Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

+6
clo8177
julia77
fra78
Astolfo
pepe
Pirandello
10 partecipanti

Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da Pirandello Mer Ago 17, 2011 4:59 pm

;-)
E' sufficiente un reclamo?

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da pepe Mer Ago 17, 2011 5:18 pm

Pirandello ha scritto:;-)
E' sufficiente un reclamo?

devi prima fare ricorso al Tar e poi aspettare tutto l'iter, te lo dice una che ha una sentenza favorevole ma che non se li è visti ancora riconoscere...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da Pirandello Mer Ago 17, 2011 5:21 pm

pepe ha scritto:
Pirandello ha scritto:;-)
E' sufficiente un reclamo?

devi prima fare ricorso al Tar e poi aspettare tutto l'iter, te lo dice una che ha una sentenza favorevole ma che non se li è visti ancora riconoscere...

E l'ANIEF? Non può far nulla?

Ah, ah, ah...

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da Astolfo Mer Ago 17, 2011 6:46 pm

pepe ha scritto:
Pirandello ha scritto:;-)
E' sufficiente un reclamo?

devi prima fare ricorso al Tar e poi aspettare tutto l'iter, te lo dice una che ha una sentenza favorevole ma che non se li è visti ancora riconoscere...

Non più al TAR, ma al giudice del lavoro.

PS. Pepe, ho come l'impressione di conoscerti...
Ciao Dottoressa! -:)

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da fra78 Gio Ago 18, 2011 9:43 am

mai questione fu più discussa e misteriosa di questi 6 punti.. li hanno dati? e a chi? ai ricorrenti di quale anno? e gli altri? ma non siamo quasi tutti abilitati ssis? boh..

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da julia77 Gio Ago 18, 2011 9:46 am

ma a cosa sn dovuti qti 6 punti?

julia77

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da fra78 Gio Ago 18, 2011 9:58 am

sono 6 punti in più per essere abilitati ssis. si è trattato di un ricorso contro i 6 punti di bonus concessi agli abilitati non ssis; anzichè toglierli a questi ultimi il giudice ha detto di aggiungerne altrettanti ai sissini. Non tutti i sissini hanno aderito ai ricorsi, ma i ricorrenti con sentenza definitiva pretendono (giustamente) i sei punti.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da clo8177 Gio Ago 18, 2011 10:00 am

illuminatemi, mi sono persa questo punto....quindi i 6 punti sono 6 punti in più rispetto ai 24 punti ssis?

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da fra78 Gio Ago 18, 2011 10:09 am

sì.. anzichè 42 ne dovrebbero assegnare 48. Resta da capire se li hanno assegnati, a chi, e se li assegneranno a tutti, se nel frattempo quelli che se li sono visti attribuiti gioveranno di ruoli e incarichi.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 18, 2011 10:17 am

e se uno volesse ricorrere, deve rivolgersi al giudice del lavoro? è ancora possibile ricorrere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da gincoedo Gio Ago 18, 2011 10:26 am

Salve,

anch'io mi ero perso questa faccenda dei punti aggiuntivi...

Volevo sapere se chi ha un'abilitazione che abilita a cascata su altre classi di concorso ( 052 abillita su 051, 050 e 043) dovrebbe avere i 6 punti su tutte le classi di concorso oppure su quella principale?

Grazie

gincoedo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da julia77 Gio Ago 18, 2011 10:31 am

ke caos ke regna........

julia77

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da fra78 Gio Ago 18, 2011 10:37 am

julia77 ha scritto:ke caos ke regna........

infatti

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da drifis_ Gio Ago 18, 2011 11:39 am

fra78 ha scritto:mai questione fu più discussa e misteriosa di questi 6 punti.. li hanno dati? e a chi? ai ricorrenti di quale anno? e gli altri? ma non siamo quasi tutti abilitati ssis? boh..

A quanto ho capito io li hanno dati solo ad alcuni, per la precisione ci sono state due "tornate" di ricorsi, una più vecchia (credo del 2007) passata in giudicato perchè il ministero non si è appellato, per questi ricorrenti i punti sono certi e pare che i vari USP (o come diavolo si chiamano adesso) li stiano attribuendo. Per i ricorrenti successivi (a cui anche io appertengo) c'è una sentenza favorevole ma è stata appellata l'ultimo giorno possibile dal MIUR a noi i punti non sono stati ancora dati e chi se li era visti attribuire nelle provvisorie se li è visti togliere nelle definitive.
Il punto è che se da un lato c'è una sentenza che dovrebbe essere applicata dall'altra non si capisce se essendo stata appellata e non essendo più il TAR il tribunale competente gli usp debbano intanto attribuirli oppure no in attesa che si chiarisca per altro se vada tutto ripresentato al giudice del lavoro.
La situazione nelle graduatorie è molto variegata e non tutti siamo abilitati siss in ogni caso il "numero di interessati" è inessenziale per quel che riguarda l'"essenza" di un ricorso può invece essere importante per decidere se aderirvi o meno (ma questo ognuno giudica in base a considerazioni proprie).
Per quanto riguarda la possibilità di ricorrere ancora credo che per il Giudice del Lavoro i termini per presentare ricorso siano molto più lunghi rispetto a quelli per il TAR quindi credo (ma è un'opinione mia) che sia ancora possibile
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da clo8177 Gio Ago 18, 2011 12:05 pm

fra78 ha scritto:sì.. anzichè 42 ne dovrebbero assegnare 48. Resta da capire se li hanno assegnati, a chi, e se li assegneranno a tutti, se nel frattempo quelli che se li sono visti attribuiti gioveranno di ruoli e incarichi.

42??? ma non erano 24 in tutto per una abilitazione?
e per chi ha fatto 2 abilitazioni, quanti avrebbero dovuto essere?

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da fra78 Gio Ago 18, 2011 12:29 pm

clo8177 ha scritto:
fra78 ha scritto:sì.. anzichè 42 ne dovrebbero assegnare 48. Resta da capire se li hanno assegnati, a chi, e se li assegneranno a tutti, se nel frattempo quelli che se li sono visti attribuiti gioveranno di ruoli e incarichi.

42??? ma non erano 24 in tutto per una abilitazione?
e per chi ha fatto 2 abilitazioni, quanti avrebbero dovuto essere?

Nelle Gae sono 42 e sono sotto la dicitura ABIL. In che senso 2 abilitazioni? perchè la seconda abilitazione dà 3 punti nei titoli

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da pepe Gio Ago 18, 2011 2:07 pm

drifis_ ha scritto:
fra78 ha scritto:mai questione fu più discussa e misteriosa di questi 6 punti.. li hanno dati? e a chi? ai ricorrenti di quale anno? e gli altri? ma non siamo quasi tutti abilitati ssis? boh..

A quanto ho capito io li hanno dati solo ad alcuni, per la precisione ci sono state due "tornate" di ricorsi, una più vecchia (credo del 2007) passata in giudicato perchè il ministero non si è appellato, per questi ricorrenti i punti sono certi e pare che i vari USP (o come diavolo si chiamano adesso) li stiano attribuendo. Per i ricorrenti successivi (a cui anche io appertengo) c'è una sentenza favorevole ma è stata appellata l'ultimo giorno possibile dal MIUR a noi i punti non sono stati ancora dati e chi se li era visti attribuire nelle provvisorie se li è visti togliere nelle definitive.
Il punto è che se da un lato c'è una sentenza che dovrebbe essere applicata dall'altra non si capisce se essendo stata appellata e non essendo più il TAR il tribunale competente gli usp debbano intanto attribuirli oppure no in attesa che si chiarisca per altro se vada tutto ripresentato al giudice del lavoro.
La situazione nelle graduatorie è molto variegata e non tutti siamo abilitati siss in ogni caso il "numero di interessati" è inessenziale per quel che riguarda l'"essenza" di un ricorso può invece essere importante per decidere se aderirvi o meno (ma questo ognuno giudica in base a considerazioni proprie).
Per quanto riguarda la possibilità di ricorrere ancora credo che per il Giudice del Lavoro i termini per presentare ricorso siano molto più lunghi rispetto a quelli per il TAR quindi credo (ma è un'opinione mia) che sia ancora possibile

in punta di diritto i ricorsi con sentenza del 2010 appellata sono esecutivi in attesa della pronuncia in appello del Consiglio di Stato (art. 33 commi 1 e 2 della Legge 1034 del 6/12/1971). Quelle sentenze sono esecutive anche se di I grado grado, anche se appellate, in quanto emesse prima dell'entrata in vigore della traslatio iudicii, tant'è che sarà chiesta l'esecuzione coattiva. Se invece uno vuole ricorrere ora deve rivolgersi al giudice del lavoro.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da clo8177 Gio Ago 18, 2011 3:05 pm

fra78 ha scritto:
Nelle Gae sono 42 e sono sotto la dicitura ABIL. In che senso 2 abilitazioni? perchè la seconda abilitazione dà 3 punti nei titoli

ma sono 42 fissi o 42 è il punteggio se ci si abilita con il max dei voti? perchè io ricordo che il punteggio variava a seconda del voto di abilitazione e di fisso c'erano solo i 24 punti che andavano a sostituire i 24 di chi eventualmente insegnava durante la ssis e nn poteva vedersi valutato questo servizio

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da rosx Gio Ago 18, 2011 3:12 pm

clo8177 ha scritto:
fra78 ha scritto:
Nelle Gae sono 42 e sono sotto la dicitura ABIL. In che senso 2 abilitazioni? perchè la seconda abilitazione dà 3 punti nei titoli

ma sono 42 fissi o 42 è il punteggio se ci si abilita con il max dei voti? perchè io ricordo che il punteggio variava a seconda del voto di abilitazione e di fisso c'erano solo i 24 punti che andavano a sostituire i 24 di chi eventualmente insegnava durante la ssis e nn poteva vedersi valutato questo servizio
infatti anche io sapevo che i 42 punti variano a seconda del voto di abilitazione. i 24 punti fissi invece erano quelli del biennio ssis considerato come biennio di lavoro.
mi sbaglio?

rosx

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2011 3:14 pm

E' giusto: il punteggio può variare da 36 a 42 punti in base al voto di abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da rosx Gio Ago 18, 2011 3:30 pm

se si può ancora fare qualcosa per avere i 6 punti ... ormai è una guerra a botte di ricosi mi pare di capire. che roba...

rosx

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?  Empty Re: Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.