Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro

+2
peadp
Cleopatra75
6 partecipanti

Andare in basso

Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Empty Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro

Messaggio Da Cleopatra75 Mar Set 08, 2020 11:40 pm

Buona sera a tutti. Oggi la mia dirigente ha chiesto la disponibilità per effettuare i ricevimenti dei genitori in video conferenza. Ho chiesto se sarà disponibile un pc a scuola, visto che dobbiamo fissare l'ora in orario scolastico. Mi ha risposto che devo utilizzare il dispositivo personale, che posso acquistare con il bonus docente. Io non sono d'accordo, il bonus non deve per forza essere utilizzato per comperare un pc per sopperire alla mancanza di pc a scuola. Sono nel giusto?

Cleopatra75

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Empty Re: Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro

Messaggio Da peadp Mar Set 08, 2020 11:45 pm

Si. La scuola vi deve fornire i mezzi per lavorare se dovete essere a scuola

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Empty Re: Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro

Messaggio Da Αρης Mer Set 09, 2020 12:21 am

ovvio....io porterò il mio tablet ma solo per velocizzare alcune attività personali....ma per il resto si attrezzino loro....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Empty Re: Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro

Messaggio Da Dec Mer Set 09, 2020 12:36 am

Suppongo che i precari, visto che non hanno il bonus docenti, saranno esonerati dal ricevimento genitori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Empty Re: Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro

Messaggio Da Cleopatra75 Mer Set 09, 2020 5:51 pm

Infatti Dec, é una bella domanda. Io ovviamente protesterò, se non mi ascoltano comunicherò la mia difficoltà alle famiglie

Cleopatra75

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Empty Re: Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Set 09, 2020 8:14 pm

[quote="seasparrow3"]
a maggior ragione con le nuove videoattivita'
penso che i genitori sarebbero anche piu' contenti
di poter parlare finalmente senza domandare permessi sul lavoro
[/quote]

a) perché, durante l'orario di lavoro si può stare collegati al computer dell'ufficio o al cellulare personale per fare la videoconferenza con gli insegnanti del figlio, fingendo di lavorare? Non mi risulta.

b) anche ammettendo che una cosa del genere faciliti l'organizzazione per chi ha problemi di spostamento (nel senso che chiedere una pausa di un quarto d'ora è sicuramente più semplice che chiedere una mattinata intera per fare avanti e indietro dal lavoro per fare comunque un solo colloquio di un quarto d'ora)...
...esiste il rischio altissimo che questa "soddisfazione dei genitori" per la risorsa più comoda venga tradotta in un obbligo di fatto per il docente di essere disponibile sempre, a qualsiasi ora faccia comodo a genitore stesso, "tanto è solo una questione di pochi minuti". Ci vuole poco, pochissimo.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro Empty Re: Uso dispositivi privati a scuola per dad e altro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.