Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data

3 partecipanti

Andare in basso

Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Empty Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data

Messaggio Da Ospite Ven Set 11, 2020 8:21 pm

Salve, ho ricevuto incarico annuale su Infanzia e dunque devo comunicare all'Inps il nuovo impegno. Ma quale data devo indicare esattamente, quella della presa di servizio (10 Settembre) oppure la data in cui firmerò il contratto? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Empty Re: Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 11, 2020 9:20 pm

Presa di servizio, che dovrebbe coincidere con inizio di decorrenza del contratto. La data in cui si firma è ininfluente.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Empty Re: Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data

Messaggio Da Ospite Sab Set 12, 2020 11:19 am

Buongiorno, ma il periodo di disoccupazione dal 1 Settembre al 10 Settembre (data in cui poi ho preso nuovamente servizio) mi verrà regolarmente pagato dall Inps?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Empty Re: Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data

Messaggio Da interessato Sab Set 12, 2020 7:33 pm

[quote="Brigida_74"]Buongiorno, ma il periodo di disoccupazione dal 1 Settembre al 10 Settembre (data in cui poi ho preso nuovamente servizio) mi verrà regolarmente pagato dall Inps?[/quote]

Certo che ti verrà pagata. La Naspi spetta fino alla rioccupazione. Trattandosi di giorni di settembre dovresti percepirli entro la prima quindicina di ottobre.

interessato

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.08.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Empty Re: Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data

Messaggio Da CarloCT Ven Set 18, 2020 6:15 pm

Gentilissimi,
buonasera.
Anche io mi trovo nella situazione descritta da Brigida_74.
Ho firmato la presa di servizio in data 17/09/2020.

Per comunicare all'INPS per via telematica l'avvenuta presa di servizio, a quanto ho capito
si adopera il sistema NASpI-COM presente sul sito dell'INPS.

Dopo aver compilato il form, compare una avviso che recita: <<Il presente modello serve per comunicare all'Istituto, nel periodo durante il quale il lavoratore percepisce una indennità legata al proprio stato di disoccupazione, il verificarsi di una delle seguenti situazioni:>>
.
.
.

.<<Inizio attività di lavoro subordinato, a tempo determinato o indeterminato, esclusivamente nei casi in cui il datore di lavoro non sia tenuto alle comunicazioni obbligatorie preventive di assunzione (UNILAV ex art. 9-bis, comma 2, D.L. 1° ottobre 1996, n. 510, convertito, c.m., dalla legge 28 novembre 1996, n. 608) o non vi abbia ottemperato per altro motivo (lavoro estero, fallimento ecc.).>>

A questo punto avrei, se possibile, alcune domande:


1) Le attività di lavoro legate ai contratti di docente a tempo determinato, presso una data istituzione scolastica, sono classificabili come attività di lavoro subordinato?

2) In caso affermativo, il datore di lavoro (cioè il Dirigente Scolastico, DS) è tenuto o non tenuto alle comunicazioni preventive di assunzione?

3) Nel caso il DS fosse tenuto alle comunicazioni di cui al punto 2), sarebbe superfluo comunicare ls stipula di un nuovo contratto?

4) In questa fase, il/la docente firma la presa di servizio. Il contratto verrà firmato, poi, nei giorni o nelle settimane a seguire. Nel caso in cui il/la docente decidesse di comunicare all'INPS il proprio cambiamento di stato, sarebbe opportuno farlo solo dopo aver firmato il contratto, oppure è sufficiente aver firmato la presa di servizio per comunicare la nuova attività lavorativa?

Mi scuso per la lungaggine del "post" e per la banalità di alcune domande.

Certo di un Vs cortese riscontro, Vi ringrazio, come sempre, per l'attenzione accordatami.

Cordiali saluti.



CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data Empty Re: Comunicazione Naspi per nuova supplenza: quale data

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.