Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

+3
paolab
nome6
prof.degirolamo
7 partecipanti

Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da prof.degirolamo Gio Set 17, 2020 9:04 am

nel primo caso: l'USP provinciale riconvocherà per il posto che si è liberato?

nel secondo caso: convocherà la scuola da GI o l'USP da GPS?

Dovrebbe essere l'USP in modo che la cattedra vada al 100% a chi ha più punti mentre da GI potrebbe andare a chi ha pochi punti ma aveva scelto per puro caso la scuola "fortunata"

prof.degirolamo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.04.20

Torna in alto Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da nome6 Gio Set 17, 2020 9:24 am

Anch'io mi sono chiesto la stessa cosa. Da quello che avevo capito, ma potrei sbagliarmi, va alle scuole che convocheranno da GI, però hai ragione.
Attendo il parere di qualcuno più informato.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da prof.degirolamo Gio Set 17, 2020 9:38 am

[quote="nome6"]Anch'io mi sono chiesto la stessa cosa. Da quello che avevo capito, ma potrei sbagliarmi, va alle scuole che convocheranno da GI, però hai ragione.
Attendo il parere di qualcuno più informato.[/quote]

sarebbe davvero un'ingiustizia

prof.degirolamo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.04.20

Torna in alto Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da paolab Gio Set 17, 2020 9:40 am

se ho capito bene, le supplenze al 30/6 o al 31/8 che si rendono disponibili entro il 31/12 vengono assegnate da GPS. dopo il 31/12 vengono assegnate da GI

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da nome6 Gio Set 17, 2020 10:25 am

Giusto Paola, esatto. Dunque nei casi di aspettativa entro il 31/12 le cattedre non passano alle scuole, ma vanno con le GPS.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da LaSo Gio Set 17, 2020 11:25 am

ho qualche dubbio sul meccanismo detto, guardando le convocazioni fortemente limitate per pandemia sto notando che Roma chiama il numero strettamente necessario a coprire le cattedre, visto le numerose assenze dovrà fare più di una convocazione per le stesse CDC e si arriverà a dicembre con facilità visto che in mezzo ci sono anche i numerosi ricorsi x punteggio errato che muoveranno le GPS. Se come credo gli USP mollano perchè non possono segregare una segreteria unica per le convocazioni fino a dicembre entrano in gioco le GI alla faccia delle GPS.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da flavia27 Gio Set 17, 2020 11:58 am

[quote="paolab"]se ho capito bene, le supplenze al 30/6 o al 31/8 che si rendono disponibili entro il 31/12 vengono assegnate da GPS. dopo il 31/12 vengono assegnate da GI[/quote]

Credo, ma non confermo, che quando si parla di cattedre che si rendono disponibili entro il 31/12, ci si riferisce a cattedre in cui è il titolare che lascia il posto. Cioè si rendono disponibili per assenza di titolare. A quel punto la cattedra rimane al 30 giugno o al 31 agosto se il titolare lascia entro il 31/12, altrimenti diviene "al termine delle lezioni". Nel caso in cui il titolare c'è ma è in aspettativa, credo che la supplenza automaticamente diventi non più annuale ma supplenza breve "al termine delle lezioni" (anche prima del 31/12). In sostanza la differenza fra una supplenza breve al termine delle lezioni ed una annuale al 30/6, 31/8 è che la prima è cattedra con titolare (ma che non c'è) la seconda è cattedra vacante. Ma questa è una mia interpretazione.

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da paolab Gio Set 17, 2020 12:21 pm

[quote="flavia27"][quote="paolab"]se ho capito bene, le supplenze al 30/6 o al 31/8 che si rendono disponibili entro il 31/12 vengono assegnate da GPS. dopo il 31/12 vengono assegnate da GI[/quote]

Credo, ma non confermo, che quando si parla di cattedre che si rendono disponibili entro il 31/12, ci si riferisce a cattedre in cui è il titolare che lascia il posto. Cioè si rendono disponibili per assenza di titolare. A quel punto la cattedra rimane al 30 giugno o al 31 agosto se il titolare lascia entro il 31/12, altrimenti diviene "al termine delle lezioni". Nel caso in cui il titolare c'è ma è in aspettativa, credo che la supplenza automaticamente diventi non più annuale ma supplenza breve "al termine delle lezioni" (anche prima del 31/12). In sostanza la differenza fra una supplenza breve al termine delle lezioni ed una annuale al 30/6, 31/8 è che la prima è cattedra con titolare (ma che non c'è) la seconda è cattedra vacante. Ma questa è una mia interpretazione.[/quote]

in effetti potrebbe essere così. anche se mi resta un dubbio. in questo caso non parliamo di titolari, ma di supplenti che accettano ma poi si mettono in aspettativa... (ci stiamo specializzando in acribie giuridiche...)

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da flavia27 Gio Set 17, 2020 12:31 pm

[quote="paolab"][quote="flavia27"][quote="paolab"]se ho capito bene, le supplenze al 30/6 o al 31/8 che si rendono disponibili entro il 31/12 vengono assegnate da GPS. dopo il 31/12 vengono assegnate da GI[/quote]

Credo, ma non confermo, che quando si parla di cattedre che si rendono disponibili entro il 31/12, ci si riferisce a cattedre in cui è il titolare che lascia il posto. Cioè si rendono disponibili per assenza di titolare. A quel punto la cattedra rimane al 30 giugno o al 31 agosto se il titolare lascia entro il 31/12, altrimenti diviene "al termine delle lezioni". Nel caso in cui il titolare c'è ma è in aspettativa, credo che la supplenza automaticamente diventi non più annuale ma supplenza breve "al termine delle lezioni" (anche prima del 31/12). In sostanza la differenza fra una supplenza breve al termine delle lezioni ed una annuale al 30/6, 31/8 è che la prima è cattedra con titolare (ma che non c'è) la seconda è cattedra vacante. Ma questa è una mia interpretazione.[/quote]

in effetti potrebbe essere così. anche se mi resta un dubbio. in questo caso non parliamo di titolari, ma di supplenti che accettano ma poi si mettono in aspettativa... (ci stiamo specializzando in acribie giuridiche...)[/quote]

ahaha!!! Però sono comunque i titolari giuridici del posto in quel momento. Ma, in effetti, l'aspettativa è particolare, non è come la malattia. Perciò non sono sicura di nulla.

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da pasqui74 Gio Set 17, 2020 2:24 pm

La collega con assegno, ha preso uno spezzone, ha chiesto alle convocazioni per l'aspettativa e le hanno detto che è di competenza del DS. La scuola ha già convocato per coprire il posto. Però le GI non sono state pubblicate.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da pasqui74 Gio Set 17, 2020 3:50 pm

No la lista dei convocati rispetta le posizioni delle GPS e non c'è nessuna clausola. Il collega che l'ha ricevuta era molto perplesso e non sapeva che fare, le ore sarebbero perfette per completare con il suo spezzone.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da nome6 Gio Set 17, 2020 3:57 pm

Cioè la scuola ha già coperto il posto scorrendo le GPS?

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da pasqui74 Gio Set 17, 2020 5:13 pm

La convocazione è per domani. Il problema è che le GI non ci sono, né su IOL ne' sui siti delle scuole. Non si capisce da che graduatorie attingono. Non sono le vecchie perché ci sono i nomi dei nuovi inserimenti.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola? Empty Re: Gli assegnisti che hanno diritto al posto ma si metteranno in aspettativa devono comunicarlo all'USP o aspettare di prendere servizio e comunicarlo alla scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.