lug 06, 2021 9:31 am

si, compila l'elenco delle province , naturalmente mettendo al primo posto quella più comoda per te e consulta gli elenchi degli usp, dovrebbero aver pubblicato i posti avanzati in organico di diritto dopo i trasferimenti, i ruoli vengono fatti su quei posti

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Matte#91 Mar Lug 06, 2021 9:33 am

donadoni ha scritto:si, compila l'elenco delle province , naturalmente mettendo al primo posto quella più comoda per te e consulta gli elenchi degli usp, dovrebbero aver pubblicato i posti avanzati in organico di diritto dopo i trasferimenti, i ruoli vengono fatti su quei posti

ma ha senso secondo voi mettere una provincia comoda al primo posto, pur sapendo che li al momento non vi sono posti disponibili?

Matte#91

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da ultimo85 Mar Lug 06, 2021 9:33 am

donadoni ha scritto:si, compila l'elenco delle province , naturalmente mettendo al primo posto quella più comoda per te e consulta gli elenchi degli usp, dovrebbero aver pubblicato i posti avanzati in organico di diritto dopo i trasferimenti, i ruoli vengono fatti su quei posti

Grazie per la risposta! Vedi buone possibilità?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da donadoni Mar Lug 06, 2021 9:38 am

quale cdc?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 06, 2021 9:50 am

Matte#91 ha scritto:
donadoni ha scritto:si, compila l'elenco delle province , naturalmente mettendo al primo posto quella più comoda per te e consulta gli elenchi degli usp, dovrebbero aver pubblicato i posti avanzati in organico di diritto dopo i trasferimenti, i ruoli vengono fatti su quei posti

ma ha senso secondo voi mettere una provincia comoda al primo posto, pur sapendo che li al momento non vi sono posti disponibili?
No, perché ogni anno si ripete la scelta, per cui quella di quest'anno è vincolante solo per il 2021, per cui sarebbe una scelta a vuoto. Per scegliere con un po' più di consapevolezza, ti do lo stesso consiglio che ho dato nell'altro thread:
cerca info sui candidati che ti precedono, relativamente alla provenienza/residenza (cioè, digita su Google nome e classe di concorso e guarda se escono fuori le graduatorie d'istituto in cui sono inseriti: se uno lavora a Como, con buona probabilità vive in zona e quella è la provincia che sceglierà), verifica il numero dei posti presenti nella provincia a cui puoi ricondurli (non è una certezza, ma vale la pena tentare) e se ritieni che l'assegnazione in quella provincia per loro sia impossibile, valuta quella che è più vicina/comoda a quella che ritieni sia per loro la prima scelta, fino a crearti una tua lista di potenziali assegnazioni. Sulla base della lista che avrai creato, fai le tue scelte, considerando numero di posti, localizzazione delle scuole, distanze e logistica. Lo so, pare complicato, ma è utile. Se per posizione rischi di perderti le prime sei scelte, è bene poter valutare cosa è conveniente scegliere per settima, tra quelle che rimangono.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da ultimo85 Mar Lug 06, 2021 9:54 am

donadoni ha scritto:quale cdc?

B016

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da brancasalvo Mar Lug 06, 2021 11:01 am

Perplessa ha scritto:
Matte#91 ha scritto:
donadoni ha scritto:si, compila l'elenco delle province , naturalmente mettendo al primo posto quella più comoda per te e consulta gli elenchi degli usp, dovrebbero aver pubblicato i posti avanzati in organico di diritto dopo i trasferimenti, i ruoli vengono fatti su quei posti

ma ha senso secondo voi mettere una provincia comoda al primo posto, pur sapendo che li al momento non vi sono posti disponibili?
No, perché ogni anno si ripete la scelta, per cui quella di  quest'anno è vincolante solo per il 2021, per cui sarebbe una scelta a vuoto. Per scegliere con un po' più di consapevolezza, ti do lo stesso consiglio che ho dato nell'altro thread:
cerca info sui candidati che ti precedono, relativamente alla provenienza/residenza (cioè, digita su Google nome e classe di concorso e guarda se escono fuori le graduatorie d'istituto in cui sono inseriti: se uno lavora a Como, con buona probabilità vive in zona e quella è la provincia che sceglierà), verifica il numero dei posti presenti nella provincia a cui puoi ricondurli (non è una certezza, ma vale la pena tentare) e se ritieni che l'assegnazione in quella provincia per loro sia impossibile, valuta quella che è più vicina/comoda a quella che ritieni sia per loro la prima scelta, fino a crearti una tua lista di potenziali assegnazioni. Sulla base della lista che avrai creato, fai le tue scelte, considerando numero di posti, localizzazione delle scuole, distanze e logistica. Lo so, pare complicato, ma è utile. Se per posizione rischi di perderti le prime sei scelte, è bene poter valutare cosa è conveniente scegliere per settima, tra quelle che rimangono.

Ciao, ho letto il tuo interessante suggerimento e devo dire che mi stavo muovendo in tale direzione ma è ovvio che nel ragionamento che indichi ci sono punti nn certi e che quindi non possono dare un'indicazione precisa ma sommaria (meglio che niente).
Io ho visto che i vincitori del concorso che mi interessa sono stati 46, i posti messi a disposizione erano 76. Io sono in posizione 36 a livello regionale, poi ho controllato quanti dei vincitori insegnano nella mia provincia e sono pari a 9 ed io su questi occupo la posizione N. 6, sono andato a vedere a settembre 2020 quante cattedre al 31 agosto erano vuote nella mia classe di concorso (cioè sono state date a docenti in GPS 2 fascia) nella mia provincia e sono: 20.
Tenuto conto che lo straordinario lo hanno fatto gente già in graduatoria (GPS 1 e 2 fascia) e chi aveva un punteggio elevato sicuramente nelle preferenze di provincia e scuola sceglierà dove ha già lavorato..... presumo io, possa rimanere nella provincia dove ho lavorato fino ad ora..... è un ragionamento che può stare in piedi?

E' corretto non considerare le cattedre al 30/giugno nel discorso sopra e quindi non scegliere quelle scuole che hanno solo tale tipologia di cattedra?

Può accadere che accorpino due istituti (entrambi con 9h al 30 giugno per il 2020/2021) per arrivare ad una cattedra di diritto al 31/agosto?

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Dec Mar Lug 06, 2021 11:58 am

ultimo85 ha scritto:Mi permetto di riprendere questo mio topic per chiedere, specie ai più esperti quanto segue.
Posto che il contingente per le assunzioni non è ancora dato saperlo (e su questo punto, come letto in un articolo mi pare sempre di OS, c’è da dire che la scelta delle province dei candidati avverrebbe alla cieca. A proposito, consigli sui criteri da seguire per “rischiare” il meno possibile?), rientro nell’elenco dei convocati per le operazioni di immissione in ruolo. Sono nono in graduatoria e i posti disponili a bando sono proprio 9. Hanno convocato (da prassi, come sapete, né convocavo di più) 16 persone in totale.
Non sono presenti candidati nella mia cdc nelle GM16 e 18.
Volevo chiedere, vedete qualche possibilità di assunzione in ruolo già quest’anno?

Il numero dei posti disponibili a bando è poco significativo. Devi guardare i posti vacanti dopo la mobilità per capire quante possibilità hai di essere assunto quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Dec Mar Lug 06, 2021 12:01 pm

Matte#91 ha scritto:
donadoni ha scritto:si, compila l'elenco delle province , naturalmente mettendo al primo posto quella più comoda per te e consulta gli elenchi degli usp, dovrebbero aver pubblicato i posti avanzati in organico di diritto dopo i trasferimenti, i ruoli vengono fatti su quei posti

ma ha senso secondo voi mettere una provincia comoda al primo posto, pur sapendo che li al momento non vi sono posti disponibili?

La risposta di Perplessa è corretta. Tuttavia, anche se lo fai, la cosa non avrà nessuna conseguenza negativa per te; perciò non tormentarti per questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Dec Mar Lug 06, 2021 12:05 pm

brancasalvo ha scritto:Io ho visto che i vincitori del concorso che mi interessa sono stati 46, i posti messi a disposizione erano 76. Io sono in posizione 36 a livello regionale, poi ho controllato quanti dei vincitori insegnano nella mia provincia e sono pari a 9 ed io su questi occupo la posizione N. 6, sono andato a vedere a settembre 2020 quante cattedre al 31 agosto erano vuote nella mia classe di concorso (cioè sono state date a docenti in GPS 2 fascia) nella mia provincia e sono: 20.
Tenuto conto che lo straordinario lo hanno fatto gente già in graduatoria (GPS 1 e 2 fascia) e chi aveva un punteggio elevato sicuramente nelle preferenze di provincia e scuola sceglierà dove ha già lavorato..... presumo io, possa rimanere nella provincia dove ho lavorato fino ad ora..... è un ragionamento che può stare in piedi?

Sì, anche se sarebbe più preciso se anziché guardare le cattedre del 2020 guardassi quelle vacanti dopo la mobilità del 2021.

brancasalvo ha scritto:E' corretto non considerare le cattedre al 30/giugno nel discorso sopra e quindi non scegliere quelle scuole che hanno solo tale tipologia di cattedra?

Certo.

brancasalvo ha scritto:Può accadere che accorpino due istituti (entrambi con 9h al 30 giugno per il 2020/2021) per arrivare ad una cattedra di diritto al 31/agosto?
 

Gli organici sono già stati elaborati, quindi o è stato già fatto (e puoi saperlo già) o non succederà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da brancasalvo Mar Lug 06, 2021 12:18 pm

Innanzitutto grazie della risposta Dec, ti volevo chiedere: gli organici dove li trovo sul sito dell'USR o dell'USP?

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 06, 2021 12:36 pm

brancasalvo ha scritto:
Io ho visto che i vincitori del concorso che mi interessa sono stati 46, i posti messi a disposizione erano 76. Io sono in posizione 36 a livello regionale, poi ho controllato quanti dei vincitori insegnano nella mia provincia e sono pari a 9 ed io su questi occupo la posizione N. 6, sono andato a vedere a settembre 2020 quante cattedre al 31 agosto erano vuote nella mia classe di concorso (cioè sono state date a docenti in GPS 2 fascia) nella mia provincia e sono: 20.
Tenuto conto che lo straordinario lo hanno fatto gente già in graduatoria (GPS 1 e 2 fascia) e chi aveva un punteggio elevato sicuramente nelle preferenze di provincia e scuola sceglierà dove ha già lavorato..... presumo io, possa rimanere nella provincia dove ho lavorato fino ad ora..... è un ragionamento che può stare in piedi?

E' corretto non considerare le cattedre al 30/giugno nel discorso sopra e quindi non scegliere quelle scuole che hanno solo tale tipologia di cattedra?

Può accadere che accorpino due istituti (entrambi con 9h al 30 giugno per il 2020/2021) per arrivare ad una cattedra di diritto al 31/agosto?
 
Ciao, come ti ha già risposto Dec, non devi guardare i risultati delle convocazioni per le supplenze dell'anno passato, ma solo i posti vacanti e disponibili risultanti dopo le operazioni di mobilità dei docenti di ruolo. Questi posti sono quelli liberi tra quelli autorizzati in OD (organico di diritto) dal MIUR per ogni provincia e solo su questi possono essere fatte immissioni (e non necessariamente sul 100%, come sta avvenendo negli ultimi anni, dato che in precedenza in genere si accordava la copertura del 50%, ma si sono viste anche percentuali molto ridotte, tipo 16% nel 2009). Controlla i file relativi e vedi quanti posti ci sono nelle province di tuto interesse.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Dec Mar Lug 06, 2021 12:44 pm

brancasalvo ha scritto:Innanzitutto grazie della risposta Dec, ti volevo chiedere: gli organici dove li trovo sul sito dell'USR o dell'USP?

USP.
Non è detto però che tutti li pubblichino.
In alcune province si trovano anche sui siti dei sindacati locali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Matte#91 Mar Lug 06, 2021 1:31 pm

Dec ha scritto:
Matte#91 ha scritto:
donadoni ha scritto:si, compila l'elenco delle province , naturalmente mettendo al primo posto quella più comoda per te e consulta gli elenchi degli usp, dovrebbero aver pubblicato i posti avanzati in organico di diritto dopo i trasferimenti, i ruoli vengono fatti su quei posti

ma ha senso secondo voi mettere una provincia comoda al primo posto, pur sapendo che li al momento non vi sono posti disponibili?

La risposta di Perplessa è corretta. Tuttavia, anche se lo fai, la cosa non avrà nessuna conseguenza negativa per te; perciò non tormentarti per questo.
Grazie Dec. non ho capito però questo passaggio pubblicato da usr lombardia:

I candidati che, in posizione utile per la nomina e in presenza di disponibilità a livello regionale, non risulteranno assegnatari di alcuna individuazione a motivo della mancata espressione delle preferenze di provincia/classe di concorso per le quali residuino disponibilità, non saranno oggetto di ulteriori successivi scorrimenti di graduatoria ai fini dell’immissione in ruolo, né per l’anno scolastico 21/22 né per gli anni scolastici successivi.

Matte#91

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 06, 2021 1:48 pm

Matte#91 ha scritto:
Dec ha scritto:
Matte#91 ha scritto:
donadoni ha scritto:si, compila l'elenco delle province , naturalmente mettendo al primo posto quella più comoda per te e consulta gli elenchi degli usp, dovrebbero aver pubblicato i posti avanzati in organico di diritto dopo i trasferimenti, i ruoli vengono fatti su quei posti

ma ha senso secondo voi mettere una provincia comoda al primo posto, pur sapendo che li al momento non vi sono posti disponibili?

La risposta di Perplessa è corretta. Tuttavia, anche se lo fai, la cosa non avrà nessuna conseguenza negativa per te; perciò non tormentarti per questo.
Grazie Dec. non ho capito però questo passaggio pubblicato da usr lombardia:

I candidati che, in posizione utile per la nomina e in presenza di disponibilità a livello regionale, non risulteranno assegnatari di alcuna individuazione a motivo della mancata espressione delle preferenze di provincia/classe di concorso per le quali residuino disponibilità, non saranno oggetto di ulteriori successivi scorrimenti di graduatoria ai fini dell’immissione in ruolo, né per l’anno scolastico 21/22 né per gli anni scolastici successivi.
Significa che se mettti solo due province e in quelle non c'è posto, perdi il diritto all'immissione, per sempre. Se le metti tutte, a prescindere dall'ordine, un posto per te è assicurato.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Matte#91 Mar Lug 06, 2021 2:55 pm

Perplessa ha scritto:
Matte#91 ha scritto:
Dec ha scritto:
Matte#91 ha scritto:
donadoni ha scritto:si, compila l'elenco delle province , naturalmente mettendo al primo posto quella più comoda per te e consulta gli elenchi degli usp, dovrebbero aver pubblicato i posti avanzati in organico di diritto dopo i trasferimenti, i ruoli vengono fatti su quei posti

ma ha senso secondo voi mettere una provincia comoda al primo posto, pur sapendo che li al momento non vi sono posti disponibili?

La risposta di Perplessa è corretta. Tuttavia, anche se lo fai, la cosa non avrà nessuna conseguenza negativa per te; perciò non tormentarti per questo.
Grazie Dec. non ho capito però questo passaggio pubblicato da usr lombardia:

I candidati che, in posizione utile per la nomina e in presenza di disponibilità a livello regionale, non risulteranno assegnatari di alcuna individuazione a motivo della mancata espressione delle preferenze di provincia/classe di concorso per le quali residuino disponibilità, non saranno oggetto di ulteriori successivi scorrimenti di graduatoria ai fini dell’immissione in ruolo, né per l’anno scolastico 21/22 né per gli anni scolastici successivi.
Significa che se mettti solo due province e in quelle non c'è posto, perdi il diritto all'immissione, per sempre. Se le metti tutte, a prescindere dall'ordine, un posto per te è assicurato.
ok grazie.. però allora non capisco..perchè questa scelta vale solo per questo A.S. ma se non le metto perdo il diritto..

Matte#91

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Dec Mar Lug 06, 2021 3:06 pm

Perdi il diritto se quest'anno ci sarebbe stato il posto per te in una delle province che non hai scelto. Altrimenti tutti metterebbero solo la propria provincia e le graduatorie non scorrerebbero mai. Invece il concorso è regionale e il posto può essere in qualunque provincia della regione. Solo se ci sono tanti posti si può scegliere la provincia preferita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Matte#91 Mar Lug 06, 2021 3:13 pm

Dec ha scritto:Perdi il diritto se quest'anno ci sarebbe stato il posto per te in una delle province che non hai scelto. Altrimenti tutti metterebbero solo la propria provincia e le graduatorie non scorrerebbero mai. Invece il concorso è regionale e il posto può essere in qualunque provincia della regione. Solo se ci sono tanti posti si può scegliere la provincia preferita.
ok grazie. nel mio caso i posti sono 6, tra la provincia di milano, brescia e mantova. in GM sono 6°, per me sarebbe comoda Pavia

sistemo tra le prime Milano Brescia, Mantova poi metto Pavia? oppure è indifferente dato che il posto non c'è?

Matte#91

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Dec Mar Lug 06, 2021 3:20 pm

E' indifferente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da ultimo85 Mer Lug 07, 2021 9:02 am

Consigliate di aspettare il più possibile per l’inoltro, nella speranza che rendano noto il contingente, o no?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da brancasalvo Mer Lug 07, 2021 11:14 am

Io presumo di si

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Dec Mer Lug 07, 2021 3:21 pm

ultimo85 ha scritto:Consigliate di aspettare il più possibile per l’inoltro, nella speranza che rendano noto il contingente, o no?

Il più possibile no perché può esserci sempre qualche problema informatico. Può aspettare un paio di giorni se ce ne sono quattro o cinque. Comunque sono convinto che il contingente non cambierà le tue scelte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento. Empty Re: Straordinario: in graduatoria tra i posti disponibili. Chiarimento.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.