supplenze brevi e possibile lockdown? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze brevi e possibile lockdown? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze brevi e possibile lockdown? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze brevi e possibile lockdown? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze brevi e possibile lockdown? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze brevi e possibile lockdown? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze brevi e possibile lockdown? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze brevi e possibile lockdown? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze brevi e possibile lockdown? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze brevi e possibile lockdown? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze brevi e possibile lockdown?

4 partecipanti

Andare in basso

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da preoccupato Sab Set 05, 2020 4:27 pm

Buongiorno, in attesa di ricevere convocazioni, mi sorgono dei dubbi. Nel caso di nuovi lockdown, un supplente breve potrebbe ritrovarsi senza proroga del contratto e quindi senza stipendio, bloccato in un'altra regione con affitto e spese da pagare senza possibilità di tornare alla propria residenza? a me spaventa uno scenario del genere. Visto che questo è il terzo anno di vigenza della graduatoria avevo intenzione di accettare qualche supplenza breve come aa, se possibile. Sarebbe più saggio accettare qualche convocazione da cs al 30 giugno? con contratto al 30 giugno lo stipendio è garantito fino a giugno? Non sono informato e c'è poca chiarezza.

preoccupato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty Re: supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 6:11 pm

Per i contratti al 30/6, ma anche per le normali supplenze brevi, lo stipendio è garantito fino alla scadenza. E' solo per i posti aggiuntivi (che credo siano però tutti o quasi tutti da docenti e da collaboratori scolastici e non da assistenti amministrativi) che c'è questo rischio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty Re: supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da Carlo8002020 Sab Set 05, 2020 6:16 pm

[quote="Dec"]Per i contratti al 30/6, ma anche per le normali supplenze brevi, lo stipendio è garantito fino alla scadenza. E' solo per i posti aggiuntivi (che credo siano però tutti o quasi tutti da docenti e da collaboratori scolastici e non da assistenti amministrativi) che c'è questo rischio.[/quote]

Questi posti aggiuntivi con questi contratti del tipo "quando non mi servi più un calcio nel sedere e tanti saluti" (senz amanco la naspi se ho ben capito) quando verranno assegnati ai docenti?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty Re: supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 6:23 pm

Verranno assegnati da Gi. Quando è difficile dirlo. Suppongo dopo le convocazioni da Gps e comunque quando le scuole riceveranno i soldi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty Re: supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da preoccupato Sab Set 05, 2020 6:39 pm

si però per i contratti brevi se c'è lockdown non fanno più la proroga del contratto, almeno così è stato nei mesi di aprile e maggio

preoccupato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty Re: supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da Carlo8002020 Sab Set 05, 2020 6:40 pm

[quote="Dec"]Verranno assegnati da Gi. Quando è difficile dirlo. Suppongo dopo le convocazioni da Gps e comunque quando le scuole riceveranno i soldi.[/quote]

Al di là della clausola infame, la durata (potenziale) del contratto quale sarebbe?

EDIT: Parlo di docenti. Solo ora mi sono accorto che è sezione ATA.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty Re: supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 3:25 am

[quote="Carlo8002020"][quote="Dec"]Verranno assegnati da Gi. Quando è difficile dirlo. Suppongo dopo le convocazioni da Gps e comunque quando le scuole riceveranno i soldi.[/quote]

Al di là della clausola infame, la durata (potenziale) del contratto quale sarebbe?

EDIT: Parlo di docenti. Solo ora mi sono accorto che è sezione ATA.[/quote]

Termine delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty Re: supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Set 06, 2020 5:37 pm

[quote="Dec"][quote="Carlo8002020"][quote="Dec"]Verranno assegnati da Gi. Quando è difficile dirlo. Suppongo dopo le convocazioni da Gps e comunque quando le scuole riceveranno i soldi.[/quote]

Al di là della clausola infame, la durata (potenziale) del contratto quale sarebbe?

EDIT: Parlo di docenti. Solo ora mi sono accorto che è sezione ATA.[/quote]

Termine delle lezioni.[/quote]

Che poi non capisco: anche se ci fosse lockdown non dovrebbero attivare la didattica a distanza? A chi la farebbero fare nelle classi affidate al supplente usa e getta che viene licenziato? Ad un docente di ruolo o supplente "normale" che così avrebbe più ore del dovuto e si prenderebbe classi non avute fino a quel momento con buona pace della sbandierata continuità didattica?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty Re: supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 5:51 pm

Io non credo che questi supplenti avranno delle classi, almeno alla secondaria, se non forse per sdoppiare qualche classe numerosa. Se questo dovesse accadere, probabilmente per la dad la classe verrebbe riunita. Comunque la Azzolina ha detto che se dovesse succedere si batterà perché i contratti non vengano revocati. E' chiaro che per ora sono solo parole, ma lo è anche un'ipotesi di lockdown nazionale che sembra abbastanza improbabile. Molti saranno nella scuola dell'infanzia per ridurre i gruppi e nella scuola dell'infanzia non credo che la dad sia un problema. Per la scuola primaria non so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty Re: supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Set 06, 2020 6:19 pm

Beh ma non penso tanto ad un lockdown nazionale, quanto piuttosto a una chiusura della singola scuola.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty Re: supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da Dec Lun Set 07, 2020 12:17 am

In quel caso non ho ben capito se il contratto decada oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi e possibile lockdown? Empty Re: supplenze brevi e possibile lockdown?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.