GPS Firenze - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS Firenze

+15
poseidon
MAURIZIO76
Annaangelaelvira
eugenia.2020
Marechiaro
dubitoergosum
lost_in_space
marconiano
ValeC89
Carlo8002020
Profis
Davide
tsuki
nome6
nicolomarnoni
19 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty GPS Firenze

Messaggio Da nicolomarnoni Gio Set 10, 2020 3:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio,
oggi non mi è riuscito entro le 12 di compilare e inviare il form, vuoi perché ho avuto problemi con la rete vuoi perché mi ero perso questa cosa. Sono nuovo di tale mondo e non sapevo dovessi ricorrere causa Covid a tale form.
Qualcuno/a ha avuto un problema simile?
Immagino di essere fregato. Non penso che senza questo, possa fare molto.
Ho provato a scrivere al CSA di Firenze ma... Dubito serva a molto.
E sì che comunque leggo qui su OrizzonteScuola. Non avevo più guardato sul sito del CSA.
Tra lavoretti e studio per il concorso sono fuso.
Grazie a chiunque mi sappia dire qualcosa.
Cordialmente.

nicolomarnoni

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.09.20
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso


GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da marconiano Ven Set 11, 2020 4:03 pm

Scusate la domanda Off topic, me anch'io sono nelle GPS di Firenze, posto comune infanzia e primaria, e per fortuna sono riuscito a compilare il form. Sapete come e quando verremo contattati? Prima o dopo la riapertura delle scuole? Per via telematica, via mail o attraverso una qualche pubblicazione online? E se non siamo stati presi semplicemente non riceveremo alcuna notizia? Grazie

marconiano

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.04.20

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Ospite Ven Set 11, 2020 4:08 pm

Io non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il tempo sia stato sufficiente. Innanzitutto il sito molto spesso non si riesce a caricare, poi all'usp sono stati [u]assolutamente irreperibili[/u], quindi a maggior ragione serve del tempo per cercare di capire come compilare il modulo, provare a chiamare in continuazione tutti i numeri dell'USP e simili, mandare mail a cui nessuno risponde e provare a passare di persona durante gli orari d'apertura per vedersi indicare un cartello con scritto di chiamare. Per me sono state 30 ore di ansia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Ospite Ven Set 11, 2020 4:10 pm

[quote="marconiano"]Scusate la domanda Off topic, me anch'io sono nelle GPS di Firenze, posto comune infanzia e primaria, e per fortuna sono riuscito a compilare il form. Sapete come e quando verremo contattati? Prima o dopo la riapertura delle scuole? Per via telematica, via mail o attraverso una qualche pubblicazione online? E se non siamo stati presi semplicemente non riceveremo alcuna notizia? Grazie[/quote]

Credo che metteranno certamente l'elenco sul sito dell'USP... ma potrebbe essere anche che avvisino te personalmente (forse via mail?). Magari telefonicamente ti chiamerà la scuola... comunque non ne ho idea, sono supposizioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Profis Ven Set 11, 2020 4:29 pm

[quote="nicolomarnoni"]Visto che io sono cresciuto a pane ed Excel vorrei sapere di più dell'argomento.
Essendo appunto neofita vorrei capire se il punteggio è esatto e dove/come sono messo in questo senso.
Potrebbe aiutarmi? Grazie.
Sono cresciuto con mia madre insegnante che per 40 anni mi ha portato con lei in questo mondo che voglio far mio nel prossimo futuro ma sono conscio di essere un neonato in questo senso.
Infatti ora seguo siti, forum, e quanto mi serva per non essere/restare indietro.
Grazie a tutti/e.[/quote]

Possiamo darci tranquillamente del tu, qui siamo tutti colleghi e cerchiamo di darci una mano a vicenda.
Visto che conosci bene Excel sei già avvantaggiato, ti dico come mi sto regolando io in queste fasi.
1) Scarica (copia/incolla da PDF a Excel) i dati dalle graduatorie pubblicate dall'USP sulle tue classi di concorso. Vedrai che ci sono i valori che ti hanno assegnato per i vari campi (titolo accesso, ulteriori titoli ecc.). Confrontalo con le tabelle dei punteggi (l'allegato A4 del bando), ed eventualmente segnala con PEC all'USP se trovi difformità (nel mio caso non ce n'erano, fortunatamente).
2) Scarica (copia/incolla da PDF a Excel) le tabelle (occhio che le hanno aggiornate all'ultimo momento) delle disponibilità nella provincia sulle varie classi di concorso. Ci sono i numeri delle cattedre al 31/8, quelle al 30/6 e gli spezzoni.
3) Io poi ho usato queste informazioni per decidere l'ordine di preferenza delle scuole nel famigerato modulo che scadeva giovedì alle 12.

In questo modo dovresti avere un'idea più precisa della tua posizione rispetto alle disponibilità.
Se ormai non hai consegnato il modulo purtroppo non verrai chiamto direttamente da GPS, ma ci sono ancora possibilità per le chiamate dalle graduatorie d'Istituto.
Attenzione ad una cosa, ho appena letto sul sito qui che a Roma e Milano, visti i tempi lunghi per le chiamate da GPS, hanno detto ai Presidi di iniziare a chiamare da GI, fino all'avente diritto (doveva essere in teoria una delle brutture evitate con le nuove GPS, lasciamo stare). Queste supplenze potrebbero essere di breve durata (a me anni fa una è durata tre giorni...), quindi attenzione alle prossime fasi.
Se hai dubbi scrivi pure, tanto i prossimi giorni saranno sicuramente confusi per tutti, dalla ministra in giù.

Profis

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.09.17

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Profis Ven Set 11, 2020 4:36 pm

[quote="Marlent"]Io non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il tempo sia stato sufficiente. Innanzitutto il sito molto spesso non si riesce a caricare, .... Per me sono state 30 ore di ansia.[/quote]

Ti capisco, io avrò provato una cinquantina di volte a scaricare il malefico PDF delle disponibilità l'altra sera, prima di riuscirci. Che poi non è che fosse la Treccani, erano solo 28 pagine. Sarei veramento curioso di vedere dal vivo il server che usano. In ogni momento ci sono al più un centinaio di utenti connessi, non ho capito quale sia la difficoltà a reggere il traffico, forse è un 486 degli anni '90.

Profis

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.09.17

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da marconiano Ven Set 11, 2020 4:42 pm

[quote="Marlent"][quote="marconiano"]Scusate la domanda Off topic, me anch'io sono nelle GPS di Firenze, posto comune infanzia e primaria, e per fortuna sono riuscito a compilare il form. Sapete come e quando verremo contattati? Prima o dopo la riapertura delle scuole? Per via telematica, via mail o attraverso una qualche pubblicazione online? E se non siamo stati presi semplicemente non riceveremo alcuna notizia? Grazie[/quote]

Credo che metteranno certamente l'elenco sul sito dell'USP... ma potrebbe essere anche che avvisino te personalmente (forse via mail?). Magari telefonicamente ti chiamerà la scuola... comunque non ne ho idea, sono supposizioni[/quote]

Dal sito dell'USP, all'interno dell'avviso, viene riportato quanto segue:

[i]"L’esito delle operazioni verranno pubblicate sul sito web dello scrivente Ufficio (www.csa.fi.it)"[/i]

Dato che le scuole riaprono lunedì spero riescano a pubblicare i risultati in giornata, anche se la vedo dura che ce la possano fare dopo soli 2 giorni dalla chiusura del form! Non so dunque se li pubblicheramo durante il weekend, o addirittura dopo la riapertura delle scuole...

marconiano

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.04.20

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Ospite Ven Set 11, 2020 4:46 pm

Ma sai.. secondo potrebbero anche pubblicarli a mezzanotte di sabato, non pubblicano solo durante gli orari di lavoro. Poi ci sta anche che pubblichino dopo l'inizio della scuola, sarebbe una novità che ci siano già i precari il primo giorno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Davide Ven Set 11, 2020 8:35 pm

Bene teniamoci aggiornati sulla pubblicazione!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da marconiano Sab Set 12, 2020 1:15 am

[quote="Davide"]Bene teniamoci aggiornati sulla pubblicazione![/quote]

Anche te Firenze?

marconiano

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.04.20

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da lost_in_space Sab Set 12, 2020 10:50 pm

Per ora hanno pubblicato solo sostegno:

[url=www.csa.fi.it/cgi-bin/eventi_detail.pl?progressivo=1740&ambito=FI]www.csa.fi.it/cgi-bin/eventi_detail.pl?progressivo=1740&ambito=FI[/url]

comunque prima non c'erano certo problemi di accesso al sito: le offerte arrivavano direttamente sulla mail che avevi indicato e dalle scuole che avevi preventivamente scelto. Se ti interessava rispondevi alla convocazione sempre via mail (tranne qualche eccezione dove si ostinavano ad averti in presenza. Di solito si presentava solo chi era ben piazzato in graduatoria). Poi, se risultava che tale supplenza ti spettava, ti contattavano telefonicamente.




lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da marconiano Sab Set 12, 2020 10:56 pm

Con un po di fortuna magari escono pure i risultati per il posto ordinario entro lunedì!

Ad ogni modo la vedo dura che ce la possa fare, essendo circa 700esimo in graduatoria per un numero di posti limitati

marconiano

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.04.20

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Ospite Dom Set 13, 2020 2:06 am

ma a parte che manca ancora la secondaria di secondo grado, ma questi di sostegno devono prestare servizio entro il 16 e ancora decidere se accettare o comunicare che aspettano per scegliere se vogliono la materia vedendo cosa gli sarebbe capitato...secondo me non esce nulla per noi ancora per un po'

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da dubitoergosum Dom Set 13, 2020 7:51 am

[quote="Marlent"]ma  a parte che manca ancora la secondaria di secondo grado, ma questi di sostegno devono prestare servizio entro il 16 e ancora decidere se accettare o comunicare che aspettano per scegliere se vogliono la materia vedendo cosa gli sarebbe capitato...secondo me non esce nulla per noi ancora per un po' [/quote]

Io non ho compilato il form, ma un collega la mattina di lunedì è riuscito ad inviarlo alle 11 e mezza dopo averci lavorato qualche ora. Per l'indecisione su come compilarlo ma anche per la difficoltà a restare connesso, e per l'incertezza (aveva fatto un ordine ma poi la ripublicazione dei posti all'ultimo l'ha spiazzato).

Poi non sapeva che dare la priorità al sos non comportava l'accettazione, e pur essendo in II fascia ha dato la priorità a materia. E ora scopre che poteva anche provarci su sos senza sanzioni.

Al CSA introvabili ed oscuri, i sindacati non hanno aiutato, disponibilità sbagliate e/o modificate all'ultimo... Poco tempo per la compilazione del form, pochissime informazioni, nessun riscontro alle segnalazioni di punteggi errati.
Il lato positivo è che in futuro possono solo migliorare: peggio di così...

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Davide Dom Set 13, 2020 11:04 am

[quote="lost_in_space"]Per ora hanno pubblicato solo sostegno:

[url=www.csa.fi.it/cgi-bin/eventi_detail.pl?progressivo=1740&ambito=FI]www.csa.fi.it/cgi-bin/eventi_detail.pl?progressivo=1740&ambito=FI[/url]

comunque prima non c'erano certo problemi di accesso al sito: le offerte arrivavano direttamente sulla mail che avevi indicato e dalle scuole che avevi preventivamente scelto. Se ti interessava rispondevi alla convocazione sempre via mail (tranne qualche eccezione dove si ostinavano ad averti in presenza. Di solito si presentava solo chi era ben piazzato in graduatoria). Poi, se risultava che tale supplenza ti spettava, ti contattavano telefonicamente.



[/quote]

PUoi mettere il link corretto?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Ospite Dom Set 13, 2020 11:06 am

https://www.csa.fi.it/cgi-bin/eventi_detail.pl?progressivo=1740&ambito=FI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Davide Dom Set 13, 2020 11:08 am

Grazie
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da ValeC89 Lun Set 14, 2020 1:38 pm

Ragazzi scusatemi, una domanda...
se io sono stata esclusa dalle GPS per non aver inviato il modulo, l'ultima speranza sono le GI... Però non riesco a trovarle pubblicate e quando vado su POLIS la mia posizione nelle GI non si vede e c'è scritto ND.... Mi sto preoccupando, qualcuno mi chiarisce le idee? Grazie

ValeC89

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 14, 2020 1:43 pm

Scusa, io con Firenze non c'entro ma se ti può consolare nemmeno da noi (Milano) appaiono i dati definitivi...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da tsuki Lun Set 14, 2020 1:48 pm

[quote="ValeC89"]Ragazzi scusatemi, una domanda...
se io sono stata esclusa dalle GPS per non aver inviato il modulo, l'ultima speranza sono le GI... Però non riesco a trovarle pubblicate e quando vado su POLIS la mia posizione nelle GI non si vede e c'è scritto ND.... Mi sto preoccupando, qualcuno mi chiarisce le idee? Grazie[/quote]

Da GI convocheranno le singole scuole, con le solite modalità, dopo il completamento delle nomine da GPS.

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da dubitoergosum Lun Set 14, 2020 8:18 pm

[quote="ValeC89"]Ragazzi scusatemi, una domanda...
se io sono stata esclusa dalle GPS per non aver inviato il modulo, l'ultima speranza sono le GI... Però non riesco a trovarle pubblicate e quando vado su POLIS la mia posizione nelle GI non si vede e c'è scritto ND.... Mi sto preoccupando, qualcuno mi chiarisce le idee? Grazie[/quote]
Per ora nessuna traccia delle GI a aFirenze.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Davide Lun Set 14, 2020 9:59 pm

Non si sa nulla sulla pubblicazione dei posti assegnati?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Profis Lun Set 14, 2020 10:17 pm

Per ora nulla di nuovo. L'ultima notizia sul sito dell'USP è del 12 Settembre, e riguarda gli insegnanti di sostegno (ma solo quelli fino alla secondaria di I grado).

Profis

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.09.17

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da eugenia.2020 Mar Set 15, 2020 9:41 am

Scusatemi, ma cosa significa, per quanto riguarda le convocazioni, "dal n. 1 al n.10 e il n. 105"? che, dopo i primi 10, l'unico restante convocato è il 105? se si, come mai questo metodo di prendere un numero "a caso"?

eugenia.2020

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Set 15, 2020 10:11 am

[quote="eugenia.2020"]Scusatemi, ma cosa significa, per quanto riguarda le convocazioni, "dal n. 1 al n.10 e il n. 105"? che, dopo i primi 10, l'unico restante convocato è il 105? se si, come mai questo metodo di prendere un numero "a caso"?[/quote]
Non è un numero a caso, è una persona che ha diritto ad una riserva di posti: l. 104, vedovi/e e orfani di guerra, mafia, terrorismo, caduti sul lavoro, ...

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da ValeC89 Mer Set 16, 2020 3:58 pm

Ciao, ho letto un articolo in cui si dice che per le GPS a Firenze è stata fatta una protesta da sindacati e precari e forse ci sarà un reintegro per chi non è riuscito a compilare il modulo. Non me lo fa linkare, quindi vi dico che lo potete trovare sul sito FLC Toscana ed è intitolato "resoconto-del-colloquio-tra-la-delegazone-priorita-alla-scuola-e-precari-con-l-amministrazione-provinciale". Secondo voi sarà vero?

ValeC89

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS Firenze - Pagina 2 Empty Re: GPS Firenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.