Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

5 partecipanti

Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da genetista83 Mar Set 15, 2020 1:56 pm

Buongiorno,

ho ricevuto una convocazione per una supplenza della durata di 10 giorni ossia fino al momento in cui non sarà identificato l'avente diritto dalle GPS. In caso di rinuncia ritenete che possa applicarsi la sanzione prevista ? leggo su OS:

"E’ possibile rinunciare ad una supplenza temporanea soltanto durante il periodo in cui si stanno ultimando le operazioni per la stipula dei contratti annuali, infatti l’ordinanza nell’art. 12 (Conferimento delle supplenze annuali e sino al termine delle attività didattiche) comma 11, stabilisce che durante il periodo occorrente per il completamento delle operazioni ed esclusivamente prima della stipula dei relativi contratti, è ammessa la rinuncia ad una proposta di assunzione per supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche per l’accettazione successiva di supplenza annuale per il medesimo o diverso insegnamento"

Se ho interpretato bene, in caso di rinuncia, in questa fase, non dovrebbe essere applicata alcuna sanzione.

Cosa ne pensate ? Grazie!

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 15, 2020 2:06 pm

Scusa, genetista, giusto per farmi un'idea...qual è la tua cdc?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da genetista83 Mar Set 15, 2020 2:19 pm

A050 a Roma

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Lucio2016 Mar Set 15, 2020 3:45 pm

Anche io me lo sto chiedendo. Mi è arrivata una proposta da GI organico COVID (bello schifo) che non intendo accettare, ma non voglio essere penalizzato. Si può rifiutare? Bisogna scrivere nella email di risposta " non disponibile perché in attesa nomina da graduatoria GPS"?
Grazie a chi risponderà!

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Valutativo Mar Set 15, 2020 3:52 pm

[quote="genetista83"]Buongiorno,

ho ricevuto una convocazione per una supplenza della durata di 10 giorni ossia fino al momento in cui non sarà identificato l'avente diritto dalle GPS. In caso di rinuncia ritenete che possa applicarsi la sanzione prevista ? leggo su OS:

"E’ possibile rinunciare ad una supplenza temporanea soltanto durante il periodo in cui si stanno ultimando le operazioni per la stipula dei contratti annuali, infatti l’ordinanza nell’art. 12 (Conferimento delle supplenze annuali e sino al termine delle attività didattiche) comma 11, stabilisce che durante il periodo occorrente per il completamento delle operazioni ed esclusivamente prima della stipula dei relativi contratti, è ammessa la rinuncia ad una proposta di assunzione per supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche per l’accettazione successiva di supplenza annuale per il medesimo o diverso insegnamento"

Se ho interpretato bene, in caso di rinuncia, in questa fase, non dovrebbe essere applicata alcuna sanzione.

Cosa ne pensate ? Grazie![/quote]

Il comma 11 art.12 si riferisce alle nomine GPS provinciali.

il tuo caso è diverso art. 14 comma 2 senza sanzioni

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Valutativo Mar Set 15, 2020 3:54 pm

[quote="Lucio2016"]Anche io me lo sto chiedendo. Mi è arrivata una proposta da GI organico COVID (bello schifo) che non intendo accettare, ma non voglio essere penalizzato. Si può rifiutare? Bisogna scrivere nella email di risposta  " non disponibile perché in attesa nomina da graduatoria GPS"?
Grazie a chi risponderà!
[/quote]

vedi art 14 comma 2 senza sanzioni

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Lucio2016 Mar Set 15, 2020 4:06 pm

[quote="Valutativo"][quote="Lucio2016"]Anche io me lo sto chiedendo. Mi è arrivata una proposta da GI organico COVID (bello schifo) che non intendo accettare, ma non voglio essere penalizzato. Si può rifiutare? Bisogna scrivere nella email di risposta  " non disponibile perché in attesa nomina da graduatoria GPS"?
Grazie a chi risponderà!
[/quote]

vedi art 14 comma 2 senza sanzioni[/quote]


In realtà la sanzione c'è:

b) supplenze conferite sulla base delle graduatorie di istituto:
i. [b]la rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma comporta,
esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di
supplenza, ovvero che non abbiano già fornito accettazione per altra supplenza, la
collocazione in coda alla graduatoria di terza fascia relativa al medesimo insegnamento[/b];
la mancata risposta, nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta di contratto
per cui la comunicazione effettuata dalla scuola debba considerarsi
effettivamente pervenuta al destinatario, equivale alla rinuncia esplicita;
ii. [b]la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della
possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le
istituzioni scolastiche in cui si è inclusi nelle relative graduatorie[/b];
iii. l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire
supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le graduatorie
di inserimento.
2. Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha
comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2,
comma 4, lettere a) e b).

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Valutativo Mar Set 15, 2020 4:26 pm

2. Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha
comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2,
comma 4, lettere a) e b).

e dove è ?

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Lucio2016 Mar Set 15, 2020 4:28 pm

[quote="Valutativo"]2. Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha
comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2,
comma 4, lettere a) e b).

e dove è ?[/quote]

Io intendo che non rispondi o non accetti scrivendo che sei in attesa di convocazione GPS.
Ovvio che se accetti e ci vai puoi lasciare!
io intendo che non ci vai perché non vuoi il contratto covid!

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Valutativo Mar Set 15, 2020 4:34 pm

la supplenza chiamata covid è una supplenza temporanea da GI quindi rientra in quella normativa.

inoltre mi sembra che non ci possano ora essere supplenze covid, ma piuttosto supplenze temporanee con clausola rescissoria.

informati bene

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Lucio2016 Mar Set 15, 2020 5:01 pm

[quote="Valutativo"]la supplenza chiamata covid è una supplenza temporanea da GI quindi rientra in quella normativa.

inoltre mi sembra che non ci possano ora essere supplenze covid, ma piuttosto supplenze temporanee con clausola rescissoria.

informati bene[/quote]

Ti copio la chiamata dalla email ricevuta:


Gentile docente,

Sono disponibili presso la nostra scuola EWRWWERWR ,supplenze con le seguenti caratteristiche:



N. 18 ore C.C. A022 Italiano fino al termine delle lezioni
(Organico Covid -art. 231 bis della Legge 17 luglio 2020, n. 77)


con sede di servizio:
I.C. WERWERWR - Scuola Media EWRWER

PRESA DI SERVIZIO IMMEDIATA

Qualora lei fosse interessato, tramite e-mail o tramite comunicazione telefonica al numero 54353453434
tassativamente entro le ore 8.00 del 17/09/2020
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 8.15 del 17/09/2020 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.


Saluti.


Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina, la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:

31
33
34
35
36
37
38
39
40 IO
41
42
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da pintor969 Mar Set 15, 2020 5:08 pm

anche a me è arrivata una chiamata simile anche se da altra città

pintor969

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 15.01.20

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da pintor969 Mar Set 15, 2020 5:25 pm

nel decreto c'è anche scritto questo:
b) supplenze conferite sulla base delle graduatorie di istituto:
i. la rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma comporta,
esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di
supplenza, ovvero che non abbiano già fornito accettazione per altra supplenza, la
collocazione in coda alla graduatoria di terza fascia relativa al medesimo
Ministero dell’Istruzione
24
insegnamento; la mancata risposta, nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta
di contratto per cui la comunicazione effettuata dalla scuola debba considerarsi
effettivamente pervenuta al destinatario, equivale alla rinuncia esplicita;

pintor969

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 15.01.20

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Valutativo Mar Set 15, 2020 6:28 pm

ok

credo sia discutibile la scuola prchè mi risulta che le covid venivano dopo.

comunque parla con chi è ppiu esperto..

tuttavia se rinunci. capisco la preoccupazione

ma se accetti e poi ti nomina usp , puoi liberamente accettare la nomina usp per il comma 14/2


Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da pintor969 Mar Set 15, 2020 6:33 pm

io ho chiamato i sindacati mi han detto che non ci sono conseguenze e di non rispondere alla mail

pintor969

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 15.01.20

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Lucio2016 Mar Set 15, 2020 7:24 pm

[quote="pintor969"]io ho chiamato i sindacati mi han detto che non ci sono conseguenze e di non rispondere alla mail[/quote]

SICURO?????? 100%%%%%%????

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da pintor969 Mar Set 15, 2020 11:11 pm

pota cosi mi hanno detto.. cmq mi han detto di non rispondere alla mail.. del resto a me è arrivata oggi e dovrei rispondere entro domani alle 8!! E se non visualizzo la mail che fanno?

pintor969

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 15.01.20

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Lucio2016 Mer Set 16, 2020 12:23 pm

[quote="pintor969"]pota cosi mi hanno detto.. cmq mi han detto di non rispondere alla mail.. del resto a me è arrivata oggi e dovrei rispondere entro domani alle 8!! E se non visualizzo la mail che fanno?[/quote]

Effettivamente non è una PEC. E comunque prima devono chiamare da GPS ( e sono ancora nei casini ) poi semmai organici covid e merda azzoliniana varia....

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ? Empty Re: Rinucia incarico da GI prima della chiamata da GPS - Quali sanzioni ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.