Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

+12
Biancolatte
flavia27
pasqui74
Diogenes
Valutativo
prof.degirolamo
dubitoergosum
nome6
seasparrow3
LaSo
franco71
Pol
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da Pol Mer Set 16, 2020 11:39 pm

Buonasera,

volevo delucidazioni sulla seguente situazione.

Se si è titolari di un asegno di ricerca e si viene chimati da GPS per supplenza annuale....è possibile accettare epoi chiedere l'aspettativa dalla scuola?

Grazie in anticipo

Pol

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da Pol Gio Set 17, 2020 12:13 am

Grazie per la tempestività della risposta....quindi in caso di convocazione da GPS, sapreste dirmi tecnicamente cosa dovrei fare? O meglio, al momento dell'eventuale accettazione, quali passi burocratici dovrei compiere?

Grazie

Pol

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da LaSo Gio Set 17, 2020 12:49 am

speriamo che il prossimo governo riscriva la tabella di valutazione dei titoli e tolga questi giochi di prestigio, anzi sono sicuro che il prossimo governo renderà merito a chi vuole insegnare per passione e per amore per gli studenti e non veda la scuola un passatempo per "clandestini".
Ad ogni modo oggi è possibile e quindi nulla da ridire sulle azioni di ognuno ma su un modello di valutazione dei futuri insegnanti trovo questo modello fallimentare.
non ditemi che dietro un aspettativa c'è comunque un precario che lavorerà perchè il senso etico e civico delle cose ha ancora un valore. buon lavoro agli assegnisti e buona fortuna ai precari della scuola
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da Pol Gio Set 17, 2020 1:07 am

Grazie Franco71, sei di una tempestività impressionante. E molto gentile.

@LaSo

Mi spiace che si colga sempre l'occasione per fare polemica. Una polemica sterile ("nulla da ridire"... e allora perchè scrivi?).

"Stai a rosica' ", questo è il punto. La morale qualunquista risparmiacela, grazie. Chi è titolare di un assegno di ricerca -nella stragrande maggioranza dei casi- ha un dottorato alle spalle e almeno qualche anno di esperienza a contatto con studenti anche stranieri. E' dunque un valore aggiunto il fatto che egli possa chiedere l'aspettativa e poi dopo insegnare. Il suo bagaglio sarà ricco in modo diverso da quello di chi non è passato nel mondo universitario.

"Giochi di prestigio" è offensivo, te ne rendi conto? Spero che tu non trasferisca mai ai tuoi studenti questo atteggiamento da rosicone e infantile. Siccome sei intelligente, sono sicuro che non lo farai.

Avevo dei dubbi se chiedere l'aspettativa o rinunciare. Dopo questo tuo intervento sono ancor più motivato a chiederla.

@Seasparrow...chi chiede l'aspettativa non prende alcun soldo. Perchè insulti? Ai tuoi studenti insegnerai a dire "poveraccio"? Complimenti.....

Pol

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da nome6 Gio Set 17, 2020 8:20 am

Pol, tanto la ruota gira e rigira...

"Chi chiede l'aspettativa non prende un soldo"... lo sappiamo eh, e ci mancherebbe pure altro.

Sperando nella tua corretta dichiarazione dei titoli e siccome della scuola probabilmente non conosci nulla, facendo un paragone lunare con il tutoring universitario, non sai che aspettativa+(nuovo)assegno ti faranno, se è così, 24 punti in un anno, mentre un docente che terrà in piedi la baracca, in quest'anno impossibile, ne potrà accumulare al massimo 12, anche facendosi il mazzo su più cdc parallele.
Questo se la tabella di valutazione titoli dovesse rimanere immutata, ma non è molto probabile visto il putiferio che si è scatenato su tale punto e su altri.

Questo è il "gioco di prestigio" di cui si parlava e che non conosci, né ovviamente ti interessa.

Puoi però comprenderlo?

Poiché il resto (sì, i percorsi che arricchiscono li abbiamo tutti) sono chiacchiere. E ci sarebbero pure davvero tante chiacchiere da fare su come gli assegni di ricerca dichiarati siano stati ottenuti. Tanti sono passati per quell'olimpo della conoscenza che è il mondo universitario italiano.

Comunque: buon anno!

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da Pol Gio Set 17, 2020 8:23 am

24 PUNTI.....non lo sapevo...grazie!!!!!!!!!!!

Pol

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da nome6 Gio Set 17, 2020 8:31 am

Qua si pensava, appunto, di parlare con professionisti.

Vabbé, purtroppo conosco il generale grado di disonestà intellettuale che si deve esercitare per fare carriera. Sai quello di cui sto parlando, lo so.
E talvolta, vedo, si accompagna pure ad una buona dose di stupidità. Ed assenza di capacità critica nell'analizzare il contesto in cui si vive.

Ne dovremo vedere ancora tante, mi sa, l'anno è appena iniziato :-)

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da nome6 Gio Set 17, 2020 8:35 am

p.s.
24 punti, in caso sia un nuovo assegno, ma questo già lo dovresti sapere, visto che hai dichiarato correttamente i titoli, come tutti i colleghi. Va là chiedi aspettativa, è un tuo diritto (perché dovresti rinunciare?), così ti tieni lontano dalla scuola.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da dubitoergosum Gio Set 17, 2020 8:55 am

Premetto che non intendo generalizzare, ogni caso è a sé.
Ma ho avuto modo di partecipare a molti concorsi pubblici, dagli enti locali alle università.
Posso tranquillamente affermare che gli ambienti più "loschi" e oserei dire sfacciati sono proprio le università.
Perfino per concorsi rivolti al personale t.a., lì il vincitore è noto con largo anticipo.
Questo è accettabile solo per i pochi che ne traggono vantaggio.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da nome6 Gio Set 17, 2020 8:59 am

Ma va'... davvero? :-)
Si instaura un mood nei dipartimenti, tutti ci passano (al di là della loro bravura), dunque a tutti va bene: diventa la normalità.
Partendo dal dottorato e via via con gli assegni: i bandi degli assegni sono generalmente fasulli, tutti lo sanno, il sistema così funziona. Talvolta qualche rettore pure alza la testa e ne parla, dopo casi di denunce solitamente. Vengono decisi ed erogati su misura del candidato per far sì che prosegua le sue attività con il gruppo che decide di chiederlo. E sei ovviamente grato e fedele al gruppo per aver "vinto" un bando pubblico. In cui sei l'unico a partecipare.
Ma questo vallo a spiegare: portano tanta professionalità a scuola.
Un valore aggiunto. Sì, che a scuola mancano i disonesti, imbarchiamone altri.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2020 9:28 am

[quote="Pol"]

"Stai a rosica' ", questo è il punto. La morale qualunquista risparmiacela, grazie. Chi è titolare di un assegno di ricerca -nella stragrande maggioranza dei casi- ha un dottorato alle spalle e almeno qualche anno di esperienza a contatto con studenti anche stranieri. E' dunque un valore aggiunto il fatto che egli possa chiedere l'aspettativa e poi dopo insegnare. Il suo bagaglio sarà ricco in modo diverso da quello di chi non è passato nel mondo universitario.

"Giochi di prestigio" è offensivo, te ne rendi conto? Spero che tu non trasferisca mai ai tuoi studenti questo atteggiamento da rosicone e infantile. Siccome sei intelligente, sono sicuro che non lo farai.

Avevo dei dubbi se chiedere l'aspettativa o rinunciare. Dopo questo tuo intervento sono ancor più motivato a chiederla.

@Seasparrow...chi chiede l'aspettativa non prende alcun soldo. Perchè insulti? Ai tuoi studenti insegnerai a dire "poveraccio"? Complimenti.....[/quote]
... Ti posso garantire, caro mio valore aggiunto (come al solito la spocchia del mondo accademico precario è una costante! Semi-dei che aspirano a diventare dei ...), che il 90% dei dottori immessi di sana pianta in classe, trascorrono il tempo a raccontare la loro attività di ricerca ("per far trascorrere il tempo ... gli chiediamo cose cui lui/lei parla sempre", " ... intanto, figurate questa se sa fa un problema de matematica o geometria solida con tutte le figuracce che colleziona in classe" (dottoressa con contratto di ricerca in un famoso ente di ricerca, questa ahimè qualcuno di quelli collegati l'ha pronunciata con il microfono inavvertitamente aperto e tutta la classe si è beccata pure la nota ... che è tutta da ridere, beccarsi una nota in tempo di lockdown, me ne hanno raccontate altre ma sorvolo, esisteranno anche docenti senza dottorato impreparati); un docente con decennale esperienza a scuola ha una visione della disciplina che un dottore/assegnista di ricerca non ha e che neanche potrebbe maturare in tempi brevi, mi sono occupato per quasi 5 anni di nanotecnologie, se non avessi fatto lezioni private di matematica, fisica, scienze avrei perso il 90% della mia preparazione generale, perchè il lavoro di ricerca ti costringe a stare ore e ore in laboratorio, sia a fare il proprio lavoro che a fare da tutor ai nuovi arrivati, nonchè a leggere migliaia di articoli, ci si occupa di un settore della disciplina e alla fine le proprie conoscenze sono depauperate, destrutturate e se ammettete il contrario dichiarate il falso! Per stare in classe e insegnare in classe bisogna essere motivati, e voi vorreste farmi credere che con la vostra ambizione, le vostre aspettative non avreste disagio a stare in una indisciplinata classe di 13-enni? Inoltre dei precari del mondo accademico si sarebbe dovuto occupare Manfredi, non certo l'Azzolina (e io avrei da ridire pure su questo: un gruppetto di persone che si trovano nel momento giusto al posto giusto per poter fare ciò che gli pare e dar seguito alle istanze di una categoria che non c'azzecca con il mondo della scuola, e proprio che abbiano fatto il tutto con il favore delle tenebre che è imperdonabile, non gli basterà ripetere come un mantra "... se non ci votate allora volete che ritornino quelli di prima?" per farsi rivotare, insomma alcuni giornalisti se un'operazione del genere l'avesse fatta una qualsiasi altra parte politica avrebbe gridato al "ticket elettorale", anche se il giusto termine sarebbe un altro).Che tutta l'operazione sia stata pensata e organizzata a tavolino ormai è evidente: si deve tutto alla Granato, basta googlare e rendersi conto della composizione del famoso team futuro della Granato, per rendersi conto che qualche manina deve esserci stata da parte del mondo accademico precario. "Stai a rosicà" ... la dice tutta, anche se fossi stato un dottore con assegno di ricerca, dal punto di vista etico e soprattutto della coscienza non approfitterei di questa possibilità, perchè non rientrerebbe nella visione della mia preparazione: il mondo accademico è un conto, il mondo della scuola un altro! Inoltre non so neanche se dal punto di vista legislativo le possibilità che vi sono state concesse dalla Azzolina siano legittime o meno: 1) possibilità di accumulare doppio punteggio usufruendo dell'aspettativa; 2) taglio dei punteggi dei precari decennali della scuola per eliminare una intera categoria, che detta così è già alquanto aberrante!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da nome6 Gio Set 17, 2020 9:33 am

Applausi... ma dovremmo far sentire questa voce almeno quanto e come hanno fatto, giustamente e lecitamente, le associazioni dei precari universitari.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2020 9:36 am

[quote="nome6"]Ma va'... davvero? :-)
Si instaura un mood nei dipartimenti, tutti ci passano (al di là della loro bravura), dunque a tutti va bene: diventa la normalità.
Partendo dal dottorato e via via con gli assegni: i bandi degli assegni sono generalmente fasulli, tutti lo sanno, il sistema così funziona. Talvolta qualche rettore pure alza la testa e ne parla, dopo casi di denunce solitamente. Vengono decisi ed erogati su misura del candidato per far sì che prosegua le sue attività con il gruppo che decide di chiederlo. E sei ovviamente grato e fedele al gruppo per aver "vinto" un bando pubblico. In cui sei l'unico a partecipare.
Ma questo vallo a spiegare: portano tanta professionalità a scuola.
Un valore aggiunto. Sì, che a scuola mancano i disonesti, imbarchiamone altri.[/quote]

... pure per prendere un dottorato hai comunque bisogno di buoni sponsor, altrimenti diventa una impresa ardua. Certo è che uno che è stato tagliato fuori da quel mondo, perchè poco propenso alla piaggeria o perchè nauseato da certe dinamiche, e si è dato alla scuola e ora si vede preclusa pure questa possibilità da quello stesso mondo da cui era fuggito un pò arrabbiato lo è e giustamente dico io!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da nome6 Gio Set 17, 2020 9:39 am

Mi hai beccato... ;-)
Digeriamo anche questa.

Al di là dei casi personali e rimanendo al discorso generale: hai pienamente ragione.
Vediamo come evolve questo dibattito che si è aperto.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2020 9:50 am

[quote="nome6"]Mi hai beccato... ;-)
Digeriamo anche questa.

Al di là dei casi personali e rimanendo al discorso generale: hai pienamente ragione.
Vediamo come evolve questo dibattito che si è aperto.[/quote]

Io questa a stento la digerisco! Mi hanno fregato la tesi di laurea, ci si sono pubblicati due lavori su JACS, non con il mio nome e qualcuno da allora è un dottore in un Paese europeo! E devo leggere: "Stai a rosicà?" ... perchè una evidente stortura imposta d'ufficio, probabilmente da "accostati" al mondo precario accademico ha concesso di poter fare cose alquanto discutibili? Giammai ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da Valutativo Gio Set 17, 2020 10:03 am

[quote="nome6"]Applausi... ma dovremmo far sentire questa voce almeno quanto e come hanno fatto, giustamente e lecitamente, le associazioni dei precari universitari.[/quote]

Io, pur essendo un sostenitore del principio a base delle GPS, credo che poter ottenere nello stesso anno 12 punti per l'aspettativa e 12 per l'assegno sia SBAGLIATO.

Inoltre vi informo, qualora non lo sapeste, che nell'ordinanza esiste una regola: chi ha frequentato il TFA, ottiene 12 punti per l'anno di frequenza, ma non può far valere 12 punti del servizio scolastico contemporaneo.

Le due regole mi sembrano in contraddizione: della seconda sono certo, della prima ne ho sentito parlare da voi.

@Paolo89

Mi auguro che tu possa ottenere la supplenza desiderata.


Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da dubitoergosum Gio Set 17, 2020 10:08 am

Premetto che non intendo generalizzare, ogni caso è a sé.
Ma ho avuto modo di partecipare a molti concorsi pubblici, dagli enti locali alle università.
Posso tranquillamente affermare che gli ambienti più "loschi" e oserei dire sfacciati sono proprio le università.
Perfino per concorsi rivolti al personale t.a., lì il vincitore è noto con largo anticipo.
Questo è accettabile solo per i pochi che ne traggono vantaggio.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da nome6 Gio Set 17, 2020 10:12 am

[quote="paolo89"]Io questa a stento la digerisco! Mi hanno fregato la tesi di laurea, ci si sono pubblicati due lavori su JACS, non con il mio nome e qualcuno da allora è un dottore in un Paese europeo! E devo leggere: "Stai a rosicà?" ... perchè una evidente stortura imposta d'ufficio, probabilmente da "accostati" al mondo precario accademico ha concesso di poter fare cose alquanto discutibili? Giammai ...[/quote]

Da parte mia, ho pure lavorato al CERN oltre a credere (tanto, forse troppo) nella scuola pubblica, ma volendo rimanere in Italia non sono riuscito proprio per carattere ad ammanicarmi con le persone giuste e potenti.
Ho notato tanti ragazzetti, anche assegnisti, che nemmeno si rendono conto del plagio intellettuale a cui sono continuamente sottoposti e quando lo fai notare ti guardano come un alieno. Perché, in effetti, l'alieno sei tu.

Quando ho visto questa stessa gente in graduatoria mi è preso un coccolone.
Mi devo ancora riprendere. Fa piacere incontrare altri sulla stessa barca che capiscono esattamente in che stato ti trovi.

Non so cosa uscirà da questo dibattito, come ne usciremo (io al momento ho un po' le ossa rotte).
Sarebbe anche interessante: il ruolo dei docenti, della scuola, le varie professionalità necessarie ai ragazzi.
Robe totalmente distanti dal lavoro accademico, ma che chissà potrebbero non esserlo.
Potremmo in un futuro utopico considerarci tutti dalla stessa parte.
Ed invece usiamo la categoria del "rosicamento", questo siamo.
O meglio questo alcuni di noi non sono.

In bocca al lupo, comunque.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da nome6 Gio Set 17, 2020 1:59 pm

[quote="franco71"]
In conclusione, andrebbero riviste le tabelle di valutazione? Bene si faccia una proposta/petizione al ministro.
Si può:
1) mettere un limite di punteggio al numero di bandi da farsi valutare (ad es. max 36);
2) mettere un limite di punteggio per singolo bando (ad es. max 6 pt);
3) mettere un limite per anno scolastico (max 12 pt);
etc etc
[/quote]

Bene, quando inviamo tale proposta/petizione con queste poche e semplici regole?

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da LaSo Gio Set 17, 2020 2:06 pm

[quote="Pol"]Grazie Franco71, sei di una tempestività impressionante. E molto gentile.

@LaSo

Mi spiace che si colga sempre l'occasione per fare polemica. Una polemica sterile ("nulla da ridire"... e allora perchè scrivi?).

"Stai a rosica' ", questo è il punto. La morale qualunquista risparmiacela, grazie. Chi è titolare di un assegno di ricerca -nella stragrande maggioranza dei casi- ha un dottorato alle spalle e almeno qualche anno di esperienza a contatto con studenti anche stranieri. E' dunque un valore aggiunto il fatto che egli possa chiedere l'aspettativa e poi dopo insegnare. Il suo bagaglio sarà ricco in modo diverso da quello di chi non è passato nel mondo universitario.

"Giochi di prestigio" è offensivo, te ne rendi conto? Spero che tu non trasferisca mai ai tuoi studenti questo atteggiamento da rosicone e infantile. Siccome sei intelligente, sono sicuro che non lo farai.

Avevo dei dubbi se chiedere l'aspettativa o rinunciare. Dopo questo tuo intervento sono ancor più motivato a chiederla.

@Seasparrow...chi chiede l'aspettativa non prende alcun soldo. Perchè insulti? Ai tuoi studenti insegnerai a dire "poveraccio"? Complimenti.....[/quote]
trenta anni di manager nelle società estere ed ho vissuto mondi più onesti di questo con studenti di varie nazionalità, competenze alle stelle, ho denunciato un sistema bacato che consente ad ingegneri di fare progetti e fare l'insegnante, deleterio x studenti e clienti dello studio, mediocrità fatta regola, ma di che parli io sono tra quelli che vuole trasferire la miriade di esperienze agli studenti che hanno bisogno di verità ed aperture al mondo e si fa per passione, se dovessi pensare solo a me stesso starei a casa a godermi i gain, ma non tollero le ingiustizie e il pressapochismo, continuerò a gridare che etica, morale e comportamenti rispettosi di una civiltà evoluta devono essere alla base dell'individuo.
Poi la tua risposta rispecchia il declino della civiltà verso la mediocrità e l'egoismo, ma tu hai letto il rosicare da una segnalazione di regole senza senso sociale ed etico da uno che ha fatto mille cose nella vita e potrebbe starsene a casa invece di pensare che la missione di chi ha vissuto come me è quello di trasferire le cose positive della vita e segnalare i comportamenti che aldilà delle regole sono eticamente e sostanzialmente scorretti, poi la risposta dell'italiano medio è: la regola me lo permetto e lo faccio, quello che si evince dalla tua risposta.
Rosica chi sta all'inizio della carriera non chi ha già avuto molte soddisfazioni nella vita come me.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (SUPPLENZA ANNUALE)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.