Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

+4
Stefania Biancani
pattyr
arrubiu
Gariello
8 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da Gariello Lun Set 14, 2020 1:48 pm

Buongiorno a tutti,
Ho ottenuto quest'anno il passaggio da a-12 a a-11 nella stessa scuola dove prestavo servizio precedentemente.
Ho firmato la presa di servizio, ma la segreteria dice che non è necessario redigere un nuovo contratto (peraltro non volevano neppure farmi fare la presa di servizio...cosa che invece ho preteso assolutamente di fare).
Secondo voi è corretto o devo insistere?


Gariello

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.09.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da arrubiu Lun Set 14, 2020 1:54 pm

Il contratto non cambia, che io sappia.
Corretto invece fare la presa di servizio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da Gariello Lun Set 14, 2020 1:57 pm

Grazie mille arrubiu!
Mi è stato spiegato che, infatti, lavoro sempre presso la stessa istituzione e sotto lo stesso datore di lavoro, il DS, quindi a posto così.
Grazie ancora.

Gariello

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.09.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da pattyr Lun Set 14, 2020 9:11 pm

Scusate , ho letto che per accedere ai posti riservati alla mobilità professionale occorre avere superato anno di prova ed avere abilitazione per la specifica ccc.Se sono in ruolo da quest' anno ( scuola primaria) scaduto il vincolo dei 5 anni , se in possesso di abilitazione per Cdc di secondaria di secondo grado posso richiedere passaggio? Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da arrubiu Lun Set 14, 2020 10:01 pm

Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da pattyr Mar Set 15, 2020 6:35 am

Ti ringrazio arrubiu!

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da pattyr Mar Set 15, 2020 5:52 pm

Ultimo dubbio: se tra 5 anni chiedo mobilita' professionale dalla primaria alla secondaria secondo grado ( previo possesso di abilitazione su specifica cdc) devo ripetere l' anno di prova ? La mia immissione e' avvenuta quest' anno da concorso straordinario 18.In caso di assegnazione sede non gradita si puo' rifiutare e restare al posto precedente ?Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Set 15, 2020 7:21 pm

Se tra 5 anni otterrai passaggio di ruolo alla secondaria di secondo grado dovrai ripetere l'anno di prova.

Non ho ben capito la seconda domanda: è riferita al rientro nel ruolo precedente dopo avere ottenuto passaggio di ruolo?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Set 15, 2020 8:24 pm

Nel caso, ecco qui:

https://www.orizzontescuola.it/restituzione-al-ruolo-di-provenienza-dopo-passaggio-di-ruolo-cosa-prevede-il-contratto/

Non è una cosa semplice e non è affatto detto che si riesca a tornare nel posto occupato precedentemente.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da pattyr Mar Set 15, 2020 8:59 pm

Ti ringrazio Stefania; no.non mi riferivo alla richiesta di ritorno nel ruolo precedente.Mi chiedevo se , una volta ottenuta l' assegnazione della sede , si potesse rifiutare ( senza aver mai preso servizio, nel momento in cui non ci si e' ancora dimessi dal precedente incarico).Perché le dimissioni dal precedente ruolo avvengono dopo aver ottenuto assegnazione su altro grado,vero?Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Set 15, 2020 9:04 pm

No, non puoi rifiutare. Puoi tentare la procedura indicata dall'articolo, ma non puoi non accettare quanto tu stessa hai chiesto (la domanda di mobilità professionale è volontaria).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da Big MEC Mar Set 15, 2020 11:46 pm

Non ci si dimette dal vecchio ruolo, semplicemente si migra altrove attraverso un passaggio interno alla stessa amministrazione. È in pratica un trasferimento, solo che non ti trasferisci semplicemente di luogo, ma anche di ambito di insegnamento (per questo si chiama mobilità professionale e non territoriale). La domanda infatti, come scritto da Stefania, si presenta a primavera con la mobilità di tutti i docenti di ruolo e poi, al buio (nel senso che indicherai 15 preferenze ma non saprai se e quali saranno effettivamente libere), si aspetta l'inizio dell'estate per veder maturare la risposta. La tua eventuale nuova sede sarà scelta dall'amministrazione, in base al punteggio di tutti i richiedenti la stessa cosa, fra quelle 15 preferenze (se invece non ci sarà posto fra quelle 15 resti dove stavi). E la risposta non la puoi rifiutare. Però, se ne hai i requisiti, puoi chiedere assegnazione provvisoria più vicina a casa tua.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da pattyr Mer Set 16, 2020 2:43 pm

Ok, ti ringrazio Big MEC.Il punteggio di cui parli da cosa e' determinato? Titoli, anzianità ...o eventuali corsi frequentati?Se non vi fosse posto tra le 15 scuole scelte posso ritentare l' anno successivo? Sempre indicando le stesse ? Oppure possono mandarmi in una scuola non scelta da me ? Grazie

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 16, 2020 3:21 pm

Puoi presentare domanda anche l'anno successivo inserendo le preferenze che più gradisci, anche le stesse 15 che hai inserito l'anno precedente
Non potrai essere assegnata in una scuola non richiesta perchè il passaggio è un movimento solo volontario e non può essere disposto d'ufficio in una sede non richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da pattyr Mer Set 16, 2020 4:49 pm

Ti ringrazio Giovanna!

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da pattyr Mer Set 16, 2020 4:51 pm

Posso sceglierne anche meno di 15?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da Dec Mer Set 16, 2020 4:58 pm

Sì, anche una sola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da pattyr Mer Set 16, 2020 7:28 pm

Grazie Dec!

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da @melia Mer Set 16, 2020 8:06 pm

[quote="pattyr"]Se non vi fosse posto tra le 15 scuole scelte posso ritentare l' anno successivo? Sempre indicando le stesse ? Oppure possono mandarmi in una scuola non scelta da me ? Grazie[/quote]

Ho fatto domanda di mobilità professionale per 10 anni su due uniche scuole prima di ottenerla.
Ogni anno ho presentato domanda assolutamente identica alla precedente, aggiungendo solo il servizio.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto? Empty Re: Passaggio di cattedra stessa scuola. Nuovo contratto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.