GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS: chiamata diretta nascosta

+17
Sganarello
Ciope1981
Nickgeometra
pasqui74
Dec
niki.mangano
mordekayn
jack81
Italia-Germania 4-3
LaSo
prof2016
arrubiu
Ellie*
Valutativo
puppy47
mafalb
seasparrow3
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Ciope1981 Mar Set 08, 2020 2:13 pm

[quote="Ellie*"]Ma poi nel caso di convocazione telematiche come facciamo a sapere se abbiamo preso il posto?
Qui tutto tace.[/quote]
Manderanno una mail,pubblicheranno l'elenco sul sito dell'Usp?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Sganarello Mar Set 08, 2020 2:23 pm

[quote="jack81"]
Dar tanti punti a chi proviene dall'Uni e dare 1 punto, inizialmente mezzo, a chi ha i master, significa aver voluto favorire un gruppo di persone a scapito di chi a scuola ci lavora da anni.

[/quote]

Intendi i master farlocchi comprati alle telematiche? Comprati praticamente da tutti per non restare indietro rispetto agli altri del gregge che china la testa e paga per conservare la propria posizione in graduatoria? Non sarebbe ora di finirla di alimentare questo insano mercimonio? Non ci guadagna nessuno - eccetto le "università" telematiche - e ci perdono tutti, almeno 6-700 euri l'anno per dei corsi meno che mediocri che nulla aggiungono alla preparazione del docente.
Certo non ci si può aspettare che siano i precari a uscire dal tunnel della dipendenza forzata perché, lo sappiamo tutti, homo homini lupus. Occorre chiedere agli alti papaveri del ministero di spezzare l'insana catena.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da efontana Mar Set 08, 2020 3:26 pm

Il sistema è migliorabile? Sicuramente sì. Il sistema fa schifo? Sicuramente sì, ma alla domanda "il sistema è migliorato?"io rispondo sì.

Sono stufo di sentire che hanno sbagliato con i nuovi punteggi perché la gente ruba, prendetevela con chi ruba e non rispetta le regole e non con chi le scrive!

Io pur avendo diversi anni di servizio alle spalle (farò anche il concorso straordinario) con i nuovi punteggi ho potuto scalare alcune posizioni. Ho un dottorato di ricerca, ho fatto 4 anni di ricerca dopo il dottorato, anche all'estero, insegnando in università a studenti italiani e statunitensi. Ho discusso le mie scoperte scientifiche con professori universitari di tutto il mondo e ho scritto articoli su riviste scientifiche internazionali.

Fino all'anno scorso tutto questo valeva zero. ZERO. Ora, sebbene valga poco, vale almeno quanto aver insegnato un anno ai bambini di prima media nella scuola di provincia (i risultati scienfici sulle riviste specializzate valgono ancora zero).

Fino all'anno scorso c'erano scuole che chiamavano fin da subito docenti a metà graduatoria, oppure molte scuole aspettavano a chiamare per essere sicuri di accaparrarsi il docente desiderato.

Tutto era in mano alle scuole e noi attendevamo passivi il nostro fato.

Ora chi è più alto in graduatoria sceglierà la scuola che preferisce. Siamo diventati un po'più protagonisti.

Ripeto, il sistema fa acqua? Sì, ma da quest'anno un po' meno.

Se qualcuno dovesse chiedersi perchè non sia rimasto nel mondo della ricerca, rispondo di chiederlo alla Gelmini che tra i vari tagli ha tagliato anche i posti da ricercatore a tempo deteminato... quelli a tempo indeterminato, in Italia, grazie a lei, non esistono piú! Ebbene sì, l'Italia è l'unico paese del G8 che non ha più la figura del ricercatore!!!

Quindi ringraziate la Gelmini se ora ho superato qualcuno di voi in graduatoria!

Saluti






efontana

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Sganarello Mar Set 08, 2020 3:43 pm

[quote="efontana"]
Quindi ringraziate la Gelmini se ora ho superato qualcuno di voi in graduatoria!
[/quote]

La lista della gente da "ringraziare" è lunga quanto una quaresima, altro che gelmini!
Piuttosto, il rallegrarsi per il fatto di aver ricevuto dai signorotti neofeudali qualche briciola sotto il tavolo, illudendosi con quelle di lenire la fame, la dice lunga sulla supina accettazione dell'ineluttabile destino da derelitti che contraddistingue i ricercatori italici.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Mezzavalle Mar Set 08, 2020 4:09 pm

[quote="efontana"]
Fino all'anno scorso tutto questo valeva zero. ZERO. Ora, sebbene valga poco, vale almeno quanto aver insegnato un anno ai bambini di prima media nella scuola di provincia (i risultati scienfici sulle riviste specializzate valgono ancora zero).
[/quote]

Applausi! Non se ne può più di queste polemiche. E poi, al di là delle opinioni personali, è perfettamente lecito che uno Stato voglia valorizzare la professionalità delle persone alle quali ha pagato (in un contesto in cui la coperta è sempre più corta) una formazione superiore. Altrimenti sono soldi buttati: Gelmini o no, in nessun paese al mondo dottorandi e assegnisti diventano in blocco docenti universitari.

Mezzavalle

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da vinco Mar Set 08, 2020 4:10 pm

[quote="efontana"]
Fino all'anno scorso tutto questo valeva zero. ZERO. Ora, sebbene valga poco, vale almeno quanto aver insegnato un anno ai bambini di prima media nella scuola di provincia (i risultati scienfici sulle riviste specializzate valgono ancora zero).
[/quote]

Sono disgustato.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Ellie* Mar Set 08, 2020 4:40 pm

Comunque aggiornamento: domani ci sono le convocazioni per il posto comune e al momento non si sa ancora nulla di come e se sono state assegnate quelle di sostegno, avvenute nella mirabolante forma telematica (ovvero neanche ti chiamano per chiederti quale supplenza preferisci tra quelle rimaste).

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Sganarello Mar Set 08, 2020 4:45 pm

[quote="Mezzavalle"]
Applausi! Non se ne può più di queste polemiche. E poi, al di là delle opinioni personali, è perfettamente lecito che uno Stato voglia valorizzare la professionalità delle persone alle quali ha pagato (in un contesto in cui la coperta è sempre più corta) una formazione superiore. Altrimenti sono soldi buttati: Gelmini o no, in nessun paese al mondo dottorandi e assegnisti diventano in blocco docenti universitari.[/quote]

Non diventano "in blocco docenti universitari", ma fanno appunto il mestiere per il quale sono stati selezionati e formati: la ricerca (questa sconosciuta).
Altrimenti sì, sono soldi buttati o regalati a qualche altro paese e la coperta - guarda caso - corta o lunga, va sempre a coprire i soliti piedini.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Mezzavalle Mar Set 08, 2020 5:04 pm

[quote="Sganarello"][quote="Mezzavalle"]
Applausi! Non se ne può più di queste polemiche. E poi, al di là delle opinioni personali, è perfettamente lecito che uno Stato voglia valorizzare la professionalità delle persone alle quali ha pagato (in un contesto in cui la coperta è sempre più corta) una formazione superiore. Altrimenti sono soldi buttati: Gelmini o no, in nessun paese al mondo dottorandi e assegnisti diventano in blocco docenti universitari.[/quote]

Non diventano "in blocco docenti universitari", ma fanno appunto il mestiere per il quale sono stati selezionati e formati: la ricerca (questa sconosciuta).
Altrimenti sì, sono soldi buttati o regalati a qualche altro paese e la coperta - guarda caso - corta o lunga, va sempre a coprire i soliti piedini.[/quote]

I dottorandi non sono ricercatori: sono studenti (ripeto: studenti) dell'ultimo livello di istruzione. Gli assegnisti svolgono ricerche per un numero limitato di anni (max sei, non uno di più, per sacrosante ragioni di equità generazionale). Alcuni di loro diventeranno ricercatori e poi professori. Altri, forse la maggior parte, no. Fatti loro, ma la scuola ha tutto da guadagnare dalla presenza di professionisti che hanno potuto studiare quasi dieci anni più degli altri.

Mezzavalle

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da elena2 Mar Set 08, 2020 5:17 pm

Anche Vercelli ha convocato telematicamente per sostegno. Ma dite che per posto comune saranno in presenza? O dipenderà da ogni UST? Io temo le convocazioni telematiche perchè sono su 2 cdc per II grado e 2cdc per I grado e non so come faranno ad assegnarmi ciò che chiedo con tante opzioni. Esempio: io voglio cdc x II grado ma compilo anche domanda per cdc y per I grado ( perché potrebbero finire le mie preferenze di cdc x). Ma come faranno a capire che prima voglio cdc x e non cdc y? Spero davvero che siano in presenza. Basta convocare a piccoli gruppi per punteggio come in altre città.
Inoltre: se volessi prendere sostegno da graduatorie incrociare cosa dovrei indicare sul modulo?? Ci sono troppo possibilità!

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Ellie* Mar Set 08, 2020 5:22 pm

Come faranno a capirlo? Ebbene, pare che abbiano una sfera magica... No scherzo, non lo capiscono (né d'altronde gli interessa) e ti assegnano dove fa comodo ai dirigenti scolastici che intanto si sono premurati di chiamare gli alti piani oppure vanno a caso.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da vinco Mar Set 08, 2020 5:26 pm

Anche Verona sembra che utilizzerà questo metodo, la cosa che mi inquieta è che le disponibilità vanno inviate ad un indirizzo di posta non certificato,semplicemente folle!
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Ellie* Mar Set 08, 2020 5:27 pm

Già, anche qui, anzi era specificato che bisognasse inviarle ESCLUSIVAMENTE ad un indirizzo di posta non certificato.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da vinco Mar Set 08, 2020 5:36 pm

Cosa possiamo fare per tutelarci?
Inviare da PEC verso PEO può bastare?

In situazioni come queste i sindacati dovrebbero farsi sentire e invece...
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Sganarello Mar Set 08, 2020 5:36 pm

[quote="Mezzavalle"]
I dottorandi non sono ricercatori: sono studenti (ripeto: studenti) dell'ultimo livello di istruzione. Gli assegnisti svolgono ricerche per un numero limitato di anni (max sei, non uno di più, per sacrosante ragioni di equità generazionale). Alcuni di loro diventeranno ricercatori e poi professori. Altri, forse la maggior parte, no. Fatti loro, ma la scuola ha tutto da guadagnare dalla presenza di professionisti che hanno potuto studiare quasi dieci anni più degli altri.   [/quote]

Ma sì, d'altronde gli assegni di ricerca servono proprio a quello: parcheggiare la gente all'università per 10 anni per poi mandarla a piatire qualche supplenza qua e là alla scuola media. Non fa una grinza.
E se ci guadagna la scuola allora perché non farli studiare anche 20 o 30 anni in più degli altri? Magari facendoli frequentare per qualche altro annetto i master telematici a loro spese e poi, a 65 anni, mandiamo finalmente questi professionisti a plasmare gli studenti del terzo millennio, pronti, al termine del percorso scolastico, a recepire la panacea del reddito di cittadinanza in un paese in cui più sei istruito, più calci nel deretano ti vengono rifilati.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Ellie* Mar Set 08, 2020 5:40 pm

Stasera pubblicano le assegnazioni delle supplenze dalla GPS sostegno.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Ellie* Mar Set 08, 2020 5:42 pm

[quote="vinco"]Cosa possiamo fare per tutelarci?
Inviare da PEC verso PEO può bastare?

In situazioni come queste i sindacati dovrebbero farsi sentire e invece...[/quote]
Io non penso arrivino a dire che non gli è arrivata la mail. Tu hai la mail inviata dalla tua casella di posta (se non l'hai cancellata). Salva e stampa tutto.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Ospite Mar Set 08, 2020 5:44 pm

[quote="LaSo"][quote="Italia-Germania 4-3"]LaSo forse stiamo un po’ esagerando? Io sono precario, cdc pure affollata, scavalcato da sei/sette persone con punteggio “strano” ma non penso proprio che starò a casa “per due anni” come dici; forse in altre cdc, non so.. [/quote]
a Roma chi è era marginale ad esempio ha preso annuale x tre anni come ultime disponibili, oggi con le nuove GPS tra errori e falsi assegni si trova 60 persone davanti che dovrebbero stare dietro più probabile altri 10 con giusti punteggi sugli assegni, questo ti fa fuori dalle supplenze, poi ti farò sapere se ho esagerato.[/quote]

... Questi super-punteggi irritano, ma cmq oggi le graduatorie provinciali sono pubbliche consultabili; io sicuramente non insegnerò più (è una mia certezza! In tre anni ho fatto un solo mese, soldi per punti non ne ho e visto che il mio primo stipendio è arrivato in ritardo non ho neppure potuto acquisire i 24 cfu in tempo utile per il concorso) ma i colleghi che sono attorno alle prime posizioni mi auguro condurranno una battaglia chiedendo accesso agli atti qualora annusino qualche impostore, esiste internet ... io in 2-3 ore ho letto i cv di quasi tutti gli highlander delle graduatorie e qualche volta il cv era un pò traballante, quindi non è difficile far valere i propri diritti, io sono marginale, irrilevante ... ma chi è nelle condizioni di poterlo fare deve farlo! Buon lavoro a tutti ... Magari con questo nuovo sistema almeno un pò di anomalìe sono venute alla luce ... poi magari mi sbaglio per inesperienza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da elena2 Mar Set 08, 2020 6:26 pm

[quote="Ellie*"]Stasera pubblicano le assegnazioni delle supplenze dalla GPS sostegno.[/quote]

Di che provincia parli?

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Ellie* Mar Set 08, 2020 7:28 pm

Preferisco non dirlo.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Ospite Mar Set 08, 2020 7:48 pm

[quote="elecoro81"][quote="Ellie*"]Stasera pubblicano le assegnazioni delle supplenze dalla GPS sostegno.[/quote]

Di che provincia parli?[/quote]

Roma, appena pubblicate ... procederanno fino al 20 Settembre, insomma non finiranno prima del 14 ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Ellie* Mer Set 09, 2020 3:02 am

La montagna ha partorito il topolino. Scorrendo la pubblicazione delle assegnazioni, sono quasi sicura che qualche magheggio ci sia stato e pure grosso
Le mani dei presidi (sulla città) sulla GPS sostegno.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

GPS: chiamata diretta nascosta - Pagina 2 Empty Re: GPS: chiamata diretta nascosta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.