Supplenze da MAD se inseriti in GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze da MAD se inseriti in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze da MAD se inseriti in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze da MAD se inseriti in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze da MAD se inseriti in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze da MAD se inseriti in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze da MAD se inseriti in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze da MAD se inseriti in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze da MAD se inseriti in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze da MAD se inseriti in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze da MAD se inseriti in GPS

+8
Asli
seasparrow3
ZiaPatty
mordekayn
giulia1
Marechiaro
arrubiu
marinaio134
12 partecipanti

Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da marinaio134 Gio Set 10, 2020 12:38 pm

Salve a tutti. Ho una domanda non scontata: la circolare sulle supplenze vieta a chi è inserito in GPS di inviare le MAD. Ci sono alcune classi di concorso dove c'è carenza continua di docenti titolati in quanto c'è una sola università in Italia che sforna docenti per materie come navigazione negli ex istituti nautici. Infatti capita ogni anno che questa materia venga insegnata da ingegneri (senza titolo poichè non hanno mai navigato) poiché c'è mancanza cronica di laureati in scienze nautiche. Io vorrei capire in questa situazione come non sia possibile inviare MAD in tutta Italia nonostante la carenza cronica di docenti. Se per esempio capita, nel corso del tempo, che nella provincia in cui sono presente nelle GPS ci sia una diminuzione delle cattedre disponibili e rischio di non lavorare:
1. chi mi vieta di inviare le MAD se rischio di restare senza lavoro?
2. esiste una norma che disciplina come deve essere scritta una MAD?
3. dove trovo scritto che sia obbligatorio dichiarare l'inserimento in una GPS nella MAD?
4. esiste una norma che vieti a docenti senza titolo di inviare una MAD?

A queste domande non ho mai trovato risposta....

marinaio134

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.08.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da arrubiu Gio Set 10, 2020 12:51 pm

1. Il regolamento delle supplenze
2. No
3. La regola è quella, quindi devi dichiarare di non essere iscritto. La legge non ammette ignoranza
4. No, ma esiste una regola per cui un docente iscritto in GPS non può inviare alcun tipo di mad
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da marinaio134 Gio Set 10, 2020 12:56 pm

Oggetto: Graduatorie di circolo e di istituto personale docente ed
educativo. Quesito.-
Con riferimento al quesito di cui alla nota prot.6918/8 Area I –U.O. III del
22.12.2008 dell’USP di Bari, che si allega, si comunica che, come è noto, la
procedura di costituzione delle graduatorie in oggetto vieta, e sanziona con
l’esclusione, la presentazione della domanda in più di una provincia da parte
dell’aspirante a supplenze.
Nel concreto utilizzo delle graduatorie da parte di ciascuna scuola la
procedura prevede, nei casi in cui le proprie graduatorie non consentano di
reperire il supplente, che la scuola attinga, secondo un criterio di viciniorità, alle
graduatorie delle altre scuole di tutta la provincia.
Nulla dicono le disposizioni in materia per i casi, estremi ed eccezionali, in
cui la scuola, pur percorsi i passaggi procedurali sopraindicati, non sia riuscita a
reperire il necessario supplente; in tali situazioni non si può che ricorrere, secondo
le valutazioni della dirigenza scolastica, a soluzioni extra-procedurali, tra le quali
può ammettersi la presa in considerazione, ove ricevute dalla scuola, di istanze
informali di messa a disposizione da parte di candidati in possesso dei requisiti allo
specifico insegnamento richiesto.
In sostanza, la presentazione di tali istanze informali da parte di aspiranti,
sia presenti in graduatorie di altra provincia che del tutto assenti, per non essere
esplicitamente vietata dalle disposizioni vigenti né in alcun modo sanzionata,
costituisce un semplice segnale di disponibilità per il quale non c’è alcun obbligo di
presa in considerazione né di redazione di altra graduatoria da parte della scuola,
rappresentando una semplice possibilità insieme ad eventuali altre, per la
risoluzione eccezionale del problema del reperimento del supplente.
Ciò premesso, tuttavia, qualora venga assunto personale iscritto nelle
graduatorie di altra provincia, si ritiene, nel rispetto sostanziale della norma che
impone la presentazione della domanda di iscrizione nelle graduatorie di una sola
provincia, e per assicurare parità di trattamento a tutti gli iscritti in graduatoria, che
per il medesimo anno scolastico l’interessato non possa conseguire incarichi nella
provincia in cui è iscritto e, ove ciò sia avvenuto, che i servizi prestati in 2 diverse
province non possano per lo stesso a.s. essere cumulativamente valutati.
IL DIRETTORE GENERALE
LUCIANO CHIAPPETTA

E questa nota?

marinaio134

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.08.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da arrubiu Gio Set 10, 2020 1:04 pm

È del 2008. Il regolamento delle supplenze che vieta le MAD a chi è in GPS è del 2020.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da marinaio134 Gio Set 10, 2020 1:06 pm

ma concretamente cosa potrebbe accadere?

marinaio134

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.08.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da arrubiu Gio Set 10, 2020 1:08 pm

La scuola non potrebbe dare in MAD a un docente iscritto in GPS.
Chi farebbe ricorso lo vincerebbe e non so se ci possano anche essere sanzioni per il DS, perché non sta seguendo le norme.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da marinaio134 Gio Set 10, 2020 1:10 pm

Ma nel caso in esame? Classe di concorso senza abbastanza docenti? Il DS si troverebbe costretto a pescare docenti dalle MAD, anche se inseriti in altra provincia, a meno di non lasciare la classe scoperta e capita ogni anno in parecchi nautici....

marinaio134

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.08.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 10, 2020 1:33 pm

[quote="marinaio134"]Ma nel caso in esame? Classe di concorso senza abbastanza docenti? Il DS si troverebbe costretto a pescare docenti dalle MAD, anche se inseriti in altra provincia, a meno di non lasciare la classe scoperta e capita ogni anno in parecchi nautici....[/quote]

Non solo nei nautici, da noi (medie) cercavano disperatamente una docente di lingue che non riuscivano a trovare nemmeno tramite Mad. I ragazzi sono rimasti senza insegnante per metà anno.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da giulia1 Gio Set 10, 2020 2:18 pm

Il divieto di inviare MAD è quindi valido anche per la provincia di Trento? Io sono iscritta in GPS in altra Provincia dove ancora non hanno nemmeno iniziato a convocare e sono stata chiamata da una scuola di Trento per contratto al 30.06. la domanda era possibile inviarla fino al 30 agosto tramite il loro portale ufficiale.

giulia1

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da giulia1 Gio Set 10, 2020 2:18 pm

Il divieto di inviare MAD è quindi valido anche per la provincia di Trento? Io sono iscritta in GPS in altra Provincia dove ancora non hanno nemmeno iniziato a convocare e sono stata chiamata da una scuola di Trento per contratto al 30.06. la domanda era possibile inviarla fino al 30 agosto tramite il loro portale ufficiale.

giulia1

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da mordekayn Gio Set 10, 2020 2:22 pm

[quote="marinaio134"]Ma nel caso in esame? Classe di concorso senza abbastanza docenti? Il DS si troverebbe costretto a pescare docenti dalle MAD, anche se inseriti in altra provincia, a meno di non lasciare la classe scoperta e capita ogni anno in parecchi nautici....[/quote]

Il Ds valuterà se è piu' importante disapplicare una norma o se l'erogazione del servizio è piu' importante dell'applicazione di una norma (che è di chiaro ostacolo per poter reclutare personale dopo aver esperito tutti i tentativi di trovare docenti nelle graduatorie).

Io sono per l'applicazione  rigida delle norme così si mette in evidenza che sono inattuabili. Solo così forse l'alta burocrazia ministeriale cambierà atteggiamento.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da mordekayn Gio Set 10, 2020 2:29 pm

[quote="Marechiaro"][quote="marinaio134"]Ma nel caso in esame? Classe di concorso senza abbastanza docenti? Il DS si troverebbe costretto a pescare docenti dalle MAD, anche se inseriti in altra provincia, a meno di non lasciare la classe scoperta e capita ogni anno in parecchi nautici....[/quote]

Non solo nei nautici, da noi (medie) cercavano disperatamente una docente di lingue che non riuscivano a trovare nemmeno tramite Mad. I ragazzi sono rimasti senza insegnante per metà anno.[/quote]

Lingue quali?

Inglese  e spagnolo da mad si trova agevolmente, se le assenze sono abbastanza lunghe e la persona supplita continua ad assentarsi non rientrando mai in servizio.
Con le nuove regole i Ds potrebbero pensare anche di fare un bando pubblicando nel sito istituzionale e prevedendo che i candidati autodichiarino di non essere presente nelle gps.

Si vedrà dopo che terminerà la fase delle nomine da gps e quando e se le GI saranno esaurite.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da ZiaPatty Gio Set 10, 2020 2:31 pm

Il mio sindacalista mi aveva detto che era possibile fare entrambe le domande e io le ho fatte. Se loro cambiano le carte in tavola che colpa abbiamo noi...

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 10, 2020 2:33 pm

[quote="mordekayn"][quote="Marechiaro"][quote="marinaio134"]Ma nel caso in esame? Classe di concorso senza abbastanza docenti? Il DS si troverebbe costretto a pescare docenti dalle MAD, anche se inseriti in altra provincia, a meno di non lasciare la classe scoperta e capita ogni anno in parecchi nautici....[/quote]

Non solo nei nautici, da noi (medie) cercavano disperatamente una docente di lingue che non riuscivano a trovare nemmeno tramite Mad. I ragazzi sono rimasti senza insegnante per metà anno.[/quote]

Lingue quali?

Inglese  e spagnolo da mad si trova agevolmente, se le assenze sono abbastanza lunghe e la persona supplita continua ad assentarsi non rientrando mai in servizio.
Con le nuove regole i Ds potrebbero pensare anche di fare un bando pubblicando nel sito istituzionale e prevedendo che i candidati autodichiarino di non essere presente nelle gps.

Si vedrà dopo che terminerà la fase delle nomine da gps e quando e se le GI saranno esaurite.[/quote]

Francese, e non era una supplenza breve: contratto fino al 30 giugno.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da Asli Gio Set 10, 2020 7:05 pm

Buonasera,alla luce della circolare non mi è ben chiara una cosa.
Io sono iscritta in Gps nella classe di concorso infanzia e primaria posto comune.
Non sono iscritta in nessuna graduatoria relativamente alla mia laurea in giurisprudenza.
Posso inviare le MAD per l'insegnamento in diritto alle superiori o mi è precluso? E per il sostegno posso inviare MAD pur non avendo abilitazione?
L'essere iscritto in Gps in una classe di concorso vieta l'invio delle MAD anche per altre classi di concorso?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

Asli

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.09.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da Sistem Of A Down Gio Set 10, 2020 10:14 pm

se metti al ministero degli spaventapasseri

addobbati di rosso

facile che lascino tutto in mano ai burocrati.

è quello che sta accadendo da sei mesi a qst parte.

ps
intanto almeno altri 20.000 cattedre scoperte causa positività al covid.


PREPARARSI A GRANDE FIGURA DI MERDA INTERPLANETARIA

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da vitonicola Ven Set 11, 2020 11:57 am

Certe volte non capisco se ci sono o ci fanno. Quando avete fatto il decreto per le GPS, per quale c... di motivo non avete inserito la clausola che regolamentava il nuovo inserimento nelle MAD? Massa di str... io ed altri come me con dodici punti non si inserivono nelle GPS a fare numero con il disagio che abbiamo visto sia nei tempi che nei calcoli. Ci sono o ci fanno?

vitonicola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.01.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da GianniCausi Ven Set 11, 2020 12:24 pm

Non capisco il senso di questa norma. Ma se un DS non trova un docente in GPS, non gli verrebbero in aiuto le MAD che eventualmente avesse ricevuto? Mi dite lo spirito di questo impedimento?
Forse per suddividere le cattedre rimaste tra chi ha caratteristiche per essere in GPS e tra chi ha esclusivamente una laurea. Cosa ne pensate?

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da vitonicola Ven Set 11, 2020 12:43 pm

A questo punto, sapientoni dei mie stivali, trasformate le GPS in GNS. Che cosa sono le GNS? Una graduatoria nazionale dove l'istituzione scolastica nominava scorrendo la graduatoria nazionale il docente della CdC scoperta nella sua istituzione. Sapientoni dei mie stivali.

vitonicola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.01.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da vitonicola Ven Set 11, 2020 12:51 pm

Vuoi vedere che insegnerà mio nipote, che domani farà la tesi di laurea classe di concorso come la mia, che sono precario da 15 anni e per sfortuna non ho azzeccato la provincia? Razza di sapientoni dei miei stivali.

vitonicola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.01.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da vitonicola Gio Ott 01, 2020 11:27 am

In una supplenza covid, ci si ammala di covid, che covid succede? Grazie per l'attenzione. Dimenticavo: Il primo ad essere non in regola dal punto di vista dei diritti verso i lavoratori è lo stato fuorilegge.

vitonicola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.01.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da vitonicola Gio Ott 15, 2020 10:26 am

Alla luce delle ultime notizie sui contratti covid, si ribadisce che chi può fare lo smart working non verrà licenziato. La mia domanda è; il collaboratore scolastico con contratto covid che fine fa? Salute e saluti per tutti.

vitonicola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.01.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Azione collettiva

Messaggio Da Sal76 Ven Ott 30, 2020 3:14 pm

Qualcuno è a conoscenza di una azione collettiva contro la circolare ministeriale che pone il divieto di supplenze da mad per chi inserito in gps?
Come tanti mi trovo nel fondo delle gps e quindi con pochissime possibilità di venire convocato da graduatoria.
Personalmente, non essendo venuto subito a conoscenza di questa circolare, ho anche inviato diverse mad (naturalmente all'infuori della provincia dove sono in graduatoria) e ho anche ricevuto due offerte di contratto fino al Giugno 2021 che naturalmente sono saltate a causa della circolare in questione.
Il vero problema è che la circolare è uscita il 5 settembre e quindi dopo la scadenza dei termini per l'immissione in graduatoria, in questo modo migliaia di aspiranti con poco punteggio si sono ritrovati a non poter scegliere con criterio tra mad e gps.
Così oggi a 43 anni mi ritrovo "ingabbiato" in una graduatoria senza possibilità di depennamento, ci ho rimesso un contratto con relativo punteggio; al contempo le scuole sono in difficoltà per il reperimento dell'organico ed in molte occasioni si ritrovano alla fine a dover assumere docenti meno qualificati.



Sal76

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.10.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da MAD se inseriti in GPS Empty Re: Supplenze da MAD se inseriti in GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.